La Fenice

Posts written by Z-a-n-t-a

CAT_IMG Posted: 18/9/2013, 23:56     Valerio Scanu - Video Vlog - EDIZIONI PRECEDENTI

La nuova vita di Valerio Scanu: online il VBlog
L'artista ha creato una propria casa discografica, la Naty Love You, e ora si sta cimentando nel ruolo di intervistatore per il settimanale 'E' Donna'

TSbQ5cN




Valerio Scanu, dopo aver chiuso il contratto con la sua (ormai 'ex') casa discografica, la EMI Music, non si è certamente fermato o arreso, anzi. Si è rimboccato le maniche ed ha creato un'etichetta propria, sotto il nome Naty Love You, con la quale ha realizzato il cofanetto (cd+dvd) del concerto tenutosi lo scorso 17 dicembre nella prestigiosa cornice dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Oltre a questo Valerio si sta anche cimentando nei panni di intervistatore sul settimanale 'È Donna', con una rubrica tutta sua dove mette a nudo i vip. Insomma, una vera e propria forza della natura questo ragazzo di 23 anni che si è trovato a muovere i primi passi da solo in un mondo, quello della discografia, balordo.

Ma come ha ribadito spesse volte nelle sue interviste, mai dare niente per scontato con lui. Ed infatti, come si può apprendere dalla sua pagina ufficiale di facebook, il giovane cantautore sardo si è buttato in una nuova avventura: il VBlog. Per chi non lo sapesse, un VBlog (o Vlog) è niente più e niente meno che un diario virtuale in cui si utilizzano dei video, appunto, per affrontare alcune tematiche o semplicemente per esprimere le proprie riflessioni in merito ad un qualche argomento specifico (a scelta).

In Italia, fino ad ora, nessun artista si era mai cimentato in qualcosa di simile benchè questo fenomeno sia ben noto a molti. "Mi permetterà di avere una linea diretta con tutti voi", ha detto. Che Scanu lanci una nuova moda?! Questo non lo possiamo sapere ma certamente ne vedremo delle belle; a partire dal 1 ottobre, ogni martedì un nuovo appuntamento sul canale youtube ufficiale di Valerio.

Di seguito il Vlog di presentazione.



Fonte: Interno18
CAT_IMG Posted: 18/9/2013, 15:36     Moreno: tour tutto esaurito, cd nuovo e (forse) Sanremo! - EDIZIONI PRECEDENTI

Moreno Donadoni, concerti: tutto esaurito a Roma, ultimi biglietti a Milano, ecco il cd con poster
5Pqoub8


Dopo il successo del suo album d'esordio Stecca (ora disponibile in limited edition con poster autografato), ancora nei primi posti della classifica di vendita, per Moreno Donadoni arriva anche quello del tour che fino alla fine di ottobre lo porterà nei più importanti club della penisola.
Registrato già il tutto esaurito a Roma, ormai restano pochissimi biglietti per il live di Milano.

Lo show, prodotto da F&P GROUP, costituisce uno spettacolo ricco e innovativo per l'Italia, in cui il giovane rapper, vincitore di Amici 12, si conferma re delle rime e del freestyle e porta con sé sul palco anche djs, breakers, writers, nel segno della vera tradizione hip hop.

Un concerto che è anche un omaggio agli artisti della scena rap internazionale e italiana, da Eminem a Fabri Fibra, da Emis Killa a Clementino.

In scaletta non mancano hit come Che confusione, Sapore d'estate e il nuovo singolo La novità, in radio da venerdì 20 settembre.

Le nuove tappe del tour? Moreno sarà on stage il 29 a Nonantola (MO) - Vox Club (inizio concerto ore 19.00), il 1° ottobre a Milano - Alcatraz, il 4 ottobre a Mendrisio (Svizzera), Arena Live, il 5 ottobre a Roma - Atlantico Live, il 10 ottobre a Firenze - Obihall, l'11 ottobre a Padova - Gran Teatro Geox, il 12 ottobre a S.Biagio di Callalta (TV) - Supersonic Music Arena, il 18 ottobre a Napoli - Casa della Musica, il 19 a Corato (BA) - Jubilee e il 25 ottobre a Torino - Foyer Pala Olimpico.

