La Fenice

FINLANDIA TROPHY 2016 - ISU Challenger Series, Espoo, FInlandia 6-9 /10 /2016 - Info, video, commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 06:48     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Inseriti risultati Pairs e Ladies e starting order Men e Ice Dance

Grazie Ice per i video!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 08:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Blue per gli aggiornamenti.

Ho visto in diretta l'ultimo gruppo delle Ladies ma non ho potuto commentare a caldo.

Courtney Hicks direi molto male. In generale comunque non mi piace il suo modo di pattinare, lo trovo pesante e sgraziato.

Liza Tuktamysheva. Questo FS continua a non dirmi niente. La musica è complessa, ma non trovo nella coreografia e nell'interpretazione quel "qualcosa" che lega insieme il tutto. Indubbiamente l'esecuzione con gravi errori ha reso il programma nell'insieme non godibile.

Kaetlyn Osmond: programma neutro, non mi sembra memorabile. Ha fatto molti errori pesanti e in generale non è stata una esecuzione ottimale, ma le sue avversarie più quotate hanno sbagliato più di lei e quindi Kaetlyn si trova la strada spianata verso l'oro.

Mao Asada: Il programma mi piace, Mao lo interpreta alla grande, come fosse (e lo è credo nelle intenzioni) il secondo atto di un balletto (il primo è lo Short). La sequenza di passi finale vale tutto il programma. Chissà, forse la stanchezza (due giorni di gara consecutivi più le practice) perchè l'hanno considerata solo di livello 3 mentre Mao è capace di livello 4 con tutti GOE 3. Peccato per il leggerissimo fuori sincro con la musica: nel momento in cui Mao chiuderà con le braccia chiuse al petto sulla nota finale, sarà da standing ovation.

E' la prima volta che è stato eseguito, ma chiaramente il layout non può essere questo: a livello di punteggio tecnico ha pesato tantissimo la mancanza della terza combinazione e che la prima eseguita non fosse una 3+3 ma 3+2. Per trovare un Valore Tecnico di Base più basso di quello di Mao (48) dobbiamo scendere al nono Free della Lindford!!!

Mao comunque si porta a casa oltre 65 di PCS (lasciamo stare il Giudice n. 6 che doveva aver guardato un altra televisione nel frattempo) e rimane sul podio al secondo posto. Al K&C non è soddisfatta al massimo, sa che qualcosa si è perso per strada.

Anna Pogorilaya: FS noioso se paragonato allo Short e poco interpretato. Esecuzione nervosa, costellata di errori ma a parte questo il programma non coinvolge. Almeno questa è la mia impressione personale. Medaglia buttata e al K&C Anna piange e l'allenatrice è incavolata nera.

Curiosità che ho letto su FSU nel fan3D dedicato a Mao: il Giudice N. 6 ha effettivamente dato PCS bassissimi a tutte le atlete, sistematicamente. L'unico 7 lo ha dato ad Anna in Performance (con tutto quella collezione di errori e una esecuzione nervosa e poco convincente)

E' riuscito a dare 5.75 a Mao in transitions :woot: e 6 in Interpretazione musicale :angry: :angry: mentre tutti gli altri per gli stessi elementi sono andati da 7.25 a 8.75.

Sapendo che il voto più basso viene eliminato insieme al più alto, ci si domanda cosa sia andato a fare: scaldare la sedia???? Doveva essere nel pannello giudicante dei maschietti oggi, ma è stato sostituito e mi sembra cosa buona e giusta.

 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 08:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Oggi Coppie e Men. Patrick Chan durante la practice di stamattina



Fonte @3flip3loop IG

 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


E' cambiato ancora una volta il canale streaming.

