La Fenice

Campionati Europei 2016, Bratislava (Slovacchia), 25-31 Gennaio 2016 - Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
Blossom16
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 11:17     +1   -1




Sono stata un po' assente ma devo commentare assolutamente.

Complimenti Javi!!!! Quarto titolo europeo e punteggio spettacolare :applause: :applause: :applause: :applause:
Secondo me quel programma è stato capace di interpretarlo meglio, ma all'inizio si vedeva che era proprio impaurito e si è sciolto veramente solo dopo esser caduto dall'axel, ma bravissimo lo stesso! Amo vederlo pattinare, non c'è niente da fare :wub: :wub:
Brezina, ma che combini! Questo ragazzo mi piace veramente tanto, ma tutte le volte che ha la possibilità di far bene, combina disastri. La serata è finita male per colpa sua, mi ha tolto anche la gioia di vedere Javi con l'oro.
Maulotto, questo free mi piace, ma anche te cosa combini?? Ringrazia Michal vah, che altrimenti non saresti sul podio.
Florent, che bello finalmente! Libero da pressioni, è tornato quello di una volta, un vero spettacolo! Peccato non vederlo alla fine sul podio :cry: e mai più in gara :cry: :cry: :cry:

Danza: Anna e Luca, meritatissimo primo posto. Sono contenta per il rientro di Gabriella e Guillaume, bravissimi, ma questo valzer non mi piace proprio. Sono d'accordissimo con voi per tutto il resto, cioè Sinitsina/Katsalapov, Stepanova/Bukin e Guignard/Fabbri
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 12:44     +1   -1




:ohmmm: Scusate ma la free dance quando c'è? Non l'ho vista nell'orario :ohmmm:

EDIT: no niente scusate, non so leggere :lol: l'ho trovata :yess:
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 17:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Inseriti video e risultati coppie.

Mi sono proprio piaciuti Tarasova/Morozov :applause: davvero coinvolgenti :okk:

Tati e Max :wub: :wub: favolosi :wub: questo short mi è piaciuto da subito... è molto particolare e mi piace chat loro ballino di più. poi Tati sta benissimo vestita così :wub: Speravo che Max cambisse quell'orrendo costume bianco :ph34r: in uno più scuro invece :D

Peccato per Vale e Ondrej... la Bianconi ha commentato il loro short dopo e ha detto che probabilmente cambierà programma per i mondiali. O cambiamo la sequenza di passi (hanno ricevuto di nuovo livello 3) o cambia short ma prima deve parlarne con loro.
Dal tono della voce sembrava infastidita e decisa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 19:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Direi che per i ragazzi italiani è andata molto bene!!! Matteo Rizzo al suo debutto si è comportato molto, molto bene e può essere più che soddisfatto. :evvay: :evvay: :evvay: :evvay: Ivan quasi non lo riconoscevo nello Short: niente esagerata irruenza, attenzione alla pulizia dei fili e al grado di esecuzione. Stesso atteggiamento nel Free, segno di maturità e quindi complimenti!!! :claph: :claph: :claph: :claph: :claph:

Javi è chiaramente un gradino sopra gli altri, anche se ho letto diverse critiche qua e là per punteggi un po' generosi. E' sembrato anche a me un po' teso all'inizio del Free ma poi si è sciolto. Sinceramente preferisco lo Short, lo vedo interpretato con più personalità ed è strutturato meglio, ma è indubbio che adesso come adesso ci sono lui e Yuzu a giocarsi l'oro e l'argento, gli altri devono rincorrere.

Bychenko è stata una sorpresa. Non lo avevo mai considerato molto in precedenza, ma ho notato un cambio di livello, ha pattinato al suo meglio (anche se deve ringraziare un po' i suoi rivali che gli hanno spianato la strada con una serie di errori)

Kovtun è l'unico vero rivale di se stesso. Con il layout previsto poteva portarsi a casa l'argento tranquillamente e invece si è complicato la vita come al solito. Brutta caduta e mi dispiace per lui, non auguro mai a nessuno di farsi male. Ma quei PCS non si possono vedere, no!!! Non con un programma eseguito bene solo a metà. Ammetto che non capisco il suo Free, ma quei momenti di pantomima quando finge di addormentarsi o quando agita le braccia al cielo li trovo brutti, semplicemente brutti. :ph34r:

