La Fenice

ISU Campionato Mondiale 2016, Boston (MA, USA), 28 Marzo - 3 Aprile 2016 - Info, Video e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Blossom16
CAT_IMG Posted on 4/4/2016, 22:59     +1   -1




Remain Nameless, il tuo sarà anche un papiro ma mi ha fatto veramente piacere leggerlo :embrace:
Quoto quasi tutto, soprattutto la parte in cui parli di Javi: hai ragione, lui più di chiunque altro può definirsi il vero figlio di Orser, e lo si vede spesso nei suoi programmi, nonostante fra i due restino comunque delle differenze di stile (Fernandez più coinvolgente, Orser più veloce)

A proposito di Javi, devo fare anche io i complimenti per quell'Ina Bauer davvero niente male, soprattutto se si pensa che era la sua prima volta :yess:
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 5/4/2016, 23:04     +1   -1




Remain_Nameless, non ti preoccupare i commenti si leggono sempre volentieri! ;)

Sono indietro di ben tre gare, quindi vi toccherà un altro papiro! :P

Uomini FP:

Qua arriva il tasto dolente. :cry: Purtroppo la gara non è andata come avrei voluto, sia Yuzu che Shoma erano molto nervosi e hanno sbagliato. Sono sicura però che si riprenderanno alla grande e tutte le esperienze servono, in ogni caso i 3 posti per il Giappone son tornati! :yess:
Javi è stato fantastico, quando ho visto come ha fatto i primi 2 quad ho capito che non ce ne sarebbe stata per nessuno! Il suo FP non mi fa impazzire, ma visto pattinato così è tutta un'altra cosa, punteggio e vittoria strameritati, contentissima per lui! E con questo fanno due GPF e due Mondiali di fila in cui Orser fa doppietta, impressionante! ! :o:
Ps direi che è evidente che l'arrivo di Yuzu al Cricket Club abbia fatto più che bene a Javi!!
Boyang, lui mi sta simpatico, però ammetto che avrei preferito Chan sul podio(che ovviamente ha fatto un disastro e poi cercava di dare la colpa al ghiaccio.. :uff: ), perchè più completo, in ogni caso ha fatto il suo e son curiosa di vedere i programmi del prossimo anno, visto che lavorerà con Lori Nichol.
Kolyada, pensavo non avrebbe retto la tensione, e invece! Lui mi piace molto, ha dei salti di un'altezza impressionante e, come ha detto giustamente mia sorella, non sembra nemmeno russo: belle trottole, TR ed è morbido. Speriamo rimanga al riparo da infortuni e non gli mettano troppa pressione addosso.
Kovtun, sul forum lo prendiamo un po' in giro, ma vederlo così spiace davvero, sembra proprio non riuscire a reggere la pressione.
Agli americani questi Mondiali hanno fatto piu che bene! Complimenti a tutti e tre, persino scaldabagno mi è piaciuto, ci ha messo tutto quello che aveva.
Ivan, che peccato, mi atterra per la prima volta il 4T e poi sbaglia 3A e 2A e doppia un lutz :( spiace perché poteva essere tranquillamente nei 10, speriamo che faccia esperienza per il prossimo anno, quando conterà ancora di più!

Coppie FP:
altra gara che non è andata come avrei sperato. :(
D/R hanno meritato niente da dire, ma avrei preferito vedere Sui/Han sul gradino piu alto, purtroppo hanno sbagliato, però hanno ricevuto giustamente i primi PCs.
V/T :cry: :cry: spiace tantissimo, quel sollevamento annullato proprio non ci voleva, anche se comunque sarebbero rimasti lontani dal TES dei primi. Spero davvero che si rifacciano l'anno prossimo! In ogni caso il loro SP, insieme a quello di Sui/Han resta per me uno dei più belli della stagione.
S/M contentissima per loro, ma soprattutto per Aljona, che grinta voler tornare a tutti i costi alle gare e farlo da subito a questo livello! E lui stavolta ha retto benissimo la pressione!
S/K li ho un po' rivalutati da Barcellona, ma quest'anno Ksenia sta sbagliando parecchio.
Brave le coppie italiane, hanno fatto il loro e davvero il 3Lz in parallelo di M/H era fantastico, non sarebbe ora di metterlo anche nel corto?

Donne FP:
già prospettavo l'ennesima gara negativa, invece è stata una gara fantastica, come non se ne sono quasi mai viste! :o:
Sul podio non ho nulla da eccepire, sui punteggi dei PCs invece sì. Evgenia mi piace molto ed è stata bravissima, però 72 di PCs anche no! Soprattutto se a Mao dai 69 e anche tutte le altre, a parte Ashley(sui cui PCs invece sono d'accordo), dai tra 65-69, tenendo conto che, tolta Gracie, hanno tutte fatto grandi prestazioni! Insomma non vedo 3 punti e più di differenza tra Evgenia e le altre, così come trovo esagerato che abbia battuto il record di Yu-na delle Olimpiadi, avrei trovato più giusto un 145-147, che in ogni caso non cambiava la classifica.
Ashley, contentissima per lei!! Onestamente non ci speravo, perchè scendeva per ultima, ma è stata bravissima ed ha interpretato dall'inizio alla fine, in piu sui salti non le hanno regalato niente (la combo 3Lo-1Lo-3S era la migliore che le abbia mai visto fare, dal video sembrava ruotata e credo sia la prima volta).
Pogo, mi è piaciuto il corto, molto meno il FP, con coreo noiosa e l'ho trovata più scomposta, comunque prima volta che riesce a fare 2 programmi puliti a questo livello, ha meritato il podio.
Radionova, ma perché ha cambiato costume?? Per una volta che ne aveva uno bello!! E poi cosa c'entrava con Titanic quello nuovo?? Comunque spero davvero che il prossimo anno le trovino dei programmi più decenti,anche perché fare peggio è difficile.
Mao, sono contenta che sia riuscita a fare un programma quasi pulito, decisamente sottopagata nei PCs.
Rika, bravissima! Finalmente ha di nuovo pattinato questo libero con gran grinta, peccato che anche lei non sia stata pagatissima a livello di PCs.
Roberta, brava a tenere, anche se non era in formissima.

E con questo ho finito! Ormai manca solo più il TCC e la stagione sarà ufficialmente finita. :crysomuch:

Edited by Spiccine - 6/4/2016, 00:48
 
Top
166 replies since 23/3/2016, 00:01   4099 views
  Share