La Fenice

ISU Campionato Mondiale 2016, Boston (MA, USA), 28 Marzo - 3 Aprile 2016 - Info, Video e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/3/2016, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Tessa986 @ 26/3/2016, 07:55) 
Nell'ice dance non hanno messo i francesi??? Si sono ritirati??? :ohmmm:

Ci sono ci sono!!!!



Credo che Ice si sia dimenticata l'ultima pagina del documento ISU ^_^ ^_^ :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2016, 12:36     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Me lo sono dimenticata io!!! Scusate :shy: :shy: :shy: Grazie Pat aggiungo subito
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Aggiunta programmazione Eurosport. Purtroppo non copre tutte le gare in diretta, Le gare della sera a Boston ( quindi nella notte da noi) sono tutte trasmesse in differita la mattina dopo. Addirittura il Free Ladies alle 18.00.

Appena trovo degli streaming, posto il link. C'è quello dell'ISU ma è bloccato qui da noi. ahimè
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 26/3/2016, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 26/3/2016, 12:36) 
Me lo sono dimenticata io!!! Scusate :shy: :shy: :shy: Grazie Pat aggiungo subito

Peccato!!! Era meglio ke non c'erano!!! :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2016, 21:42     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE
Mondiali Boston - Presentazione coppie di artistico
Il terzo titolo che verrà assegnato nel corso dei Campionati mondiali di Boston sarà quello delle coppie di artistico.

Salvo ritiri dell’ultimo minuto, ventidue coppie in rappresentanza di tredici nazioni e tre continenti si sfideranno sul ghiaccio del “TD Garden”. Va rimarcato come rispetto alla passata stagione il campo partecipanti sia superiore di ben tre unità.

I pretendenti al successo, con ambizioni più o meno fondate, sono almeno cinque, ma non mancano le incognite in quanto ciascuna coppia nel corso della stagione ha dovuto fronteggiare problemi fisici di differente gravità. I fari saranno puntati sui russi Ksenia Stolbova/Fedor Klimov, primatisti stagionali e dominatori della finale di Grand Prix, i connazionali Tatiana Volosozhar/Maxim Trankov, campioni olimpici ed europei in carica, i canadesi Meagan Duhamel/Eric Radford, detentori del titolo, i cinesi Wenjing Sui/Cong Han, vincitori dei Campionati dei Quattro Continenti, e i tedeschi Savchenko/Massot, trionfatori nel circuito Challenger Series. Le cinque coppia sulla carta più qualificate hanno superato senza particolari patemi i 210 punti durante la stagione, ma non è da escludere che per salire sul podio sia necessario spingersi ben oltre.

Un gradino al di sotto si pongono gli statunitensi Alexa Scimeca/Chris Knierim, i russi Evgenia Tarasova/Vladimir Morozov e i cinesi Cheng Peng/Hao Zhang.

Lotteranno per entrare nelle prime dieci posizioni anche i francesi Vanessa James/Morgan Cipres, gli statunitensi Tarah Kayne/Daniel O’Shea, i cinesi Xuehan Wang/Lei Wang, i canadesi Lubov Iliuschechkina/Dylan Moscovitch e Kirsten Moore-Towers/Michael Marinaro nonché gli azzurri Valentina Marchei/Ondrej Hotarek e Nicole Della Monica/Matteo Guarise.

In chiave Italia, l’obiettivo di squadra resta quello di mantenere due posti per la rassegna iridata del 2017, che si terrà a Helsinki. A tal proposito, la somma dei piazzamenti al termine della gara non potrà essere superiore a ventotto.


