La Fenice

ISU GRAND PRIX FINAL 2016/2017, Marsiglia - Francia 08-11/12/2016 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/12/2016, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inseriti risultato Short Coppie e video!!!!

Nel post iniziale ho inserito anche un nuovo streaming - un canale YT che trasmette Icenetwork. E' indietro di pochi secondi ma funziona, almeno per ora.

Ecco i ragazzi :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Adam è tornato alla canotta velata - non al 100% ma quasi :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2016, 22:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Yuzuru: un'esplosione di energia, un vulcano di elettricità, sembrava di stare ad un concerto rock live!!! di quelli con le casse che sparano 10.000 decibel :lol: :lol:

Ha fatto venire un infarto al suo pubblico, altrimenti non è contento, salvando al pelo un 4L che sembrava destinato al tappeto. Ha riso, come a dire "anche stavolta non è perfetto" e poi via... ha messo il turbo ed è partito a razzo per il suo pianeta, coinvolgendo il pubblico e portandolo in orbita con sè. :D

Patrick: un ottimo programma, pulito e con un 3A come non gli vedevo fare da..... francamente non ne ricordo uno così bello da molto tempo.

Javier parte bene con 4T3T spaziale, salva per miracolo il 4S - non so come abbia fatto a stare in piedi. Ma il miracolo non si ripete con il 3A: tutto sbilenco in aria cade malissimo, si siede e si ferma per un attimo. E secondo me qui sì che l'Esecuzione ne ha risentito in termini di pcs, che però sono sempre alti.

Shoma :cry: :cry: parte benissimo con il 4F poi cade malissimo sul 4T della combinazione, che salta. Atterra in avanti scarso di rotazione (è un triplo) come se inciampasse sulle punte dei pattini cade in avanti piegando male la gamba sinistra. Riesce a finire comunque un programma intenso con un 3A bellissimo e la trottola che non finisce mai. Ma è a corto di energia e si vede: tiene per poco la posa finale e quando si muove perde l'equilibrio. Al K&C zoppica vistosamente e non riesce a poggiare il piede. Sono preoccupata..... :cry: :cry: :cry: :cry: Ma il programma è stato comunque coinvolgente.

Nathan: non perfetta la combinazione, cade sul secondo quadruplo ma il 3A gli viene perfetto. Esecuzione un po' grezza ancora, ma è pur sempre un degno avversario.

Adam: il suo Short tamarro questa volta è poco pulito e non eseguito al meglio. Comunque sempre pimpante, aggressivo e con tanta personalità.

Inserito risultato Short Men più i video. Manca quello di Patrick per via dei diritti musicali.

Ora vado a nanna perchè il raffreddore mi sta rintronando e il computer frigge.

Buona notte!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2016, 08:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Trovato e caricato anche lo Short di Patrick. Se non lo avete visto in diretta, affrettatevi prima che sia bloccato per i diritti.

Però vi avviso: l'audio è pessimo :blabla: :blabla: I commentatori russi fanno solo qualche commento (lei credo sia la Tarasova)

Purtroppo non ho tempo di cercare foto questa mattina.

CzNhKMzUUAA3Btv
Fonte @mainichi dove potete trovare altre foto di Yuzuru e Shoma più un paio di Patrick e Javi.



Edited by Pattina60 - 9/12/2016, 08:31
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2016, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


:panic: :panic: :panic: :panic: :panic: :panic:

:yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

FAVOLOSI TESSA E SCOTT !!! Che energia e che fuoco!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2016, 21:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Bellissima gara di Short Dance!!

Caricati risultato e video.

C/B hanno fatto troppi errori, l'inciampo con caduta di Madison è stato il più evidente.

Le altre coppie sono state più pulite.

Tessa e Scott esplosivi, pieni di energia e trascinanti, con il massimo punteggio possibile sulla NTML e un nuovo record!!!

Finalmente Maia e Alex hanno pattinato al meglio la loro Short Dance che mi piace un sacco, così nuova. :wub: :wub: :wub: :wub:

G/G hanno avuto livello 2 sulla NoTouch e per il resto tutti livelli 4. Però la differenza con T/S si è fatta notare. Guillaume ha avuto anche un paio di leggeri inciampi, che però non hanno invalidato nessun elemento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2016, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati e video per Coppie e Short Ladies.

Il Free delle Coppie è stata una gara costellata di errori anche gravi. Tutte le coppie mi sono sembrate nervose e non ho avvertito coinvolgimento o gioia nel loro pattinare. Solo tanta tensione, di conseguenza il modo di pattinare non era - a mio avviso - fluido e scorrevole e piacevole a vedersi.

I dati per vincitori D/R si sono dovuti accontentare del terzo posto. Già indietro dopo lo Short, non sono riusciti a recuperare, Meagan ha sbagliato due salti e nonostante il buon livello del resto, non sono andati avanti.

Errori anche per i cinesi Y/Z (lui alla dodicesima finale :woot: ) mentre i vincitori, i russi T/M non hanno eseguito un bel programma. Nessun errore gravissimo come una caduta ma il salto singolo 3S di Vladimir è stato degradato e lui non è riuscito a completare la prevista combinazione 3T2T2T, l'ultimo salto di Vladimir è stato un Toeloop semplice.

