La Fenice

ISU Grand Prix Final 2015, Barcellona (Spagna) 10-13 Dicembre 2015 - Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
veronica87
CAT_IMG Posted on 12/12/2015, 22:54     +1   -1




Qualcuno sta guardando la differita?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2015, 23:24     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Io :)

Patrick ha fatto un gran recupero. Bravo :)

Shoma grandissimo!! È un talento anche lui! E poi nonostante la giovane età è gia un buonissimo interprete :wub: Bravissimo :wub:

Boyang può anche fare tutti i quadrupli che vuole ma non mi piace :/

Aspetto Javi :wub:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 12/12/2015, 23:46     +1   -1




Boyang é solo salti. In mezzo il nulla. Dov'è la storia, la musica che diventa arte, il racconto?
Io il free di Javier Fernandez lo amo. Lui si che racconta.
Javi che si inchina... Carino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2015, 00:07     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Il free di Javi non mi piaceva a inizio stagione ma poi è cambiato qualcosa e bho.. ora mi piace e lui lo vive alla grande.

Yuzuru è semplicemente incredibile... mentre lo guardavo dicevo "ma che gli è successo? è così deciso!" Cioè.. fantastico...
Ogni singolo passo o movimento era perfettamente sulla nota. Lui una sicurezza pazzesca e che interpretazione!! Da brividi!! E quella "camminata" sui tamburi :ohlove:
La sequenza di passi finale poi toglie il fiato... wow :wub:
Talento e genialità :wub: E poi si è messo a piangere nel k&c awww :wub: adorabile nell'intervista impacciato a parlare in inglese :lol:

Javi troppo carino con l'inchino :lol: l'amicizia che c'è tra loro due è bellissima :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2015, 09:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Gara spettacolare, tutti hanno dato il massimo come speravo ed è stato un piacere ammirare questi grandissimi talenti.

Patrick ha dimostrato carattere e grinta, si è difeso con le unghie e i denti, ma a livello tecnico adesso anche se sei Chan e pattini tutto pulito, la mancanza di un secondo quadruplo pesa eccome. Il programma in sè non mi dice molto, è molto classico come impostazione musicale, ma la scivolata di Patrick sul ghiaccio è rimasta eccezionale. A livello personale lo trovo sempre un po' rigido e poco musicale, quindi non vedo "interpretazione" ma vado controcorrente, lo so. ^_^

Dice Murakami, purtroppo, era troppo teso secondo me. Ha iniziato male e purtroppo anche il secondo tentativo sul 4S non è andato. Bravo a provarci comunque. Questo programma mi piace moltissimo, scelta musicale innovativa (il brano è di un musicista giapponese contemporaneo) e di difficile interpretazione. Dice oltre a scivolare benissimo, riesce a dare intensità. Ha osato rischiare ed è comunque stato premiato con la partecipazione alla Finale. Il costume sembra un patchwork di vecchi costumi dell'altro Dai :lol: ma è molto bello ed elegantemente sobrio nonostante tutti i "luccichini"

Quoto Veronica: Boyang salta ma poi finisce tutto lì. Dolfini ed Ambesi per Eurosport ululavano ad ogni salto ed ogni combinazione "pazzesca" "stratosferica" , ma l'esaltazione della sola parte tecnica non basta a dare spessore al pattinatore.
E a livello personale tutti quegli urli mi davano un fastidio tremendo. :angry: :angry: :angry: Ma datevi una calmata!!
Rimarrà nella storia come il primo Senior a completare quattro quadrupli in un Free e questo non glielo porta via nessuno. Il resto è noia e approssimazione. Ne esce un programma senza senso che non mi piace per niente. Forse in futuro in qualcosa migliorerà, ma Boyang non ha il senso innato per la musica o l'interpretazione.

