La Fenice

Scelte musicali stagione 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/5/2016, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Rika Hongo JPN

FS "Lawrence d'Arabia" - coreografia Akiko Suzuki :wub:


Anna Duskova/Martin Bidar CZE

SP Tango, La leyenda del beso;
FS Historia de un amor


Fonte rockerskating
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 20/5/2016, 20:13     +1   -1




Apologize versione OneRepublic sarebbe tutt'altro (pop?), ma la versione Timbaland é hiphop. Lui é un esponente del genere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2016, 06:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 20/5/2016, 21:13) 
Apologize versione OneRepublic sarebbe tutt'altro (pop?), ma la versione Timbaland é hiphop. Lui é un esponente del genere.

Grazie Veronica per le informazioni. Non conosco Timbaland e non ascolto hip-hop "di mia spontanea volontà" :D però a volte mi capita di sentirne dei brani. La sua versione di Apologize non si discosta molto da quella originale, solo un diverso arrangiamento di fondo. Non l'ha velocizzata o distorta. Quindi non l'ho proprio considerato come brano hip-hop, dato che è diverso da quelli che avevo in mente.

Apologize - Timbaland

ma anche Show me the Money è hip-hop quindi.... dove è il brano blues? :D

Capisco che si tratta di seguire un pattern e quindi se la ritmica "ci sta" per l'ISU va bene. ma ancora non mi torna :lol: sì lo so sono una vecchia babbiona brontolona ^_^


Maia Shibutani/Alex Shibutani USA Ice Dance

EX "Do You Remember" di Jarryd James. Coreografia di Stéphane Lambiel


alexshibutani The choreography is complete and we have a new exhibition program!
We will be skating to "Do You Remember" by Jarryd James.
Loved every minute of the time we spent on the ice with Stéph this week.


Fonte Alex IG



QUI se volete ascoltarla
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 21/5/2016, 08:12     +1   -1




Alcuni punti di Apologize versione Timbaland sono hiphop. Parlo di momenti isolati. Certo non blues. Ma sono obbligati a usare entrambi i generi? Non possono fare solo blues o solo hiphop?

Della EX degli Shibs coreografata da Lambiel avevo letto e ovviamente è una ottima notizia!! Ora basterebbe sapere che il loro libero sarà coreografato dall'ideatore di Fix you e O (so come si chiama. Ma il suo cognome è troppo difficile da scrivere) e posso essere felice.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2016, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 21/5/2016, 09:12) 
Alcuni punti di Apologize versione Timbaland sono hiphop. Parlo di momenti isolati. Certo non blues. Ma sono obbligati a usare entrambi i generi? Non possono fare solo blues o solo hiphop?

Riporto quanto scritto da Blue nel 3D "Stagione 2016/2017 Nuovi Regolamenti ISU"

CITAZIONE
Il ritmo scelto per la prossima stagione è il Blues, a cui possono essere affiancati Swing e/o Hip Hop

CITAZIONE
Della EX degli Shibs coreografata da Lambiel avevo letto e ovviamente è una ottima notizia!! Ora basterebbe sapere che il loro libero sarà coreografato dall'ideatore di Fix you e O (so come si chiama. Ma il suo cognome è troppo difficile da scrivere) e posso essere felice.

:lol: :lol: aspettiamo con pazienza.....
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 21/5/2016, 14:13     +1   -1




Allora riarrangeranno loro la base. Non vedo altre possibilità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2016, 18:35     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Gazie Pat, aggiorno i post!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Intanto.... vecchia babbiona suonata che sono :P ... l'ho scritto nel thread di Shoma ma non qui :uff:

Shoma Uno - JPN

SP "Fantasia per violino e orchestra" dalla colonna sonora di "Ladies in Lavender"

FS “Buenos Aires Hora Cero” e “Balada para un loco” (arrangiamenti) di Astor Piazzolla

Fonte sito ufficiale Shoma Uno

Jorik Hendrickx - BEL

SP: "Silence" di Delerium - featuring Sarah McLachlan

Fonte Jorik su twitter

Maria Sotskova - RUS

SP e FS sono due brani, l'uno la "continuazione" dell'altro del compositore Alfred Schnittke. Non sono però ancora noti i brani precisi

Fonte articolo della Federazione russa


Penny Coomes/Nicholas Buckland - GBR Ice Dance

SD "The Rolling Stones" (nota mia: un medley?????)

