La Fenice

Grand Prix - NHK Trophy, Nagano - Giappone 27-29/11/2015 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/11/2015, 10:43     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Come ha detto Brian a Yuzu

I have no words :noncela: :noncela: :noncela: :noncela: :noncela:

Edited by *Ice Princess* - 28/11/2015, 10:47
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2015, 10:47     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Piovono commenti anche dagli altri atleti, tutti in stato di shock per la sua performance:

@AlexShibutani Ok I'm already standing. 👏👏👏

Volosozhar Tatiana Yuzu's performance in NHK. Just wow 😵😵😵
CU412lPWoAAsO0u

@MaiaShibutani Wow, Yuzu!!! Amazing! 😳🔥

@AlexShibutani YUZU!!! 🔥🔥🔥

@EricRadford Watching Yuzuru skate is the new highlight of my skating life! #WOW #WOW #WOW #NHK15

@EvgeniPlushenko Congratulations to Yuzu!!! I am so proud of you. Boyang Jin great job , this is what figure skating about

@MeaganDuhamel Yuzu's program at #NHK15 is the best thing that I've ever seen in figure skating.In 20 years people will be talking about this performance.

 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2015, 11:36     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ho visto il free di Yuzu... non ci sono parole davvero :noncela: :noncela: :noncela: :noncela: :noncela: :noncela:
Mamma mia.... BRIVIDI!!! STELLARE!!! UNICO!!! MERAVIGLIOSO!!! FANTASTICO!!!!!
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 28/11/2015, 11:49     +1   -1




visto anche io.
e che gli vuoi dire? niente. Di bravi pattinatori ce ne sono tanti, ma qui non si parla più di talento, si parla di genio. Ne nasce uno ogni secolo, ed è lui. Basta.
Non nego assolutamente il suo impegno, la sua dedizione, i suoi sacrifici, sia chiaro. Ma è un genio. E quello ci nasci, non c'è nulla da fare. Ovvo che poi lo devi coltivare (uno può avere tutte le doti del mondo ma se sta tutto il giorno sul divano a mangiare patatine non concluderà mai nulla, e questo in ogni campo. compreso il mio). Però dai, qui siamo di fronte a qualcosa di unico.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2015, 11:53     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 28/11/2015, 11:49) 
visto anche io.
e che gli vuoi dire? niente. Di bravi pattinatori ce ne sono tanti, ma qui non si parla più di talento, si parla di genio. Ne nasce uno ogni secolo, ed è lui. Basta.
Non nego assolutamente il suo impegno, la sua dedizione, i suoi sacrifici, sia chiaro. Ma è un genio. E quello ci nasci, non c'è nulla da fare. Ovvo che poi lo devi coltivare (uno può avere tutte le doti del mondo ma se sta tutto il giorno sul divano a mangiare patatine non concluderà mai nulla, e questo in ogni campo. compreso il mio). Però dai, qui siamo di fronte a qualcosa di unico.

QUOTO!!!!

Guardate qui :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

cVKiGos

NfO7Ofj
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2015, 12:34     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 28/11/2015, 11:49) 
visto anche io.
e che gli vuoi dire? niente. Di bravi pattinatori ce ne sono tanti, ma qui non si parla più di talento, si parla di genio. Ne nasce uno ogni secolo, ed è lui. Basta.
Non nego assolutamente il suo impegno, la sua dedizione, i suoi sacrifici, sia chiaro. Ma è un genio. E quello ci nasci, non c'è nulla da fare. Ovvo che poi lo devi coltivare (uno può avere tutte le doti del mondo ma se sta tutto il giorno sul divano a mangiare patatine non concluderà mai nulla, e questo in ogni campo. compreso il mio). Però dai, qui siamo di fronte a qualcosa di unico.

Quoto.....

