La Fenice

CAMPIONATI EUROPEI 2017, Ostrava (Repubblica Ceca) 25-29/01/2017 Info, risultati, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 14:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


E' terminato il primo gruppo della Free Dance ed è appena iniziato il secondo.

Per ora in testa i britannici Lilah FEAR / Lewis GIBSON - molto delicati e aggraziati.
Li ho visti a Bergamo e mi erano piaciuti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 15:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Secondo gruppo

Dispiaciuta tantissimo per l'errore con caduta di Cecilia TÖRN / Jussiville PARTANEN, Il loro programma mi aveva coinvolto, particolare e intenso. Un vero peccato :cry: :cry:

Errore anche per Sara HURTADO / Kirill KHALIAVIN, questa volta meno grave. Sara ha perso l'equilibrio nel secondo set di twizzle e ha compromesso il livello. Anche questo programma è molto piacevole e coinvolgente.

In testa ora Alisa AGAFONOVA / Alper UCAR, con un programma pulito. Non sono molto coinvolgenti, però tutto sommato la resa è stata buona e hanno guadagnato punti anche in PCS.

Adesso sulla RAI si fermano per trasmettere una gara di pallavolo (se ho capito bene) poi ritornano in diretta per l'ultimo gruppo (che inizia alle 16)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Non ho visto il terzo gruppo, perchè lo streaming funzionava malissimo.

Ora l'ultimo gruppo sta facendo il warm-up. La RAI dovrebbe collegarsi a momenti.

Al momento in testa i russi Stepanova/Bukin, che in questa stagione si sono dimostrati continuativi e molto sicuri.

I cuccioli Nazarova/Nikitin hanno mantenuto la posizione e termineranno al nono posto. Li ho visti "a singhiozzo" - al K&C erano molto soddisfatti perchè hanno ottenuto il Season Best sia nel Free che nel punteggio finale (se non ho visto male :D :D )

FORZA CHARLENE / MARCO!!!

FORZA ANNA / LUCA !!!


:pair: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair:

 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 18:24     +1   -1




A me questa cosa che la rai si ferma per far vedere la pallavolo e salta il terzo gruppo in cui c'erano i nostri cucciolotti non mi va mica giù! Hanno due canali e 3 dirette web, possibile che in nessuno di questi lo trasmettano? :blabla:
Per non parlare del libero maschile... vabbè.

Peccato per Marco e Charlene, davvero un bel programma ma con una paurosa caduta. Per fortuna niente di grave.

Gli israeliani :woot: mi hanno impressionata anche oggi! Avere la stessa musica dei pattinatori precedenti non li ha aiutati, ma mi sembravano molto nella parte (io e la Bianconi non eravamo in sintonia oggi :lol: ). Belli davvero, e ottimo quarto posto!

Katia e Dmitri e Anna e Luca, stesso commento: bravissimi! Mi avete commosso :crysomuch: :crysomuch:
Due programmi completamente diversi, il primo pieno di pathos e il secondo delicato e teatrale (ma quanto è bello Luca come Charlie Chaplin? Anche il pubblico rideva), e due interpretazioni eccezionali. Non ho parole :applause: :crysomuch:
Peccato per il twizzel di Anna, ma alla fine non ha fatto la differenza e quindi passa in secondo piano.

I francesi... meno freddi del solito, ma più imprecisi. Bastava vedere il SB per capire che avrebbero vinto tranquillamente senza errori grossolani, come una caduta, e così è stato. Onore a loro, 3 volte campioni europei
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


La RAI si è collegata quando Charlene e Marco erano ormai a metà programma :uff: :uff: :uff: :blabla: :blabla: :blabla:

Hanno due canali tv (più il terzo sul web) ma possibile che non possano spostare una trasmissione su uno dei due??? così da far vedere in diretta due gare??? che caspita servono due canali se poi trasmetti la stessa roba??? :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Charlene/Marco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che brutta caduta. Charlene si è anche fatta un po'male alla gamba, credo, perchè è caduta di peso sul ghiaccio. Marco ha perso l'equilibrio, lei era appoggiata male sulla sua schiena (la Bianconi in diretta ha detto che era già salita sbilanciata) e patapunfete..... lei per terra e lui in quasi ginocchio, ma gli hanno dato ugualmente la caduta (ovvero -1 a testa)

Senza quell'errore con conseguenti GOE negativi, lift mezzo perso e riflesso negativo sui PCS avrebbero mantenuto la posizione di sicuro.

Ma nonostante tutto... sono stati meravigliosi :awww: :awww: :awww: :awww: :awww: avevano in pugno il pubblico e anche i giudici, mi sa. un vero peccato.

Forza ragazzi, ci sono i Mondiali. Avete modo di rifarvi e mostrare ancora al mondo quanto valete :yess:

Bobrova/Soloviev erano in testa dopo lo Short (grazie a quella revisione di punteggio arrivata dopo una telefonata :uff: :uff: :uff: :uff: e fuori da ogni regolamento :blabla: :blabla: :blabla: ) e come al solito hanno eseguito una FD molto intensa, che però non mi dice nulla. E' lentissima per tre quarti e poi all'ultimo "si svegliano" con una musica più briosa. Personalmente, l'ultimo pezzo sulle 4 Stagioni di Vivaldi (ancora....) mi dà l'impressione di qualcosa di appiccicato per vivacizzare un programma che sembra un mortorio (Rachmaninov), ma senza un senso continuativo, senza una connessione tra le due musiche.