Shoma :serenade: :serenade: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :lovepc: :lovepc: :lovepc: :lovepc: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :lovepc: :lovepc: :ohlove: :ohlove: :ohlove:

E' salito sul podio alla sua prima Finale di Grand Prix (bronzo come lo Zio Dai nel 2005 :D :D ). Tecnica e interpretazione di altissimo livello. la differenza con Boyang salta agli occhi anche di un profano totale. Ero troppo emozionata alla fine della sua esibizione. Mi è piaciuto quando, ripreso dalle telecamere in attesa del risultato del cinese, ha salutato e Boyang gli ha risposto dal K&C e Shoma ha fatto un breve sorriso quando se ne è accorto. Rivali che si rispettano. :wub:

Come per Ice, anche a me a inizio stagione il Free di Javi piaceva poco. Vedevo un tale abisso con uno Short invece molto intenso e passionale, che non riuscivo a conciliare i due aspetti. E invece ieri sera è stato spaziale. Ha dimostrato una maturità eccezionale e comunicava le sue sensazioni al pubblico. Questo vale per me più di ottanta quadrupli. Carinissimo il suo inchino a Yuzu :lol: :lol: :lol: :lol: Sono momenti bellissimi da vedere e rivedere.

Yuzu non ha bisogno di tanti commenti. SEIMEI è stato se possibile ancora meglio che al NHK e non sto parlando del tecnico stratosferico, che senza l'altra parte non significa nulla. E' la massima espressione attuale di questo tipo di pattinaggio altamente tecnico, con la differenza che lui aggiunge tanto anche a livello interpretativo. E' un tipo di pattinaggio diverso dal passato in tutto, quindi non è possibile alcun paragone.



Sono più che soddisfatta di questa Finale: il TJ porta a casa 5 medaglie, saliti sul podio dei singoli sia a livello Junior che Senior :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2015, 10:27     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Inseriti risultati e video. Il gala verrà trasmesso in differita si Rai Sport 1 e 2 alle 23:00.

Alex Shibutani nel ringraziare tutti si Twitter per il supporto annuncia anche che non prenderanno parte al gala così può riposare. :embrace:

I vincitori

Th5jeDR
KZRwYed
NZXtxjo
cbU4yl0



Edited by *Ice Princess* - 13/12/2015, 11:22
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 13/12/2015, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (Pattina60 @ 13/12/2015, 09:25) 
Quoto Veronica: Boyang salta ma poi finisce tutto lì. Dolfini ed Ambesi per Eurosport ululavano ad ogni salto ed ogni combinazione "pazzesca" "stratosferica" , ma l'esaltazione della sola parte tecnica non basta a dare spessore al pattinatore.
E a livello personale tutti quegli urli mi davano un fastidio tremendo. :angry: :angry: :angry: Ma datevi una calmata!!
Rimarrà nella storia come il primo Senior a completare quattro quadrupli in un Free e questo non glielo porta via nessuno. Il resto è noia e approssimazione. Ne esce un programma senza senso che non mi piace per niente. Forse in futuro in qualcosa migliorerà, ma Boyang non ha il senso innato per la musica o l'interpretazione.

Io non sono molto esperta di tecnica. Cioè, se vedo un salto sttoruotato lo riconosco ma vado poco oltre. Quindi se non vedo una storia raccontata in musica tramite una coreografia non mi resta nulla. Senza parlare di 'interpretazione', che magari è un concetto soggettivo, proprio la coreografia deve essere costruita in modo da spiegare qualcosa. Javi nel free addirittura fa il gesto di lanciare i dadi, capite cosa intendo? Cioè, ci arriva anche mio moroso (che non ama il pattinaggio e non lo segue assiduamente) a capire cosa sta raccontanbdo, chiaro anche grazie alla scelta musicale. Magari Yuzu è più 'd'elite' in questo, meno immediato, più raffinato, fate voi, nelle scelte. Ma il racconto c'è tutto. Anche Gracie Gold nello short si vedeva che c'era un tango, per fare anche il nome di una pattinatrice che non amo follemente (perchè se parlo degli Shibs o di VM non sono abbastanza oggettiva magari). Invece Boyang (ma mica è l'unico, povero Cristo, i primi due posti dell'icedance magari facessero meglio) fa salti e li congiunge con movimenti che sembrano un po' 'a caso'.
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 13/12/2015, 19:33     +1   -1




Beh che dire, questa finale di Barcellona ha regalato solo gioie dal punto di vista delle performances, ed è culminata con quella spettacolare gara maschile :ohlove: :ohlove:

