La Fenice

ISU FOUR CONTINENTS F.S. CHAMPIONSHIPS, Taipey City (Repubblica di Cina) 16-21/02/2016 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 07:52     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ho visto adesso sul live score del Free Skating Coppie che Duhamel/ Radford si sono ritirati, Ma ieri Eric aveva scritto che Meagan stava proprio male. Sicuramente oggi poverina stava anche peggio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 07:55     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutte, scusate l' assenza ma tra il lavoro e la famiglia non ho avuto un minuto anche se ho letto sempre tutti i vostri commenti,

Blue anch' io sono contenta per Satoko e Kanako ma mi dispiace per Alaine facevo il tifo anche per lei ^_^ ^_^

Pat finamelte Maia e Aex hanno vinto e anche a me è dispiaciuto vedere secondi C/B che meraviglia SP di SUI/HAN da brividi :yess: :embrace: :lol:

Shoma e Boyang fantastici ma ho apprezzato anche HAN e TAKAHITO :yess: :yess: :yess:

Mentre scrivo sto vedendo FS delle coppie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 08:00     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Tra Boyang e Shoma, a parità di TES, mettiamo 100 per tutti e due, Shoma ha un notevole margine sui PCS....anche perchè 100 di TES per Boyang con il contenuto tecnico di base che ha nel free, significa aver fatto errori....mentre Shoma in teoria dovrebbe aver pattinato un free pulito.

Ciao Yuzhan!! Bentornata. :embrace:


Io devo uscire tra un pò non so se riesco ad aggiornare risultati e video. Lo faccio quando torno
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 08:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao a tutti!! Ho visto qualche video e poi ieri sera la sintesi su Eurosport di Free Dance e Short Men.

Sono felicissima per Maia/Alex. Fix You è stata una meraviglia :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

C'era tecnica a tonnellate (un solo livello 3 nella sequenza di passi circolare per il resto tutti livelli 4) - il set di twizzles mi ha fatto impazzire per la velocità e l'unisono, assolutamente a tempo con la musica. E hanno strappato applausi a scena aperta. Ma mi hanno preso con la bellezza e fluidità del loro pattinaggio, entrano ed escono dai vari passaggi senza peso. Carismatici e potenti sul ghiaccio, hanno avvinto pubblico e giudici dalla prima all'ultima nota. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:





Ho visto W/P lottare per mantenere il senso interpretativo e non "perdersi" dopo gli erroracci. Ce l'hanno fatta perchè sono professionisti al massimo, ma ieri nella FD non li ho visti coinvolti e partecipi come in altre occasioni.

Insipida/Ebete - Acida/Insulso :iperlol: :iperlol: Come amiamo noi Choch/Bates non li ama nessuno :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: Nonostante i giudici... Performance/Interpretation "non pervenuta" - mi emozionano quanto una chiave inglese

Contenta anche per Muramoto/Reed, sesti :yess: e con il nuovo record asiatico :yess: :yess: In Giappone Coppie e Ice Dance lottano contro l'indifferenza della Federazione. Se vogliono pattinare devono andare all'estero ad allenarsi, con notevoli costi, perchè in casa non c'è alcuna preparazione. So che Cathy Reed adesso segue delle ragazzine, ma spero che riesca ad avere abbastanza peso per dare impulso anche alla Ice Dance.


Boyang ha dispiegato la sua tecnica. La combinazione è spaziale e questa volta i salti sono stati più puliti del solito e l'espressività è migliorata. Ciò detto il divario con Shoma nei PCS è troppo basso. Shoma ha quel "qualcosa in più" in tema di espressività (uso delle mani, sguardo), morbidezza di movimento, fluidità di pattinaggio nei passi che per me Boyang non ha ancora e la differenza avrebbe dovuto essere decisamente maggiore a vantaggio di Shoma.

PCS di Boyang a parte, sono comunque soddisfatta in generale della classifica dopo lo Short perchè rispecchia quello che ho potuto vedere sul ghiaccio.

Kevin :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non mi ha mai fatto impazzire come qualità di pattinaggio, ma ha sempre avuto potenziale. mi è dispiaciuto vederlo crollare così, lottando per mantenere un minimo di concentrazione nella coreografia, cercando di fare qualche gesto ma ormai totalmente perso.

