La Fenice

CAMPIONATI NAZIONALI IN GIRO PER IL MONDO, Info, risultati e video

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Mentre cercavo qua e là, ne ho approfittato e ho caricato diversi video dei Nazionali Canadesi, compresa la FD di Tessa/Scott con la musica!!!

Lascio però a Blue caricare i risultati :D :D

Ecco il podio maschile! Patrick Chan si è confermato campione, seguito da Kevin Reynolds (che da due/tre stagioni è sempre alle prese con infortuni, fa pochissime gare ma poi riesce sempre a piazzare una zampata quando serve) e Nam Nguyen, a cui cambiare aria e club di pattinaggio ha ridato in questa stagione nuovi stimoli e nuova grinta.


dzlbaKg



Per le altre categorie non trovo ora foto dei vari podi :blink: :unsure: :o: :o: sicuramente sono io imbranata :lol: :lol: :lol: oggi sono molto di corsa

Mettiamo quindi foto prese da Skate Canada twitter

ICE DANCE - Virtue/Moir // Weaver/Poje // Gilles/Poirier







LADIES - Kaetlyn Osmond // Gabrielle Daleman // Alain Chartrand







PAIRS Duhamel/Radford // Ilyushechkina/Moscovitch // Moore-Towers/Marinaro







Edited by Blue fire - 22/1/2017, 12:57
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Pat, aggiunta foto podio danza. Oggi carico risultati nazionali canadesi
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 15:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Ho appena visto il FS di Patrick...veramente stupendo, finalmente ha pattinato un programma pulito e devo dire che è di un'eleganza sopraffina mi ha commosso, titolo meritatissimo :applause:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 15:19     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Inseriti tutti i risultati dei Nazionali Canadesi.

Grazie e mille Pat.


Quest'anno il free di Patrick mi piace, gli anni scorsi meno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 17:46     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CAMPIONATI NAZIONALI CANADESI



Ecco i nomi degli atleti che parteciperanno ai Mondiali di Helsinki e Four Continents nei Senior

2017 ISU WORLD FIGURE SKATING CHAMPIONSHIPS
Helsinki Finland, March 29 – April 2, 2017


MEN
Patrick Chan
Kevin Reynolds

LADIES
Kaetlyn Osmond
Gabrielle Daleman

PAIR
Meagan Duhamel & Eric Radford
Lubov Ilyushechkina & Dylan Moscovitch
Julianne Séguin & Charlie Bilodeau

ICE DANCE
Tessa Virtue & Scott Moir
Kaitlyn Weaver & Andrew Poje
Piper Gilles & Paul Poirier

2017 ISU FOUR CONTINENTS FIGURE SKATING CHAMPIONSHIPS
Gangneung, South Korea – February 14-19 ,2017


MEN
Patrick Chan
Kevin Reynolds
Nam Nguyen

LADIES
Kaetlyn Osmond
Gabrielle Daleman
Alaine Chartrand

PAIR
Meagan Duhamel & Eric Radford
Lubov Ilyushechkina & Dylan Moscovitch
Kirsten Moore-Towers & Michael Marinaro

ICE DANCE
Tessa Virtue & Scott Moir
Kaitlyn Weaver & Andrew Poje
Piper Gilles & Paul Poirier

fonte : Skate Canada

Edited by Pattina60 - 24/1/2017, 06:17
 
Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (Margaron @ 22/1/2017, 15:10) 
Ho appena visto il FS di Patrick...veramente stupendo, finalmente ha pattinato un programma pulito e devo dire che è di un'eleganza sopraffina mi ha commosso, titolo meritatissimo :applause:

Mi hai tolto le parole di bocca, ero venuta qui a dire lo stesso!
Finalmente un Patrick che sta ritrovando se stesso... se continua così i Mondiali quest'anno saranno veramente tosti (per non parlare della prossima stagione).
Mi ha trascinato nel programma e la musica è spettacolare!
Complimenti a Patrick! :yess:

Quando guardo Patrick mi rendo conto dell'importanza delle skating skills, dell'eleganza e della personalità sul ghiaccio. Senza nulla togliere ai giovani atleti e i loro quadrupli perfetti, queste a mio avviso sono le performance che lasciano davvero il segno.

Spero di rivederlo sul podio con Yuzu ai mondiali :embrace:

EDIT: Mi sono dimenticata i 4cc!!! non vedo l'ora ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 19:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Esatto io pure la penso così. E non tolgo niente a Chen che ai campionati nazionali ha fatto un punteggio mostruoso sopra i 106 punti nel corto, ma per me non c'è storia preferisco di gran lunga Patrick, ha una grazia e una musicalità innate :lol:
(E poi penso a Yuzu e a quanto sarà motivato per le prossime competizioni vedendo quanto hanno fatto bene i suoi avversari :shifty: :fire: )
 
Web   Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 22/1/2017, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (Margaron @ 22/1/2017, 19:11) 
Esatto io pure la penso così. E non tolgo niente a Chen che ai campionati nazionali ha fatto un punteggio mostruoso sopra i 106 punti nel corto, ma per me non c'è storia preferisco di gran lunga Patrick, ha una grazia e una musicalità innate :lol:
(E poi penso a Yuzu e a quanto sarà motivato per le prossime competizioni vedendo quanto hanno fatto bene i suoi avversari :shifty: :fire: )

