La Fenice

CAMPIONATI EUROPEI 2017, Ostrava (Repubblica Ceca) 25-29/01/2017 Info, risultati, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 06:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Blossom e grazie per i tuoi commenti :embrace: :embrace: :embrace:

Ho aggiornato con i risultati Free e Classifica finale per le Coppie. Sono disponibili anche tutti i video :yess: :yess: :yess:

Ieri sera ho visto le Coppie, ma poi ero così stanca che sono filata a letto subito.

Rebecca/Filippo sono stati molto bravi, per essere al loro debutto europeo e con ancora poca esperienza di coppia. Li ho visti molto grintosi e sicuri e il programma è stato apprezzato.

Peccato invece per Nicole/Matteo. :( :( Non so spiegarlo, ma mi ha colpito lo sguardo di Matteo: come "assente", guardava un punto lontano. Era sicuramente concentrato, ci mancherebbe, ma non dava affatto l'impressione di essere dentro al programma. E' stato molto bravo a salvare la situazione quando ha perso la presa sulle gambe di Nicole e a mantenere il sangue freddo nonostante la lama gli abbia sfiorato la guancia. Sarebbe bastato un movimento brusco (che in certi casi è istintivo) e Nicole avrebbe sbattuto la testa sul ghiaccio.

Bene Vale/Ondrej, la grinta ce l'hanno messa tutta ma purtroppo non è bastato e ai prossimi Europei avremo una sola coppia, se ho capito bene. Oppure due sole ai Mondiali? Mi sono persa con il conteggio :lol: :lol: :lol:

Aljona/Bruno, una favola sul ghiaccio. Grande presenza tecnica nel presentare un programma delicato ma non stucchevole, veramente molto bello e coinvolgente. :wub: :wub: :wub:

Tarasova/Morozov: ma quanto mi piacciono. :wub: :wub: :wub: Si sono meritati la vittoria, nessun errore in entrambi i programmi e tanta, tanta personalità e interpretazione anche se così giovani. Il Free non mi dispiace: innanzitutto io adoro :wub: :wub: :wub: Music di John Miles quindi ascoltarla è sempre una gioia. In alcuni punti il programma non combacia appieno con la musica, secondo me, ma l'ultimo lift è spettacolare. Evgenia vola, letteralmente.

James/Cipres a dire la verità nel passato mi dicevano poco o nulla, facevano il loro dovere ma li trovavo poco personali, mi sembravano sempre esitanti, poco sicuri e quindi in generale le prestazioni erano opache, senza infamia e senza lode. In questa stagione il cambio è stato radicale e sono ben felice per loro. Due programmi molto belli: si vede il notevole salto di qualità tecnico, che di solito è difficile per una coppia già in pista da diversi anni, ma soprattutto hanno messo dentro tanta personalità, passaggi difficili affrontati con grinta, coreografia piena di transizioni. Podio meritatissimo!!! anche se a scapito dei miei prediletti Ksenia/Fedor, che chiaramente non sono ancora al top della forma.

Duskova/Bidar: esordio felicissimo per questi giovani appena passati Senior. Freschi, tecnicamente molto validi e già con buonissima espressività. Mi sono piaciuti molto in entrambi i programmi.




:( :( :( per il punto di detrazione ad Anna/Luca. Ma i nostri hanno tanta grinta e fuoco e saranno più che carichi nella Free Dance!!! Complimenti a Charlene e Marco :yess: :yess: :yess: finalmente i loro sforzi sono riconosciuti come meritano!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 13:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Il collegamento per la gara maschile su Raisport è stato spostato alle 14:15 (probabilmente per il protrarsi della gara di sci in diretta)
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


E bravo Deniss :yess: :yess: :yess: :yess:

Kolyada cosa mi combini??????' :blabla: :blabla: :blabla: 4T+3T spaziale, con un ampiezza di salto bellissima e caspita.... quell'Axel poppato che va a zero :( :( :( Peccato ma tanto....

Intanto il nostro Maurizio Zandron, al debutto, si è qualificato per il Free di domani. Complimenti. :claph: :claph:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 15:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Mi è piaciuto molto Jorik - molto intenso

Majorov - la parte finale della sua musichetta folk mi dà ai nervi ma questa volta non ha sbagliato e il 4T è stato bello solido.

Ivan :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: due cadute, ha strappato la combinazione con i denti ma non era in forma.

Ultimo gruppo. Bychenko con la giacca da cameriere fine '800 :ph34r: :ph34r:

sfida di quadrupli all'orizzonte.... speriamo non diventi un festival delle cadute...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 16:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Ho appena visto il corto di Javier, ho ancora i brividi!!! Alla faccia che performance e che punteggio! 104.25! Meritatissimi a mio avviso :applause: :ohlove:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Kovtun :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

lo hanno sostituito con un clone? accipicchia, era una vita che non gli vedevo fare un programma tecnicamente ineccepibile con tanta grinta e velocità. complimenti.