Anna e Luca hanno lottato fino all'ultimo, ma anche loro hanno commesso un errore. Anna ha perso l'equilibrio nei twizzle e si è sbilanciata. Piccolo errore ma fatale, perchè il Valore Tecnico di Base della loro Free Dance è identico a quello di P/C. Che invece non hanno sbagliato (o comunque le loro imprecisioni non hanno avuto grosso impatto sui GOE) e hanno avuto già un incremento di GOE di un paio di punti circa rispetto a C/L. I PCS sono seguiti a ruota e i francesi hanno rimontato due posizioni, tornando a confermarsi per la terza volta Campioni Europei.

Pur se non riescono a coinvolgermi, ammetto che la FD di P/C è stata intensissima. E comprendo l'ovazione del pubblico. Ovazione che hanno ricevuto anche Anna e Luca, comunque, con il loro Charlie Chaplin pieno di tanta mimica, senza mai scivolare nella macchietta. Argento meritatissimo dai nostri ragazzi :wub: :wub: :wub:







Una bella gara nel complesso. Spero che stasera i ragazzi continuino il trend così da assistere ad una bella gara avvincente (e non ad un festival di quadrupli con il sedere a terra)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Al termine dei primi due gruppi, in testa Ivan Righini con 210,15

Due cadute :( ma poi Ivan si è ripreso e il resto del programma è filato via abbastanza liscio, con la sua solita grinta e mimica. Dopo lo Short così così, si è ripreso.

Maurizio Zandron ha perso una posizione rispetto allo Short, visto che è stato scavalcato dallo svizzero Walker, che era dietro di lui e che ha rimontato anche su Javier Raya.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 22:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Gli Europei sono finiti. Anche i ragazzi hanno fatto una bellissima gara, con tanti atleti che hanno migliorato i loro primati stagionali a suon di punti. Fenz, Hendrickx, Deniss Vasiljevs :wub: :wub: :wub: (gli ultimi due senza quadrupli) hanno tirato fuori dei programmoni!!! Tanta tecnica e solidità con anche buon livello interpretativo. Jorik e Deniss mi sono piaciuti tantissimo!!!

Javi non ha avuto problemi a vincere, ma ha deciso di far venire un infarto al suo fandom, con una caduta e diversi salti atterrati male (troverete diversi meno nei GOE). Personalmente l'ho trovato un programma "arruffato" e poco curato, non bello nel suo insieme.

Argento per Kovtun che è stato molto, molto bravo. Ha atterrato due quadrupli uno dopo l'altro e poi ha poppato un Lutz (da previsto triplo è uscito doppio). Lì ho pensato che, come al suo solito, partisse con la testa e invece non si è lasciato prendere dal panico infilando bene un salto dietro l'altro. GOE scarsi (solo i primi due salti hanno avuto 2 e poco più di GOE) appena appena sopra lo zero.

Bronzo a quasi sorpresa per Kolyada. Anche lui con diversi errori, una caduta e di nuovo il 3A poppato. Ma è riuscito a completare bene il resto.

Gli ha dato una mano Bychenko che invece non era in serata. una caduta e troppi salti con cattiva esecuzione. scivolato al nono Free, ha perso il podio.

Purtroppo gli italiani non sono andati bene e a causa del punteggio totale dovuto ai piazzamenti l'anno prossimo avremo un solo Man agli Europei :( :(

Caricati anche risultati e video..... credo ci siano tutti.

Buonanotte O4jKh O4jKh
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2017, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


GALA - programma




Secondo gli ultimi aggiornamenti dei palinsesti, Eurosport 2 manderà in onda una differita alle 18, mentre per RaiSport dobbiamo aspettare...... le 01:35 di domani mattina :sick: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:


Una foto migliore del podio Ice Dance



Podio Men



Fonte per entrambe le foto ISU Figure Skating su twitter
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2017, 06:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 30/1/2017, 10:48     +1   -1




Prima di tutto, sia benedetto lo streaming della tv russa che mi ha permesso di seguire gli uomini in diretta :ange2:
La rai lo mandava in onda ad un orario impossibile.

Uomini: Javi, che fatica questo quinto europeo! :waitafraid: Sembrava quasi non volerlo vincere!
Maxim, finalmente! Da quanto aspettavo due programmi decenti! Artisticamente ce ne sono molti meglio di lui, ma quando fa tutto bene starei ore e ore a guardarlo (salti e trottole a parte :sick: )

E poi Deniss.. il corto lo preferisco di gran lunga, sembra che ci abbiano lavorato di più, ma come è bello mentre pattina! Cresce bene il ragazzino :wub: E poi, con due angeli custodi come Stéphane e Carolina nella stanza in cui aspettano i primi (non mi ricordo come si chiama!) non può che venir fuori una meraviglia :ohlove:
 
Top
39 replies since 7/1/2017, 08:28   1652 views
  Share