La Fenice

Campionati Europei 2016, Bratislava (Slovacchia), 25-31 Gennaio 2016 - Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 21:28     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Blossom16 @ 30/1/2016, 18:18) 
CITAZIONE (Tessa986 @ 30/1/2016, 17:44) 
No ma vi prego ma solo a me non piacciono papadakis cizeron??? Free dance capolavoro???? Ma dove??? Una noia mortale su una musica scialba!!!! 😖
Di gran lunga meglio anna e luca 😬
i due babbei citando il punteggio hanno detto ke bisogna citofonare a charlie white o virtie moir che sono sempre insieme 😂 anke loro lo sanno!!!! 👍

Ally quoto tutto!!! L'anno scorso ok, avevano un free favoloso anche se non mi piaceva lo short, ma quest'anno proprio no!!!! Durante le trottole sembrano volare, ma per il resto non mi dicono nulla, musica piatta e coreografia vuota :uff: (e sorrisini qua e là che non significano nulla). Ci sono rimasta veramente male per Anna e Luca, non per quanto riguarda il tecnico (peccato l'errore nella trottola) ma perché nei components secondo me meritavano molto di più!!

Quoto tutte e due
Nnon piacciono neppure a me!! Io ho visto la FD e mi son detta....e allora? Proprio non mi piacciono e non mi dicono nulla di nulla...( già dall'anno scorso)
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 30/1/2016, 21:28) 
CITAZIONE (Blossom16 @ 30/1/2016, 18:18) 
Ally quoto tutto!!! L'anno scorso ok, avevano un free favoloso anche se non mi piaceva lo short, ma quest'anno proprio no!!!! Durante le trottole sembrano volare, ma per il resto non mi dicono nulla, musica piatta e coreografia vuota :uff: (e sorrisini qua e là che non significano nulla). Ci sono rimasta veramente male per Anna e Luca, non per quanto riguarda il tecnico (peccato l'errore nella trottola) ma perché nei components secondo me meritavano molto di più!!

Quoto tutte e due
Nnon piacciono neppure a me!! Io ho visto la FD e mi son detta....e allora? Proprio non mi piacciono e non mi dicono nulla di nulla...( già dall'anno scorso)

grazie ragazze non sapete come mi consolate. Non ho nulla contro quei ragazzi ma che siano l'arte fatta a persona proprio no. A me non arriva nulla non li vedo brillare di una luce particolare :cry: è un programma anonimo! voglio vedere se chiedi a chi lo ha visto tempo dopo cosa si ricorda :angry:
sarò che sono troppo abituata a vedere virtue moir ma io questa danza non la riconosco più :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


A me sono piaciuti, mi hanno emozionata. Mi è piaciuta la coreografia e la loro interpretazione. Direi il programma più bello stasera insieme a quello di Bobrova/Soloviev e Guignard/Fabbri. A livello di emozioni.

Sono molto contenta per B/S :) questo genere drammatico gli calza come un guanto e stasera hanno avuto la migliore FD della stagione.

I programmi di Anna e Luca proprio non mi piacciono questa stagione.. forse perché praticamente sia SD che FD hanno lo stesso stile ma li trovo molto noiosi, la FD la trovo molto semplice.. insomma non mi dice nulla.. li vedo solo girare intorno alla pista.

Ally capisco cosa vuoi dire.. io è dall'anno scorso che dico che non mi piace il nuovo formato della FD... minor numero di lift... le vedo così vuote...

Devo essere sincera.. questa stagione più che della scorsa ho sentito molto la mancanza di Tessa e Scott :cry:
Meno male gli Shibs mi hanno dato soddisfazione.. spero in loro per il mondiale...

Per Ambesi :stralol:


Inserito risultati e video.
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 22:42     +1   -1




[QUOTEAlly capisco cosa vuoi dire.. io è dall'anno scorso che dico che non mi piace il nuovo formato della FD... minor numero di lift... le vedo così vuote...

Devo essere sincera.. questa stagione più che della scorsa ho sentito molto la mancanza di Tessa e Scott :cry:
Meno male gli Shibs mi hanno dato soddisfazione.. spero in loro per il mondiale...
][/QUOTE
hai colto nel senso Ice :cry:
persino White/davis mi davano più emozioni il che è tutto dire.... :uff:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 08:20     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


A me devo dire l'unica FD ( e SD) che è piaciuta tanto tanto e mi ha emozionato, è stata quella degli Shibs. Vista dal vivo poi è qualcosa di davvero speciale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 08:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


La bellezza del pattinaggio artistico (scusate, io continuo a chiamarlo così anche se vedo che la tendenza ormai è chiamarlo pattinaggio "di figura" traducendo dall'inglese) è che ognuno risponde con le proprie emozioni ad ogni esibizione. Si può andare oltre il mero gesto tecnico e ricevere qualcosa in più dagli atleti.
Conta moltissimo anche l'approccio personale alla musica.