Quoto, pensavo proprio a Chen, a Boyang (e un pochino a quel diavoletto di Uno).
Diciamo che con tutta questa evoluzione nella parte acrobatica, una volta che diventa "standard" avere due quadrupli in combinazione nel corto e magari 4, 5 quadrupli nel libero, i punteggi vanno un po' a sbilanciarsi... nel senso che non sono più 50% e 50% dati dal programma perfetto, ma magari 60:40. Con questo non voglio togliere nulla a un pattinatore che magari fa 8 quadrupli nel libero :ph34r: ma soltanto che non c'è limite al punteggio degli elementi tecnici mentre su quelli coreografici... più di 10 non puoi dare (o almeno credo, no?). Ma immagino si evolverà col tempo anche il punteggio...
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 06:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buongiorno a tutti e buona settimana!!!

Blue, grazie per la foto del podio Ice Dance. :embrace: :embrace:

Caricato risultato finale Men per i Nazionali USA e alcuni video

Come prevedibile Nathan Chen ha vinto il titolo nazionale, presentando un Free con 5 quadrupli: 4Lz+3T - 4F - 4T+2T+2L - 4T + 4S con un Valore Tecnico di base di 106,16, che con i GOE ha raggiunto 121.08.

Margaron e Hanabiko, concordo con i vostri punti di vista.

Niente da dire, Nathan ha le capacità tecniche e atletiche per i quadrupli e questi portano punti, si sa. Quello che non mi piace - ma è ormai l'andazzo da diverse stagioni - è l'automatico abbinamento elevato valore tecnico = PCS altissimi.

Nelle passate stagioni, nonostante riconoscessi le capacità tecniche di Patrick e le sue skating skills, non mi piaceva comunque il suo pattinaggio in generale. Lo trovavo molto rigido nella parte superiore del corpo, statico nelle espressioni del viso e assolutamente non vedevo quella interpretazione grandiosa che tutti gli attribuivano. Invece da questa stagione qualcosa è cambiato: tutto il corpo è più morbido (tiene meno le braccia ad aeroplanino), le sue skating skills sono ancora migliori, a mio giudizio, e finalmente percepisco quel qualcosa in più che coinvolge nel programma. Soprattutto il suo Free quest'anno è veramente un bellissimo programma, per me inferiore solo a quello di Adam.

C'è un abisso tra il Free di Nathan e quello di Patrick in termini di "resa sul ghiaccio", skatings skills e performance, il primo è ancora acerbo e si vede bene che è concentrato al 100% sugli elementi, mentre il secondo "si lascia andare" e riesce a comunicare con il pubblico. Eppure lo scarto nei PCS a vantaggio di Patrick non è così elevato come dovrebbe essere secondo il mio metro di giudizio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Concordo, 91 in PCS per Nathan sono troppi, ma purtroppo ormai la tendenza è quella TES alto = PCS che salgono.
 
Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 19:16     +1   -1




Concordo con voi e mi chiedo: può essere che dipenda dai giudici?
I campionati nazionali hanno sempre giuria internazionale o no?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2017, 19:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CAMPIONATI NAZIONALI USA



Ecco i nomi degli atleti che parteciperanno ai Mondiali di Helsinki e Four Continents nei Senior

2017 World Championships

MEN

Jason Brown
Nathan Chen

Sostituti Vincent Zhou // Grant Hochstein // Max Aaron

LADIES

Mariah Bell
Karen Chen
Ashley Wagner

Sostitute: Mirai Nagasu // Gracie Gold // Caroline Zhang

PAIR

Ashley Cain/Timothy LeDuc
Haven Denney/Brandon Frazier
Alexa Scimeca Knierim/Chris Knierim

Sostituti: Ashley Cain/Timothy LeDuc // Marissa Castelli/Mervin Tran // Deanna Stellato/Nathan Bartholomay

ICE DANCE

Madison Chock/Evan Bates
Madison Hubbell/Zachary Donohue
Maia Shibutani/Alex Shibutani

Sostituti: Kaitlin Hawayek/Jean-Luc Baker // Elliana Pogrebinsky/Alex Benoit // Julia Biechler/Damian Dodge

2017 Four Continents Championships

MEN

Jason Brown
Nathan Chen
Grant Hochstein

Sostituti Ross Miner // Max Aaron // Alexander Johnson

LADIES

Mariah Bell
Karen Chen
Mirai Nagasu

Ashley Wagner

Sostitute: Gracie Gold // Courtney Hicks // Angela Wang


PAIR

Ashley Cain/Timothy LeDuc
Haven Denney/Brandon Frazier
Alexa Scimeca Knierim/Chris Knierim

Sostituti: Marissa Castelli/Mervin Tran // Deanna Stellato/Nathan Bartholomay // Jessica Pfund/Joshua Santillan


ICE DANCE

Madison Chock/Evan Bates
Madison Hubbell/Zachary Donohue
Maia Shibutani/Alex Shibutani

Sostituti: Kaitlin Hawayek/Jean-Luc Baker // Elliana Pogrebinsky/Alex Benoit // Anastasia Cannuscio and Colin McManus



fonte : USFSA

Edited by Pattina60 - 24/1/2017, 06:18
 
Top
56 replies since 6/12/2016, 20:07   1365 views
  Share