Samohin :cry: :cry: :cry: :cry: un problema di pattini non arrivati con il bagaglio. ha pattinato con pattini prestati a quanto ho sentito e quindi non era abituato. un disastro.

Bychenko terzo con un buon programma, anche se a me questo atleta non dice molto. complimenti però per questo livello raggiunto ormai in età "pensionabile" :lol:

Brezina.... come sempre luci e ombre. si salvicchia con i components, ma serviva un programma pulitissimo per rimanere in alto

Savarin si agita troppo secondo me. giovane e irruento, pasticcia troppo. d'altronde, tanto di cappello perchè come Junior ha iniziato la stagione a fine agosto con il Junior GP e sono mesi che in pratica non è mai fermo con le gare.

E poi lui, Sua Maestà Javi. Incasella 4T+3T come niente anche se ha salvato il primo salto con un piegamento del ginocchio degno del miglior Oda. Idem per il 3A. 4S singolo preso dal niente. un secondo prima si muoveva sul ghiaccio e poi...ooooplà.... è in aria :woot: a livello europeo in questo momento è unico per combinazione tecnica e artistica.
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 16:45     +1   -1




Zandron mi è piaciuto davvero! Si vede che deve maturare TANTO, ma aveva una grinta niente male per essere al primo europeo :applause: :applause: :applause:

Denisssssssss :ohlove: :serenade: la cura Lambiel gli ha fatto decisamente bene :hearteyes:
Ma quanto era bello? Ancora non ci credo. Di tecnicismi non me ne intendo ma capisco anche io che gli manca qualcosa, però aveva una presenza niente male, ai livelli dei migliori. Sembrava sicuro di sé, elegante, armonioso. Sì sì sì, da quest'anno mi piace! :wub:

Kovtun, finalmente! Quando fa bene per me è una gioia guardarlo, era l'ora! :yess:

Michal pensavo che facesse un disastro in casa, invece ha retto la tensione meglio di quanto pensassi. Peccato però per il 3A :cry:

E poi Javi... arte pura :inlove: :imdead:
Quest'anno Malaguena non mi sembrava più così bello, avevo quasi l'impressione che lui se ne fosse un po' stufato. Poi è arrivata la batosta alla finale di Grand Prix e gli è servita :woot:
Penso sia la sua interpretazione più bella, convincente e non sfacciata. Lo sente proprio dentro quel programma. Aveva una grinta eccezionale, ma nonostante questo non ha strafatto. Solo io sono saltata dalla sedia a fine programma??? :noncela: :neuro:
Quando gli ho visto salvare quei due salti ho capito che non si era lasciato abbattere dalle imperfezioni, ma che ansia tutte le volte!

CITAZIONE
Bychenko con la giacca da cameriere fine '800 :ph34r: :ph34r:

Concordo :sick:

CITAZIONE
Samohin :cry: :cry: :cry: :cry: un problema di pattini non arrivati con il bagaglio. ha pattinato con pattini prestati a quanto ho sentito e quindi non era abituato. un disastro.

Davvero, poverino... pensavo si mettesse a piangere. Tutti sanno che è molto più bravo di quello che ha fatto vedere :cry:

Per tornare un secondo ad Anna e Luca, mi è molto piaciuto ciò che ha detto Margaglio: giusta la decisione, se l'errore c'era bisognava penalizzarlo, però si crea un pericoloso precedente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 17:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Hai ragione Blossom: a Deniss manca ancora qualcosa sul piano tecnico, ma è cresciuto molto come personalità e carattere. Ha faticato a ingranare questo programma nella sua prima stagione Senior, ma al momento buono ha fatto vedere che ha grinta e determinazione nel venderlo.

Sin da quando è iniziata la stagione - e ancor prima quando è stato reso noto che diventava allievo di Stéphane Lambiel - sono piovute molte critiche a Deniss. Poichè è ancora giovane, in tantissimi pensavano che si sarebbe focalizzato sul tecnicismo dei salti quadrupli, senza i quali non vai avanti e ti scordi il podio. E' vero, i quadrupli portano decisamente più punti che una bellissima trottola anche se di livello 4 e tutti GOE 3. Ma Deniss e Stéphane hanno optato per un approccio diverso. Forse ancora Deniss non si sente pronto per il salto quadruplo e hanno deciso di aspettare, chi lo sa. Ma è stato privilegiato il quadro del programma nel suo insieme: gli elementi tecnici più alti che Deniss riesce a fare, eseguiti al meglio e con tanto tocco artistico. A me questo approccio piace ma invece si è attirato tantissime critiche da chi vede questo sporto solo ed esclusivamente nell'ottica di quadrupli per arrivare all'oro olimpico. Deniss.... fregatene e vai per la tua strada!!

