La Fenice

ISU CAMPIONATI MONDIALI 2017, Helsinki - Finlandia, 29/03 - 02/04/2017 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/3/2017, 07:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Coppie e tutti i video.

Anche questa gara mi è piaciuta e il livello è stato alto, anche se ci sono state alcune cadute. Brutta quella di Vanessa James, che ha perso l'equilibrio all'atterraggio del twist perchè Morgan l'ha spinta con troppa energia mentre lei era non era ancora ben salda con le lame a terra. Risultato: un volo all'indietro con sederata e scivolata sul ghiaccio. Ma Vanessa si è ripresa subito, niente panico: il resto del programma è stato ottimo dal punto di vista tecnico e comunque ben interpretato. Al K&C Vanessa ci scherza su alzando i piedi e mimando la sua caduta gambe all'aria.

Non bene anche per Stolbova/Klimov :( :( Anche qui il primo errore sul twist: Ksenia scende storta e Fedor, pur afferrandola, non riesce ad impedire che lei gli sbatta addosso sul viso con tutto il suo peso. Fedor perde l'equilibrio e cade rovinosamente. Per fortuna Ksenia riesce a stare in piedi. Però poi cade nel lanciato :( :( Tutti si aspettavano che al termine del programma lei lo "affettasse" a suon di sguardi affilati, ma invece Ksenia era tutta un sorriso e al K&C abbracciava Fedor per consolarlo.

Anche i campioni uscenti Duhamel/Redford non erano in giornata e sono solamente settimi, nonostante non ci siano state cadute o gravi errori.

Sui/Han :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Blues for Klook, quella musica così difficile, è stata interpretata favolosamente e, come al solito, il tecnico è stato eccellente. Non mi fanno rimpiangere il BfK di Daisuke :wub: :wub: :wub:

Buon risultato anche per Valentina/Ondrej che sono noni al termine dello Short, ma che hanno migliorato il loro personale e anche il primato italiano (già di Ondrej ma con la precedente partner Stefania Berton). Vale esulta di gioia al K&C e si sente benissimo mentre dice a Franca Bianconi "non ho mai preso 70 neanche quando pattinavo in singolo" o qualcosa di simile :lol: :lol: :lol:

Bene anche Nicole/Matteo, undicesimi. Il loro programma è andato bene, ma personalmente lo trovo un po' vuoto in certi punti, mi sembra che, terminato un elemento tecnico, si "fiondino" sul successivo con poche transitions.

Per entrambe le nostre Coppie i punti di distacco da chi li precede non sono eccessivi e con un ottimo Free potrebbero migliorarsi.

Come previsto. Fujitv ha fatto bloccare su YT i video delle Ladies - forse se ne salvano finora un paio ma a breve saranno tutti non visibili. :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff:

E NESSUNO di quelli era stato scaricato dalla tv nipponica. :blabla: :blabla: :blabla:

Mi piacerebbe poter scrivere a YT e capire come mai FujiTV possa bloccare qualcosa che non è suo.

Purtroppo io non posso accedere a DM e quindi caricare da là.

E il mio pc stamattina sta cedendo: credo sia la scheda video. Vedo malissimo, è tutto molto chiaro (sto faticando a scrivere) le foto sono orribili, ecc.... Proprio adesso.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Oggi inizia la sfida maschile e si conclude quella delle Coppie.

IN BOCCA AL LUPO A MATTEO, VALE/ONDREJ e NICOLE/MATTEO!!!! :pair: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair:

E GANBATTE A TUTTI I MASCHIETTI !!!

