La Fenice

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
1TheBreakkina1
CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (WhereTheWildRosesGrow @ 23/7/2013, 22:34) 
io sto leggendo in inglese The perks of being a wallflower, che in italiano credo sia stato tradotto come Ragazzo da parete

Si esatto, da cui è tratto il film Noi siamo Infinito con Emma Watson ( carinissimo peraltro).

Ho finito di leggere IO& te e Gente del Wyoming (brockback Mountain) piacevolissimi e piccolissimi. Li ho letti in due sere diverse.
Precedentemente ho fatto fuori tutta la saga di 4 libri di Hannibal e il Collezionista (non di ossa).

Adesso mi sto dedicando al Tredicesimo apostolo di Benoit.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,142

Status:


CITAZIONE (WhereTheWildRosesGrow @ 23/7/2013, 22:34) 
io sto leggendo in inglese The perks of being a wallflower, che in italiano credo sia stato tradotto come Ragazzo da parete

Oh :wub:
L'ho adorato quel libro :wub:

Io sono circa a metà di Grandi Speranze, ma ho fatto l'errore madornale di guardare prima il film, mi toglie sempre metà del gusto :unsure:
 
Top
WhereTheWildRosesGrow
CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (1TheBreakkina1 @ 23/7/2013, 22:49) 
CITAZIONE (WhereTheWildRosesGrow @ 23/7/2013, 22:34) 
io sto leggendo in inglese The perks of being a wallflower, che in italiano credo sia stato tradotto come Ragazzo da parete

Si esatto, da cui è tratto il film Noi siamo Infinito con Emma Watson ( carinissimo peraltro).

comprato dopo aver visto il film :D
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 15:25     +1   -1




ho finito
75s1

Nella notte hanno tentato un furto in comune, ma la guardia Firmato Bicicli non ha visto nulla. Invece, quando al gruppetto dei curiosi accorsi davanti al municipio s'avvicina Anna Montani, il maresciallo Accadi la vede, eccome: un vestito di cotonina leggera e lì sotto pienezze e avvallamenti da far venire l'acquolina in bocca. Da quel giorno Bicicli avrà un solo pensiero: acciuffare i ladri che l'hanno messo in ridicolo e che continuano a colpire indisturbati. Anche il maresciallo Accadi, da poco comandante della locale stazione dei carabinieri, da quel momento ha un'idea fissa. Ma intorno alla bella modista e al suo segreto ronzano altri mosconi: per primo Romeo Gargassa, che ha fatto i soldi con il mercato nero durante la guerra e ora continua i suoi loschi traffici; e anche il giovane Eugenio Pochezza, erede della benestante signora Eutrice nonché corrispondente locale della "Provincia". Il romanzo è centrato su una protagonista femminile vitale, ambiziosa e sensuale, un po' furba e un po' ingenua. Intorno al suo frequentatissimo atelier, tra cognac doppi e partite a scala quaranta, si muove e si agita tutto il paese: dal sindaco Balbiani con il segretario comunale Bianchi, giù fino al trio di giovinastri composto dal Fès, dal Ciliegia e dal Picchio, passando per l'appuntato Marinara, che deve rimediare alle distrazioni del superiore, e poi le misteriose titolari della farmacia Gerbera e Austera Petracchi, la cuoca di casa Pochezza e sua figlia Ersilia, lo spazzino Oreste e il messo Milico...

lettura leggera e divertente
la figura del maresciallo, esilarante
 
Top
•Lello
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 16:59     +1   -1




La cospirazione degli Illuminati.
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (•Lello @ 25/7/2013, 17:59) 
La cospirazione degli Illuminati.

.Lello@ perchè non ti presenti così possiamo darti tutti il benvenuto? :)
 
Top
« girlicious!
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 17:25     +1   -1




Ho iniziato ma lasciato 3 libri che ora si trovano sul comodino :lol:

Ragazzi di vita, Dieci donne e La fortuna non esiste...

Però non so quali dei 3 finire seriamente per primo! Consigli?
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 17:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Stamattina ho iniziato Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov :)
 
Top
ly89
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 20:32     +1   -1




E l'eco rispose ^_^ agli sgoccioli...
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 21:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
torino

Status:


CITAZIONE (!yas! @ 21/7/2013, 23:07) 
Notre Dame di Victor Hugo, ma molto molto a rilento.

io l'ho letto sotto l'ombrellone lo scorso agosto. si va lentissimissimo, soprattutto all'inizio. mille milla descrizioni approfondite di parigi. ma da dopo metà ingrana e ti cattura! quindi RESISTIIII!!!