Patrick.... scendere dopo Boyang e il suo punteggio tecnico deve essere stato un po' traumatico. Hai voglia a concentrarti, non puoi non vedere/sentire quello che ha fatto quello prima di te. Lo sguardo di Patrick mi è sembrato già "perdente" mentre parlava con l'allenatrice e si è staccato dalla balaustra. Perso. Come sapesse che non ce l'avrebbe fatta. 38.73 come valore tecnico di base è decisamente basso e adesso non è più solo lui a godere dell'inflazione sui PCS, quindi il suo vantaggio si è ridotto. Comunque ancora una volta mi stupisco del fatto che la sua trottola di livello 1 abbia avuto GOE positivi!! E' di livello 1 perchè l'ha sbagliata!!! (non perchè è un Novice con un programmino semplice) e se l'ha sbagliata ma come si fa a dargli GOE positivi??? xNgojxNgojxNgoj





Come ha scritto Blue, Duhamel/Radford si sono ritirati perchè Megan è ammalata. Non mi piacciono come coppia di artistico, ma mi dispiace sempre quando qualcuno deve rinunciare a qualcosa dopo tanto impegno per una malattia/infortunio. :cry: :cry:



Purtroppo oggi ho una giornata molto piena e non credo che riuscirò a seguire le ragazze :( :( :(

GANBARE SATOKO E KANAKO !!!! :patin: :patin: :patin: :patin: :patin: :patin: :patin: :patin: :patin:

 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 09:47     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


E' finito il FS delle coppie SUI/HAN finalmente PRIMI peccato per la caduta nel salto parallelo altrimenti avrebbero fatto il botto contenta anche per il 2 posto di SCIMECA/KNIERIM :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


SATOKO grandissima sempre perfetta in ogni salto sulla musica dall'inizio alla fine grande grande :yess: :yess: :blabla: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Lo streaming non era dei più solidi, causa mia connessione internet probabilmente, e spesso si bloccava con dei fermo-immagine.

Kanako :cry: :cry: :cry: :cry: povero angelo... ma l'ho vista tesissima fin da quando era alla balaustra e quando è così..... non c'è santo che tenga, sbaglia sempre e sbaglia grosso.

Gracie ha rimontato bene ma gli errori nello Short costano tanto. Non mi emoziona ma ha cercato di dare il massimo. Terzo Free, ma ha preso 20 punti di tecnico in meno rispetto a Satoko!!! e ha perso anche nei PCS. credo sia la prima volta.

Mirai è stata un'esplosione!!! :yess: :yess: :yess: :yess: Contenta per il suo punteggio perchè non sempre è considerata dai giudici come merita, specialmente in confronto alle connazionali Gold e Wagner.

Rika è stata bravissima. :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: Prima non mi piaceva molto, era rigida, legnosa e sgraziata, ma da quando Akiko si occupa di lei, è migliorata tantissimo nel giro di poco. Postura e linee adesso sono più belle, la pattinata è fluida e non solo potente e quindi in questa stagione ha potuto usare programmi più "ballabili", che richiedono interpretazione. Il Free di Kenji Miyamoto è perfetto!!!

Satoko :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: Solidissima su ogni elemento, tranquilla (forse) e determinata e finalmente le hanno riconosciuto PCS come merita!!!!! :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: Alla fine del programma avevo gli occhi lucidi.
 
Top
Remain_Nameless
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 16:25     +1   -1




Io sono molto contento per la Nagasu. Ha chiuso in bellezza una stagione che la vista definitivamente sulla strada del ritorno. Ha lavorato sulla tecnica del salti e si vede, riesce anche a entrare meglio nei programmi quando prima li "pattinava" e basta, se capite cosa intendo. Verissimo che è spesso stata tenuta a bada per non disturbare le prescelte del momento: qualche anno fa agli stessi Nazionali le avevano distrutto il tecnico con under che solo i giudici avevano visto. Ma brava Mirai a lavorarci su e a provare a non dare appigli per affossarla. Speriamo che questa continuità non sia solo un fuoco di paglia.

Discorso totalmente opposto per la Gold, che ancora una volta viene salvata da punteggi e posizioni ben più imbarazzanti. La Osmond e la Da-bin dovevano starle davanti. S'è parlato tanto dell'overscoring degli Europei, ma almeno lì le posizioni sono state quasi tutte quelle che avrebbero dovuto essere. Temo, nelle ladies, per i Mondiali a Boston. Nella danza, se Chock/Bates devono ritornare sul podio, spero siano massimo terzi. Confido negli Shibutani e nei francesi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Remain_Namelss - ti do il benvenuto anche qui!! :embrace:

Grazie per la tua analisi su Mirai. So che ha avuto momenti difficili, proprio a livello "emozionale", sentendosi perennemente criticata nel suo Paese.

Alla fine del Free l'espressione di Mirai era seria, come se qualcosa non fosse andato proprio come sperato. Ma poi al K&C l'esplosione di gioia. Meritatissimo punteggio, sembrava quasi che non se lo aspettassero. Più incisività, più presenza sul ghiaccio, più partecipazione. Quella che non riesco a trovare in Gracie.