 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2017, 09:52     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Sostituiti video delle Ladies :okk:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2017, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie, preziosissima Ice :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Practice di questa mattina

Short Men



Free Coppie



Siete tutti pronti?????????????? Io sì :panic: :panic: :panic: :panic: :panic: :panic: :panic: :panic: :panic:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2017, 14:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Comincia la discesa sul ghiaccio degli ultimi 12

Kolyada esplosivo, veloce, bellissimi salti e trottole e tanta, tanta grinta ed energia. Bravissimo, schizza in testa con 93.28 (Season Best per lui)
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2017, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Commento quello che ho potuto vedere (e quello che ricordo :shy:)

Carolina: mi dispiace per gli errori, quella scivolata prima della trottola non ci voleva proprio. Comunque stupenda.. come sta in musica su questo programma è incredibile. :fire:

Evgenia: Bhe favolosa.. non si può dire nulla. È migliorata tantissimo.. tecnicamente è forse inarrivabile in questo momento. Artisticamente sta crescendo e i progressi si vedono. Programma molto bello.

Anna: Questo short è perfetto per lei e continuerò a dire, bravo Misha! Lei potente, grintosa ma anche sensuale. Mi piace tantissimo! :wub:

Ashley: Mha. A mio parere, è la musica che riempie e sembra che lei faccia chissà che ma in realtà non c'è nulla. Non mi è mai piaciuta come pattinatrice e continua a non prendermi.

Sui/Han: Cioè ma vogliamo parlare del ritorno di questi ragazzi??? Di Wenjing soprattutto! Grandi! Pat lo sa, finora l'unico Blues For Klook che mi piaceva era quello di Daisuke ma devo dire che anche il loro short è perfettamente all'altezza :fire: In musica, ogni nota accentuata da un particolare, l'interpretazione. Wow wow. Non vedo l'ora di rivederli nel free.

Deniss: Bravissimo! Che miglioramento dall'inizio della stagione! Quella sequenza di passi è proprio difficile e oggi mi è piaciuto particolarmente. Continua così!!

Misha: Emozionante :wub: Standing Ovation più che meritata davvero. Non so che dire... semplicemente grazie Misha :wub:

Yuzu: Bhe.. ce l'ha messa tutta. Peccato quella gamba giù nel quad però gran bel programma.

Shoma: Woooow cioè incredibile. Questo ragazzo è incredibile. Programma fantastico e ben pattinato.

Javi: Ahhh :wub: Javi ha una classe tutta sua.. un carisma, una presenza scenica.. pattina bene pattina male tu lo guarderai sempre con la faccia da ebete Hahahahha. Bellissimo. Grande Javi.

Maxim: Complimenti per aver pattinato dopo il piccolo infortunio nel warm-up.. era visibilmente preoccupato ma direi che è andata più che bene vista la situazione.

Ci sarà battaglia nel free per i maschietti :fire:


Se riesco a recuperare qualche altro video commenterò più tardi ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2017, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


EDIT: Ice grazie per aver già caricato alcuni video - ho messo gli altri che ho trovato. Tanto sai che a brevei dovrai sostituirli tutti con quelli di Daily Motion :P Yuzu e Patrick già non si trovano su YT per via dei diritti.

Caricati i risultati dello Short maschile e starting order Short Dance

:awww: :awww: :awww: :awww: :awww: :awww: :awww: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes:

LO SPORT PIU' BELLO DEL MONDO!!!!!!!!!!



Che gara emozionante lo Short maschile meravigliosa, piena di intensissime emozioni.

Daisuke nel suo articolo sui pattinatori maschili parlava di "iroke" parola difficilissima da tradurre in altre lingue perchè non si può ridurre ad un solo termine: racchiude in sè i concetti di fascino, sensualità, sex appeal, charme, capacità di affascinare e colpire, carisma.... E si augurava che il pattinaggio maschile, che sta crescendo tecnicamente in maniera esponenziale, non perdesse il lato artistico, appunto la capacità di incantare e affascinare. Penso che oggi, in tribuna stampa, sarà stato veramente soddisfatto :wub: :wub: :wub: :wub:

Già nei gruppi precedenti gli ultimi due, c'erano stati momenti entusiasmanti. Kevin Reynolds, che scendeva nel primo gruppo, è rimasto a lungo in testa, ma i suoi avversari, anche senza quadrupli, hanno dato il cuore e combattuto fino all'ultimo.