Il cantante sta già sentendo le basi preregistrate che saranno utilizzate per i brani del nuovo album, previsto nel 2014.

Fonte: RealityShow
CAT_IMG Posted: 17/9/2013, 09:39     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD

Valeria Monetti
skXE4uj



Nato/a: Milano
Data: 23/06/1980
Aspirazioni: attrice
Materia: recitazione
Sport: danza moderna, karate
Ha cominciato a recitare da quando aveva 13 anni seguendo corsi di teatro per ragazzi del laboratorio teatrale ‘Arte Tempra’ di Cava dei Tirreni. Nello stesso teatro ha terminato il corso regolare di formazione teatrale con la qualifica di OTTIMO.
Con il gruppo Teatro-Studio Arte Tempra ha partecipato a parecchi spettacoli di diverso genere teatrale.
Studia canto e segue i corsi di danza classica e moderna al Professional Ballet. Finalista alla V° edizione del concorso teatrale femminile ‘La parola e il gesto’ dove per due volte ha vinto il premio del pubblico.
Valeria ha deciso di partecipare alla scuola di ‘Amici’ per curiosità e per fare una nuova esperienza. Dalla scuola si aspetta di apprendere tecniche nuove e di ottenere ‘un trampolino di lancio’. Per lei diventare famoso vuol dire ‘leggere sulla propria carta d'identità alla voce professione: attrice’.
Si ritiene ‘ipersensibile’, ma anche orgogliosa, sicura, allegra. I suoi genitori la incitano, l'aiutano a realizzarsi artisticamente, sono il suo supporto emotivo ed economico. Non vuol assomigliare a nessuno in particolare, ma le piacerebbe poter prendere il meglio da tutti; detesta chi non sa fare il proprio lavoro.
In un gruppo di amici si sente una della compagnia ma non si nasconde dietro gli altri.

Fonte: Maria De Filippi

Televisione
2005
- "La squadra 6"
2006
- "Caccia al ladro" a caccia di mode nelle più belle città italiane
- "Laguna blu" docu-fiction di 70 puntate in giro per il Venezuela

Cinema
2004
- "Lista civica di provocazione"

Teatro
2002
- Musical "Sette spose pre sette fratelli", nel ruolo di Milly
2007
- "Rugantino Dance Opera"
- "Commedia musicale "Datemi tre Caravelle!", nel ruolo di Beatrice de Bonadilla
2008-2009
- Musical "Robin Hood", nel ruolo di Lady Marienne
2009
- "Quasimodo Concert", spettacolo di musica danza e poesia.

Valeria Monetti Sito Web Ufficiale

Maria Pia Pizzolla
KTKPe3K



Nato/a: Foggia
Data: 04/04/1975
Professione: cantante
Aspirazioni: cantante
Materia: canto
Sport: nuoto e ju-jitsu
Ha fatto molti spettacoli live in diversi locali con un repertorio ‘dance’ anni '70 . Ha un gruppo con cui suona musica rock. Lei suona anche il basso. E' stata finalista del concorso "Voci Domani" nel 1998; finalista nel 1999 e 2000 dell'Accademia della canzone di Sanremo.
Ha partecipato a un laboratorio teatrale e di dizione.
Si definisce permalosa e caparbia, ma anche sincera. Nella scuola è allegra, solitaria, non si lamenta mai. Vorrebbe assomigliare alla cantante Skin (del gruppo degli Skunk Anansie) 'perché è dolce, energica, aggressiva, insomma una vera DINAMITE!'
Detesta invece i protagonisti del Grande Fratello perché non hanno nessun talento e sono diventati famosi senza aver fatto la 'gavetta'.

Fonte: Maria De Filippi

Maria Pia & Super Zoo
Conosciuti anche solo come SuperZoo, sono un gruppo musicale italiano formatosi nel 2000.
Nel 2002, grazie alla partecipazione al programma televisivo Destinazione Sanremo, riescono a farsi notare dal grande pubblico. In quell'occasione hanno proposto una delle loro canzoni più note, "Gocce".
Il gruppo è formato da Maria Pia Pizzolla, Gianni Colonna, Francesco Rinaldi e Maurizio Vurchio.

