La Fenice

TROPHEE DE FRANCE - ISU GRAND PRIX 2016/17, Parigi -Francia 11-13/11/2016 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/11/2016, 18:34     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Idem a me continuano a non dire proprio nulla....e a non piacermi.

Delle altre coppia non posso dire, ho visto solo loro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inserito risultato Short Dance - ancora non disponibile lo starting order Free. dopo aggiorno.

Prevedibilissimo primo posto di Papadakis/Cizeron. Giudizio assolutamente personale: non mi dicono nulla.

Non posso assolutamente esprimermi sulla tecnica, ma adesso il loro stile sempre uguale mi stanca. Ampi movimenti di braccia, lui è snodatissimo e scivola bene, ma sembra che pattinino ognuno per conto suo.

Ho visto più feeling in coppie di minor livello (senza arrivare al top, Virtue/Moir)

I Cuccioletti adottati in questo Forum Nazarova/Nikitin si sono difesi bene. Bravi!!

Elena/Ruslan: lei sempre teatralmente bellissima ma domani il Free :sick:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2016, 18:42     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Verissimo bravissimi Sasha e Maxim!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2016, 20:51     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Gara interessante Javier ancora qualche sbavatura qua e là, ma la cosa interessante è Nathan due quuadrupli atterrati di maggior valore e come ha detto Ambesi tenete buono Yuzuru perché vorrà subito inserire anche lui il 4luz!! Aiuto :cry: :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Non credo che Yuzu lo metterà quest'anno, secondo me se lo mette, sarà l'anno prossimo. Non penso lo abbia così solido per rischiarlo in gara.

Nathan ha 4 Lz e 4F ma i GOE non sono altissimi e paga sui PCS da 5 a 8 punti....Se Yuzu fa tutto bene o cmq con piccole sbavature, non lo prendono.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2016, 22:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Inserito risultato ladies short ( e anche men short). Starting order ancora non disponibile.

( Scusate, ma aggiungerò i video domani....)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 08:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buongiorno e buon sabato a tutti!! :flowers: :flowers:

Caricati tutti i video - alcuni con il commento di British Eurosport altri senza commento.

Se li volete tutti con o senza, vi lascio i link ai canali YT

fisure skating 2014 - con commento British Eurosport

Brau Avitia - senza commento



La prima giornata mi ha soddisfatto nel complesso. Certo speravo un po' meglio per Misha :( ma mi sembrava tirato e stanco e in un tweet giusto venerdì mattina scriveva "speriamo che la caviglia regga" quindi penso a qualche problema fisico.

Anche il nostro Ivan Righini ha commesso diversi pesanti errori tecnici. Però continua a essere più concentrato e meno irruento e quindi nell'insieme il suo pattinaggio è più scorrevole, dà più senso di unità ai vari elementi e quindi piacevole da vedere.

Javier è partito con una sederata galattica, ma non ha perso la testa ed il resto del programma è filato via liscio però.... quest'anno Malaguena mi dice meno che la scorsa stagione.

Abbiamo assistito ad un evento storico con Nathan Chen: primo programma dove sono stati inseriti e completati correttamente un 4Lz e un 4F, ovvero i due salti puntati di valore più alto. Il 4Lz è in combinazione con un 3T - la stessa combinazione di Boyang Jin. Sbaglia il 3A che esce solo doppio e lì perde decisamente punti.

Il Valore Base dello Short di Nathan nell'eventualità di tutti i salti atterrati e livelli 4 negli altri elementi, è al momento il più alto tra i Men. Certo poi giocano il grado di esecuzione e i PCS, dove ancora Nathan ha poca consistenza.

