La Fenice

FOUR CONTINENTS 2017, Gangneung, Repubblica di Corea, 16-19/02/2017, info video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/2/2017, 12:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Yuzu semplicemente meraviglioso, e semplicemente geniale........quella testolina che non smette mai di pensare è fenomenale....

Cambiato Layout in corsa, e messo 4T+2T al posto della seconda combinazione con il 3A e 3A da solo per ultimo al posto del lutz...e il pazzo ha pensato di fare 2S 1o 4S quando ha poppato il salchow della combo ma poi ha cambiato idea...( lo ha detto nella conferenza stampa)

Ha detto che non ha mai provato quel layout in gara..
E' UNICO e basta...

E Hope and Legacy è un sogno...


Per i PCS non fatemi commentare che è meglio...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2017, 19:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ed ecco i quattro podi - in ordine di esecuzione delle gare

ICE DANCE

Maia Shibutani/Alex Shibutani USA argento // Tessa Virtue/Scott Moir CAN oro // Madison Chock/Evan Bates USA bronzo




COPPIE

Meagan Duhamel/Eric Radford CAN argento // Wenjing Sui/Cong Han CHN oro // Liubov Ilyushechkina/Dylan Moscovitch CAN bronzo



LADIES

Gabrielle Daleman CAN argento // Mai Mihara JPN oro // Mirai Nagasu USA bronzo



MEN

Yuzuru Hanyu JPN argento // Nathan Chen USA oro // Shoma Uno JPN bronzo



Sono soddisfatta del risultato di queste gare. Vittoria per Tessa/Scott :wub: :wub: e argento per Maia/Alex :wub:

Grande rientro per Sui/Han, con una tecnica spettacolare (a parte la caduta di lei nel salto in parallelo) ed una eleganza che mi ha ricordato l'indimenticabile coppia Pang/Tong. Sui/Han mi hanno commosso con il loro Free pieno di significato per la loro storia, di come lui sia stato per lei "un ponte su acque tempestose", una fonte di sicurezza e sostegno durante il ricovero e la lunga convalescenza. :awww: :awww: :awww:

Felice per il recupero di Mai Mihara dal quarto posto all'oro e al contempo molto dispiaciuta per le lacrime di Wakaba Higuchi che in questa gara ha infilato errori su errori, come Rika Hongo ma lei era forse più comprensibile perchè è stata chiamata a sostituire Satoko praticamente all'ultimo. Lacrime anche per Zijun Li e vedere la cinesina piangere...... :cry: :cry: :cry: avrà anche commesso errori ma vederla pattinare mi piace sempre.

Ovviamente felice per la doppia medaglia del Team Japan: argento per Yuzu e bronzo (non così scontato all'inizio) di Shoma. (si lo so, sono filo-nipponica :lol: :lol: :lol: e non posso farci nulla)

Tanto di cappello a Yuzu per come ha gestito l'errore nel Free (un Salchow programmato quadruplo è uscito solo doppio e non ha completato la combinazione a tre prevista): ha cambiato il lay-out in corsa mentre pattinava :woot: :woot: infilando una combinazione 4T+3T e atterrando quindi il quarto quadruplo per poi aggiungere un 3A al posto di un 3Lz proprio al termine. E nonostante fossero gli ultimi secondi di programma, un 3A di bellezza spaziale. Avrei voluto essere nella testa di Brian Orser quando lo ha visto eseguire quella combinazione invece del salto previsto :lol: gli sarà venuto un mezzo infarto :lol: :lol:

Shoma si è complicato la vita da solo con due cadute ma è riuscito a mantenere il vantaggio accumulato perchè Patrick Chan e Boyang Jin che lo inseguivano hanno sbagliato - e parecchio - pure loro.

Patrick - errori a parte - ha eseguito il suo bellissimo programma con grande eleganza. E' stata veramente una scelta azzeccata.

Nathan Chen ha eseguito il suo lay-out stratosferico con cinque quadrupli (ma Yuzu lo raggiungerà molto presto) e due 3A, tutti eseguiti impeccabilmente con GOE positivi. Dove ha perso è nei PCS, perchè innegabilmente ha meno capacità interpretative e di resa sul ghiaccio rispetto ad Hanyu.

Jason Brown al sesto posto è il primo dei pattinatori con lay-out ancora normali, per così dire ^_^ cioè non infarciti di quadrupli a iosa. Jason ha nuovamente incantato il pubblico e i giudici con l'eleganza del suo pattinaggio, pieno di transitions, movimenti complessi e trottole intricate. Anche Misha Ge mi è piaciuto moltissimo a livello interpretativo (e tecnicamente ha fatto un buon programma, senza errori.

Mi aspetto quindi grandi cose ai Mondiali, sperando che nessuno si faccia male nel frattempo, per forzare gli allenamenti e rischiare sempre di più.

Certo, ora i quadrupli sono molto importanti, direi decisivi. Ma non dimentichiamo che un programma è costituito di tanti elementi e da un aspetto che andrebbe valutato da un punto di vista più "artistico", cosa che oramai succede meno.

Daisuke Takahashi era ai 4CC per FujiTV. Era a bordo pista durante i sei minuti di warm-up dell'ultimo gruppo dei Men e il commentatore ufficiale Nishioka gli ha chiesto se, a suo giudizio, si era arrivati al punto di svolta in questo periodo pre-olimpico. Dai ha risposto che, secondo lui, è veramente arrivata una nuova era; però il pattinaggio non è solo questione di salti ma di tutto il pacchetto completo, quindi "mi auguro che la battaglia possa andare nella direzione in cui ognuno ha la possibilità di vincere se pattina bene sotto ogni aspetto"

Scusate la traduzione un po' di fretta. Traduzione in inglese dal giapponese in questo post di Daisuke Takahashi Road to Sochi
 
Top
47 replies since 31/1/2017, 20:56   1476 views
  Share