ASSENTI

L’assenza principale è quella dei russi Yuko Kavaguti/Alexander Smirnov, fermi ai box per via di un grave infortuno ad un tendine d’achille patito da Kavaguti pochi giorni prima dei Campionati europei. Sempre per via di problemi fisici, non saranno della partita i progrediti canadesi Julianne Seguin/Charlie Bilodeau. Fuori gioco anche i cinesi Xiaoyu Yu/Yang Jin, esclusi all'ultimo per dare spazio a Peng/Zhang. La seconda coppia tedesca composta da Mari Vartmann e Ruben Blommaert non potrà, invece, gareggiare a causa del solo posto a disposizione della Germania. Infine, sia i cechi Anna Duskova/Martin Bidar, campioni iridati juniores, che gli ucraini Renata Oganesian/Mark Bardei hanno rinviato il debutto in categoria maggiore alla prossima stagione.

fonte e articolo completo
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2016, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Breve servizio TV giapponese sui prossimi Mondiali con commento di Takahiko Kozuka. Sottotitoli in inglese. Grazie mille a chi lo ha caricato :yess:




Satokina :wub: :wub: :wub: :wub:



Altri commentatori d'eccezione.....

 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2016, 17:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Pat!!!!


CITAZIONE
Mondiali Boston - Presentazione danza

I Campionati mondiali di pattinaggio di figura, ospitati dal “TD Garden” di Boston, si apriranno con la short-dance. Il titolo della danza sarà, peraltro, il primo ad essere assegnato.

A meno di ritiri dell’ultimo minuto, trenta coppie in rappresentanza di ventiquattro paesi e tre continenti si giocheranno l’accesso al segmento finale di gara, riservato a chi occupa le prime venti posizioni al termine della short-dance. Dodici mesi or sono i partecipanti furono ventinove.

I protagonisti annunciati sono i medesimi che hanno tenuto banco nella precedente edizione. Toccherà infatti, alle prime cinque coppie classificate nei Mondiali di Shanghai giocarsi il successo. I favori del pronostico spettano ai francesi Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron, detentori del titolo, ma reduci da una stagione tormentata da infortuni di vario tenore. In tempi recenti, si è aggiunta una ferita ad un ginocchio per Papadakis, che ha causato la perdita di qualche giorno di allenamento. Non partono battuti gli statunitensi Maia Shibutani/Alex Shibutani, vincitori dei Campionati dei Quattro Continenti e saliti di colpi in maniera esponenziale negli ultimi mesi. Sullo stesso piano si pongono anche i canadesi Kaetlyn Weaver/Andrew Poje, dominatori per il secondo anno consecutivo del circuito Grand Prix, gli statunitensi Madison Chock/Evan Bates, secondi classificati in tutti gli eventi di primo piano dell’ultimo anno e mezzo, e gli italiani Anna Cappellini/Luca Lanotte, reduci dal posto d’onore nei Campionati europei di Bratislava.

Il ruolo di sesta forza in campo tocca ai progrediti russi Victoria Sinitsina/Nikita Katsalapov, che dovrebbero avere margine sugli statunitensi Madison Hubbell/Zachary Donohue, sui canadesi Piper Gilles/Paul Poirier e sui connazionali Alexandra Stepanova/Ivan Bukin.

L’ingresso tra le migliori dieci posizioni per la prima volta in carriera è l’obiettivo della coppia azzurra Charlene Guignard/Marco Fabbri, che dovrà guardarsi le spalle dai britannici Penny Coomes/Nicholas Buckland e dagli israeliani Isabella Tobias/Ilja Tkachenko.

Sempre in chiave Italia, il sogno nel cassetto resta quello di riuscire a guadagnare tre posti per la rassegna iridata del 2017, fatto mai avvenuto nella storia. In tal senso, la somma dei piazzamenti delle coppie azzurre in gara non dovrà essere superiore a tredici.

Va rimarcato come la presenza italiana sarà numerosa anche a bordo pista in quanto Pasquale Camerlengo, Roberto Pelizzola, Paola Mezzadri, Maurizio Margaglio e Barbara Fusar Poli accompagneranno una buona parte delle coppie iscritte alla competizione nelle vesti di capo-allenatori. Ci saranno anche Massimo Scali e Stefano Caruso, rispettivamente al seguito di Marina Zoueva e Barbara Fusar Poli.


