La Fenice

NHK TROPHY 2017 - ISU GRAND PRIX OF FIGURE SKATING, Osaka, Giappone. 10 - 12/11/2017 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 11:09     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ahhhh... Sui/Han :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
Che belli che sono... e il programma è proprio perfetto per loro :wub: E grazie al cameraman giapponese con quel bellissimo primo piano nel replay :wub:

Stolbova/Klimov li vedo un po' tesi questa stagione.. anche nella pattinata, è tutto un po' schematico invece l'anno scorso mi avevano colpita (a me non piacevano in precedenza). Lo short non è male (brutta versione di Besame Mucho però :ph34r:), magari hanno più bisogno di carburare.

Ambesi mi ha fatta rotolare con i suoi commenti sui "coniugi Shimeca" :stralol: :stralol:

Buone notizie sul fronte Yuzu :okk:

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 11:16     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Meno male per Yuzu!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 13:00     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Inseriti video Men.

Ragazze riposatevi e ci vediamo stanotte con la danza :ihihih:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 13:01     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie!!!

Cercherò di svegliarmi per tempo!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 05:17     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Danza in diretta ora. Per chi non avesse il player di ESP è possibile seguire live e senza commento da QUI

Pat, la musica di Coomes/Buckland mi fa pensare a Dai ^_^
Comunque complimenti a loro che sono volati in Giappone all'ultimo secondo.. non so' come stanno in piedi tra fuso orario e tutto...
SD piacevole ^_^


FORZA SASHA E MAX!!!! :pair: :yay:

Bravi!!!!! :yay: :yay: Nuovo SB!!!
Mi sono sembrati più solidi e sicuri, solo il primo set di tw credo fosse non in sincro... però non male! Vai così :yess:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 05:47     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ora inizia l'ansia..... :panic:

Intanto Go Laurence e Nikolaj!!!! :cheer:

Go Tessa e Scott!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 06:14     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma mannaggia Scott è inciampato alla fine dei tw, si è impuntato!!!!
Prestazione di altissimo livello ugualmente ma "ovviamente" gli è costato 2 punti......
Spero non si lascino abbattere troppo...

Belli e bravi sia Laurence e Nikolaj che Anna e Luca. :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 07:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice grazie per gli aggiornamenti mattinieri ^_^ ^_^ :embrace: :embrace: :embrace:

Inseriti video Short Dance - poi me li guardo con calma.

STREAMING FREE COPPIE QUI




Mannaggia - ieri avevo scritto un post ed ero convinta di averlo postato e invece evidentemente ero uscita senza farlo - che testa vuota :stralol: :stralol:

Lo metto adesso - ciao ciao


Buone notizie per Yuzu - almeno non si parla di ospedale o altro.

Inseriti risultati e video Short Men - un po' sottotono senza la consueta pioggia di Pooh.

In testa il nonnetto Sergei Voronov, capace di elevarsi sopra gli altri grazie ad una buona combinazione 4T+3T , un discreto 3Lz e un 3A nella seconda metà. Seguito a ruota dal quasi trentenne Alexei Bychenko.

Jason Brown (per me lo Short più bello :wub: :wub: ) ha purtroppo perso punti preziosi a causa di un 3A con step-out e la combinazione solo 3F+2T invece che 3+3. Ma la fluidità e la bellezza del suo pattinaggio sono un sogno a occhi aperti.

Adam Rippon è quarto con il suo Short tamarro (meno di quello della stagione scorsa, ma comunque pattinabile solo da lui)

Mi ha stupito Brezina, pur con la caduta sul 4S iniziale.

E complimenti ai due giapponesi superstiti Kazuki Tomono (sesto - chiamato all'ultimo momento a sostituire Murakami) e Sato (che ho visto al Lombardia Trophy). Hanno fatto del loro meglio, quadrupli compresi, e sicuramente lotteranno fino all'ultimo.

Però onestamente non vedo speranze di podio per uno di loro - a meno di tracolli catastrofali dei loro avversari. E avere un NHK senza giapponesi sul podio è un evento storico da incorniciare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 08:24     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Buongiorno ragazze e grazie!!

Mi sono svegliata alle 7.15

Allora ma sapete che Wenjing e Cong hanno fatto il RECORD DEL MONDO nel free skating!!!!

