La Fenice

NHK TROPHY 2018 ISU Grand Prix of Figure Skating 2018/2019, 09 - 11 novembre 2018 Hiroshima Giappone. Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/11/2018, 11:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


2MUjQ



Caricati risultati e video Free Ladies.

Che gara magnifica!!! Il Free Ladies ha stappato applausi a scena aperta, standing ovations ed entusiasmo alle stelle.

Fate largo alla SuperStar Rika Kihira, che al suo debutto Senior e GP spazza via tutto il nervosismo dello Short di ieri e porta a casa due dico due 3A, di cui il primo in combinazione con 3T. A seguire la combinazione, il 3A singolo. Che prende GOE più alti rispetto a Yuzu la scorsa settimana :woot: :woot: :woot: :woot:

Stupefacente TES con 87.17 che, a quanto ho capito, è il nuovo record sul punteggio tecnico. Se ho capito male, per favore correggetemi. Al tecnico spaziale Rika aggiunge anche ottima qualità di pattinaggio e tanta armonia, per creare un gioiellino di programma :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes:

Rimonta dal quinto Short al primo Free e primo posto in classifica!!!

Al secondo posto Queen Satoko, con un Free bellissimo e coinvolgente :awww: :awww: :awww: :awww:
Si difende benissimo sul tecnico, è migliorata nell'esecuzione dei salti anche se un paio sono risultati, alla fine, sottoruotati. Ma dà il meglio di sè ed è stata me-ra-vi-glio-sa :yess: :yess: :yess: :yess:

Terzo posto per Empress Liza, che non ha perso la testa dopo l'exploit di Rika. Aveva in programma un solo 3A e quello ha eseguito, anche se non bene (GOE negativi). Poi ha messo sul ghiaccio tutto il miglior tecnico che poteva e la sua grande padronanza del movimento e lo sguardo di fuoco. Ed ha mantenuto la posizione davanti a Mai Mihara, che purtroppo non è stata del tutto impeccabile nel Free. Bellissima "Mission" come sempre, ma un livello qua e uno là, ha perso abbastanza per scendere dal podio.

Quinta Mariah Bell in grande rimonta rispetto allo Short, con maggior precisione e pulizia nell'esecuzione degli elementi tecnici. Brava e convincente.

Momento decisamente no per Mae Berenice Meite e Maria Sotskova. Entrambe hanno pattinato decisamente sottotono rispetto a quanto potrebbero fare, confermando i punti deboli del tecnico già visti ieri.

Non sono le ultime il classifica, però. Ultime sono Angela Wang (11esima) che cede diverse posizioni nel Free, e Kailani Crane (12esima)

Finale già in tasca per Miyahara :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: e Tuktamysheva, mentre Rika e Mai se la giocano durante l'ultima tappa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2018, 14:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


2MUjQ



STORICO PODIO PER L'ITALIA!!! MATTEO RIZZO VINCE IL BRONZO!!!!

:yay: :yay: :yay: :yay: :cheer: :cheer: :cheer: :yay: :yay: :yay: :yay: :party3: :party3: :party2: :party2: :cheer: :cheer: :yay: :yay: :yay: :yay:



Aggiornati risultati - per ora ho trovato solo due video, poi vado a cercare gli altri.

Gara maschile decisamente sottotono rispetto all'apoteosi delle Ladies di qualche ora fa.

Nessun programma completamente pulito o con GOE totalmente positivi. Cadute a bizzeffe, salti poppati a cascata e chi più ne ha più ne metta. Persino Shoma, che ha vinto con ampio margine, su Sergei Voronov è esente da errori. Sergei è l'unico che porta a casa un Valore Tecnico di Base pulito, ma con GOE scarsi in tutti gli elementi. Grande onore però al russo, che continua a lottare fino all'ultimo, ci crede e si porta a casa un meritatissimo argento. Non ho capito se va in Finale o meno, credo che ancora si debba attendere almeno la Rostelecom Cup per lui, mentre Shoma è già a Vancouver.

Ma vogliamo parlare del terzo posto di Matteo???? :woot: :woot: :woot: :yess: :yess: :yess: :yess:

Certo, Dmitri Aliev gli ha dato più che una mano, anzi si è suicidato con errori gravi uno dopo l'altro. Ma Matteo aveva già resistito all'attacco di Zhou (crollato pure lui, i quadrupli non basta averli nel lay-out, caro Vincent, bisogna anche saperli atterrare e, se sbagli quelli bisogna saper fare bene tutto il resto) e sarebbe arrivato al massimo quarto uguagliano il record di SA. E invece la sua costanza in queste due ultime stagioni è stata premiata. Non pulito neppure lui, sottoruotato e su due piedi il 4S iniziale, una caduta, ed è riuscito a sottoruotare persino l'Euler semplice nella combinazione a tre (questa me la deve spiegare :D ) ma la sua prestazione ha convinto i giudici.

Su tutti gli altri meglio stendere un velo di pietoso silenzio. Persino Deniss Vasiljevs è stato catastrofico. Meglio di tutti, nel caos totale, Sota Yamamoto. Almeno lui ha la scusante di rientrare dopo seri infortuni e ci sta che ancora non riesca ad avere energia sufficiente per chiudere tutti i salti del programma.

E intanto Zio Dai senza quadrupli, con il punteggio dei WS, sarebbe arrivato terzo anche oggi, dopo il GP Finlandia. Considerato che sarebbe stato quarto a SC e secondo a SA.... praticamente è già in Finale :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2018, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


2MUjQ



Aggiornati risultati e video della Free Dance.

Scambio di posti al vertice: i russi Zagorski/Guerreiro solo quarti nel Free perdono il primo posto a favore di Hawayek/Baker USA, che vincono la competizione. Sempre USA la terza coppia Parsons/Parsons.

Più tardi, quando possibile, aggiornerò con i video del Gala.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2018, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


2MUjQ



Inseriti i video del Gala
 
Top
18 replies since 5/11/2018, 16:48   482 views
  Share