Brezina idem come sopra. Ormai Kovtun era fuori gioco, Bychenko non era stato poi irresistibile e Michal con un programma pulito avrebbe finalmente salito quel podio. E invece un tracollo. Insistere con i quadrupli quando non entrano è stato un suicidio, ma poi si è perso del tutto. Cosa che invece Max non ha fatto. Michal invece non ha più trovato un briciolo di fiducia e di concentrazione. :blabla: :blabla:

Florent.... :wub: :wub: :wub: :wub: beh ho pianto. Come lui, come il suo allenatore, come metà dell'arena e come migliaia di appassionati di pattinaggio in tutto il mondo. Quanto cuore ha messo in quel Free, come era attento a eseguire bene i salti dando al contempo un senso al programma e ricchezza interpretativa. I suoi passi "liberatori", la sua voglia di divertirsi e di essere ballerino sul ghiaccio. Ho letto che vuole dedicarsi seriamente al giornalismo. Spero però che non abbandoni del tutto, che accetti di pattinare ancora negli show perchè vederlo quando si scatena è una gioia. Ovvio che avrei voluto vederlo sul podio. Tecnicamente può essere che Max abbia eseguito un programma con Valore Tecnico di Base superiore rispetto a Florent nonostante gli errori gravi e la caduta (non ho visto i protocolli), ma a livello di PCS c'era un abisso, in quanto a coinvolgimento del pubblico e "comunicatività" con lo stesso.

Coppie

Ben tre coppie italiane oggi!! Io tifavo per Bianca/Niccolo perchè li ho visti nel 2014 al Lombardia Trophy e ho provato per loro una istintiva simpatia. Cuccioli, sono andati comunque bene.

Si rinnova la lotta tra le Tigri Aliona e Tatiana :yess: :yess: Aliona mi è piaciuta tanto, ho ammirato la sua grinta e la bravura tecnica già raggiunta con il nuovo partner Bruno. Tati/Max sono ballerini nati e questo programma è ben tagliato su di loro.

Ice

CITAZIONE
Speravo che Max cambiasse quell'orrendo costume bianco

Credo proprio che non possa. E' il vestito maschile tipico indiano :D (e per quanto ne so io non ne ho mai visti di scuri)
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 20:13     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


In realtà l'India è famosa per i suoi colori e gli uomini portano abiti anche colorati



A meno che Bollywood non sia diverso.
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 22:27     +1   -1




Che dire delle coppia: io sono stata una grande ammiratrice di Savchenko e Szolkowy, e rivedere Aliona sul ghiaccio mi ha fatto una bellissima impressione. Tati e Max erano irraggiungibili oggi (anche se non sono stati perfetti), coinvolgevano molto più di chiunque altro. Personalmente mi sono piaciuti molto anche i russini in terza posizione Tarasova/Morozov (poverini, che cognomi importanti), lei mi ricorda sempre Gwyneth Paltrow in Shakespeare in Love e mi piacerebbe vederle fare un romeo e giulietta, ma questo non ci entra molto.

Italiani: in generale bravi bravi bravi. Peccato per la caduta di Valentina nel lanciato, ma Della Monica/Guarise mi sono piaciuti tanto e i punteggi non sono stati troppo generosi con loro. Bravi anche i ragazzini, mettevano allegria :yeah:

Donne: complimenti Evgenia Medvedeva, campionessa europea!!. Il primo posto se lo è meritato tutto e mi sembra cresciuta molto in questi mesi dal punto di vista artistico
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CONGRATULAZIONI EVGENIA!!! CAMPIONESSA EUROPEA!!!
:applause: :party2: :applause: :party2: :applause:



Vittoria meritata sicché se fino all'ultimo ho sperato per Elena :)
Bravissime entrambe, AMO il costume di Elena :ohlove:

Anna invece :cry: mamma mia poverina.. :( sono contenta che sia sul podio però :)


Inseriti video e risultati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ciao a tutti.

Ho visto poco delle gare, un periodo molto complicato, ho poco tempo.