È inutile commentare il punteggio stratosferico di Yuzu, è troppo bello vedere come interpreta la musica facendo passare in secondo piano tutti i quadrupli. Fantastico. I salti sono coreografia, non qualcosa che deve essere fatto per aumentare il punteggio.
Javi, che sguardo impaurito all'inizio, e che bel sorriso alla fine :wub: . Non c'è niente da fare, mi piace troppo :wub:
Shoma, grandissimo!!! Mi ha fatto troppo ridere il suo sguardo deluso (momentaneamente) quando Javi lo ha superato. Bene così, mai accontentarsi :yess:

L'intervista fra Sara Hurtado e Yuzuru è stata una gara a chi parlava peggio l'inglese :stralol: : lui è migliorato tantissimo, lei mi sembra peggiorata :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2015, 23:22     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 13/12/2015, 16:02) 
Io non sono molto esperta di tecnica. Cioè, se vedo un salto sttoruotato lo riconosco ma vado poco oltre. Quindi se non vedo una storia raccontata in musica tramite una coreografia non mi resta nulla. Senza parlare di 'interpretazione', che magari è un concetto soggettivo, proprio la coreografia deve essere costruita in modo da spiegare qualcosa. Javi nel free addirittura fa il gesto di lanciare i dadi, capite cosa intendo? Cioè, ci arriva anche mio moroso (che non ama il pattinaggio e non lo segue assiduamente) a capire cosa sta raccontanbdo, chiaro anche grazie alla scelta musicale. Magari Yuzu è più 'd'elite' in questo, meno immediato, più raffinato, fate voi, nelle scelte. Ma il racconto c'è tutto. Anche Gracie Gold nello short si vedeva che c'era un tango, per fare anche il nome di una pattinatrice che non amo follemente (perchè se parlo degli Shibs o di VM non sono abbastanza oggettiva magari). Invece Boyang (ma mica è l'unico, povero Cristo, i primi due posti dell'icedance magari facessero meglio) fa salti e li congiunge con movimenti che sembrano un po' 'a caso'.

Esattamente. La cosa che mi piace di Yuzu così come Javi o Plushenko o Daisuke è che i salti non sono il fulcro del loro programma ma dei dettagli che si incastrano bene nella coreografia. Guardo alcuni pattinatori e tutto ciò chiude vedo sono salti a destra e sinistra... però come giustamente dicevi tu non c'è una storia, non c'è nulla... Yuzu è veramente un artista a tutto tondo ed lo ha dimostrato. Javier è totalmente diverso ma affascinante anche lui.. sono un piacere per gli occhi questi ragazzi.. davvero...


Sto guardando il gala e che carina la prima coppia junior americana cge ha pattinanto ^_^
Satoko è bellissima :wub: non capisco davvero le critiche che fanno a questa ragazza :blabla:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2015, 23:54     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Awwwwww ma gli occhi a cuoricino di Javi quando ha visto Miki??? :wub: che tenero :wub: :serenade: :wub:

QdroK4W
qvH3vLq
0yaob8g

Video



Edited by *Ice Princess* - 14/12/2015, 00:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/5/2020, 16:49     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Per chi volesse rivivivere le emozioni delle gare:

L' ISU da domani domenica 31 maggio fino a lunedì 8 giugno , con inizio alle 12:00 trasmette sul canale youtube ufficiale tutte le gare senior e il Galà.

Di seguito trovate i link per vedere gli streaming

Ladies Short Program Domenica 31 Maggio ore 12:00
Ladies Free Skating Lunedì 1 Giugno ore 12:00
Short Dance Martedì 2 Giugno ore 12:00
Free Dance Mercoledì 3 Giugno ore 12:00
Paris Short Porgram Giovedì 4 Giugno ore 12:00
Pairs Free Skating Veberdì 5 Giugno ore 12:00
Men Short Program Sabato 6 Giugno ore 12:00
Men Free Skating Domenica 7 Giugno ore 12:00
Galà Lunedì 8 Giurno ore 12:00
 
Top
70 replies since 3/12/2015, 15:56   2197 views
  Share