Nel marzo del 2003 hanno partecipato al Festival di Sanremo nella categoria, Nuove Proposte, cantando il brano "Tre fragole", classificandosi penultimi.
Il loro primo album "Altri tipi di storie", uscito al termine della manifestazione canora, ha ottenuto comunque un discreto riscontro di vendite.
Da questo lavoro viene estratto nel corso dell'estate 2003 il singolo intitolato "Comunque".
Nell'estate del 2007, dopo una pausa di alcuni anni, in cui comunque il gruppo non si è mai allontanato dalle scene, avendo tenuto concerti lungo tutta la Penisola, è uscito in tutte le radio "Kuore nero", il primo singolo tratto dal loro secondo album "Soldi e farfalle". In seguito, dall'album verranno estratti i singoli "Leila" e "Pozione magica".
Nel 2013 è prevista l'uscita del terzo album della band, provvisoriamente intitolato "Alla luce", in riferimento alla nascita del primogenito della cantante del gruppo avvenuta di recente.

Fonte: Wikipedia

CAT_IMG Posted: 16/9/2013, 15:05     Giuseppe Giofrè debutta con il suo primo album Call on me - EDIZIONI PRECEDENTI

Giuseppe Giofrè debutta come cantante
Il ballerino di "Amici" che ha vinto l'edizione del 2012 si dà alla musica con "Call on me"




Dopo aver terminato gli studi alla Millennium Dance Complex di Los Angeles grazie alla borsa di studio ricevuta per aver trionfato come ballerino nell’edizione 2012 di "Amici" e dopo essere entrato a far parte del Corpo di Ballo di X-Factor Uk, Giuseppe Giofrè decide di concentrarsi su un'altra sua grandissima passione, la musica. Sabato 14 settembre esce infatti "Call on me", scritto da D NOVA.
"Call on me" contiene il nuovo singolo "I got the night", in uscita radiofonica in contemporanea all'Ep, che parla del reinventarsi alla fine di una relazione: "Lasciare alle spalle una storia negativa e cercare nuove strade con sicurezza, apertura e positività". Ci sarà anche "Break", brano che ha segnato l’esordio discografico di Giofrè, uscito nel marzo 2013 e che ha raggiunto la terza posizione in classifica "dance" su iTunes e 15esima in classifica generale a distanza di 45 giorni dall'uscita. L'Ep si completa con i brani "Call on me", disponibile anche in versione remix, in cui Giofrè ha voluto parlare del ballo come metafora della vita, "ballare per esprimersi, per liberarsi, per combattere, per crescere", "One in a billion", canzone d'amore, in cui vengono sottolineate le diversità caratteriali nei rapporti e ai forti scontri che ne seguono, "il carattere ideale è irraggiungibile, le persone sono diverse, non sono un progetto matematico" e "Megnetic" un inno alla positività: "Voglio darti il mio cuore magnetico" è un modo per contagiare le persone, per trasmettere e attrarre energia positiva, come un magnete.

Fonte e video: TgCom24

Edited by 1TheBreakkina1 - 16/9/2013, 16:19
CAT_IMG Posted: 16/9/2013, 00:02     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD

Monica Hill
yab0



Nato/a: San Marino
Data: 10/12/1978
Aspirazioni: cantante
Materia: canto
Sport: canto
Ha partecipato a vari concorsi canori, anche a livello nazionale, e si è esibita come cantante in una trasmissione televisiva locale. Ha fatto delle recite teatrali a livello nazionale.
Ha fatto parte di un gruppo musicale per circa un anno, e si esibisce spesso in serate di piano bar.
A suo giudizio i suoi tre principali difetti sono la testardaggine, l’impulsività, la gelosia. Le sue doti sono l’umiltà, la generosità, la dolcezza.
Del mondo dello spettacolo le piace Simona Ventura, per la sua esuberanza ed il suo carisma. I suoi genitori sono d’accordo con la sua scelta ma la loro priorità resta il suo studio. La sua più grande delusione è legata ad un amore.