:stralol: :stralol: Douglas
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/11/2015, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Non guardavo più di tanto il punteggio di Yuzu, che comunque sapevo stellare, perchè il programma è stato avvincente dall'inizio alla fine senza un attimo di tregua e sentivo che avrebbe tirato giù l'arena. Si è guadagnato ogni punto, lo ha voluto fermamente, rincorso, afferrato e messo in saccoccia. Ma quel che per me vale di più è come ha avvinto giudici e pubblico, come li ha portati con lui sul ghiaccio a saltare e passeggiare (perchè alcuni salti proprio son venuti fuori dal nulla).

Boyang e Maulotto (quando si ricorda di atterrare i salti) e i loro quadrupli non valgono nulla contro la forza d'animo e la perfezione che oggi Yuzu ha regalato al pubblico. Neppure Javi - e sapete quanto gli voglia bene - può farcela. Patrick.... è meglio si compri una Margherita e una lattina di birra e si sieda al K&C ad aspettare Yuzu.....

Non è solo atterrare i salti o fare tutte le rotazioni e i cambi nelle trottole, è COME li fai. E oggi Yuzu è stato superlativo. Sembrerà un'eresia, ma che abbia stracciato ogni record per me ha meno importanza rispetto a come ha espresso sè stesso, di come finalmente questo SEIMEI è stato presentato nella sua compiutezza, penso come Yuzu lo vedeva nella sua testa quando ha iniziato a studiarsi il programma, la storia, il personaggio.

E Takahito Mura terzo!!!! :yess: :yess: :yess: :yess: E Keiji ha rimontato finendo quinto!!! Sono felicissima per loro, perchè so quanto conti questa medaglia per Taka e questa soddisfazione per Keiji, poco quotato a livello di gare internazionali di serie A, che si è lasciato dietro entrambi i russi, sulla carta molto più competitivi di lui. Due ottimi programmi (coreografia di Massimo Scali e scusate se è poco) presentati puliti e sicuri, a conferma che non è solo saltare l'importante, è che tutto l'insieme sia tecnicamente ben fatto, scorrevole ed esteticamente un fluire unico dall'inizio alla fine :yess: :yess: :yess: Mura senshu e Tanaka senshu.... Go Kurashiki :yess: :yess: :yess: :yess:

E la giornata non poteva finire meglio: la mia stupendissima e dolce Satoko vince e va in Finale!!!! H7IRcH7IRcH7IRcH7IRcH7IRcH7IRcH7IRc

E Mao rimonta e sale sul podio :yess: :yess: :yess: con forza di volontà e determinazione anche se purtroppo ancora il programma non è pulito. Ma la sua purezza di espressione vale 100 3A. Credo che vada in Finale pure lei. Non ho fatto i conti ma credo che una vittoria e un terzo posto forse siano sufficienti.

Mamma mia con tutte le gare ho lasciato indietro i lavori di casa. E devo ancora recuperare i video della Short Dance!! Maia e Alex :wub: :wub: :wub: sono primi per adesso... non diciamo nulla.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 08:20     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Aggiornati tutti i risultati, piano piano inserisco anche i video mancanti scusate per il ritardo
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 09:58     +1   -1




Che dire, soddisfatta a metà per questo risultato degli Shibs. Hanno pattinato bene (anche se Fix you l'avevo preferita nella precedente gara) e hanno strameritato questa vittoria, però... però oggettivamente stavolta non avevano nessun competitor forte, ne' in senso tecnico-artistico ne' come 'preferenze' dei giudici, diciamo così. Questa vittoria mi sa tanto da contentino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 10:35     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 29/11/2015, 09:58) 
Che dire, soddisfatta a metà per questo risultato degli Shibs. Hanno pattinato bene (anche se Fix you l'avevo preferita nella precedente gara) e hanno strameritato questa vittoria, però... però oggettivamente stavolta non avevano nessun competitor forte, ne' in senso tecnico-artistico ne' come 'preferenze' dei giudici, diciamo così. Questa vittoria mi sa tanto da contentino.