ASSENTI

L’assenza principale è quella dei russi Ekaterina Bobrova/Dmitri Soloviev, al momento fermi ai box per via della positività di Bobrova al meldonium, medicinale diventato illegale a partire dal 1 gennaio 2016. Sempre sul fronte russo, mancheranno anche Elena Ilinykh e Ruslan Zhiganshin, non selezionati dalla federazione di appartenenza.

fonte e articolo completo
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2016, 19:43     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Team China alla partenza per Boston ( ma sono già arrivati)


<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Maia e Alex Shibutani sono arrivati



Javier Fernandez, Zijun Li e Han Yan



Gracie Gold Valentina Macheri e Roberta Rodeghiero



Anna e Luca
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2016, 20:25     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie per tutte le chicche :flowers: Sono tutti in trepidazione :trentini:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2016, 21:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Misha Ge e Adam Rippon in viaggio per Boston

 
Top
Remain_Nameless
CAT_IMG Posted on 28/3/2016, 07:35     +1   -1




Quanto sono felice che i prossimi due mondiali si terranno in Europa! Le gare americane e asiatiche già mi distruggono normalmente, poi in questo periodo in cui mi sto alzando prestissimo... vediamo quanto riuscirò a vederne.

Uomini e donne non mi ispirano più di tanto, o quantomeno non c'è nessuno fra le test di serie che ami alla follia, soprattutto nelle donne. Medvedeva dovrebbe vincere sulla Miyahara, ma c'è l'incognita Mao: le sue ultime due performance sono state tutto fuorché esaltanti, ma chissà che ai Mondiali non arrivi come l'araba fenice. Certo, avrebbe bisogno del 3A e della 3-3, il tutto ben ruotato. Al momento non la vedo favorita, non per l'oro almeno. E attenzione alla Gold: vero che nelle grandi occasioni ha sempre floppato, ma pattinerà in casa e non oso immaginare il bonus in serbo dovesse pattinare bene (ma anche dovesse pattinare male, come visto in passato...). Spero che nessuna che non si chiami Asada rompa uno dei due record di Yuna. Mi piacerebbe se la Meite e la Li si confermassero entrambe fra le prime 10, ma quest'anno sarà dura.

Hanyu favorito con margine di un errore. Sì, Fernandez non è stato pulito agli Europei, ma primo, sta ancora quasi 30 punti dietro e secondo, eravamo in Europa, per l'appunto. Poi c'è Chan che ha pattinato un libero da urlo, ma continua a pasticciare il corto. Però neanche lui dovrebbero andare oltre i 102-103, a meno di magheggi. Jin sta troppo indietro nei pcs per rappresentare una minaccia concreta, a maggior ragione se gli altri non commettono più di un errore grave. Ten lo vedo proprio male, gli americani possono dire addio ai tre posti. Spero che i piccoli Vasiljevs e Margalik facciano un bel debutto.

Fighissima la gara delle coppie! Peccato solo per l'assenza di Kavaguti/Smirnov, spero che la cosa possa risolversi presto, anche se lei ormai ha un certa età. Finalmente vedremo le due coppie russe a confronto, e anche Sui/Han e i canadesi e Savchenko/Massot! Al momento vedrei in vantaggio i cinesi: hanno il contenuto tecnico più alto (o se la giocano con i canadesi e i loro Lz, forse) e i programmi migliori, ma questo è molto soggettivo. Stolbova/Klimov sono fati fantastici a Barcellona, ma la differenza fra lei e lui, a livello di pcs, è notevole. Volosozhar/Trankov hanno un tecnico inferiore, ma piacciono molto e sono più compatti, a differenza dei connazionali. Duhamel/Radford non mi sono mai piaciuti, bello vedere i Lutz, ma, a parte questo, non riconosco loro nessun'altra peculiarità. Savchenko/Massot sono spintissimi dai giudici, ma questi programmi non sono all'altezza e lui potrebbe risentire della pressione, di nuovo. Un in bocca al lupo speciale ai miei amati francesi!