Fonte: Maria De Filippi

2002, 2003, 2004 e 2005
-Buona Domenica, canale 5: Monica entra nel cast della trasmissione della domenica pomeriggio di canale 5 condotta da Maurizio Costanzo. In quest'occasione ha la possibilità di duettare con alcuni dei più grandi cantanti italiani, come Ron, Rita Pavone, Aleandro Baldi, Gigi D'Alessio, Roby Facchinetti.
- Maurizio Costanzo Show, canale 5: Contemporaneamente a Buona Domenica i ragazzi sono anche parte del cast del Maurizio Costanzo Show.
2002
- Dennis, Finchè vivrò: Primo album di Dennis Fantina, vincitore di Saranno Famosi, prodotto dalla Sugar Music.Monica duetta con lui nella canzone "Finchè vivrò" scritta da Elisa.
2004
- Musical Varietà: Spettacolo estivo che gira le piazze italiane. Nel cast oltre a Monica troviamo molti partecipanti delle prime tre edizioni del programma (Amici).
2005
- Venice Gospel Ensemble: Serate dedicate alla musica organizzate dalla Venice Gosplen Ensemble, diretta dal maestro Luca Pitteri, ospitano per alcune date Monica Hill, Valerio di Rocco, Samantah Discolpa, Gian Di Martino e Antonino.
- Speciale Gabriella Ferri, la 7: Serata organizzata dall'emittente televisiva la 7 in onore dell'artista romana Gabriella Ferri, dove si ripercorre a ritmo di musica tutta la sua carriera.
- Alex Baroni, C'è di più: Monica partecipa in veste di corista nell'album postumo di Alex Baroni.
- Festa: Album con due cd che raccoglie canzoni per fare festa cantate da alcuni ragazzi partecipanti al programma Amici.
2005, 2006
- Lungomare il musical: Musical scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo e Alex Britti che racconta la vita di un gruppo di ragazzi della periferia di Roma che dopo un momento di incertezza scelgono la via della correttezza difronte alla proposta di soldi facili nella malavita. Da questo progetto è stato realizzato anche un cd.
2007, 2008
- Monica è cantante insieme alla collega Valeria Monetti, dell'opera musicale diretta e prodotta dal Teatro Greco di Roma, Rugantino Dance Opera.
2008, 2009
- Corista nell'orchestra di Demo Morselli in diversi programmi Tv quali: "Chi fermerà la musica", "Ti lascio una canzone", "La partita del cuore", "Dimmi la verità", "Quelli che il calcio".
2010, 2011
- Insieme alla DemoBand partecipa ai seguenti programmi: "Festival di Castrocaro", "Io, canto", "I love Italy", "Domenica cinque"
2011-2012
- Laura Pausini Inedito World Tour: "Inedito World Tour" è il nuovo tour mondiale di Laura Pausini, che dopo due anni di assenza, torna sulla scena musicale con tante novità. Una di queste, la sua nuova corista: Monica Hill.

XFKyV9j



Fonte: monicahill.it
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 23:32     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD

Leonardo Fumarola
2Nv6Ftb



Nato/a: Grottaglie (TA)
Data: 09/01/1983
Aspirazioni: ballerino
Materia: danza
Sport: palestra, danza acrobatica, acrogym
Ha partecipato a vari concorsi di danza, tra cui uno che si è svolto al teatro "Norba" di Conversano, che prevedeva come primo premio una borsa di studio a New York, e dove per ben due volte è arrivato secondo. L'ingresso nella scuola di Leonardo Fumarola è stato senz'altro il più sofferto e il più seguito dal pubblico che non ha lesinato opinioni sull'argomento.
Come difetti si riconosce la (poca) altezza, la non conoscenza dell'inglese, mentre come doti il saper ballare, il non arrendersi mai (lui lo annovera tra i difetti), "volare". I suoi genitori sono contenti di ciò che fa ma hanno paura di perderlo.
Del mondo dello spettacolo vorrebbe assomigliare a Roberto Benigni "perché la mia vita è bella…grazie Dio!" Si definisce non pettegolo e neanche timido, la sua più grossa delusione è legata ad un concorso da cui è stato scartato perché non aveva l'età necessaria.
Leonardo Fumarola è uno dei sei finalisti.