Nel complesso, ho sentito la mancanza di coppie che hanno nei PCS il valore aggiunto.

Short femminile: 4 russe una canadese e una giapponese. Quasi tutti attendevano tre russe ai primi tre posti e invece.... La gara è stata molto bella, non ci sono state cadute e i programmi sono stati pattinati al meglio: tutte le atlete hanno ottenuto livello 4 in trottole e passi!!! La differenza l'hanno fatta i GOE, bassi o negativi per Pogorilaya, Radionova e Sotskova (4 5 e 6 posto), alti e tutti positivi per Medvedeva, Osmond e Miyahara (1 2 e 3)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2016, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Ice Dance - per i video abbiate un attimo di pazienza (e comunque quello di V/M è bloccato per i diritti) perchè mi voglio godere le altre due gare :P :P

Bellissima gara, specialmente per le prime tre coppie dopo lo Short.

C/B si sono un po' ripresi, il loro Free è stato il quarto ma non è bastato e hanno chiuso all'ultimo posto.

H/D eleganti ma poco incisivi, non hanno saputo approfittare del momento di "distrazione" di B/S che fin da subito ho visto molto tesi. I russi hanno salvato la quarta posizione per i PCS.

Poi le tre coppie di testa, una meglio dell'altra. Tre programmi pattinati con intensità.

P/C hanno un valore tecnico di base più alto rispetto agli Shibutani e lo sfruttano con buoni GOE e ottenendo maggiori PCS riescono a superarli nel Free, concludendo al secondo posto finale. Sono scesi in pista con grande determinazione e hanno coinvolto molto il pubblico.

Maia e Alex, appunto, non riescono a mantenere la posizione, ma comunque salgono sul podio ed è la prima medaglia ad una Finale di Grand Prix :yess: :claph: :claph: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Tessa e Scott eseguono un capolavoro. Non solo ottengono il record mondiale come somma di punteggi. E' un fluire ininterrotto di bellezza e armonia e grande tecnica. Iniziano male, nel senso che succede un pasticcio con la musica. Si fermano, si avvicinano ai giudici e si riparte. Mentre tornano al centro, ho visto Tessa molto seria e scura in volto. Ma è stato un attimo: il primo lift prende il massimo dei massimi: livello 4 con tutti GOE 3!!! :woot: Partiti alla grande, raccontano la loro storia con intensità, senza neppure un attimo di incertezza. E finalmente aggiungono la vittoria alla Finale di Grand Prix al loro lunghissimo e scintillante palmares.



P.S. Le medaglie.... sono di cartone!! incredibile ma vero :woot: :woot: :woot: :woot:
OK che è ciò che simboleggiano ad essere importante, ma.... santo cielo... almeno di latta potevano farle!!! :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2016, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inseriti tutti i risultati e tutti i video :yess: :yess:

Per i Men per adesso erano disponibili solo video con commento da tv russa - poi li sostituirò appena possibile.

Che dire..... io sono stra-felice per Satoko :wub: :wub: :wub: e la sua medaglia d'argento, specialmente perchè si è qualificata per ultima e alla vigilia nessuno la vedeva davanti alla Pogorilaya.

Kaetlyn è stata brava, ma ha sbagliato un paio di salti e la differenza tra cinque e sette tripli pesa.

Mi ha fatto tristezza il visino di Elena Radionova alla fine della sua esibizione :( :( sotto tono rispetto alle tappe.

E poi Shoma di nuovo sul podio, ancora bronzo :yess: :yess: :yess: e qui dopo come si era chiuso lo Short proprio non me lo aspettavo.

I tre big YuzuPatrickJavi hanno sentito la pressione? Forse. Hanno fatto a chi sbagliava di più buttando all'aria i punti accumulati nello Short davanti a Nathan Chen e Shoma. Si è salvato Yuzu, che ha sbagliato di meno nel Free rispetto agli altri due e grazie alla prestazione eccezionale dello Short che gli ha permesso di vincere comunque.

Ma non credo affatto che sia soddisfatto al 100% di questa vittoria, sapendo quanto sia perfezionista e detesti sbagliare, al di là del primo posto.

Piccola nota da amante del pattinaggio e specialmente del pattinaggio giapponese: il circuito Grand Prix in questa formula esiste dal 1995. Il Giappone maschile ci ha messo 10 anni per salire sul podio, con Daisuke Takahashi bronzo nel 2005.

Ma da allora i ragazzi giapponesi non sono mai scesi da quel podio, spesso anzi ci sono saliti in due, portando a casa 18 medaglie: 5 ori dietro fila!!! :woot: :woot: :woot: :woot: (Takahashi 2012 e poi Hanyu per 4 volte), 7 argenti (3 Takahashi, 2 Oda e uno a testa Kozuka e Hanuy) e 6 bronzi (2 Oda e Uno e uno a testa Takahashi e Kozuka).
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2016, 06:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


 
Top
23 replies since 4/12/2016, 18:48   1247 views
  Share