Piano piano recupero tutto. Ho visto Volosozhar / Trankov e Savchenko /Massot.e Aliona e Bruno mi sono piaciuti molto, Da fan di Aliona e Robin sono contentissima che Aliona continui a pattinare, e devo dire che li preferisco a Volosozhar /Trankov ( senza nulla togliere a Tatiana e Maxim, ma proprio continuano a non "arrivarmi")
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 03:10     +1   -1




Ciao a tutte!
Purtroppo non ho visto la gara delle donne, ma sto recuperando i video, però sono contenta della vittoria di Evgenia!! Elena ho visto che ha cambiato costume e questo è decisamente meglio, anche se il programma proprio non si può vedere (o meglio sentire..). Brava Roberta, ha fatto quasi tutto quello programmato e ha dimostrato di avere una bella tenuta di gara, se perdere i Nazionali le fa quest'effetto, ben venga un secondo posto anche il prossimo anno! Giada ha un programma fantastico, anche i commentatori di British Eurosport erano entusiasti, con una coreografia forse anche migliore di quella di Evgenia, una sequenza di passi che le russe si sognano, trottole stupende, belle SS e TR, musicalità innata... peccato le manchino i salti!! Under pure sul 3T.. :cry: :cry: Avesse i salti lotterebbe tranquillamente per il podio! :cry:

Coppie
Grandissimi V/T!! Questo SP mi piace sempre di più, e dire che non mi aveva straconvinto la prima volta che l'avevo visto.
Aljona e Bruno, gran debutto, il 3Tw fa paura e anche gli altri elementi sembrano di una facilità disarmante, lui sembra poterla sollevare con un dito! :o:
T/M oggi mi hanno quasi convinto, finalmente hanno interpretato di più.
DM/G peccato le piccole sbavature, ma si vede che lavorare col team Mozer sta facendo la differenza, tutta unì'altra coppia rispetto l'anno scorso!
M/H purtroppo la brutta caduta ha pesato e onestamente concordo con la Bianconi, io tornerei allo SP dell'anno scorso, questo non ingrana.
M/Macii sono stati bravi, coppia promettente, anche se devo dire che come morbidezza e interpretazione preferivo Cernuschi/Ambrosini.

Danza,
Anna e Luca, molto bello il nuovo vestito di Anna, non so chi decida i costumi di gara, ma gli faccio i miei complimenti per l'ottimo buon gusto!! Sono stati bravissimi e direi che hanno fatto bene a cambiare la seconda parte della SD.
Papadakis e Citron(come lo chiama mia sorella :stralol: ), contenta di vedere Gabriella in gara, ma questi programmi con la marcia inserita apposta non mi piacciono e li trovo poco attinenti.
Guignard/Fabbri, come al solito bastonati qua e là per non renderli troppo pericolosi..

Uomini
Grande SuperJavi!!! Secondo uomo ad andare oltre 300 punti!! :yess: :yess: Il programma comincia a piacermi di più, sebbene preferisca sempre lo SP, e bravo a tentare due 3A,(+ 3 quad!!). Direi che in Europa non c'è proprio partita, dovevano farlo partecipare ai 4CC! :stralol:
Bychenko, migliorato(e visto l'inizio di stagione disastroso, non l'avrei mai detto) e ha meritato l'argento.
Kolyada, il miglior complimento che posso fargli è che non sembra un pattinatore russo! E' morbido, ha TR e dei salti di un'altezza e ampiezza allucinante!! Gli manca un po' di personalità, ma visto quanto è stato lontano per infortunio e visto che era il debutto, credo arriverà con più gare nelle gambe!
Ivan, bravissimo, peccato solo quel 2Lz che gli è costato una o due posizioni, ma in ogni caso grande miglioramento sul 3A, speriamo riesca a trovare anche il 4T!
Daniel, peccato per l'1A e il 2Lz, però è stato bravo e ha interpretato bene la sequenza di passi finale, e posso assicurarvi che dal vivo rende molto di più!
Amodio, grandissimo!!! Ha chiuso in bellezza, peccato che sia stato derubato del bronzo.. cmq Morozov così emotional non l'avevo mai visto!! (tra l'altro sembra ringiovanito di dieci anni, ma come ha fatto???)
Brezina, che commento a fare?? La Bianconi era davvero incavolata con lui e aveva proprio ragione, ha buttato via una medaglia sicura..
Matteo. anche lui bravissimo a tenere la concentrazione e a fare quasi tutto quello programmato, gran bel debutto per lui!
Kovtun, o meglio Maulotto, medaglia del tutto regalata!! Come si fa a dare 81 di PCs a un programma del genere, in più con caduta, un salto aperto e con stop di diversi secondi?? Assurdo! :blabla: :blabla:

Domani già ultimo giorno di gare :crysomuch: :crysomuch:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 08:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 29/1/2016, 20:13) 
In realtà l'India è famosa per i suoi colori e gli uomini portano abiti anche colorati



A meno che Bollywood non sia diverso.