Fonte: Maria De Filippi

n32iwZ8



Fonte: leonardofumarola.it
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 23:02     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD

Andrea Cardillo
unEiTmJ



Nato/a: Roma
Data: 04/09/1979
Aspirazioni: musicista
Materia: musica
Sport: arti marziali, nuoto (brevetti di istruttore, e di assistente bagnanti)
Frequenta l’ottavo anno di chitarra classica presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia. Attualmente per quanto riguarda la musica leggera è componente di un gruppo Pop/Rock come chitarrista elettrico e acustico con due demo all’attivo.
Svolge attività di chitarra – bar nei villaggi turistici.
Tra i suoi difetti annovera l’orgoglio, la timidezza, il troppo altruismo. Come doti si riconosce l’umiltà, la generosità, la socievolezza.

Fonte: Maria De Filippi

Nel 2003 entra a far parte della scuderia di Caterina Caselli (SUGAR) e con l’ep “Ma dai” e l’omonimo brano scritto da Maurizio Costanzo e Mario Lavezzi vince il DISCO D’ORO con oltre 40 000 mila copie vendute seguito da un tour in tutta Italia.
Parallelamente fa parte per 5 anni del cast di Buona Domenica in qualità di cantante e musicista.
Altre collaborazioni da segnalare :
– In qualità di cantante con Demo Morselli big Band, tournè di Ron e con l’orchestra del M° Beppe Vessicchio.
– In qualità di chitarrista e cantante con gli Audiomagazine e con Umberto Smaila.

Attualmente ,sempre con gli AUDIOMAGAZINE, suona nei principali club italiani con un repertorio molto vasto fatto di cover e brani inediti.
Nel 2004 scrive il singolo di esordio di Antonino ("Ultimo brivido").
Nel 2005 scrive il brano ”Se ci credi” inserito nella compilation BIANCO&BLU di Amici di Maria.
Nel 2009 ha l’onore di scrivere in collaborazione con Andrea Amati un brano per il Maestro Franco Califano dal titolo “Una donna”(del quale ha curato l’arrangiamento e suonato le chitarre) inserito nel suo nuovo album “C'è bisogno d'amore”.
Nel 2008 entra a far parte dell’orchestra di Demo Morselli come corista per il programma di Pupo “Chi fermerà la musica" per Rai Uno.
Come chitarrista, partecipa anche alla promozione televisiva del brano "Cammina nel Sole" di Gianluca Grignani.
Nel 2010 finalmente esce il suo primo progetto chill-out (una sua grande passione) “ANDREA CARDILLO CHILL PROJECT VOL 1″. Il progetto è online su tutti i digital stores; un viaggio musicale tra atmosfere francesi, etniche, arabe e bossanova, interamente composto da Andrea e prodotto insieme a Giacomo Bondi.



Fonte: Km Cardillokomio Fansite
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 22:41     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD

Antonio Baldes
fnNkgjX



Nato/a: Napoli
Data: 04/04/1979
Aspirazioni: ballerino
Materia: danza
Il suo è un curriculum ricco di esperienze nel settore della danza.
Oltre ad aver conseguito il diploma di istruttore di aerobica, fitness, hip- hop funk presso l'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) ha partecipato a diversi concorsi giungendo finalista nel '98 al Funky Fan di Milano, terzo ai campionati nazionali AICS di Funk, e nel 2001 si classifica primo al campionato regionale di aerobica-step-funk dell'AICS .
Ha frequentato svariati corsi di aggiornamento tra New York e Los Angeles, è organizzatore di vari stage di hip-hop funk ed aerobica. Ha fatto un'esibizione di step su un'emittente locale ‘Tele Oggi’ Antonio Baldes nella scuola di ‘Saranno Famosi’ è titolare di danza, anzi è uno dei ballerini più forti e temuti dagli sfidanti pur non avendo mai studiato danza. Ha deciso infatti di partecipare a questa scuola per avere la possibilità di imparare questa disciplina, ma anche ‘per apparire in televisione e diventare così veramente famoso’ .Tra i suoi difetti si riconosce la testardaggine e non gli piace il suo naso; tra le sue doti la simpatia, la sincerità, l’atleticità’. In un gruppo si sente ‘leader’ ma solo se sono gli altri a deciderlo.