Denis Ten è finalmente apparso sul ghiaccio, dopo il ritiro da competizioni precedenti. Anche se Frank Carrol compare ancora ufficialmente come suo allenatore principale, non era vicino a Denis, che è stato assistito solo da Nicolai Morozov e da un altro. Quindi sembra un cambio definitivo. Programma che nello stile mi ricorda un po' quello di Daisuke nel 2008: ovvero un brano classico rivisitato con musica contemporanea.
D'altronde Morozov è un grande riciclatore, niente di più facile che abbia proprio volutamente usato la stessa idea ^_^
Parte con il R&J di Prokoviev e in mezzo Niki ci ha ficcato un po' di Ciaikovskij, non ne può fare a meno :D
Personalmente ho visto un Denis diverso, più serio e maturo - non so come spiegarmi. Anche un filo più scavato in viso. Nel complesso, è "cresciuto". Il programma è un po' vuoto - non sarebbe un programma di Morozov altrimenti - ma di primo impatto a pelle il cambio da Lori Nichol (a volte stucchevole nei programmi per i ragazzi) a me è parso favorevole.


Mao... il mio cuore sanguina quando la vedo così sconfortata al K&C eppure tenta di tirare fuori un sorriso che proprio non c'è :cry: :cry: :cry: Continua ad avere problemi fisici, i salti non entrano come dovrebbero e ieri mi sembrava "arrancare" nel programma. Io che l'ho vista volare sul ghiaccio ad Ice Legends facevo fatica a riconoscerla. Il programma mi piace e Mao ci mette l'anima per dare interpretazione, ma mi sembrava che le costasse una fatica immensa.

Sorpresa piacevolmente da Laurine Lecavalier, che in altre precedenti occasioni avevo giudicato noiosa e semplicina, oltre che tecnicamente scarsa. Bel programma pulito, ma anche pattinato con intensità.

Gabrielle Daleman ha bevuto qualche pozione magica? :D Ottima prestazione.








@Elina Paasonen per International Figure Skating Magazine su FB,



















 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 09:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!!

Ieri sera proprio non ce la facevo a caricare i video mi dava fastidio la schiena...ho dovuto andare a sdraiarmi...
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 14:58     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Aliena e Bruno pur con qualche errore si sono qualificati :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornato post con risultato Free Coppie e Finale.

Per i video..... portate pazienza :P

Le due Coppie in testa dopo lo Short hanno giocato a chi sbagliava di più. Tarasova/Morozov avevano la vittoria a portata di mano ma se la sono lasciata scappare. Aliona/Bruno - a loro volta con diversi errori - ringraziano.

Bella rimonta di Vanessa/Morgan che salgono sul podio. I russi hanno sbagliato e perso la posizione, ma i due francesi hanno eseguito un programma molto bello.

Se non ho sbagliato qualcosa (e sarebbe molto facile :D ) Aliona/Bruno e Evgenia/Vladimir hanno conquistato la Finale!!!

Edited by Pattina60 - 12/11/2016, 17:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 17:05     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Tutto come da programma hanno vinto con il botto non me l'ho so spiegare tutti questi pcs. :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Ice Dance + video Free Coppie.

Stanno caricando ora su vari canali YT le Free Dance quindi più tardi aggiorno.

CITAZIONE (yuzhan @ 12/11/2016, 17:05) 
Tutto come da programma hanno vinto con il botto non me l'ho so spiegare tutti questi pcs. :(

Idem.

Non posso commentare il tecnico perchè sono ignorante, lascio a chi conosce molto bene la materia.

E' un programma fotocopia rispetto alle passate stagioni, è il loro stile che piace a tanti. Tante braccia che volano e tanti momenti dove lui gioca a tira-e-molla con Gabi. Veli svolazzanti, movimenti romantici....

Personalmente lo trovo un bel pacco regalo ben confezionato ma con poca sostanza. Non vedo un'impronta distintiva, un guizzo....

Ho preferito decisamente di più Gilles/Poirier, anche se erano un po' in difficoltà in alcuni punti. E' un programma con più personalità e comunque diverso dalla scorsa stagione. Sono contenta per la loro rimonta fino al podio. Non vanno in Finale, ma è una soddisfazione morale, sono riusciti a superare il brutto momento dello Short.