Nella danza Papadakis/Cizeron sono i favoriti, ma loro tendono sempre ad avere qualche problemino nella short dance, quindi gli Shibutani potrebbero approfittarne per provare a mettere un po' di distanza. A me andrebbe bene la vittoria di entrambe le coppie, per i primi sarebbe un'importante conferma, per i secondi una bella rivincita. In ogni caso, credo che gli Usa si prenderanno la prima vera medaglia meritata nella danza dal 2011 :P Non vedo nessun'altro in grado di lottare per una delle prime due posizioni, a meno di imprevedibili disastri. Chock/Bates possono puntare sul fattore casa per avere una spinta per il bronzo, ma non so se lasceranno Weaver/Poje a mani vuote. Certo, a loro un bronzo non servirebbe a nulla: solo un oro gli permetterebbe di avere qualche chance di considerazione da parte della federazione la prossima stagione, ma di nuovo, i favoriti per l'oro sono altri, giustamente. Incredibile come abbiano dato il massimo nel periodo in cui erano rilegati a numeri 2 senza possibilità di ascesa e adesso se ne stanno venendo fuori con questi programmi sciapissimi. Ho amato la teatralità dei loro programmi dello scorso quadriennio, la stagione di Soci li preferivo pure a Virtue/Moir, poi il vuoto. Per Cappellini/Lanotte un quinto posto, a meno di un super bonus russo, ma non penso arriveranno a tanto. Nelle retrovie, spero che i danesi, gli ucraini e i terzi canadesi facciano una belle gara.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2016, 17:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Remain_Nameless e grazie per la tua analisi :embrace: :embrace: :embrace:

Oggi practice - finora hanno provato i ragazzi, le ragazze e le Coppie.

Jackie Wong in questo lungo post ci racconta in dettaglio la practice delle teste di serie.

Jackie dice che all'entrata ha ricevuto un foglio con gli elementi tecnici programmati dagli atleti. Ovvio che sono modificabili, ma comunque sono un ottimo indizio.

Combo 3Lz+3T di Gracie Gold al rallentatore



Han Yan

 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2016, 18:14     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Remain_Nameless. Concordo con le tua analisi.

Pat grazie per i video

Yuzuru Hanyu 4S+3T


Grant Hochstein


Max Aaron


Javier Fernandez


Adam Rippon


Team Usa and Japan Ladies
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Inserito nel primo post il link per Starting Order/Result details . Ancora non sono disponibili gli ordini di discesa in pista degli short .

Cliccando sul link è possibile seguire i risultati delle gare live e in tempo reale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Dal sito di Jackie Wong alcune news sulla practice della mattina, day 2

legenda
T = toe loop
S = Salchow
Lo = Loop
F = Flip
Lz = Lutz
A = Axel
Thr = salto lanciato
sbs = salti in parallelo
Tw =twist
Step = step out
fall = caduta
Hand = mano giù
UR / < = sottoruotato
turn = un giro su se stesso tra i due salti della combinazione
2ft / foot = su due piedi
e = filo di entrata sbagliato
runthrru ( esecuzione dello SP/SD o FS/FD
skated through = lett pattinato attraverso, quindi non effettuato uno o più elementi

PAIRS
Kayne/O'Shea: sbs2A2A seq, sbs3S, skated through elements in FS runthru, thr3Lz, 3Tw, 3Tw

Savchenko/Massot: 3Tw, thr3S, FS runthru (3Tw, sbs3T3Tseq, sbs3S, skated through middle section, thr3F(foot), aborted lift, thr3S(foot))

Scimeca/Knierim: sbs3S(K 2S), sbs3T(K fall), thr3S, thr3F, FS runthru (4Tw, sbs3S(S<fall), thr3S, sbs3T(K step), thr3F), sbs3S(S fall, K 2S), sbs3S, sbs3T(K fall)