Fonte Penny su twitter
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2016, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 19/5/2016, 14:58) 
Immaginavo che sarebbe partita la celebrazione di David Bowie.
Grande pezzo, ma fatto da insipida ed ebete non oso pensare a quanto mi farà innervosire.

:ihihih: :ihihih: :ihihih: :ihihih:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2016, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:



Anastasia Cannuscio/Colin McManus USA - Ice Dance

SD "Bang Bang (My Baby Shot Me Down)" di Nico Vega / "Run Boy Run (Instrumental)" di Woodkid

Fonte Anastasia su IG

Vi posto i link - a voi decidere cosa è blues e cosa hip hop :D (continuiamo ad essere lontani anni luce dal blues vero.... si si lo so, basta che la ritmica "ci stia" sui passi - ma io continuerò a rompervi i santissimi per tutta la stagione :lol: :lol: )

Bang Bang

Run Boy Run instrumental

 
Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2016, 21:29     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mill Pat...aggiornati rispettivi post!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2016, 07:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Sean Rabbitt - USA

SP "East of Eden" di Lee Holdridge

coreografato da lui stesso!!!!!!!!!!! :okk: :applause: :applause: :applause: :applause:

Fonte Sean su IG
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 3/6/2016, 10:56     +1   -1




Il buon Alex Shibutani ha postato sui ventordici social media che utilizza una foto del buon Peter AKA il coreografo di O e Fix you. É specificato che hanno "lavorato", quindi o stanno coreografando That 's life o qualcosa bolle in pentola per il Free. Per quanto mi riguarda se facesse lui entrambe le coreografie sarebbe il massimo, ma sapere che é con loro, che un talento del suo calibro per il terzo anno sceglie di costruire qualcosa per gli Shibs é una gioia. Avevo provato lo stesso orgoglio quando avevo visto che Lambiel avrebbe coreografato la loro EX. Voglio dire, non sono coreografi alla canna del gas, possono sicuramente permettersi di scegliere i pattinatori con cui lavorare. Bellissimo da fan della prima ora di Alex e Maia vedere queste prove di stima da parte di grandi veri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2016, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ho postato un paio di foto nel topic Maia e Alex di loro con il coreografo Peter. Non svelano ancora nulla ma sono evidentemente tutti soddisfatti. Mi aspetto grandi cose :yess: :yess:

Astakhova-Rogonov hanno già scelto un modo originale per annunciare il loro nuovo SP "Onegin" facendosi fotografare in costume d'epoca come i personaggi del romanzo originale russo. E adesso ci regalano anche il trailer, come fosse un film ^_^ ^_^ ^_^ d'altronde si richiede ai pattinatori di interpretare la loro musica e loro hanno deciso di calarsi nei personaggi al 100% :applause: :applause: :applause: :applause:



Ivan Righini - ITA

SP - You Raise Me Up (stesso SP della passata stagione)
Fonte sito ufficiale di Ivan dove ci raccontano che il Free è pronto al 50% e che Ivan si sta riprendendo dalla lesione al piede che lo ha fatto soffrire per tutta la stagione scorsa. Forza Ivan!!!

Michael Christian Martinez - PHI

SP - Emerald Tiger di Vanessa-Mae
FS - Nella Fantasia di Ennio Morricone


Fonte Michael su twitter

Link se volete ascoltare Emerald Tiger - niente link per Nella Fantasia perchè ormai è stra-usatissimo e lo conoscete a memoria. Chissà quale delle ventordicimilamille versioni userà, ma opterei per I Divo. Vedremo se ci ho preso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2016, 05:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Alain Chartrand CAN

SP "Sway" di Nicole Scherzinger & Pussycat Dolls - coreo di Shae-Lynn Bourne
FS "Rome" colonna sonora di David Beal, - coreo di David Wilson

Fonte


Tarah Kayne/Daniel O'Shea USA Coppie di artistico

FS "A Song Of India" di Rimski-Korsakov + Marche Slave" di Tchaikovsky

Fonte
 
Top
62 replies since 28/4/2016, 17:47   1458 views
  Share