La Fenice

Gli elementi tecnici del pattinaggio, l'abc dell'Ice Skating - Foto e Video

« Older   Newer »
  Share  
Blue fire
CAT_IMG Posted on 18/7/2013, 10:36 by: Blue fire     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Flip (F) è un salto puntato parte da una dal filo interno indietro e atterra sul un filo esterno indietro, sul del piede opposto. Per riconoscerlo, bisogna guardare il piede che punta, che in questo caso è il destro ( sinistro per i pattinatori mancini)






Lutz (Lu),dal nome del suo ideatore Alois Lutz, è un salto puntato ( da non confondere con il flip), che che parte da un filo esterno indietro ( il flip parte da un filo interno, ricordate?) e atterra su un filo esterno indietro sulpiede opposto. Il Lutz è un salto in contro-rotazione cioè il filo di partenza viaggia in una direzione di rotazione opposta a quella in cui il pattinatore ruota in aria . Il Lutz spesso può essere riconosciuto perchè il pattinatore prepara molto il salto, andando indietro in diagonale o in linea retta prima di saltare



'Axel (A) dal nome del suo creatore Axel Paulsen, è un salto non puntato che parte da un filo esterno avanti e atterra sul filo esterno indietro del piede opposto, è il più facile da riconosce perchè è l'unico salto che parte in avanti e attera indietro. Per questo motivo, in reatà un axel ha mezzo giro in più rispetto agli altri salti ( quindi Axel semplice, 1,5 giri, doppio 2,5 giri, triplo 3,5 giri.)


<b>Yuzuru Hanyu -triplo axel - GPF 2015 FS warm up
HBu3ip3

Edited by Blue fire - 25/8/2016, 19:04
 
Top
29 replies since 18/7/2013, 07:24   11312 views
  Share