Peng/Zhang: 3Tw, thr3S, SP runthru (thr3Lo(hand), sbs3T, 3Tw), thr3Lo, sbs3T

Sui/Han: 3Tw, thr3F, sbs3T, SP runthru (sbs3T, thr3F, skated thru twist), thr3S(fall), thr3S, thr4S(fall), thr4S

Wang/Wang: SP runthru (3Tw, skated thru sbs, thr3Lo), thr3S, sbs3T, sbs3T

Danilova/Kamianchuk: sbs3S, thr3F, skated thru elements in SP runthru

No Russian pairs and no Canadian pairs in this session

LADIES

Asada: 3Lo, 3F3Lo(ur), FS runthru (3A, 3F3Lo<<?, 3Lze, 2A1T, 3S, 3F2Lo2Lo, 3Lo), 2A3T<, 2A3T<, 3F3Lo, 2A3T<, 2A(-)

Gold: waltz-3T, 3Lz3T, 3S, 3Lz3T, FS runthru (3Lz3T, 3Lo, 2A, 2A3T(-), 3F2T2T, 3Lz, 3S), 2A3T<2T

Hongo: 2A, 3F3T, SP runthru (3F, 3T3T, 2A), 3F3T<, 3F3T<

Miyahara: 3Lz3T(-), 3Lz3T, 3Fe, 3Lo, 3Fe P runthru (3Lz3T, 3Fe<, 2A), 3Fe

Nagasu: 3Lo, 3Lo, 3Lz(e), 3S, 2A3T2T, 3F<, FS runthru (3F3T, 3Lze, 3S, 2A3T2T, 3Lo2T, 3Lo, 2A), 2A, 3F3T<, 3Lo2T(turn)

Wagner: 2A, 2A, 3Lo, 3F, 3F(step), 3F, 3F3T(ur,2ft), FS runthru (2A, 3F3T, walked thru 2A, 1Lo, 3F, 3Lo, 3Lz), 3F(step), 3F, 3F, 3F, walley-3T, walley-walley-3T

Lin: 3Lz(hand), 3Lz, 2A, 3Lz, 2A3T, 2A2T1Lo, 3S, 2A2T2Lo(foot)

Lindfors: 3T2T, 3Lz(turn), 3Lz2T, 2Lz, 3Lz3T(step, hand), 3Lz3T(-)

Rodeghiero: 3F2T

Weinzierl: 3Lz, 3Lz2T, 2A3T, 2Lo, 3T, 3Lo

No Medvedeva / Pogorilaya / Radionova / Galustyan in the session

Daleman: 3Lz, 3S

Li: 3T3T, 2A1/2Lo3S

Zhao: 3Lo

In pista ora

MEN
Aaron: 3Lz, 3A

Besseghier: 3Fe, 3A

Hochstein: skated through SP runthru, 3Lo

Raya: 3T2Aseq, 1A

Rippon: 3RipLz, 3A, 3F, SP runthru (3F3T, 3A(foot), 3RipLz), 3A

No Fernandez in this session

Brezina: 3Lo, 3F3T, 3Lze, 3A, 2S, FS runthru (4Sstep,hand, 3F1/2Lo3S, 3F3T, 3A)

Chan: 3Afall, 1A, 3A, 4T, 4T(stepout), SP runthru (4T2T, 3A(step,hand), 3Lz), 3A(hand), 3A2T, 3A2T

JLee: 3Astep, 3F(turn)3T, 1Lo, 3Lo, 3F, 3A(step)

Nguyen: 1Lz, 3Lz, 3T, 3T, SP runthru (2T3T, 3A, 3Lz), 4Tfall, 4Tfall, 4T3T, 4T3T, 1A, 3Afall, 3A(stepout, hand), 2A, 3A<3T

Pavlov: 3Lz3T

Vasiljevs: 2A2T2Lo, SP runthru (3A(fall), 3F(fall), 2Lz3T(fall), 3F(fall), fall on ending pose)
 
Top
166 replies since 23/3/2016, 00:01   4099 views
  Share