Inseriti risultati Short Men e quasi tutti i video. Ne mancano solo due. Ho recuperato (da canale YT russo) anche tutti gli altri video Short Ladies che mancavano. Sono da Match Arena - tv russa - con il commento della Tarasova. Peccato non sapere il russo.

Ormai manca poco al Free femminile. Tutti pronti per tifare Carolina e Roberta?????

:yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Roberta scenderà sul ghiaccio alle 20:52 e Carolina alle 21:40.

Stasera per cena ho preso il pollo arrosto. Piatto di plastica e patatine, sul divano e guai a chi mi disturba :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Per la gioia di Blossom :lol: :lol: Mak Kovtun con Javi e Bychenko



Icenetwork riporta che Daniel ha pattinato con i pattini di suo fratello, arrivato in aereo apposta dalla Svizzera perchè Daniel potesse presentarsi allo Short.

icenetwork ‏@icenetwork 39 min3

Daniel Samohin said he skated in his brother's skates today. He flew in from Switzerland to bring them to him. #EuroFigure
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ecco gli ultimi due gruppi. Forza Roberta!!! Sangue freddo, puoi farcela a rimanere entro le prime dieci e perchè no? migliorare.

Nei gruppi precedenti qualcosa di buono, ma nulla di particolarmente eccelso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Disastro Mae Berenice, che pure era partita molto bene.

Ottima sorpresa per Leona Hendrickx, sorellina di Jorik. Un esordio con il botto e mi è piaciuta molto.

Bravissima anche Nicole Rajkova. Grazia e leggerezza... e acrobazia per salvare due salti evitando la caduta. Ma ha pattinato con il cuore e tanta passione.

Roberta :( :( partita bene, ha perso smalto nel finale e ha sbagliato due salti. Non è caduta ma uscite molto a rischio.

Ultimo gruppo...... non diciamo nulla!!! sana scaramanzia...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 22:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Carolina sul podio :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

di pochissimo ma Pogorilaya ha mantenuto il vantaggio ed è seconda Carolina bronzo ma non è quello l'importante. Conta il cuore con cui ha pattinato, la voglia che ci ha messo, il piacere di regalare ancora meraviglie al pubblico

GRAZIE CAROLINA !!!!!!!!!!! :spin: :spin: :spin: :spin: :spin: :spin: :spin:



Piacevolisssssssssssssssima e fresca Laurine Lecavelier, altra piacevole scoperta.

Ivett Toth con una coreografia originale su un brano troppo usato. Complimenti.

Medvedeva ha battuto due record mondiali: punteggio del Free e complessivo. ma questo programma continua a non coinvolgermi nonostante la drammaticità del tema.

Carolina ha vinto la sua medaglia europea n. 10 con la migliore prestazione.

Nel complesso una gara veramente bella e stimolante. Mi sono proprio divertita.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 22:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati e tutti i video del Free Ladies.

:cheer: :yay: :cheer: :cheer: :silver: :gold: :bronze:




Fonte




Ma non sono carinissime??? :wub: :wub: :wub:

 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 27/1/2017, 22:55     +1   -1




Carolinaaaaaa :crysomuch:
Non ho parole per descirvere ciò che provo, stavo per piangere già prima che cominciasse a pattinare :crysomuch: . Mi è mancata troppo in questi anni!
E non ha sfigurato nel confronto diretto con Evgenia, il pubblico stesso ha tifato per entrambe con la stessa energia. Quasi 30 anni e non sentirli, e una gioia di vivere sempre più grande :wub:

CITAZIONE (Pattina60 @ 27/1/2017, 17:57) 
Stasera per cena ho preso il pollo arrosto. Piatto di plastica e patatine, sul divano e guai a chi mi disturba :lol: :lol:

Ottima idea, anche io mi sono salvata con un panino :lol:

CITAZIONE
Per la gioia di Blossom :lol: :lol: Mak Kovtun con Javi e Bychenko

Oooh grazie Pat :wub: ho un debole per i primi due in classifica :lovepc:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2017, 13:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CAMBIATA LA PROGRAMMAZIONE RAI!!! LA DANZA E' IN DIRETTA ADESSO!!!

SE poi non cambiano le carte in tavola...

16:08 Charlene Guignard/Marco Fabbri

16:33 Anna Cappellini/Luca Lanotte
 
Top
39 replies since 7/1/2017, 08:28   1652 views
  Share