CITAZIONE (CaraCatastrofe* @ 25/7/2013, 18:59) 
Stamattina ho iniziato Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov :)

io l'avevo letto per il fu club del libro della riserva. l'ho trovato davvero insensato! non l'ho capito.... non ho capito cosa rappresentasse e perchè fosse così assurdo. buh. diciamo che mi piacciono i libri più terra terra, più diretti nei messaggi.

ho finito ieri "Madame Bovary", una rilettura. mi è piaciuto molto!! strano... al liceo l'avevo trovato insopportabile. vero che ho avuto dei momenti di noia perchè tutto sembrava fermo. Lo consiglio ma se avete qualche giorno di relax da dedicargli. Richiede attenzione altrimenti scoccia...

Adesso sto leggendo "30anni e una chiacchierata con papà" di Tiziano Ferro. Come già detto in chiacchiere: sei il mio idolo da universitaria fuori corso!! cioè io faccio fatica a fare due esami a sessione e tu... TU pazzo scatenato che non sei altro... ti sei iscritto all'università e hai dato esami con voti più che soddisfacenti IN PIENA PROMOZIONE e attività dei tuoi cd?!?!? <.< tra un aereo e un altro ce n'era anche qualcuno per il Messico, dove studiava.

CITAZIONE
"Dopo tutto c'è chi, preso dallo sconforto e dall'avvilimento, dall'incapacità di gestire il successo, si droga! Io, seppur con la stessa compulsione con la quale un tossicodipendente cerca l'eroina, ogni mese faccio migliaia di chilometri per dare un esame di interpretazione in spagnolo... ma almeno non rischio la vita, nemmeno i neuroni, e magari imparo pure qualcosa"
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 09:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,142

Status:


CITAZIONE (CaraCatastrofe* @ 25/7/2013, 18:59) 
Stamattina ho iniziato Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov :)

Meraviglioso :wub:
Ecco, ora che me lo hai ricordato, mi è venuta voglia di rileggerlo ^_^
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (Elliania @ 26/7/2013, 10:34) 
CITAZIONE (CaraCatastrofe* @ 25/7/2013, 18:59) 
Stamattina ho iniziato Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov :)

Meraviglioso :wub:
Ecco, ora che me lo hai ricordato, mi è venuta voglia di rileggerlo ^_^

ecco, se tu avessi la bontà e la voglia di spiegare a Kryssa e a me, cosa hai trovato di meraviglioso in qusto libro
ne saremmo felici, visto che non l'abbiamo capito e che non abbiamo trovato un senso
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,142

Status:


CITAZIONE (Bastet93 @ 26/7/2013, 10:50) 
ecco, se tu avessi la bontà e la voglia di spiegare a Kryssa e a me, cosa hai trovato di meraviglioso in qusto libro
ne saremmo felici, visto che non l'abbiamo capito e che non abbiamo trovato un senso

Per me credo sia stato più un fatto di piacere nella lettura che quello di trovarci un senso.
Come per il Grande Gatsby, che come trama non mi ha colpito così tanto, ma mi ha fatto innamorare dello stile di Fitzgerald.
Quindi è stato più il bizzarro che ci ho trovato dentro, il non essere mai banale e la scrittura molto scorrevole ciò che mi ha conquistato.
Dovrò sicuramente rileggerlo per provare a capirlo meglio, ma anche a un primo livello, da ignorante, mi ha presa moltissimo, in particolare per i personaggi - Woland, il gatto, e anche tutta la parte con Ponzio Pilato.
Credo che sia un po' come per Baricco: o piace il modo di narrare, o anche cercare di capire un senso è inutile ^_^
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 13:39     +1   -1




:)

si legge in un attimo...

q8ky

Henry Graham è un ricco scapolo che ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Arrivato alla bancarotta, è costretto a farsi prestare del denaro da suo zio, a condizioni molto svantaggiose, e in tal modo riuscire a far innamorare di sé una donna - che sia però ricca e sola. Piuttosto che passare il resto della sua vita in miseria, Henry è anche disposto a rinunciare alla sua vita di scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di ucciderla, ereditare, e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento....

quando ero fanciulla, avevo visto il film con Walter Matthau
mi ero fatta un sacco di risate e altrettante con il libro stanotte

nonostante le gran risate, c'è un bellissimo messaggio alla fine del libro
ognuno di noi ha uno scopo nella vita
 
Top
Qua_e_La
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 17:08     +1   -1




Inferno di Dan Brown e credo mi abbia già procurato qualche problema qua :o:
 
Top
183 replies since 21/7/2013, 21:37   3887 views
  Share