Misha Ge ha eseguito un capolavoro :inlove: una combinazione di elementi tecnici migliori che potesse presentare a livello di punteggio, con esecuzione buona anche se non ottimale (un paio di GOE negativi) e tantissima tantissima "arte": pulizia di movimenti, gesti ora potenti, ora delicati, grandissima capacità di coinvolgere il pubblico, che lo ha sentito vicino al cuore e gli ha tributato una standing ovation. Pure io dal divano, mentre mi asciugavo gli occhi.

Gli ultimi 12 atleti sono stati uno migliore dell'altro. Tecnicamente tutti di livello eccelso, sono stati anche in grado di coinvolgere il pubblico in modi diversi e con tanta personalità. Denis Ten è riuscito a concludere un programma pulito anche se non perfettissimo.

Ridurre tutto a + o - GOE, ai numeri dei PCS sarebbe estremamente riduttivo, perchè ogni singolo atleta, anche quelli che hanno commesso errori, sono stati capaci di trasmettere onde di energia e potenza, nessuno poteva rimanere insensibile o ignorare le loro performance. E sono fioccati punteggi stellari!!! Ben tre atleti abbondantemente sopra i 100 punti :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Personalmente ritengo la classifica onesta e giusta. Il Valore Tecnico di Base di Javi è inferiore a quello di Shoma ma l'esecuzione è stata migliore, quindi corretto che gli stia davanti. Altrettanto, Patrick ha GOE e PCS complessivamente superiori a Shoma ma il tecnico è inferiore (un solo quadruplo contro i due del giapponese) quindi corretto che stia dietro.

Quarto Boyang - superlativo nel valore tecnico di base ma scarso in esecuzione e PCS; quinto Yuzuru Hanyu, sesto Nathan Chan. Nel Free tutti insieme nell'ultimo gruppo: saranno scintille!!! :fire: :fire:

Boyang e Nathan Chen sono nel penultimo gruppo e Nathan commette un errore fatale che lo mette dietro al cinesino: cade sul 3A. Il resto del programma è uno spettacolo di danza. Personalmente non avevo mai considerato Nathan "artistico" perchè lo vedevo troppo concentrato sul tecnico e anche gli elementi artistici (le mani, le linee) mi sembravano forzati, preparati invece che spontanei e sentiti. Oggi invece era in stato di grazia e non ho fatto fatica ad immaginarlo in calzamaglia mentre, ragazzino, danzava sul palcoscenico.

Yuzu ha il compito di aprire l'ultimo gruppo: atterra male il 4S, per non cadere appoggia in scivolata il ginocchio facendo diventare l'errore un elemento coreografico :woot: e tenta di appiccicare un 2T Rippon style (con due braccia su) per salvare la combinazione. Purtroppo non gli riesce perchè ha appoggiato il piede tra un salto e l'altro. I salti vengono contati comunque ma prende una detrazione da -4. Ha anche una ulteriore detrazione -1 per inizio ritardato. Ma al di là dell'errore... chapeau per aver tentato un numero di equilibrismo e per non aver perso un secondo che uno di "ritmo" letteralmente scatenando l'arena in un crescendo di energia. Gli errori però pesano e si deve "accontentare" di 98.39 e infatti al K&C non è molto contento.

Shoma è sceso subito dopo Yuzu - tanto è scatenato "Prince", tanto "Ladies in Lavender" è tranquillo e intimo. Le emozioni arrivano da un tecnico perfetto, buonissima esecuzione e tanta padronanza del ghiaccio e personalità. Emozioni allo stato puro regalate a piene mani dal giapponese mignon - e altre lacrime per la Pattina. Shoma ottiene il suo SB e PB con 104.86 :yess: :yess: :yess: :yess:

Javier è superlativo e pieno di fuoco spagnolo :fire: OLE' . Rischia una "Javierata" in un banale passaggio di transitions sul lato corto: inciampa ma ritrova l'equilibrio subito. E non si ferma: quando sembra che abbia raggiunto il top, lo supera con l'elemento successivo. 3 secco strameritatissimo nei GOE per il 3A e la Sequenza di passi liv. 4. Raggiunge - tenetevi forte -..... 109.05 !!!!!!

