La Fenice

24th ONDREJ NEPELA MEMORIAL 2016 - ISU Challenger Series, Bratislava, Slovacchia 29.09 - 1.10 /2016 Info, video, commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/9/2016, 17:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 30/9/2016, 16:57) 
Grazie e scusa per averti lasciato da sola a gestire il thread!!!

Non dirlo neppure per scherzo!!! Nessun bisogno di scusarsi!!!

Si fa quello che si può, tutte insieme come sempre :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

E poi tu ti stai occupando di due cose insieme: l'Autumn Classic e Yuzu :D :D :D

Bisogna dire a quelli dell'ISU che organizzino meglio il calendario: una tappa di JGP, due gare di Challenger Series e il Japan Open tutto negli stessi giorni :blabla: :blabla: :blabla:

E' troppo anche per le super-mega Gula's Angels :lol: :lol:

Finalmente qualcuno nel sito del Nepela si è svegliato: caricati risultati Short Men e Short Dance più tutti i video dei ragazzi e della Ice Dance :yess: :yess: Completate anche le Coppie - mancano ancora alcune Ladies. Proprio non le trovo.... :(

Il russo Sergei Voronov è in testa dopo lo Short, di cinque punti davanti al Folletto canadese Kevin Reynolds. Sergei ha fatto un buon programma, se si esclude un 3A con GOE negativi, infilando anche una buona combinazione 4T+2T all'inizio. Il programma di Kevin sulla carta aveva un Valore Tecnico di Base superiore, ma ha sbagliato tutti gli elementi di salto: 4S iniziale (in combinazione con 3T) sottoruotato e tutti GOE negativi, GOE negativi anche sul 4T e sul 3A. Insomma.... salti ruotati ma piantati e con pessime uscite. Non si va molto avanti così.

A poca distanza (circa 4 punti da Reynolds) seguono l'altro russo Gorshkov e lo statunitense Johnson.

Pessima gara per il giapponese Daisuke Murakami, uno dei favoriti anche a causa del ritiro di Denis Ten: ha poppato il 4S iniziale eseguendolo solo doppio, quindi elemento invalido e zero punti. Caduto dopo il 3Lz non ha chiuso la combinazione e in generale GOE scarsi tranne che nella sequenza di passi (liv. 4) dove ha preso anche un 3.

La Short Dance si chiude con Chock/Bates al primo posto, di uno sputo davanti ai russi Bobrova/Soloviev. Anche questa volta, C/B sono dietro nei PCS seppure di un soffio. C/B hanno avuto anche una detrazione per extended lift.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2016, 17:18     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazieeee sono tre cose...anche Tessa e Scott!!!! hahahaha
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati Free e Finali di Coppie, Ladies e Men.

Ci sono anche dei video, ma trovarli è un'impresa :wacko: :wacko: Con una tappa di JGP, due B Challenger Series e il Japan Open i canali YT che seguo e che di solito caricano tutto sono in tilt !!! Trovo quindi un programma qua, due di là, un altro chissà dove.....


Coppie: nessun cambiamento rispetto allo Short e rispetto al trend: Russia, Russia e Russia sul podio.

Solo che questa volta davanti ci sono "i giovani" Tarasova/Morozov che hanno lasciato sul secondo gradino del podio i più navigati Kavaguti/Smirnov, con anche un bel distacco.

Non dimentichiamo che, sia pur con tanta esperienza, Kavaguti/Smirnov hanno avuto le ultime stagioni costellate di infortuni grandi e piccoli. Già la loro voglia di tenere duro fino alle Olimpiadi 2018 è roba da standing ovation.

Rivoluzione nelle Ladies: Julia Lipnitskaia, prima dopo lo Short, combina un brutto pasticcio e ottiene solo il quinto Free. Salti sottoruotati e uno addirittura degradato, chiamate di fili nel 3F, al secondo non attacca l'altro salto della combinazione e va in ripetizione...... GOE nel totale negativi che abbassano, sia pure di due decimi, il VTB. Il vantaggio accumulato, comunque, le consente di non scendere dal podio, rimanendo al secondo posto.

