La Fenice

Rostelecom Cup - ISU Grand Prix of Figure Skating 2018-2019, 16-18 Novembre 2018 Mosca, Russia - Info, Video e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/11/2018, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Sono di corsa corsissima!!

Caricati risultati e video di Coppie e Ladies.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 01:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


:hello:

Pat, Blue, Ice, grazieeee!!!! :embrace:

Non possiamo perderci i commenti Paloma e Susana , adoro! :yesyes:

Video completi da Teledeporte (TDP) - Tv spagnola.

Full Men SP - Rostelecom Cup 2018 by fs video QUI

Full Rhythm Dance - Rostelecom Cup 2018 by fs video QUI

Full Pairs SP - Rostelecom Cup 2018 QUI


Ice grazie per i tuoi video :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 08:18     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Diddi!!!


Allora la mattinata è iniziata con una notizia non buona...

Yuzuru sembra si sia fatto male alla caviglia destra ( sempre quella) durante la practice un'ora fa....nel run trhourgh di Origin è caduto male sul 4 loop iniziale, ci ha messo un sacco a rialzarsi e poi ha iniziato a girare per la pista facendo gesti come se stesse ricalcolando i salti, come se volesse cambiare il programma. Neanche finita la musica ha preso ed è uscito.

Andando via dall'arena ha detto ai giornalisti che sarà ok e aveva ghiaccio intorno alla caviglia....speriamo bene!!!!


 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Diddi :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Mille grazie per i link alle gare complete. :flowers: Li ho inseriti nel post sui video.

Aggiornato post iniziale con gli streaming per le gare di oggi.

Aggiunto Starting Order Free Ladies.

Blue, mille grazie per il tempestivo aggiornamento su Yuzu. Speriamo nulla di grave e che possa presentarci un Origin fantastico.

Qualche commento sui Men.

A parte ovviamente Yuzu e qualche sprazzo qua e là, la gara mi ha lasciato un po' a bocca asciutta. Mi aspettavo più competitività e impegno da alcuni nomi, specialmente dai russi, che invece sono andati tutti in tilt e sembravano pesci fuor d'acqua, come se fosse la loro prima gara internazionale. Scusato Lazukin, che è stato chiamato all'ultimo momento, ma Dmitriev e Kolyada si sono arresi fin da subito.

Visto che è stato l'ultimo a scendere ed aveva quindi assistito al disastro dei suoi avversari diretti e più quotati, Yuzu avrebbe potuto pattinare con il freno a mano tirato. Ma questo per lui è inammissibile, a conferma della sua grande etica sportiva. Se sta bene, vuole dare il 200% e se gli riesce anche qualcosa in più. Leggerissima sbavatura all'uscita della combinazione 4T+3T ma per il resto.... potenza, esplosività, passaggi intricati e capacità tecniche stellari. Si riprende il record con il nuovo punteggio e guarda gli altri dalla cima dell'Everest.

Kolyada è tornato nella sua forma mentis peggiore. Sembra abbia dimenticato persino la tecnica più elementare. Mi dispiace moltissimo per lui :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: , perchè lo apprezzo molto, il suo pattinaggio mi piace, lo trovo diverso dagli altri russi, aveva portato un po' più di espressività, di transitions, di pulizia. Dovrebbe ormai sapere che è in grado di arrivare in alto, sicuramente non l'oro, trovandosi a combattere con Yuzu, ma il podio era tranquillamente alla sua portata e con onore. E invece..... speriamo che si riprenda mentalmente per il Free, che possa dimostrare di cosa è veramente capace.

Dmitriev ha quella combo 3Lz+3F di altissima difficoltà tecnica e complimenti per averla completata, ma è orribile a vedersi, scomposta, goffa e brutta nelle linee (come il resto del suo programma a dir la verità). Il valore di base è molto alto 11.30 ma con i GOE negativi che inevitabilmente si porta dietro alla fin fine vale più o meno quanto la normale e semplice combo 3T+3T eseguita da Paul Fentz con pulizia e buona qualità.

Se quello di Dmitriev è la nuova frontiera tecnica del pattinaggio.... no, grazie. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Sempre Yuzu a parte perchè lui fa un Grand Prix tutto suo :D alla fin fine chi ha pattinato meglio sono stati i meno quotati, pattinatori che pur non avendo idee di podio hanno completato il programma con buona qualità, onestà e impegno.

