La Fenice

Mondiale 2018- Dalle nostre inviate a Milano, notizie aggiornamenti fotoe commenti

« Older   Newer »
  Share  
Tessa986
CAT_IMG Posted on 25/3/2018, 20:59     +1   -1




:embrace: Ciao ragazze!! io sono stata a vedere il free di danza e il gala. Che meraviglia vedere le gare dal vivo gli atleti gli allenatori il kiss and cry le bandiere....incredibile!!!! :wub: tra l'altro al free di danza avevo un posto incredibile sopra il kiss and cry se solo c'erano tessa e scott mannaggia!!! :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: sono mancati eccome mannaggia mi hanno fatto assistere ad una medaglia scontata dei francesi più scontata di una colomba dopo pasqua...ma lasciamo perdere :ouch:
Forum bellissimo (a parte la coda chilometrica ai bagni :uff: ) un sacco di gente uomini donne bambini anziani...fantastico abbiamo fatto vedere noi italiani che agli eventi ci siamo e partecipiamo :okk:
Di atleti ho trovato solo una svogliata alexa shimeca e marito lei più impegnata a parlare con uno dello staff che a fare gli autografi ai fan e un guiellame cizeron di corsa :blink:
comunque tutto molto bella sono molto contenta di esserci stata qui a Milano era un peccato non andarci
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2018, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie a chi ha postato le proprie impressioni e ricordi :wub: :wub: :wub:

Arrivo anche io, dopo un paio di giorni che mi sono serviti per far decantare le emozioni.

Ieri andare al lavoro è stato un sacrificio tremendo: sapeste che dolore uscire dalla stazione di Milano Cadorna e dover girare i piedi verso sinistra, in direzione dell'ufficio, invece che scendere le scale della metro per andare al Forum :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch:

Non ho visto tutti i Mondiali, ho saltato lo Short Coppie, la Free Dance e il Gala, ma i momenti che ho vissuto là dentro rimarranno indelebili nella mia memoria. E per fortuna ho buona memoria, perchè il mio cell fa veramente pena con le foto da lontano. Sembrano scattate da chilometri e chilometri di distanza, bisogna lavorarci un po' su per ingrandirle e poi vengono sgranate. Quindi ne ho scattate pochissime. Però queste ho e queste, volenti o nolenti, vi beccate :D :lol: :lol: :lol:

Scriverò un po' alla volta, perchè come sempre non ho mai sufficiente tempo.

Mercoledì 21 - Short Femminile



Ultimo biglietto che avevo acquistato e solo perchè ai primi di marzo era uscita un'offerta speciale molto scontata. Scopro per caso qualche giorno prima della gara che nella stessa fila c'è Lovely, a pochi sedili dal mio. ^_^ ^_^

Arrivo abbastanza presto e faccio in tempo a vedere la practice degli ultimi due gruppi. Quel punto rosso è Mirai Nagasu.





Ma in realtà il punto che attirava tutta la mia attenzione è sopra il K&C, sulla tribuna stampa: Daisuke Takahashi, a Milano con FujiTV, era là a guardare gli allenamenti. E io mi ero portata dietro il buon caro, vecchio e pesante binocolo, per potermi rimirare Dai in santa pace. Fortuna ha voluto che il box tv fosse esattamente di fronte a dove io avevo preso i posti per le varie gare :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Sta per iniziare la gara....



La nostra Elisabetta Leccardi al K&C



In un punto del Forum erano in mostra diversi costumi. I costumi di Barbara Fusar-Poli e Maurizio Margaglio ai Mondiali 2001 a Vancouver (oro)



Questi arrivano dal museo ungherese dello sport. guardate i pattini :woot: ve lo immaginate un 4F con questi????





Grazie a Lovely :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: riesco ad avere una foto di Dai mentre si prepara per un servizio.