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Tessa e Scott sempre meravigliosi nonostante l'errore di Scott sul twizzles.....impressionante davver sono tre gare che viaggiano sopra i 79 punti nella SD!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Blue :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Caricati risultati Coppie Free e Finale - per i video ci penso dopo - ho un po' di lavori domestici da sbrigare mentre contemporaneamente guardo il Free Ladies - mi sento un robot multitasking :lol: :lol: :lol:

Ho visto Sui/Han in diretta streaming ma ho dovuto chiudere prima del punteggio - sapevo che avevano stravinto ma del record del mondo l'ho letto adesso!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:

:yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay:



come sempre mi hanno fatto venire i brividi - era una sfida dopo lo splendido Free della scorsa stagione, ma ci sono riusciti :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

@Ice, vero, la musica di Coomes/Buckland ricorda quella di Dai, ma sono due brani diversi. la loro è una rumba, mentre quella di Dai era un Mambo. Comunque.... sempre un bel ricordo :wub:

In diretta da OsakA' :stralol: :stralol: :stralol:


STREAMING FREE LADIES QUI

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 09:50     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Sui/Han sono stati strepitosi, record assolutamente stra meritato!! :applause: :yay: :cheer: :yay: :cheer: :yay: :pair: :gold:
Quanto mi piacciono... c'è una sintonia e bho.. sembra quasi di vedere una coppia di danza.. bravissimi.. :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

Se volete farvi due risate dovete guardare la cerimonia di premiazione :stralol:

Video

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Brava Carolina :wub: :wub: :wub: :wub: :yess: :yess: :yess: :applause: :applause: :applause: :applause:

Un paio di errori nel Free ma mantiene il secondo posto e quasi certamente è in Finale :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Medvedeva è caduta :woot: e ha sporcato anche il secondo salto, ma ha recuperato in corsa, anche se non era affatto soddisfatta e e dopo la gara aveva il muso lungo (mi ricorda tanto il suo amico Yuzu, altrettanto perfezionista ^_^ ^_^ )

Tecnicamente il Free migliore lo ha fatto Polina, arrivata terza. Mi lascia indifferente per tutto il resto, però.

La mia piccola, dolce Satoko :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: Sempre tanta grazia ed eleganza unite al massimo che può presentare vista la forma fisica non ottimale. non è ancora al 100% e saperla ancora in difficoltà dopo ormai quasi un anno dall'infortunio mi rattrista moltissimo.

Caricati risultati Ladies e adesso vado a caccia di video :hello:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Conferma da Ambesi: Carolina è in Finale!!! :yess: :yess: :yess: :yess:


STREAMING FREE MEN QUI

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 12:20     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ho modificato gli orari RAI nel primo post.

Grande Carolina! Ancora sul podio e con tamto di qualificaziobe per la finale!?! :yay: :yay: :inlove:

Come non detto.... hanno cambiato ancora :blabla: Stanno mandando le ladies. Ora sul ghiaccio Polina.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Povera Ice - correre dietro alla RAI e ai suoi cambi improvvisi non deve essere facile :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Caricati risultati e video Free Men. I video sono da British Eurosport tranne quello di Kazuki, che è da Eurosport russo. Non chiedetemi il perchè, ma chi ha caricato tutti gli altri video da BR EUR ha bloccato solo quello di Kazuki (compare infatti la frase "spiacenti, ma l'autore del caricamento non ha reso disponibile questo video nel tuo paese" :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: )

Per la prima volta dopo 17 anni il Giappone non vede suoi atleti sul podio del NHK, nè Ladies nè Men :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

I ragazzi Sato e Tomono ce l'hanno messa tutta ma hanno giocato tanti fattori contrari: la scarsa esperienza a livello internazionale Senior, la giovane età (anche se Kazuki ha già all'attivo diverse gare Junior e JGP di buon livello, con anche podi), la chiamata tardiva in sostituzione di atleti infortunati/ritirati e penso anche una comprensibile certa quantità di nervosismo, per essere chiamati in qualche modo a tenere alto il buon nome del NHK in assenza di Yuzuru.

Tanto di cappello a Sergei Voronov e Alexei Bychenko, nonnetti in grado di sfoderare quadrupli e difficili combinazioni. Sul versante artistico entrambi mi sono rimasti indifferenti.... no, ad essere sincera Alexei in un certo senso mi ha coinvolto, solo nel senso che ovviamente pensavo a "Pagliacci" di Dai - sicuramente inferiore sul tecnico, ma tutto un altro pianeta per arte e interpretazione. Per non parlare del costume.......

Di sicuro sbaglio ed è una idea tutta mia, però questo NHK mi ha convinto sempre più che i PCS seguono il TES e ad un certo tot di quadrupli corrisponde un range di PCS dal 8.50 in su. Il che per alcuni atleti ci può anche stare, perchè oltre alla tecnica ci mettono pure "il sentimento" e sul ghiaccio si vede in termini di postura, morbidezza, dettagli, fluidità ricca comunque di difficoltà e per alcuni anche interpretazione a livello di espressione facciale.

Ma nel mio mondo del pattinaggio non esiste che Voronov abbia PCS più alti di Rippon :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Gli hanno dato gli stessi punti in Transitions (8.29!!! :woot: ) e più alti in tutte le altre voci, compresa Interpretation of the Music :woot: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:

Perchè, Voronov interpretava qualcosa??? :uff: :uff: :uff: Impegno, forza di volontà e pulizia tecnica sono d'accordo, ma per il resto......

Deniss, Adam e Jason sono stati i raggi di sole per me, oggi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: e sono superfelice per il podio di Adam :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:
 
Top
53 replies since 6/11/2017, 10:00   1437 views
  Share