Fonte: Maria De Filippi

Televisione
Coreografo e ballerino professionista, inizia il suo percorso professionale partecipando nel 2001 al programma televisivo Saranno Famosi.
Da allora lavora in alcune delle più importanti trasmissioni televisive di Rai 1 e Canale 5 come “Buona Domenica” (2002-2006),”I Raccomandati” (2008), “I Migliori Anni” (2008), ”Ti Lascio Una Canzone” (2009), ”Miss Italia Nel Mondo“ (2009), "Lo Show Dei Record" (2011) ed "Io Canto" edizione 1, 2 e 3 la trasmissione musicale di punta di Canale 5 dove è attualmente Coreografo e Ballerino.

Teatro
-"Lungomare il musical", regia Patrick Rossi Gastaldi, 2006, Roma

Cinema
-"Questo piccolo grande amore", (pose ballate), 2008, Roma

Fiction
-"La Nuova Squadra" (4 pose), 2009, Napoli

Pubblicità
-Testimonial Rock Bottom, 2007, 2008
-Testimonial Euronics Gruppo Tufano, 2007, 2008, 2009
-Testimonial marchio d’abbigliamento Puerco Espin, 2006
-Testimonial marchio d’abbigliamento sportivo Freddy, 2002, 2003, 2004, 2005
-Testimonial Tim, 2002

Fonte: Antonio Baldes Official Website



Coreografia di Antonio Baldes su mix "Why don't you do right/Fever/Run The Word" puntata Capodanno 5 31/12/12
Ballerini: Valentina Simeone, Martina Nadalini, Alessandra Valenti, Carola Gatti, Veronica Sormani, Giuseppe Giofrè, Adriano Bettinelli, Roberto Carrozzino, Raimondo Sacchetta, Antonio Baldes.

Fonte: Canale Ufficiale Youtube Antonio Baldes
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 22:25     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD

Ermanno Rossi

x2yYfHC



Nato/a: Bergamo
Data: 24/11/1979
Aspirazioni: ballerino
Materia: danza
Ermanno Rossi ha partecipato a “ Festa in Piazza” su Rai Uno, è entrato come ballerino nella scuola di Saranno Famosi vincendo la sfida con un altro ballerino esterno, Giuseppe Scatà. Ha deciso di fare il provino perché gli piaceva il programma e “perché ho visto che i ragazzi hanno potuto partecipare a Buona Domenica”.
Dalla scuola si aspetta di “sfruttare la mia base classica e di migliorare in altri stili”. I suoi difetti sono la gelosia, l’essere ipercritico verso se stesso; le sue doti sono l’umiltà, la semplicità e la simpatia. Non si definisce timido ma un po’ pettegolo. Dice che la sua prima esibizione di fronte ad un pubblico è andata bene perché “sono carismatico”, ed infatti in un gruppo di amici si sente un leader.
Vorrebbe assomigliare ai ballerini di Buona Domenica perché dimostrano di saper ballare, mentre detesta i ballerini che si fingono tali ma non lo sono.
Ermanno Rossi è uno dei sei finalisti.

Fonte: Maria De Filippi

Per cinque anni ballerino del programma tv “Buona Domenica”, coreografo di passo a due per il talent show di Canale 5 “Io Canto”
Nel 2004 apre una scuola di danza a Bergamo, “On Stage” con la ballerina Francesca Sperani.

Ermanno con alcuni allievi della sua scuola:
z42mTNv

Nel 2011 amplia la sua scuola, ricevendo molti riconoscimenti e consensi.
fPgQmRW

Per ora prosegue la sua carriera di insegnante e direttore artistico della sua scuola.