Max Kovtun ha fatto quello che poteva: si è infortunato al ginocchio sinistro proprio durante il warm-up, che sfiga :cry: :cry: Ha lottato, chiudendo un'ottima combinazione 4S+3T ma è caduto sul secondo quadruplo. Riesce comunque a chiudere al decimo posto.

E' il turno di Patrick, che presenta un solo quadruplo, in combinazione, ma il programma è perfetto. Unico. L'ho trovato molto cambiato dal suo rientro, è più morbido nella parte superiore del corpo, accompagna meglio ogni gesto, le linee sono più pulite. Non più braccia ad aeroplanino. Si merita ampiamente i 102.13 punti.

Ultimo a scendere in pista è Jason Brown. Brividi a mille. Non ha quadrupli, ma non importa a nessuno nel senso che non si sente la mancanza. Non sfigura affatto dopo le prestazioni tecnicamente piene di quadrupli di chi lo ha preceduto. Jason riempie l'arena con un programma pulitissimo, con GOE assolutamente più che positivi e ottimi PCS. Movimenti eleganti e bellissimi, non riesco a trovare altre parole. Non so se ha avuto una standing ovation, però ho visto tantissime persone in piedi. Altri occhi lucidi per me.

Adesso vado a guardarmi il Free delle Coppie.
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 30/3/2017, 21:52     +1   -1




Ti do anche io il benvenuto MarinHondaFan! :welc:

Non ho ancora visto le gare a causa di problemi di tempo e di RAI :blabla: :uff: (le coppie non le considera niente) ma a leggere i vostri commenti mi è venuto da piangere :crysomuch:

Javiiiiiiii :wub: :ohlove:

Ora cerco di mettermi in pari con i video
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2017, 07:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buongiorno a tutti :embrace: :embrace:

Ieri sera ho visto la gara Coppie in diretta su Eurosport, ma poi non ho potuto aggiornare. Chiedo scusa.

Caricati risultati della gara Coppie + starting order Free maschile e tutti i video FS Coppie.

Anche questa è stata una gara veramente bella da seguire.

Prima di tutto, complimenti a Vale/Ondrej e Nicole/Matteo, che grazie alla posizione in classifica hanno confermato i due posti nelle Coppie per l'Italia alle prossime Olimpiadi :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Nicole/Matteo hanno avuto difficoltà nel Free sui salti in parallelo: oggettivamente, sono stati brutti: solo 2S iniziale e poi combinazione 2T+1T E' stato l'unico neo, perchè poi tutti gli altri elementi hanno GOE positivi e i PCS vanno da 7.41 a 7.89 quindi veramente buoni. Personalmente mi sembravano tesi.

Valentina/Ondrej: un programma "della vita" . Unico GOE negativo nel twist ma per il resto tutti positivi, con tanti 2 dati dai giudici, segno di miglioramento. Ma non è stato solo il tecnico a crescere: erano dentro al programma e sono stati premiati con PCS che vanno da 7.64 (Transitions) a 8.29 in Performance. SB 132.88 e punteggio finale di 203.92 primato italiano e prima Coppia italiana sopra i 200 punti.

Grandissima rimonta di Stolbova/Klimov :yess: :yess: :yess: tredicesimo Short ma terzo Free :woot: e quinto posto finale. Sono schizzati in testa subito e hanno resistito a lungo: solo due i Free migliori dei loro e sono i Free delle due Coppie oro e argento. Hanno dimostrato la loro bravura tecnica e interpretativa (musica contemporanea molto difficile da interpretare) e sono felice del loro riscatto dopo i brutti errori dello Short.

Rimonta anche per James/Cipres, sesto Free (decimi dopo lo Short) e ottavo posto finale.

Continua il periodo no per Duhamel/Radford - i commentatori parlavano di problemi fisici di Eric e difatti si vedeva che qualcosa non andava. Non si sono migliorati e hanno terminato la gara al settimo posto. Delusione per i campioni uscenti.