Moris Cognome Impronunciabile è stato penoso a vedersi in quanto a goffaggine e linee, ma tecnicamente si merita il secondo posto dopo lo Short: è stato l'unico ad aver completato due quadrupli puliti e in generale tutti i salti e gli elementi tecnici sono stati eseguiti con buonissima tecnica. Trovo il suo modo di pattinare confuso e scollegato dalla musica :ph34r: ma questo è stato un ottimo programma per lui e quindi complimenti per dove si trova.

Il vecchietto Majorov si piazza al terzo posto provvisorio, anche lui discretamente pulito e onesto. Complimenti.

Keegan Messing ha perso la testa pure lui, sarà molto difficile risalire la classifica, a meno di un Free stratosferico per tecnica ed esecuzione.

Peccato per il 4S sottoruotato di Kazuki Tomono. Il programma coreografato da Misha Ge (che bello vederlo a bordo pista e al K&C :wub: :wub: :wub: :wub: ) mi piace veramente tanto, calza a pennello con l'innata predisposizione giapponese ai dettagli e alla cura con cui Kazuki muove tutto il corpo. Complimenti Kazuki!!! Spero in un ottimo Free.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 09:28     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Aggiornamento

sembra che Yuzu stia bene.
Brian Orser raggiunto via telefono ha detto " Yuzu will be fine"


<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 11:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Vi ricordo che alle 11:30 iniziano le gare odierne con il Men il free skating.

Eurosport italia trasmette in tv in diretta.solo proprio il Men Free ..per chi non ha eurosport può trvare tutte le indicazioni per seguire le altre gare QUI
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati e video (ne mancano due) del Free Skating Men.

Yuzu sul gradino più alto del podio e non è una novità.

Come riportato da Blue, si era fatto male alla caviglia questa mattina, ma come sempre non si è tirato indietro.

Ha cambiato il lay-out programmato, iniziando con un 4S stellare seguito da un 4T altrettanto bello. Poi però arrivato alla seconda metà del programma un po' ha ceduto fisicamente: ha pasticciato un po' la combinazione 4T+1Eu (degradato - ma come si fa a degradare un salto già semplice??? :wacko: :unsure: :unsure: :blink: :blink: )+3S e poi..... caduta sul 3A e poi 1A :blink: Non è certamente da lui, che si fa i 3A come riscaldamento mentre aspetta l'autobus :D :D Scherzi a parte, è stato un leone a provarli ed evidentemente, ormai a 3/4 di programma, la caviglia si è fatta sentire. Tutto questo non ha impedito a Yuzu di presentare un programma convincente e, come sempre, apprezzatissimo.

Certo che vederlo così fa male :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: - meglio che si riposi, che pensi bene alla sua salute. Sarebbe meglio niente Gala, ma potrebbe anche farlo per il rispetto che porta ai tifosi di questo sport. Però se ci vai, Yuzu benedetto, fai il minimo sindacale!!!! Nessuno si aspetta salti stratosferici, basta un bel programmino tranquillo.






Secondo posto per Moris Cognome Impronunciabile. Devo dire che nel Free mi è sembrato meno caotico e disorganizzato tra un elemento e l'altro, ho visto più continuità. Tecnicamente ha messo in campo tre quadrupli con GOE positivi (e in questa gara di catastrofiche esibizioni non è male) e per il resto si è comportato discretamente bene.

Kazuki Tomono in rimonta sale sul podio con un buon terzo Free completo di due quadrupli, due 3A e tutto il resto, anche se commette qualche errore di troppo (un paio di salti sottoruotati e una Step Sequence liv. 2 - sono stati parecchio stretti i giudici).

Majorov molla tutto, sembra si sia dimenticato che poteva salire su un podio storico per lui o forse proprio per questo sente troppa pressione e cede di botto, con un programma pieno di errori. Solo decimo Free e nono posto finale.

Un po' di riscatto anche per Kolyada, che però ha comunque detto addio alla Finale. Il suo Free è il quarto, ma avrebbe potuto guadagnare molto di più. Inizia con due quadrupli uno dopo l'altro, di cui il secondo in combinazione. Entrambi molto ben eseguiti e con GOE alti (2.91 e 2.99 rispettivamente) poi... un inciampo nella combinazione con il 3A, salvata con un Toeloop semplice, e poi un'infilata di tre elementi uno dopo l'altro uno peggio dell'altro: 1A , 2Lo e combinazione con soli doppi :cry: :cry: :cry: Si riprende abbastanza da piazzare un buon 3Lz ma è esausto, stanchissimo e completamente a zero di energia. Peccato, veramente.