Fonte: BergamoSera
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 21:13     Diana Del Bufalo si sposa nel giardino di casa per risparmiare - EDIZIONI PRECEDENTI
Ecco l'intervista su Visto:

li74omA

lDCo8cx

v1qQC3H

Fonte: IlVicoloDelleNews

Per me sono un sacco carini insieme, poi Diana come mamma deve essere uno spasso :woot:
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 20:49     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD
edizione 1

Marianna Scarci
RYPKzxc



Nato/a: Taranto
Data: 21/04/1982
Aspirazioni: ballerina
Studia danza da dieci anni, durante i quali ha vinto numerosi concorsi.
Si definisce aggressiva, ma è solo un modo per difendersi, è una ragazza solare , disponibile, allegra…ed anche un po’ svitata. Non riesce mai a stare ferma!
Vorrebbe intraprendere la carriera di ballerina, meglio se in teatro. Considera questa esperienza televisiva molto costruttiva.
Marianna Scarci è l'unica finalista donna.

Fonte : Maria De Filippi

Nel 2009 rilascia questa intervista a TgCom, in cui traccia un bilancio della sua carriera:

Cos'è successo al termine dell'edizione di "Saranno Famosi"?
Ho lavorato per ben quattro anni a "Buona Domenica" nel corpo di ballo, poi è stata la volta di "Stasera mi butto" con Biagio Izzo. E tanto teatro con i musical "Lungomare", "Dirty Times For Dancing", "Hairspray - Grasso è bello" con Masciarelli e "Lady Oscar".

Cosa ricordi della tua esperienza nel talent show?
Era l'edizione cucita addosso a noi. Quando ho fatto i provini ero proprio convinta che era solo una scuola e non una trasmissione televisiva. Era una bella novità per tutti noi e devo anche dire che eravamo molto spontanei, legati e raramente litigavamo. A differenza delle ultime edizioni...

Hai avuto difficoltà a lavorare in questi anni?
All'inizio non nego che c'era una forte diffidenza, noi della prima edizione abbiamo sempre dovuto battagliare di più rispetto agli altri proprio per dimostrare che alle spalle avevamo un bagaglio di esperienza precedente. Io, ad esempio, avevo studiato danza a Roma prima di entrare nella scuola. Poi piano piano sono riuscita a farmi conoscere e devo dire che ultimamente non c'erano più problemi al fatto che avessi partecipato a 'Saranno Famosi'.


Chi ti ha aiutato di più nella tua carriera?
I consigli di Roberto Cenci, il regista di 'Saranno Famosi'. Lui mi è stato molto vicino e mi ha dato un sacco di consigli utilissimi. Ma soprattutto ci ha insegnato a rimanere sempre umili, studiare sodo e a rimanere con la testa sulle spalle.

Hai inciso nel 2003 il singolo "Cioccolata" per la Sugar...
Non ho ben capito cosa è successo in quel periodo. Ho cantato il brano, ne è stato fatto un singolo ma nessuna promozione. Nessuno ha avuto la possibilità di ascoltarlo...

Dispiaciuta?
Diciamo che oggi canto molto meglio di allora. Ho studiato canto in questi anni e quando faccio le serate in giro canto e ballo contemporaneamente.

Qual è il tuo desiderio pià grande?
Lavorare all'estero. Ho avuto una bella proposta in America e sto valutando seriamente. Anche perché se mi dovessi trasferire a Miami dovrei lasciare i miei affetti per sei mesi. Ma se le cose vanno bene possono anche rinnovarmi il contratto. Per ora non posso dire nulla di più.

E con il tuo fidanzato come farai?
Io sono single! Meglio così...

Andrai a caccia di americani?
Sono già stata negli States quando avevo 17 anni, poi non ci sono più potuta tornare a causa del lavoro. Ma ti assicuro che gli italiani sono molto meglio (ride, ndr).

Fonte: TgCom

Purtroppo nel 2012 è stata coinvolta in un brutto affare di cronaca.
"Da Amici di Maria alla condanna: un anno e dieci mesi per Marianna Scarci"
Qui l'articolo completo.