Bellissima esecuzione per i cinesi Yu/Zhang, molto intensa e al contempo delicata, con un solo errore nei salto in parallelo (combinazione) pasticciato da Xiaoyu. Quinto Free e quarto posto finale.

I russini piccini (perchè Evgenia è uno scricciolo) Tarasova/Morozov hanno difeso bene il loro terzo posto. Dietro nel Free a Stolbova/Klimov ma il vantaggio era tale che riescono a salire sul podio per il bronzo.

E poi le due coppie regine: scendono sul ghiaccio prima Savchenko/Massot e poi Sui/Han. Due prestazioni bellissime, emozionantissime, piene di tutta quella grazia, potenza e bellezza che il pattinaggio sa offrire. Il pubblico era incantato. Io li ho guardati entrambi in apnea, con gli occhi incollati a quelle figure che volavano sul ghiaccio.

Nessuna delle due prestazioni è stata proprio perfetta: Aljona ha atterrato su due piedi entrambi i lanciati: il primo era un 3A e lei si è lasciata andare ad un breve gesto di felicità per esserci riuscita. Wenjing è caduta sul 3S in parallelo, il resto è stato sublime. Nessunissima sbavatura, un quadruplo twist da lasciare a bocca aperta, due lanciati uno migliore dell'altro (sembrava dovesse rimanere in aria per sempre) e intensa partecipazione coinvolgente.

Aljona/Bruno hanno avuto PCS migliori, ma Wenjing/Cong li hanno superati di circa due punti sul tecnico e hanno migliorato i loro PCS rispetto ai 4CC e questo è bastato.

Sono soddisfatta anche di questo podio :wub: :wub: :wub:

C8NW9ghUMAApyF4

C8NCSmJWAAI_sbJ



SITO WEB RUSSO CON VIDEO NON BLOCCATI

Oggi inizia la Ice Dance e poi a seguire il Free Ladies!!! Che giornatona!!!

QUI PRACTICE ICE DANCE IN CORSO

QUI PRACTICE FREE LADIES IN CORSO

Due momenti dal backstage.



Hanging out with my bros after a successful competition day

C8L78jhUAAEXG7M
Fonte Ondrej IG
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2017, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Bravi bravi bravissimi i nostri Charlene/Marco e Anna/Luca :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Complimenti anche ai cucciolotti :wub:

:inlove: :awww: :awww: Tessa/Scott sono stati un capolavoro. Non trovo aggettivi abbastanza per descriverli.

Ora l'ultimo gruppo - FORZA MAIA E ALEX!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2017, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Short Dance e video

Grande gara pure questa. I Mondiali del 2017 sono veramente strepitosi e ci stanno regalando cose meravigliose :wub: :wub: :wub:

Tessa e Scott sono scesi abbastanza presto, a causa del punteggio un po' "fermo" dopo due anni di assenza.

Sono arrivati sul ghiaccio, hanno shoccato da subito tutti con quelle nuove mosse iniziali ancor più grintose, hanno preso livello 4 ovunque, con annesse caterve di +3 e 10, si sono accomodati in cima al mondo con un enorme sorriso e hanno detto agli altri "noi siamo qui, vi aspettiamo".

Tutti gli altri hanno dato battaglia e devo dire che se la sono cavata egregiamente: le tre coppie immediatamente dietro (P/C; H/D e C/B) sono separate tra loro di pochi centesimi. E anche chi segue non è lontanissimo. Nella Danza è difficile che ci siano stravolgimenti, a meno di disastri nel Free. Però sarà lotta fino all'ultimo filo.



Conferenza stampa - in corso

 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2017, 15:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Leggete questo bell'articolo di Inside Skating sulla conferenza stampa dopo lo Short

Inside Skating: The battle of the hundreds



La gara delle Ladies sta per iniziare. Mi auguro che continui sul filone di tutte le gare precedenti.

