La Fenice

NEBELHORN TROPHY 2016 - ISU Challenger Series, Oberstdorf, Germania 22-24/09/16 Info, video, commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/9/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


A me G/P sono piaciuti molto. Eterei e "astratti" brava Ice è un bell'aggettivo.

C/B non riescono a piacermi. Per più di metà programma la musica mi sembrava messa lì a caso

Anna e Luca dolcissimi :wub: :wub: :wub: :wub:

Complimenti :gold: :gold: :gold: :gold: :gold: :gold: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair: :pair:


Finalmente davanti a C/B :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay:

Dove gli americani sembrano estraniati da ciò che pattinano, Anna e Luca erano perfetti in ogni dettaglio.

Forse la Free Dance è simile a quella dell'anno scorso, ma è ciò che loro sanno fare al meglio: musiche "di ampio respiro" che permettono di muoversi coprendo ampiamente il ghiaccio con anche momenti di mimo, di scenette dove sono maestri.

Devo scappare adesso, ma poi torno ad aggiornare il 3D!! :hello: :hello: :hello:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2016, 15:50     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Inseriti risultati e video Donne e Danza.

Per un attimo ho temuto che C/B potessero vincere :ph34r:
La FD di C/B sembra quasi una continuazione della SD. Bho.
Invece la FD di Anna e Luca devo dire che sono un pò delusa.. mi aspettavo meglio quando ho letto che Chaplin era il tema.
Il programma è vuoto e anonimo. Secondo me. Trovo sempre la loro interpretazione un pò forzata in certi momenti.. come per la SD mi sembra un loro programma già visto :(
Mi è piaciuto il coreo lift alla fine e la posa finale molto carina :)
Loro sempre teneri :wub: Sono contenta comunque della loro vittoria. :gold:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2016, 16:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Ice :embrace: :embrace:

Ho aggiunto due video per le Ladies e due FD (i coreani e i tedeschi, quella che è caduta rovinosamente)

Possibile che non si trovi la Liza Tuktuk????? E' stato caricato un video ma sono solo due secondi di higlights e il K&C :angry: :angry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2016, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornato con risultati Free e Finale Men. Caricati anche alcuni video.

Attenzione: quando ci linkate su, nella descrizione del video c'è scritto SP ma fidatevi, sono i Free!!!

Alexander Petrov ha confermato la prima posizione guadagnata con lo Short. Il suo Free mi piace molto, coreografato da Misha Ge :yess: :yess: :yess: è molto gradevole nelle scelte e nell'edit della musica. Ho apprezzato specialmente la parte centrale, quella senza cantato. La musica è inusuale, non facilissima ma molto di classe. Insomma, Misha ha cucito addosso ad Alex un programma adattissimo a lui.

Alex ha toppato il 4T programmato inizialmente, gli è uscito solo doppio, ma per il resto è stato impeccabile. Primo Free e primo posto meritati!!

Grant Hochstein (secondo dopo lo Short) è caduto sul 4T iniziale e ha poppato il programmato 3F che gli è uscito solo singolo. Solo un 3A (in combinazione) - il secondo è stato doppio, più un paio di chiamate per i fili di entrambi i 3Lz. Perde quindi qualcosina e il suo Free è solo il terzo, così come è terzo sul podio.

Secondo Free (partendo da un quinto posto!!! che risalita!!!) e secondo posto finale per il belga Jorik Hendrickx, che a parte un paio di atterraggi traballanti è stato però pulito sul resto. Non ha programmato quadrupli ma si è concentrato sulla resa del programma, ottenendo anche buoni PCS (medie tutte nel range 7/7.4). E' dalla scorsa stagione che Jorik è cambiato decisamente nel modo di pattinare, più maturo, più personale, con maggior attenzione alla parte creativa. Anche le due scelte musicali Short e Free sono un diverse dal solito.

A farne le spese Liam Firus CAN, terzo dopo lo Short, che ha sbagliato nel Free (4T iniziale sottoruotato e tanti GOE negativi o di pochissimo sopra lo zero per elementi non ottimali, un paio di salti doppi...) finendo settimo nel segmento di gara e quinto nel Finale.

Anche Timothy Dolensky ha fatto una buona rimonta: da settimo a quarto Free, anche se poi è rimasto settimo in classifica finale.

Appena giù dal podio il malese Julian Yee, una bella sorpresa, che ha superato abbondantemente i 200 punti totali.



Ecco anche il podio della Ice Dance. Finalmente con la Free Dance Anna e Luca davanti a Chock/Bates sia nel TES che nei PCS!!

Devo dire che la Short Dance dei nostri mi ha lasciato abbastanza indifferente, non mi ha detto nulla di nuovo. I temi musicali di quest'anno sono intriganti, si poteva fare un bel mix e osare qualcosa.... invece nulla. Anche nella Free Dance Anna e Luca continuano il filone della scorsa stagione.

C/B non mi piacciono come coppia sul ghiaccio, ma devo ammettere che la Short Dance è azzeccata come programma. Se a pattinarlo fossero altri, sarebbe il top, ma loro due mi sembrano sempre così staccati da quello che fanno.... I giudici la pensano diversamente, ovvio...

 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2016, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati gli ultimi risultati di Ladies e Coppie.

Trovati anche alcuni video.

Nelle Coppie vittoria scontata di Savchenko/Massot con deciso distacco dai canadesi Ilyushechkina/Moscovitch

Rivoluzione invece nelle Ladies: Liza Tuktuk non è riuscita a mantenere il risicato vantaggio (circa due punti) dalla giapponese Mihara. Liza parte con un valore base più basso di Mai di circa 4 punti e non riesce a ridurre lo svantaggio con i GOE, complice anche una caduta rovinosa sul secondo 2A. E le va bene che, tra punteggio maggiorato per salto nella seconda metà e valutazione per entrata difficoltosa invece che -4 come da regola riesce ad avere -1.50. Al termine il TES è a vantaggio di Mai di ben 5 punti.

Liza ha PCS migliori, ma non di moltissimo: solo due punti e qualcosa rispetto all'avversaria. E non riesce a colmare il divario.

Prima quindi Mai Mihara con un totale di 189.03 davanti a Liza 185.93 e Gabrielle Daleman 175.40



Il Free di Liza non mi dice nulla al momento, aspetto però di vederlo più avanti. Mai è delicatissima, in un programma adatto alla sua figura esile, un cosino in verde delicato che però vola, salta con grinta e ha una energia incredibile fino alla fine. Programma gradevolissimo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2016, 05:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ho trovato anche lo SP della Tuktamysheva. E' un video amatoriale ma di buona fattura, solo un attimo Liza finisce fuori inquadratura ma per il resto si vede molto bene.
 
Top
21 replies since 4/9/2016, 07:39   482 views
  Share