La Fenice

ISU EUROPEAN FIGURE SKATING CHAMPIONSHIPS, 15-21 gennaio 2018 Mosca - Russia Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/1/2018, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Comunque le russe stra-brave!! :woot:
Ho visto certi salti della prima classificata stratosferici!![/QUOTE]

Ciao oly!!!

CITAZIONE (oli_92 @ 21/1/2018, 11:08) 
Onore a la nostra libellula Carolina!! :wub: :party3:
Come sempre è un piacere seguire il pattinaggio poi quando c'è lei ancor di più!!

Carolina ha commesso degli errori e sinceramente non era al top, mi sembrava affaticata verso la fine. Però era l'incarnazione del Fauno di Debussy, complice anche il suo nuovo costume. Il Fauno, essere mitologico che rappresenta la Natura. La musica è complessa, per niente facile da ascoltare, richiede attenzione (non è una musichetta pop usa e getta o uno dei soliti strausatissimi brani da opere/musical famosi). E per me Carolina porta il pubblico per mano in una atmosfera colta, come se andassi con lei a teatro. E Caro danza per te sul palcoscenico.

CITAZIONE
Comunque le russe stra-brave!! :woot:
Ho visto certi salti della prima classificata stratosferici!!

Conoscevo Alina "in video" avendo seguito il suo debutto nella scorsa stagione come Junior al Junior Grand Prix. E già era impressionante il suo palmares: ha gareggiato in cinque competizioni internazionali: un bronzo e quattro ori :woot: compresa la Finale di Junior Grand Prix e il Campionato Mondiale Junior :woot: :woot: Più l'oro ai Nazionali russi Junior e l'argento ai Senior :woot:

L'ho vista dal vivo al Lombardia Trophy e mi ha colpito tantissimo. Vero, non ha ancora maturità ma tecnicamente è un talento naturale. Molto ben coltivato dalla sua allenatrice ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Onore al merito a Evgenia: non era in forma e ciononostante piazza due programmi stratosferici. Ha lottato tanto nel Free, alcuni salti li ha proprio salvati per i capelli con tanta determinazione. Non riesce a coinvolgermi come altre, ma devo riconoscere che ieri la sua lotta è stata emotivamente coinvolgente.

18 - 15 - 31 giocateli al Lotto se vi va, magari portano bene :D :D :D :D



Fonte e @credit to Tulup_ru IG




Programma del Gala di oggi, appena iniziato



Fonte Hiro Yoshida su twitter

 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2018, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


CITAZIONE (oli_92 @ 21/1/2018, 11:08) 
Onore a la nostra libellula Carolina!! :wub: :party3:
Come sempre è un piacere seguire il pattinaggio poi quando c'è lei ancor di più!!

Comunque le russe stra-brave!! :woot:
Ho visto certi salti della prima classificata stratosferici!!

sono piaciute anche a me
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2018, 13:49     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Oli_92, Qwerty grazie per il commento!!!

Vi aspettiamo, insieme spero ad altri membri del forum per commentar le Olimpiadi!! Mancano 19 giorni ormai!!
 
Top
oli_92
CAT_IMG Posted on 21/1/2018, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 21/1/2018, 13:49) 
Oli_92, Qwerty grazie per il commento!!!

Vi aspettiamo, insieme spero ad altri membri del forum per commentar le Olimpiadi!! Mancano 19 giorni ormai!!

Sarà un piacere esserci!! :)

@Pattina
Ciaooo :embrace:

Eh già Carolina non è stata impeccabile e ha commessi alcuni sbagli ahimè... :(
Però rimane sempre un piacere seguirla!! :)


Per quando b riguarda Alina l'ho vista la prima volta ieri e mi e subito rimasta impressa! :)
Ho una forza e determinazione nei movimenti ma anche una fluidità e naturalezza come poche volte ho visto in altre\i :woot:

Per altro è piccolissima 15 anni...mamma mia se va avanti cosi che sarebbe da augurarle può arrivare ad ottimi livello secondo me (che ho un occhio profano però :lol: )

Davvero molto brava!

Dimenticavo di chiedere... A vostro \ tuo avviso la difficoltà tecnica della coreografie eseguita da Alina era alta? Giusto per curiosità chiedo :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2018, 06:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (oli_92 @ 21/1/2018, 17:17) 
Dimenticavo di chiedere... A vostro \ tuo avviso la difficoltà tecnica della coreografie eseguita da Alina era alta? Giusto per curiosità chiedo :lol:

Le difficoltà tecniche dei programmi di Alina sono altissime: basta dare un'occhiata alla scheda tecnica (cliccando su Protocols sotto i risultati postati a inizio topic) e salta subito all'occhio che il Valore Tecnico di Base del programma - cioè la somma del valore di tutti gli elementi - è il più alto di tutti, anche perchè nei suoi programmi (almeno da quest'anno) tutti i salti sono nella seconda metà e questo automaticamente incrementa il valore base del salto del 10% (più i salti sono avanti nel programma e più è difficile eseguirli, perchè gli atleti sono stanchi quindi si meritano un bonus). La sua combinazione iniziale di 3Lz+3Lo è quella con il valore più alto tra le Ladies. Inoltre Alina ha eseguito gli elementi tecnici praticamente alla perfezione con GOE tutti positivi.

GALA

Opening

Artur Danylian

Alena Kostornaya

Michal Brezina

Maria Sotskova

Alexia Paganini

Natalia Zabiiako/Alexander Enbert

Matteo Rizzo

Dmitri Aliev

Ksenia Stolbova/Fedor Klimov

Loena Hendrickx

Daniil Samsonov

Alexandra Trusova

Deniss Vasiljevs

Alexandra Stepanova/Ivan Bukin

Evgenia Medvedeva

Valentina Marchei/Ondrej Hotarek


Mikhail Kolyada

Ekaterina Bobrova/Dmitri Soloviev

Carolina Kostner

Evgenia Tarasova/Vladimir Morozov

Javier Fernandez

Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron

Alina Zagitova

Finale



Edited by Pattina60 - 24/1/2018, 13:52
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 22/1/2018, 20:40     +1   -1




Negli ultimi due giorni ho avuto problemi a commentare :(

Riassunto: in generale una bella Italia, con Carolina che salva la spedizione anche se sottotono :yess:

Ho una domanda... Ma non dovevano andare Nicole e Matteo alle Olimpiadi? O hanno conquistato due posti?
 
Top
oli_92
CAT_IMG Posted on 23/1/2018, 11:10     +1   -1




@Grazie Pattina per la risposta, darò un occhiata ;-)
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2018, 17:50     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Abbiamo due posti se non ricordo male
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 24/1/2018, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 23/1/2018, 17:50) 
Abbiamo due posti se non ricordo male

Grazie mille :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2018, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blossom16 @ 22/1/2018, 20:40) 
Negli ultimi due giorni ho avuto problemi a commentare :(

Riassunto: in generale una bella Italia, con Carolina che salva la spedizione anche se sottotono :yess:

Ho una domanda... Ma non dovevano andare Nicole e Matteo alle Olimpiadi? O hanno conquistato due posti?

Confermo quanto detto da Blue, che ricorda benissimo: abbiamo due posti per le Coppie .

Pagina CONI con i nostri pattinatori

 
Top
54 replies since 10/1/2018, 19:20   1864 views
  Share