Dopo aver incontrato di nuovo e/o conosciuto di persona per la prima volta diverse carissime persone che incrocio qui sul Forum o in altre pagine FB, al termine della gara me ne torno a casa con il cuore contentissimo: vivere le emozioni regalate dalle ragazze, sentire il sostegno del pubblico per tutte le atlete, agitare la bandiera giapponese e italiana, Caro al primo posto e Satoko :wub: al terzo. e già mi sale l'ansia per lo Short maschile....
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2018, 19:40     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ciao a tutti

iRientrata anche io...il tempo di raccogliere le idee e scriverò la mia esperienza...posso però dire che la parte per me più bella è stata incontrarvi tutte....rivedere persone conosciute e finalmente poter incontrare coloro con le quali ho dialogato qui sul forum !!!

Grazie a tutte voi per aver reso questa esperienza meravigliosa!!!! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2018, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Eccomi per il seguito del mio "diario mondiale 2018" :D

La cosa che più mi ha colpito è stato il pubblico. Quando si seguono le gare in tv, il rumore di fondo viene ridotto per far sentire i commentatori e/o la musica. Dal vivo, è una cosa fantastica, soprattutto quando partono applausi spontanei per gli atleti in difficoltà. Dove lo trovate uno sport in cui chi sbaglia viene applaudito?

Dolce emozione rivedere Satoko :wub: dal vivo dopo quasi 4 anni, sapendo quanto ha sofferto per il lungo infortunio e quanto ha lottato per poter essere alle Olimpiadi e soprattutto ai Mondiali, dove lei e Wakaba volevano con tutte le loro forze riprendersi i tre posti per i prossimi Mondiali.

Un po' di stupore per Alina in difficoltà e tanta emozione per lo Short di Carolina, una pennellata di bellezza. Un quadro da rimirare a bocca aperta. Ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino all'esplosione finale di applausi.

Giovedì 22



Ero più ansiosa per i maschietti. Specie per Shoma, infortunato. Sapevo che tutta la pressione del mondo giapponese del pattinaggio era sulle sue spalle, in mancanza di Yuzu: si aspettavano la vittoria e il mantenimento dei tre posti, non facendo molto affidamento su Keiji e Kazuki.

Anche questa volta arrivo presto, incontro qualche Degente della Clinica :neuro: in gita scolastica e, nell'attesa della gara, sbircio con il binocolo ^_^

Attendevo con gioia di vedere dal vivo Misha Ge e non sono rimasta delusa. Quelle vibrazioni che Misha mi ha sempre trasmesso via tv sono ancora più forti. Trattengo il fiato durante il suo Short: l'Ave Maria è pura poesia. L'attenzione è tutta concentrata, ovviamente, sull'ultimo gruppo. Prima c'è il rifacimento ghiaccio e io volo dall'altra parte dell'arena per i miei consueti 15 minuti di Daisuke al lavoro :wub: :wub:

Impressioni qua e là

Deniss Vasiljevs mi piace un sacco. Non è questione di salti o tecnica, che sono in crescita costante, ma di come attrae il pubblico, di come lo coinvolge.

Vincent Zhou dal vivo mi ha entusiasmato ancor meno che in tv, che già è a zero. Salta, questo sì, ma poi si pianta e il suo pattinaggio è ancora tanto immaturo. i PCS non sono elevati ma considerate che Misha ha solo 3 punti e 50 in più nei PCS, mentre tra i due c'è un abisso in termini di interpretazione.

Boyang si impegna e devo dire che mi piace di più rispetto a quando è esploso anni fa. Kolyada dal vivo è ancora più grintoso e sono stata contenta per il suo punteggio di nuovo a 100.

Nathan Chen mi ha un po' delusa. Mi aspettavo di più, non vi so spiegare "cosa". Nonostante Nathan abbia fatto danza e balletto, continuo a non vedere niente di artistico oltre al tecnico di alto livello. Applausi li ha avuti e anche tanti, ma come non mi ha mai coinvolto visto da tv così è stato anche dal vivo.