Chi si avvantaggia è Maria Sotskova, che da seconda va a guadagnarsi l'oro con un programma pulito tranne per un 3Lz sottoruotato.

La coreana Byun dal terzo posto precipita all'ottavo Free e settimo posto totale.

Grande balzo in avanti, invece, per l'altra coreana Da Bin Choi: da decima al terzo Free!!

In mezzo a questi sconvolgimenti, la statunitense Mariah Bell, quinta dopo lo Short, porta a casa un dignitoso quarto Free che le permette di salire sul podio per il bronzo.

Non bene la Leonova, solo settima nel Free e sesta totale. Lo svantaggio rispetto alla sue compagne di squadra è decisamente pesante (nell'ordine dei 30 punti dalla vincitrice)

Tra i Men si confermano le prime due posizioni: il russo Voronov davanti al canadese Reynolds. Ma anche qui ci sono stati diversi capovolgimenti di posizioni.

Il secondo russo Gorshkov è in giornata no e si ferma al settimo Free. Perde quindi il podio a favore del compagno di squadra Savosin, che risale al secondo Free e quindi al bronzo.

In rimonta anche Daisuke Murakami: dall'ottavo Short al quarto Free, ma lo svantaggio era troppo e si ferma ai piedi del podio.
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 17:08     +1   -1




Grazie Blue e Pat per tutto il lavoro che fate!! :embrace: Io (e altri come me, spero) leggo tutto, anche se non ho il tempo per guardare tutte le gare. Diciamo che a volte mi fido del vostro giudizio :ihihih:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blossom16 @ 2/10/2016, 18:08) 
Grazie Blue e Pat per tutto il lavoro che fate!! :embrace: Io (e altri come me, spero) leggo tutto, anche se non ho il tempo per guardare tutte le gare. Diciamo che a volte mi fido del vostro giudizio :ihihih:

Ciao Blossom :flowers: grazie per il pensiero, anche a nome di Blue.

Neppure io riesco a guardare le gare o tutti tutti i video. Cerco di leggere i risultati e i protocols per capire cosa sia successo.

Aggiornato il post con i risultati della Free Dance e con i video trovati finora.

Lo avevo scritto che Chock/Bates dopo lo Short erano davanti a Bobrova/Solovyev solo di un soffio (e comunque dietro nei PCS)..... quel soffio è svanito come neve al sole e ancora una volta C/B si devono accontentare dell'argento.

I russi hanno un tecnico migliore ed una esecuzione ottima, tanto che guadagnano circa 13 punti in GOE !!! rispetto al Valore Tecnico di Base. Ottimi anche i PCS (9 come media)

Acidina/Ebete sbagliano i twizzle (non è una novità :uff: :uff: :uff: ): solo livello 2 e GOE negativi. Esecuzione positiva ma non eccelsa quanto gli avversari, tanto che i GOE incrementano il VTB - già più basso dei russi - di soli sette punti. PCS inferiori ai russi (come è giusto e sacrosanto che siano)

La FD di Bobrova/Soloviev mi piace molto. Sono tornati i B/S che mi avevano colpito qualche anno fa. Poi un paio di programmi sballati, gli infortuni.... Già la stagione scorsa non era male, ma mancava qualcosa. Adesso sono contenta di averli ritrovati.



Fonte Dmitry Solovyev IG

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 20:36     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!!!!! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 20:50     +1   -1




Ecco lo short della Lipnitskaia. È un filmato amatoriale ma si vede abbastanza bene. Devo dire che lei è migliorata tantissimo, non ha più fretta di mettere un movimento dietro l'altro :applause:
Elegante lo è sempre stata

Video

 
Top
21 replies since 3/9/2016, 21:23   398 views
  Share