A me P/C piacciono dal "Mozart" dell'anno scorso. Ero rapita da ogni movimento. La Short di quest'anno non mi dice molto perchè non è in sintonia con il tema musicale obbligatorio e per questo la trovo poco originale, ma la Free Dance..... è tutto un altro mondo. L'ho guardata quasi senza respirare. Mi piacciono i loro movimenti fluidi che scivolano l'uno dentro l'altro senza soluzione di continuità. E' una danza morbida e sensuale. Pattinare su ritmi/musiche lente non significa necessariamente essere più lenti o monotoni. Avrei voluto che continuassero ancora e ancora.

Cosa che non ho provato per B/S, che pure pattinavano su una musica più o meno in linea con quella di P/C. Oggettivamente bravi, tutto fatto bene..... ma non mi hanno coinvolta come i francesi. Sono comunque contenta per loro, perchè rientrano dopo un anno e mezzo di serie difficoltà.

Anna e Luca sono fantastici su certe musiche, l'anno scorso hanno voluto provare qualcosa di diverso, anche loro qualcosa di più serio e introspettivo. C'erano stati oggettivi problemi a livello tecnico ma soprattutto, per quanto si impegnassero a livello interpretativo, sono stati poco apprezzati dalla maggior parte del loro stesso pubblico e dai giudici, che da loro si aspettano un certo tipo di "taglio" nel programma. Quest'anno lo hanno riproposto e hanno ricevuto di nuovo i giusti e meritati riconoscimenti. Ma ieri sera li ho visti nervosi.

Invece secondo me chi non è stato apprezzato come doveva sono Charlene/Marco. La loro Free Dance è bellissima, coinvolgente, piena di dolore e struggente amore e tragedia. Delicata ma eseguita con bravura tecnica di alto livello - sono velocissimi eppure ogni elemento tecnico di collegamento è eseguito con grazia. Non ho capito perchè già nello Short fossero dietro in termini di PCS ai russi S/B abbastanza insipidi per i miei gusti. E nella Free Dance dietro a C/B? Gli inglesi mi piacciono ma non hanno avuto gli applausi a scena aperta dei nostri e il coinvolgimento emotivo era meno forte, a mio parere.
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 11:49     +1   -1




Pat è proprio questo il bello del pattinaggio artistico (anch'io continuo a chiamarlo così, anche perché non ha senso tradurre ora il termine dall'inglese dato che le figure non ci sono più). È soggettivo e ognuno lo vive in modo diverso. Personalmente a me Bobrova/Soloviev sono piaciuti tantissimo, ma sono gusti personali. Ti ripeto, ai francesi non avrei dato quanto ad Anna e Luca di PCS, ma, leggendo qua, vedo che invece secondo qualcuno se li meritavano tutti. Allora credo che se li meritino davvero e dipende solo dai miei gusti.

Guignard/Fabbri anche secondo me sono stati pagati poco, peccato. Erano veramente intensi e coinvolgenti. Il silenzio del pubblico in alcune parti e l'esplosione in altre, faceva capire tutto. Bravi comunque anche gli inglesi, nonostante io li avrei pagati meno nei components
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Oggi pomeriggio il Gala alle 14.30 in diretta su Eurosport 2

Niente nel palinsesto RAI :angry: :angry: :angry: ma suggerisco comunque di tenere d'occhio anche il link streaming RAI perchè a volte cambiano all'ultimo momento (e fanno vedere una cosa anche se nel palinsesto ne scrivono un'altra)

Programmazione del Gala



Ho letto però poco fa un tweet di Tatiana Fla che Tatiana Volosozhar ha la febbre e quindi lei e Max non parteciperanno al Gala :( :( :(

 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 12:37     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


La guida tv online della RAI dice che il gala lo trasmettono a mezzanotte.
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 31/1/2016, 12:37) 
La guida tv online della RAI dice che il gala lo trasmettono a mezzanotte.

comodo per chi vuole vederlo....fortuna siamo in europa!!! :uff:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Mi spiace per Tatiana!!


Comodissssimo!! Io non posso vedere il galà devo uscire. Vedrò i video quando torno!!
 
Top
55 replies since 24/1/2016, 21:46   1586 views
  Share