In bocca al lupo a Carolina, e alle mie amate ragazze giapponesi :wub: :wub: :wub:

Che sia per tutte quante una gara spettacolare, piena di soddisfazioni e di emozioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2017, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Ladies e tutti i video (affrettatevi prima che siano bloccati da FujiTV)

Gara molto entusiasmante - ora non ho purtroppo tempo di commentare

Nessun problema per Evgenia Medvedeva che ha battuto nuovamente il record del mondo sia nel punteggio del Free che nel totale.

Doppia medaglia per il Canada, con Osmond seconda e Daleman terza.

Super rimonta per Mai Mihara, dal quindicesimo al quinto posto :woot:

Crollo per Anna Pogorilaya, che ha subito poppato il primo salto e si è totalmente persa. Tre cadute e una disperazione inconsolabile.

Carolina ha sbagliato un po' troppo, ha guadagnato un paio di posizioni finendo sesta totale. Peccato per gli errori perchè avrebbe potuto guadagnare qualcosa in più - però onestamente non il podio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2017, 06:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Pronti per l'ultima, esaltante giornata?????????



Practice Men dal vivo




Practice Free Dance dal vivo

 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2017, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati e video del Free maschile.

ESALTANTE!!!! Una gara entusiasmante dal primo all'ultimo atleta.

Misha Ge e Jason Brown, senza aspirazioni da podio vista l'assenza di quadrupli (anche se Jason uno lo ha tentato ma è caduto ed era anche sottoruotato) hanno esibito il massimo delle loro capacità tecniche unite ad una poesia emozionante e molto coinvolgente. Standing ovation per Misha, forse la sua ultima esibizione agonistica. Jason è stato un incanto stupendo.

L'ultimo gruppo, l'elite del pattinaggio maschile, tutta la banda dei quadrupli riunita. E nessuno ha deluso.

Dire che Yuzuru Hanyu abbia vinto la medaglia d'oro è riduttivo: è andato a prendersela a suon di sberle ai rivali, risalendo dal quinto posto al primo Free e primo in assoluto, con nuovi record mondiali e una sfilza di elementi tecnici da brivido eseguiti alla quasi perfezione (dico quasi perchè ci sono ancora qua e là dei GOE a 1 e 2 che possono ancora migliorare :D ). Ma non è tanto "cosa" ha fatto è "come" lo ha fatto. Determinato, deciso, saltava senza nessuno sforzo e sembrava che non dovesse scendere mai a terra. Questo Free mi è sempre piaciuto e sono contenta che Yuzu lo abbia finalmente presentato al suo meglio, senza incertezze, senza tentennamenti, nella gara che conta di più.

Yuzu è stato il primo dell'ultimo gruppo a scendere in pista e credo che la sua prestazione abbia influenzato chi lo seguiva. Sapevano tutti che prenderlo e superarlo era praticamente impossibile per alcuni mentre ad altri richiedeva invece il 200%

C'è chi ha lottato mantenendo la testa e i nervi sotto controllo e riuscendo quindi a non sbagliare (Boyang e Shoma), c'è chi si è perso un pochino (Patrick e Nathan - che comunque era già dietro) e chi invece ha sbagliato un po' troppo (Javi)

Ritengo i punteggi tutto sommato corretti e onesti per una classifica che non può che rendermi superfelice: due giapponesi in testa a tutti :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Piccola nota: quello di oggi è il primo podio Mondiale maschile tutto asiatico. 7 anni fa, Daisuke Takahashi vinceva il Mondiale come primo asiatico in assoluto, oltre che primo giapponese. Takahashi Senpai, sentiti orgoglioso della tua vittoria, che ha aperto la strada a tanti talenti :wub: :wub: :wub: :wub:








Manca la Ice Dance che inizia tra poco, a completare le gare. Saranno altre scintille e cose stupende!!
 
Top
skatinggold
CAT_IMG Posted on 1/4/2017, 16:07     +1   -1




Ragazze sapete se c'è uno streaming che farà vedere anche la premiazione?

Che mondiali pazzesco!!!!!!!!!!
 
Top
52 replies since 9/3/2017, 18:41   2486 views
  Share