Ho pensato la stessa cosa. Non che gli altri fossero realmente forti ma perchè davvero è a preferenza dei giudici e dei soliti inciuci tra federazioni. Voglio dire, a meno di disastri, vedere W/P o C/B davanti agli Shibs.. ma anche no.
Anche loro non mi sono sembrati chissà quanto felici (non ho ancora visto il video ma ho visto delle screen)..
Lo sanno bene anche loro che è una vittoria un pò "fasulla".
Vederli vincere alla GPF lì sì che sarebbe una vittoria meritata. Non che questa non lo fosse.. vabbè penso che abbiate capito cosa voglio dire :lol:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 29/11/2015, 10:35) 
CITAZIONE (veronica87 @ 29/11/2015, 09:58) 
Che dire, soddisfatta a metà per questo risultato degli Shibs. Hanno pattinato bene (anche se Fix you l'avevo preferita nella precedente gara) e hanno strameritato questa vittoria, però... però oggettivamente stavolta non avevano nessun competitor forte, ne' in senso tecnico-artistico ne' come 'preferenze' dei giudici, diciamo così. Questa vittoria mi sa tanto da contentino.

Ho pensato la stessa cosa. Non che gli altri fossero realmente forti ma perchè davvero è a preferenza dei giudici e dei soliti inciuci tra federazioni. Voglio dire, a meno di disastri, vedere W/P o C/B davanti agli Shibs.. ma anche no.
Anche loro non mi sono sembrati chissà quanto felici (non ho ancora visto il video ma ho visto delle screen)..
Lo sanno bene anche loro che è una vittoria un pò "fasulla".
Vederli vincere alla GPF lì sì che sarebbe una vittoria meritata. Non che questa non lo fosse.. vabbè penso che abbiate capito cosa voglio dire :lol:

A me sono sembrati felici della prestazione (c'è quel momento in cui si abbracciano, al termine di ogni esibizione, e Alex sembra 'nascondersi' per dire qualcosa a Maia) ma del risultato fin là.
Diciamo che oggettivamente meriterebbero di vincere anche contro molte delle coppie che li hanno battuti, ma stavolta hanno vinto perchè non solo gli altri erano meno meritevoli, ma soprattutto perchè nessuna altra coppia è di quelle da incensare .
Per carità, da qui a tre anni sai cose che possono cambiare, ma ad oggi alle prossime olimpiadi dovrebbero essere a podio. E non sul gradino più basso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 12:04     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 29/11/2015, 11:11) 
A me sono sembrati felici della prestazione (c'è quel momento in cui si abbracciano, al termine di ogni esibizione, e Alex sembra 'nascondersi' per dire qualcosa a Maia) ma del risultato fin là.
Diciamo che oggettivamente meriterebbero di vincere anche contro molte delle coppie che li hanno battuti, ma stavolta hanno vinto perchè non solo gli altri erano meno meritevoli, ma soprattutto perchè nessuna altra coppia è di quelle da incensare .
Per carità, da qui a tre anni sai cose che possono cambiare, ma ad oggi alle prossime olimpiadi dovrebbero essere a podio. E non sul gradino più basso.

No per carità.. non volevo dire che non fossero felici... per forza erano contenti.. chi non lo sarebbe a vincere? :lol:
Però so che come abbiamo notato noi che era pressocchè una tappa "facile" dal punto di vista competitivo, lo avranno pensato anche loro.
Detto ciò quoto assolutamente. Ho appena guardato la FD e sono sempre uno spettacoolo.
Concordo, anche io li ho visti meglio a Skate Canada. Anche più intensi. Però programma stupendo. E loro son dolcissimi. :wub:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 13:44     +1   -1




Raisport sta trasmettendo l'Icedance (free) ora... ho appena acceso, in tempo per le ultime due coppie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 13:46     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Adesso dovrebbe esserci il galà, finita la danza
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 13:51     +1   -1




comunque il commento della rai fa schifo. l'ho detto.
 
Top
51 replies since 21/11/2015, 21:47   1821 views
  Share