Bye bye Finale anche per Keegan Messing, ritengo, con il quinto posto totale. Free partito bene e poi anche lui inizia ad infilare un errore dopo l'altro. Pattina sempre velocissimo e mette molta energia in ogni elemento, ma il risultato è che molti salti non sono per niente puliti.

Un commento anche per Artur DMITRIEV. Già ieri avevo espresso il mio personale parere sul suo pattinaggio, ovvero :ph34r:

Dopo il Free è diventato :ph34r: :ph34r: :ph34r: Dmitriev aveva da tempo annunciato con grande enfasi che davanti al pubblico di casa avrebbe portato il 4A. E infatti nel lay-out c'era e lui lo ha provato. Avesse sbagliato quello ma fatto molto bene il resto, lo avrei compreso. Ma invece mi sento di dire che sarebbe stato molto meglio se invece di allenare il 4A avesse imparato come si pattina in generale. Intanto è diventato un 3A, molto brutto, atterrato malissimo e con caduta. E tutto il resto non è stato meglio. Intanto il costume :ph34r: :sick: praticamente un pigiama, nero con una striscia rossa sulle spalle che evidenziava ancora di più le sue pessime posture delle braccia e le linee sbilenche e irregolari. Non c'è stato un salto che uno con GOE positivi, il massimo della generosità dei giudici GOE zero in una combo. :ph34r: Come abbia potuto prendere 7.25 in SS è un mistero per me :uff: Giornata nerissima (come il suo pigiama) da archiviare subito.


EDIT - notizia fresca fresca: Deanna Stellato/Nathan Bartholomay si sono ritirati dal FS Coppie che si terrà tra poche ore a causa di problemi di salute di lei. Auguri di pronta guarigione.


 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Ice Dance e video finora disponibili.

Nessuna novita in cima al podio: Stepanova/Bukin vincono anche la FD e quindi la gara.

Cambio alle loro spalle: gli spagnoli Hurtado/Khaliavin superano la coppia USA Carreira/Ponomarenko.

Podio storico per la coppia di Ice Dance spagnola!! Complimenti!!!

Sta per iniziare il Free delle Coppie - dita incrociate per Nicole/Matteo :wub: :wub: :wub:

La gara è visibile in streaming (vedi post iniziale - trovate link diretto ad un canale streaming e il link ad un post su tumblr con molti altri link disponibili)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Nicole e Matteo mantengono i nervi saldi, pattinano un buon programma (non perfetto, soliti problemi nel salto triplo in parallelo, mannaggia :angry: ) e mantengono la seconda posizione (secondo Free - secondo overall).

E' ancora argento per la nostra coppia e con questo podio accedono alla Finale :yess: :yess: :yess: :yess:

Prima coppia italiana ad accedere ad una Finale di Grand Prix :yess: :yess:

:yay: :yay: :yay: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :yay: :yay: :yay: :yay: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay:



Caricati risultati e video. Tra poco il Free Skating Ladies.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Modificato nel post iniziale il link allo streaming Ladies - quello precedente era stato annullato
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 18:04     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!! Scusate l'assenza ma ero fuori casa!!!


Infortunio di Yuzu sembra serio le news sui canali giapponesi dicono che il medico gli ha prescritto di tre settimane di riposo quindi è a rischio la partecipazione alla Grand Prix Final e forse ai Nazionali.

Io posso solo dirgli GRAZIE ancora una vola per averci regalato emozioni e la mia sconfinata ammirazione per lui aumenta ancora... :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2018, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inseriti risultati e video Free Ladies.

Nessuna novità per i primi due posti: Alina vince, ma non convince. La performance non è esente da errori con due salti under e un Flip solo doppio (non poppato ma avrebbe dovuto essere triplo). A mio avviso è stata strapagata nei PCS ma questo è l'andazzo.

Seconda Sofia Samodurova, che in prima chiamata supera Alina nel TES, ma poi per un salto under torna dietro.

Al terzo posto una dolcissima e grintosa Einsoo Lim, veramente una sorpresa di questo Grand Prix, che rimonta alla grande dal sesto posto al terzo Free e sale sul podio. Questa medaglia sì, mi soddisfa pienamente, perchè assolutamente meritata.

Alexia Paganini perde alcune posizioni nel Free e finisce quarta overall. Soddisfatta comunque al K&C per un programma sostanzialmente pulito e senza errori gravi (cadute). Ottiene il SB sia nel Free che overall ed è sorridente e felice.

Devo scappare ora!! :hello:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2018, 06:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Meglio tardi che mai

Intero Gala


 
Top
27 replies since 13/11/2018, 13:38   926 views
  Share