Contenta anche per la Free di Nazarova/Nikitin. Ci sono alcune posizioni molto belle. Nonostante la giovane età, vedo lo sforzo di dare un tocco personale.
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 18:12     +1   -1




A Cizeron mancava solo il pacchetto di sigarette sotto la spalla ed era a posto.....non si vede che vuole mostrare i muscoli......in mezzo al programma mi è uscito un che noia non so se è più la musica noiosa o loro comunque è un bel match :stralol: vittoria più scontata del natale a dicembre
 
Top
skatinggold
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 18:28     +1   -1




io dico solo che trovo semplicemente assurdo quel punteggio!!!!!!
seriamente, non me ne vogliate ma...cos'ha questo programma di diverso o di speciale rispetto a quello dell'anno scorso o dell'anno prima??
Musica contemporanea (a me personalmente la scelta fatta non piace), movimenti sempre simili, la storia è inesistente e il concetto del programma non cambia, lei che sta sempre aggrappata e continua ad essere di livello inferiore a Guillailme, lui poi che per quanto sia bravo pattina veramente troppo da prima donna.....non riesco proprio a capire dove sia tutta l'infinita bravuta di questa coppia!!!!! 115? a novembre? e a marzo quanto gli diamo? 150???? ma dai su....

Io credo che ggettivamente dovrebbero giocarsela con le altre coppie di vertice a parimerito, senza avere sempre la vittoria spiattellata, perchè diciamolo, questa tappa ha fatto ben capire come andrà la stagione..... questa vittoria e questo punteggio sono la base della loro vittoria all'NHK, e che l'oro che arriverà in Giappone sarà la base per il primo posto a Marsiglia all GPF!!
Pensare che una coppia come Virtue/Moir si trovi ad inseguire PC, o che addirittura debba combatere per il podio è veramente surreale..........scusate, forse sono troppo di parte, sapevo che sarebbe successo ma accettarlo è difficile :(

detto cio, provo solo una gran tristezza al momento...........
 
Top
Remain_Nameless
CAT_IMG Posted on 12/11/2016, 18:35     +1   -1




Ah, a me sono piaciuti. Riescono a creare un'atmosfera magica come nessun altro, qualcosa di percepibile anche a migliaia di km di distanza attraverso uno schermo. Ad un certo punto mi è caduto l'occhio sull'odioso box del tecnico e vedendo lo vicino ai 50 mi sono chiesto come fosse stato possibile raggiungere così tanto in così poco tempo; invece erano già alla fine del programma. Vero che i programmi della loro scuola sono tutti simili, ma, IMO, la differenza fra loro e tutti gli altri si vede.

Posso capire chi pensa che facciano e sappiano fare solo una cosa. Da loro estimatore dai tempi juniores, da ben prima di Montreal e Marie France, so benissimo che non è così, ma tre anni di fila sono tantini. D'accordo l'anno scorso, soprattutto dopo quanto successo a inizio stagione, ma quest'anno avrebbero potuto osare un po' di più, continuare sulla scia dell'avant garde della prima parte della fd. La stagione olimpica è una stagione conservativa, in cui si sperimenta poco, quindi non mi aspetto nulla di nuovo. Spero in un cambio radicale per il prossimo quadriennio. Il contrario sarebbe un crimine contro il loro talento.

Nota a parte: è interessante comunque come, altrove, li si critichi tanto per questo motivo dopo appena tre stagioni e poi si innalzi a modello di coppia perfetta gli americani Davis/White che per molto più tempo hanno portato in gara sempre la stessa cosa (elementi compresi), a cui tante volte non sono stati segnalati errori più o meno palesi e che hanno vinto un oro olimpico, IMHO, molto più discutibile di quello della povera Adelina (ed io tifavo per la Kim, mentre quell'anno V/M mi erano proprio indifferenti, ma tant'è...).



Gilles/Poirier hanno fatto dei bei progressi ultimamente. C'è molta più armonia adesso quando fino a qualche anno fa le differenze fra loro erano palesi. Lui rimane uno dei migliori pattinatori al momento con Cizeron, Moir e, mio malgrado, Katsalapov, ma lei è migliorata molto. A livello di programmi, la mia coppia preferita in questa stagione.

Hubbell/Donohue carini, ma finché restano su questo stile non posso andare oltre. Ed è un po' il problema di tutte le altre coppie "minori" di Dubreuil/Lauzon. Pattinano bene, non sono fuori luogo, ma quando c'è chi lo pattina come i francesi...
 
Top
39 replies since 7/11/2016, 14:17   944 views
  Share