Ice, hai ragione e ti chiedo scusa. Sono stata precipitosa nella risposta. Solo che mi sembra che il vestito di Max sia più comune, come dire.... nella vita di tutti i giorni. Il taglio è lo stesso dei vestiti eleganti, direi da cerimonia, che hai postato, solo di stoffa molto leggera per rendere agevole pattinare. A mio giudizio, se avessero colorato anche Max, l'effetto sarebbe stato troppo pesante, visto che già Tati è uno sfavillio verde smeraldo pieno di decorazioni. Visto che un vestito scuro o nero non lo vedo nella cultura indiana, bianco mi sembra a questo punto la soluzione migliore.











 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 13:25     +1   -1




Devo ancora recuperare tutto ma volevo lasciare un commento sui 'nostri' Marchei-Hotarek. Torno a vederli come alle loro prime competizioni, poco in sintonia, poco coppia. Sono sempre a guradare dove sia l'altro, cosa stia facendo, mi mettono l'ansia. Non ci siamo. Spero in un cambio passo, perchè davvero non mi son piaciuti per miente.
Rimanendo nei pairs... due coppie wow. wow, doppio wow, triplo wow. Per ora Aliona e Bruno sono un po' fuori sintonia (paragonandoli alla precedente avventura di Aliona, intendo) ma a livello interpretativo mi son piaciuti un po' di più di V/T. Mi spiace tanto l'addio di Robin, erano davvero strepitosi insieme, ma ma la superwoman Aliona mi sa che farà grandi cose anche col nuovo partner.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 14:12     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Oggi Tati e Max non erano al top. Tatiana purtroppo si è presa il raffreddore e infatti più di una volta l'ho vista mentre cercava di asciugarsi il naso con la mano... deve essersi distratta un po'... già che io non capisco come fanno i pattinatori quando sono raffreddati o influenzati :ph34r:

Il free di Aljona e Bruno non mi piace per niente. Musica e coreofrafia noiose. La tuta di lei poi :ph34r:

Tarasova/Morozov mi sono piaciuti.. è un bel free (il costume di lei :wub:) peccato per i pasticci qui e lì.

Vale o Ondrej sono molto migliorati devo dire... ancora non c'è un'affinità pazzesca ma chi stanno lavorando.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Aggiunti video e risultati.
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 17:44     +1   -1




No ma vi prego ma solo a me non piacciono papadakis cizeron??? Free dance capolavoro???? Ma dove??? Una noia mortale su una musica scialba!!!! 😖
Di gran lunga meglio anna e luca 😬
i due babbei citando il punteggio hanno detto ke bisogna citofonare a charlie white o virtie moir che sono sempre insieme 😂 anke loro lo sanno!!!! 👍

Edited by Blue fire - 30/1/2016, 21:27
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (Tessa986 @ 30/1/2016, 17:44) 
No ma vi prego ma solo a me non piacciono papadakis cizeron??? Free dance capolavoro???? Ma dove??? Una noia mortale su una musica scialba!!!! 😖
Di gran lunga meglio anna e luca 😬
i due babbei citando il punteggio hanno detto ke bisogna citofonare a charlie white o virtie moir che sono sempre insieme 😂 anke loro lo sanno!!!! 👍

Ally quoto tutto!!! L'anno scorso ok, avevano un free favoloso anche se non mi piaceva lo short, ma quest'anno proprio no!!!! Durante le trottole sembrano volare, ma per il resto non mi dicono nulla, musica piatta e coreografia vuota :uff: (e sorrisini qua e là che non significano nulla). Ci sono rimasta veramente male per Anna e Luca, non per quanto riguarda il tecnico (peccato l'errore nella trottola) ma perché nei components secondo me meritavano molto di più!!
 
Top
55 replies since 24/1/2016, 21:46   1586 views
  Share