Aggiornato - e speriamo che la smettano!!! :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2016, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Visti i maschietti!!! Ho purtroppo perso quasi tutto Nathan Chen, che è secondo al momento. La parte che ho visto del programma è stata molto bella. Recupererò il video. Qualche commento veloce

Jorik Hendrickx. Perchè ha cambiato Short? Quello del Nebelhorn mi era piaciuto molto. Anche questo non è male, ma più "lagna" - comunque confermo la mia impressione: ha cambiato marcia e stile, è migliorato.

Patrick Chan presenta come Short uno dei suoi programmi EX della scorsa stagione, il medley dei Beatles "Dear Prudence - Blackbird" , con la coreografia di Pasquale Camerlengo. E non è un brutto programma, esalta tutte le skating skills di Patrick, molto meno "vigile urbano" del solito. Muove molto spalle e braccia, finalmente. Però ci sono stati diversi problemi tecnici. Non ho visto i protocols ma il 3A con mano giù era proprio bruttino e idem la combinazione. Anche il quadruplo iniziale non è uscito liscio. Non so se glielo hanno passato ma ne dubito. 41 di TES è basso per uno del suo livello. Nel complesso sono solo 4 punti totali dal primo, ma è nel tecnico che è rimasto indietro.

Maxim Kovtun autostoppista (nei secondi iniziali) in questo brano, per niente facile da ascoltare. Il programma è buono, molto e la sequenza di passi finale merita un bell'applauso. Se Max lasciasse perdere l'attimo coreografico con la mimica facciale (che sono solo smorfie orribili) diventerebbe perfetto. Solite entrate nei salti a "dolore di pancia" e non mancano le brutte uscite. Ma tutto sommato il primo posto se lo merita.

Mikhail Kolyada ha presentato un bel programma, non esente da errori ma molto gradevole. Quando ho sentito che era un tango (avevo dimenticato che portava lo Short dell'anno scorso) ho tremato.... ma si è rivelata una bella sorpresa, è migliorato ed è più personale. Anche lui ha una bella sequenza di passi. Deve fare qualcosa per la pelle: non è possibile che sia rosso peperone solo dopo il warm-up.

Ivan Righini: il ritmo lento frena la sua irruenza (ha tenuto "You raise me up" della scorsa stagione) ma purtroppo questo non ha portato ad un contemporaneo miglioramento tecnico. Speriamo sia solo perchè è la prima gara. Il costume è orrendo e la catena con la croce d'oro sul petto nudo è da tamarro di prima categoria.

Gli altri.... tutti più o meno come sempre, nessuno mi ha particolarmente colpito. Samohin ha fatto un disastro totale ed ha persino perso l'equilibrio in un banale elemento coreografico, una scivolata sul ginocchio prima della chiusura. Bychenko lo vedo migliore in termini di agilità sul ghiaccio rispetto al solito. Il costume ha un colore terribile.

Edited by Pattina60 - 9/10/2016, 13:53
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2016, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Short Men e Short Dance + starting order Free di oggi

Più i video. Trovati anche un paio di Coppie che mancavano.

Il Free maschile è iniziato da circa un quarto d'ora. ATTENZIONE che è cambiato anche l'orario della Free Dance. Aggiornati gli orari

Hanno di nuovo cambiato lo streaming :uff: :uff: :uff: Aggiornato!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2016, 11:03     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!!! Ero venuta per inserire starting order men :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Aggiunto risultato gara maschile che si è conclusa poco fa


E

Oro per l'americano Nathan Chen che ha portato nel suo programma ben 5 salti quadrupli, una prima volta assoluta 4Lz+3T, 4F, 4T , 4S e 4T+2T+2Lo....caduto sul 4S e 4T
Argento per Patrick Chan ( CAN)
Bronzo per Maxim Kovtun (RUS)

10°il nostro Ivan Righini
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2016, 18:58     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Inseriti risultati ice dance, video men e ice dance, video mancanti ladies .

Mancano due video coppie e quello dalla FD di Torn /Partanen, bloccato qui da noi per copyright :fire: :blabla: :uff: :diable:
 
Top
23 replies since 4/9/2016, 14:37   561 views
  Share