Fonte: IlFattoQuotidiano

Edited by Krishoes - 15/9/2013, 22:08
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 19:58     Amici 1ª Edizione 2001-2002: che fine hanno fatto gli allievi? - AMICI AMARCORD
Iniziamo questo viaggio per scoprire che fine hanno fatto i nostri "vecchi Amici", partendo dalla prima edizione, anno 2001-2002

7ig8



Dennis Fantina

ikp4



Dennis è nato a Trieste il 06/12/1976. Ha fatto serate di musica dal vivo, in cui cantava e presentava.
Ha inciso un cd di cover di canzoni, che gira nella sua città.
E’ testardo, troppo sicuro di sé, ma anche modesto. Le sue principali doti sono la simpatia e la solarità.
Artisticamente vorrebbe somigliare a Fiorello perché è un personaggio completo. A lui si ispira nel modo di interagire con il pubblico.
Dennis vince la prima edizione di Saranno Famosi che lo porta alla ribalta e gli permette di conquistare un contratto di un anno con le reti Mediaset.


Fonte: Maria De Filippi

Nel 2003 è in tour in Italia e viene scelto per interpretare Danny Zucco, il protagonista del musical Grease, nella nuova edizione firmata dalla Compagnia della Rancia.
Nel 2004 entra a far parte del team di Radio Italia e Video Italia. In radio conduce il programma Funky e Duck in radio insieme con Paola Gallo, mentre in tv presenta il programma pomeridiano Insieme a Dennis.
In estate 2005 viene pubblicato il secondo album "Io credo in te" in contemporanea col singolo omonimo.
Nel 2007 pubblica il suo terzo album, "Buone sensazioni".
Nel 2009 parte un tour di 45 date con una nuova agenzia di spettacoli, che lo porterà a proporre la sua musica in giro per l'Italia.
Parte un altro tour nel 2010 che andrà avanti fino a settembre.

Fonte: Wikipedia

Attualmente continua a fare serate in giro per l'Italia.

07/09/2013 al Dangerous Toy Cafè
8OxVHTl

E dal suo Twitter ci fa sapere che sta preparando qualcosa di nuovo..



A tra poco, per il secondo concorrente!

Edited by 1TheBreakkina1 - 16/9/2013, 15:58
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 12:08     Ex talentati di Amici: ecco chi vince su Facebook - EDIZIONI PRECEDENTI
Brava Emma! Per i 2.000.000 le cambio i likes, prima della settimana :D
CAT_IMG Posted: 15/9/2013, 10:41     Diana Del Bufalo si sposa nel giardino di casa per risparmiare - EDIZIONI PRECEDENTI

87rw



Diana Del Bufalo e Francesco Arpino si sposano. La cantante aveva raccontato qualche tempo fa che il fidanzato le aveva fatto la fatidica domanda e di aspettare l’anello e ora spiega come saranno le nozze.

Diana, intervistata dal settimanale Visto, racconta:
"Sarà una cerimonia intima, magari a casa mia visto che ho il giardino. Con papà vestito da prete che celebrerà il rito. Si è proposto proprio lui: in questo modo, dice, risparieremo un sacco di soldi. I matrimoni costano troppo."

I soldi che risparmiati per la cerimonia la Del Bufalo li spenderà per l’abito da sposa dei suoi sogni, sul quale non ha assolutamente intenzione di risparmiare. La cantante intende allargare presto la famiglia:
"Non vedo l’ora di aspettare un bambino. Lo dico spesso anche a mamma e papà e loro impazziscono all’idea di diventare nonni."

Diana è sicura che Francesco sia l’uomo giusto:
"Io e Francesco ci amiamo. In diciotto mesi assieme non abbiamo mai litigato. Sono certa che è lui l’uomo della mia vita."

E dire che all’inizio non era rimasta colpita favorevolmente dal suo futuro marito:
"Non mi piaceva per niente. Sembrava un drogato, poi era vestito malissimo. Aveva un giubbotto di pelle con sotto dei pantaloni di velluto."

Il primo bacio invece è stato indimenticabile:
"È stato come se nella stanza ci fosse una folata di vento. Da quella sera ci siamo messi insieme. Anche se ci siamo fermati solo ai baci. Io non sono voluta andare oltre."

Auguri ai futuri sposi!

Fonte: MondoReality
85 replies since 25/12/2005