La Fenice

ISU WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIPS 2016, Debrecen - Ungheria 14-20/03/2016 Info, video, commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/3/2016, 09:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati post con risultati e video per Short Femminile e Free Maschile.

Tra le ragazze, parità di punteggio per Alisa Fedichkina e Marin Honda, che è al secondo posto per TES inferiore. Terza l'altra russa Maria Sotskova. Problemi seri per Elizabet Tursynbaeva: dopo caduta sul 3Lz iniziale, che poteva già mettere in pericolo la gara, la piccola kazaka ha iniziato a perdere sangue dal naso, interrompendo il programma per i tre minuti consentiti dal regolamento. L'interruzione le è costata 5 punti di detrazione e, da potenziale podio, si ritrova invece al quattordicesimo posto.

La nostra Lucrezia Gennaro è riuscita a qualificarsi per il Free!!! Brava!!!

Articolo Neveitalia Ladies

Nei maschietti, gara con ottimi programmi, ribaltamenti di classifica e sorprese ed un podio inaspettato!!! Rimangono senza medaglia tre atleti molto accreditati per il podio, se non addirittura per la vittoria, uno tra tutti Dmitri Aliev, secondo dopo lo Short e favorito per l'oro data l'assenza di Nathan Chen e Sota Yamamoto.

Daniel Samohin (ISR) ha conquistato una medaglia storica per il suo Paese, con una rimonta eccezionale dal nono posto: tre salti quadrupli molto ben eseguiti: 4T iniziale in combinazione con 3T, subito seguito da un 4S e un altro 4T all'inizio della seconda parte, quindi con bonus. Ottimo sul resto e buoni PCS. Nella prossima stagione, un altro quadruplista darà battaglia!!!

Anche la medaglia d'argento è stata una sorpresa: Nicolas Nadeau (CAN) è risalito con grinta e determinazione dall'ottavo posto. Terzo posto, anche qui a sorpresa, per Tomoki HiwatashI (USA) che per pochissimo costringe giù dal podio il russo Alexander Samarin e il compagno di squadra Vincent Zhou, decisamente più quotato. E se il piccolo Tomoki non avesse zayackato :D avrebbe vinto l'argento.

Articolo Neveitalia Men



Remain_Nameless:

CITAZIONE
Amo, amo, amo Deniss Vasiljevs! Che pattinata e che trottole! Spesso si perde in quelle che, ormai chiamo le cosiddette javierate e sbaglia elementi più facili dopo aver eseguito benissimo altri più difficili, ma ha un bel potenzialone

Ecco, appunto.... Deniss piace tantissimo per la sua pattinata molto fluida, ma a volte la tensione ancora gli gioca brutti scherzi. Senza quadrupli è già dura, ma il Free è stato costellato di errori gravi: 3 salti sottoruotati, tra cui i due 3A, un salto in combinazione poppato e una trottola finale non al meglio. Eppure la parte components è stata di buon livello e coinvolgente.

Matteo Rizzo ha chiuso al tredicesimo posto, la seconda posizione migliore per i Men italiani Junior dopo il nono posto di Dario D'Incà nel 2003. Non si può fare molto con un TES decisamente di livello inferiore, con ancora Axel doppi. Comunque con questo posto, Matteo ha garantito ai Men italiani 5 tappe di Junior Gran Prix della prossima stagione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Inseriti i risultati del libero femminile e free dance e risultati finali



Personalmente sono contentissima per la vittoria di Marin Honda!! Ottimo terzo posto per Wakaba Higuchi.

Rimonta della piccola Elizabet Tursynbaeva dal 14° al 5° posto!!! Bravissima.

Lucrezia Gennaro rimonta fino al 19° posto!!!! :yeah:

Va anche anche segnalato il ritiro di Alisa Fedichkina che non ha pattinato il libero, anche lei per un infortunio alla caviglia!!!!


I PODI

ICE DANCE


fonte

LADIES

fonte




E un messaggio di congratulazioni a Wakaba Higuchi da Parte di Evgenia Medvedeva sul suo instagram

Congrats with bronze medal, dear! So happy❤️ good luck in future🍀🏅 P.S. So miss you, my Japan Girl🎌😪
12797912_1082692098464399_1258791560_n

 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2016, 08:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Blue :embrace: :embrace: :embrace:

Aggiunti i video che ho trovato per Ladies e Ice Dance.

Complimenti a Elizabet, alla grinta e determinazione di questa minuscola lottatrice. Risalire così tante posizioni non è da tutte :applause: :applause: :applause:

Ma guarda il caso: le due ragazze russe si sono entrambe ritirate per un infortunio avvenuto proprio nell'imminenza della gara :o: :o: :cry: :cry: Auguro a entrambe di riprendersi molto presto.

Sono ovviamente contenta per le tre ragazze giapponesi, si sono comportate benissimo :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Mi aspettavo qualcosa in più nel Free da Angelina Kuchvalska, che tanto aveva brillato agli Europei. Forse ha risentito del gareggiare in due categorie.

Complimenti anche a Lucrezia Gennaro, che chiude complessivamente bene la sua prima stagione Junior. :applause: :applause: :applause:

Articolo Neveitalia Ladies

Nella Ice Dance McNamara/Carpenter (USA) hanno chiuso in bellezza, con l'ultimo oro della stagione (non hanno mai perso in tutte le gare a cui hanno partecipato) anche se hanno dovuto lottare forse più del previsto contro i connazionali Parsons/Parsons. Gli USA piazzano tre coppie nei primi quattro posti.

I nostri Sara Ghislandi e Giona Terzo Ortenzi hanno raggiunto l'obiettivo che si erano prefissati: chiudere entro il decimo posto. Migliori nei twizzle rispetto allo Short, non hanno però saputo andare oltre il livello uno nelle sequenze di passi.

Articolo Neveitalia Ice Dance
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 21/3/2016, 00:39     +1   -1




Ciao a tutti e ciao Remain!
Sono riuscita a seguire quasi tutti i Mondiali in diretta e sono contentissima per la vittoria di Daniel, strameritata! :party3: E a vederlo dal vivo ci guadagna, è più scorrevole di quello che sembra. Invece, peccato per Deniss (piace tantissimo anche a me!), speravo davvero di vederlo sul podio, ma quest'anno ha sempre fatto gare altalenanti.. spero davvero che il prossimo anno sia la sua stagione!

Per le donne, mi spiace un sacco per Yuna e Wakaba che hanno compromesso la gara con lo SP. Marin Honda invece non riesce a piacermi, mi spiace ma non mi dice proprio niente, pure dal vivo non mi aveva convinto, ma vittoria meritata. Le russe sfortunatissime!
Comunque fossi in Wakaba cambierei aria, perché i programmi di quest'anno erano davvero pessimi per lei, soprattutto lo SP! Se secondo loro quella é una choreo per un programma di mambo.. In più il mambo non é proprio adatto al suo stile di pattinaggio. Speriamo nel prossimo anno, perché sarebbe davvero un peccato. Yuna sono fiduciosa, era il primo anno a questi livelli, ci può stare.

Danza e coppie, complimenti alle coppie italiane per il bel risultato, e anche a Lucrezia e Matteo!! :applause:

Comunque che bello non avere le solite nazioni sul podio!
 
Top
19 replies since 12/3/2016, 17:45   562 views
  Share