Ice Dance: se togliamo C/B dal podio di Boston, te la prendi? :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2016, 19:41     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Remain_Nameless @ 20/2/2016, 16:25) 
Io sono molto contento per la Nagasu. Ha chiuso in bellezza una stagione che la vista definitivamente sulla strada del ritorno. Ha lavorato sulla tecnica del salti e si vede, riesce anche a entrare meglio nei programmi quando prima li "pattinava" e basta, se capite cosa intendo. Verissimo che è spesso stata tenuta a bada per non disturbare le prescelte del momento: qualche anno fa agli stessi Nazionali le avevano distrutto il tecnico con under che solo i giudici avevano visto. Ma brava Mirai a lavorarci su e a provare a non dare appigli per affossarla. Speriamo che questa continuità non sia solo un fuoco di paglia.

Discorso totalmente opposto per la Gold, che ancora una volta viene salvata da punteggi e posizioni ben più imbarazzanti. La Osmond e la Da-bin dovevano starle davanti. S'è parlato tanto dell'overscoring degli Europei, ma almeno lì le posizioni sono state quasi tutte quelle che avrebbero dovuto essere. Temo, nelle ladies, per i Mondiali a Boston. Nella danza, se Chock/Bates devono ritornare sul podio, spero siano massimo terzi. Confido negli Shibutani e nei francesi!

Benvenuto anche qui!!

Sono contentissima anche io per Mirai, è una pattinatrice che mi è sempre piaciuta molto, e si capisco cosa intendi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2016, 09:22     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Sono delusa per come sono andate le cose SHOMA fuori dal podio proprio non mi va giù :shy: :shy: :shy: doveva vincere con quel programma perchè ha sbagliato i quad, e poi diciamola tutta avrei preferito vedere JIN sul podio ma non CHAN sono arrabbiata <_< <_< <_<
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2016, 09:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati post su Risultati e Video - ho trovato anche diversi video anche di SP per pattinatori "minori"

Sono molto dispiaciuta per Shoma ovviamente ma il podio è onesto. Non ci sono stati erroracci "tamponati" da PCS dati un po' così che possono far storcere il naso.

Sono stati i tre programmi decisamente migliori in quanto a qualità di pattinaggio: puliti, senza errori (forse qualche sbavatura) e dando grande impressione di padronanza del ghiaccio.

Patrick ha pagato pochissimo sul tecnico rispetto a Boyang nel punteggio totale. Non era così nel Valore Tecnico di Base, visto che partiva svantaggiato di quasi 15 punti (TBV 101.20 Boyang e 85.67 Patrick) ma la differenza è stata nei GOE. Patrick ha raccolto 20 punti e qualcosa!!! Boyang solo 9 circa.

Poi i PCS ma qui già si sapeva e sono stati dati giustamente. Tanti 10 (un giudice gli ha dato 10 in tutti i components - giudice canadese? :D ) per una media da 9.50 in su.

Shoma ha sbagliato molto, ha i secondi PCS dietro a Patrick ed è giustissimo così, ma i troppi errori nel tecnico gli sono costati il podio. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Kevin si è riscattato alla grande. Non l'ho visto e devo ancora guardare i video dei primi gruppi, ma saltare dal 20 posto e fare l'ottavo Free per terminare all'undicesimo posto è una grande prova di coraggio e maturità.

Il podio perso di Shoma mi rattrista, perchè era tranquillamente alla sua portata. I tre giapponesi sono uno dietro l'altro quarto, quinto e sesto ed è un risultato buono, specie per Keiji.
Ma quella medaglia.....grrrrrrrrrrrrrrrrrr..... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Shoma dovevi prendertela adesso, ai Mondiali non sarà possibile a meno di disastri galattici di Hanyu, Fernandez e Chan.


Edited by Pattina60 - 21/2/2016, 10:45
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2016, 10:13     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Patrick vittoria meritata seppur di pochissimo, 0.38 punti Però ha pattinato un free perfetto e ci sta.

Boyang Bravissimo, ottimo short ieri e buonissimo free oggi, Paga rispetto a Patrick (ma anche in vista dei mondiali, a Yuzuru e Javier) una minore qualità dei salti, ( tranne che su quad lutz dove ottiene ottimi GOE) e quindi raccoglie molto meno sui GOE, sia verso Patrick, che nei confronti di Yuzuru e anche se in maniera minore di Javier Poi vabbè la differenza sul resto, e ancora più marcata, Ma bravo perchè sta lavorando anche sugli altri aspetti e si nota, soprattutto nel corto, un pò meno nel free. Ma con quel contenuto tecnico ci sta,

Contenta anche per Han Yan che si è ripreso finalmente!!

Mi spiace proprio per Shoma, :cry: :cry: :cry: ma ha pagato gli errori sul tecnico.....

Edited by Blue fire - 21/2/2016, 14:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2016, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Non so se il canale ISU manderà in onda il Gala - dovrebbe però

Secondo un post su tumblr dovrebbe essere mandato in onda da FUJI TV - streaming

Se volete provare a vederlo (io devo uscire tra poco) questa è la scaletta

 
Top
45 replies since 12/2/2016, 15:45   1225 views
  Share