Quando è entrato Shoma avevo un'ansia.... Ha cambiato il layout, mettendo un 4T all'inizio. Riesce ad atterrarlo, ma poi pasticcia nella combinazione eppure gli applausi scrosciano fortissimi. Punteggio decisamente sotto tono; so che non sta bene e mi spiace tanto, spero che non senta troppo male.

Per un puro colpo di fortuna, tramite una gentile Degente mi era arrivato un biglietto VIP per il Free delle Coppie. Grazie ad un'altra Paziente della Clinica che mi fa compagnia, entro nel mondo ovattato del piano VIP :yess: :yess: :yess: Divanetti e poltroncine per riposare la schiena, stuzzichini salati e dolci gratis, bibite gratis..... una pacchia. Il posto è in prima fila subito sopra la postazione dei giudici. Un po' scomodo per via della barriera che, se stessi seduta ad altezza normale (cioè da nanetta :lol: ) avrei proprio davanti agli occhi. Quindi mi devo rannicchiare un po' e riesco a vedere la pista tra una sbarra e l'altra. Potete capire da questa foto, scattata durante il warm-up di Vale/Ondrej



Comunque è una figata, perchè posso vedere finalmente come lavorano i giudici :yess: :yess: :yess:



Il monitor ha sulla sinistra l'elenco degli elementi tecnici, in ordine di lay-out. Sulla parte inferiore dello schermo "touch-screen" una serie di riquadri per i GOE: al centro uno giallo, con scritto "Base Value", sulla sinistra tre rossi -1 -2 e -3 e a destra i verdi +1 +2 +3. C'è anche un altro riquadro con scritto Help. Se il giudice è indeciso sul valore del GOE può aspettare a fine gara e poi rivedere l'elemento/gli elementi selezionandolo dall'elenco. Prima o dopo aver completato i GOE, inseriscono anche i PCS.

Grossi problemi per i Knierim: lei sbaglia la trottola e poco dopo cade nel lanciato. Parte un applauso lunghissimo che continua ininterrotto fin quasi alla fine del programma :wub:

Peccato per la caduta di Valentina, ma i ragazzi hanno dato il massimo. Come Nicole e Matteo, vivida emozione sul ghiaccio. Anche per loro l'abbraccio del pubblico è caloroso e sentito.

La mattina, durante la gara maschile ero riuscita a farmi fare l'autografo da Vanessa James e Morgan Cipres, che erano venuti sugli spalti a vedere Romain Ponsart. Mi sono sempre piaciuti, specialmente nelle ultime due stagioni, dove sono cresciuti moltissimo. Ero quindi molto felice di vederli dal vivo. Tuffo al cuore quando Vanessa cade, ma il programma è bellissimo, talmente intenso nell'interpretazione che l'arena esplode. Ho sentito veramente l'ondata di emotività tutt'intorno.

Aljona e Bruno hanno creato un capolavoro. :awww: :awww: :awww: :awww: Si poteva pensare fossero un po' scarichi dopo l'impegno olimpico e, subito dopo, il tour di Art On Ice. E invece si sono superati ancora. Avevo un groppo in gola, alla fine. Di nuovo, l'arena si è unita in un applauso interminabile, che non finiva più, tributando un grazie immenso ad Aljona e Bruno per il loro meraviglioso programma.

A confronto Tarasova/Morozov, che pure hanno fatto tutto bene, hanno suscitato poca reazione emotiva. Applausi sì, ma il pubblico era meno coinvolto.

Questo simpatico signore è Jackie Wong, il blogger conosciutissimo da tutti coloro che seguono questo sport e di cui posto spesso twitter e info prese dal suo blog. Sempre informatissimo ed attendibile, non polemizza mai, ha sempre parole gentili anche per chi fa disastri, e riesce ad essere critico in maniera costruttiva. Per questo è molto rispettato da atleti e allenatori, che vanno a chiedere il suo parere sui programmi. Mi sono presentata come una dei suoi tanti follower ed abbiamo scambiato un paio di chiacchiere.

 
Top
33 replies since 15/3/2018, 18:40   1004 views
  Share