La Fenice

Grand Prix - Trophée Eric Bompard, Bordeaux - Francia 13-15/11/2015 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/11/2015, 12:42     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Credo che Patrick sia caduto :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2015, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice, grazie per la gif!!! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Carinissimissssssssssssssssima!!!

Magari Patrick sta facendo le prove per un futuro lavoro sempre sul ghiaccio: la boccia del curling :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:


Siete tutti pronti???? Si inizia tra poco!!!

Orario di discesa in pista dei singoli atleti - così potete organizzare le vostre cose :D :D

io già pronta sul divano con pc e generi di conforto eat drink_nl flag_italy

clap clapping

Manca l'emoticon con i Pocket Coffee o i gianduiotti.... bisogna inventarla :lol: :lol:







 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2015, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Purtroppo il pc ha iniziato a fare un rumore terribile con la ventola. Devo tenerlo spento perché poi mi servirà per le classifiche e i video.
 
Top
eoluccio
CAT_IMG Posted on 13/11/2015, 17:56     +1   -1




Non ho visto la gara ma brava Roberta 😙 Liza 😱 la sd proprio nn la digerisce povera 😢

Bello e bravo shomino 😊 gli altri che disastri Chan in primis 😤😥 speriamo nei lunghi si riprendano

Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App



Edited by eoluccio - 13/11/2015, 21:09
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2015, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati i post Risultati e Video (tutti video da British Eurosport).

Che dire? E' stata un bel pomeriggio maratona pattinaggio!!!! :yess: :yess: :yess:

Ladies - Gracie Gold continua a non prendermi, ma devo dire che il suo pattinaggio è cresciuto in stile e sicurezza. Vestita così si presenta molto raffinata ed elegante (per fortuna hanno smesso di vestirla come una Principessa Disney in rosa o azzurro baby) e ci mette molta grinta. Programma che Gracie riesce a padroneggiare bene, lo "sente" e gli elementi tecnici sono solidi. Meritato primo posto dopo lo Short.

Seconda Julia Liptniskaia, che già con un vestito scuro dà un'impressione diversa, più matura. Il programma pian piano inizia ad ingranare e questa volta è andata decisamente meglio anche nel tecnico, solo un leggero inciampo nel 3Lz. Più pimpante anche la sequenza di passi.

Terza a sorpresa la nostra Roberta Rodeghiero :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :applause: :applause: :applause: :applause: Programma pulito, ma soprattutto ha dato un'ottima impressione di sicurezza e personalità. 2A nella seconda metà del programma.

La solare Kanako Murakami ha ancora sbagliato il 2A, poppato e a zero, e problemi di rotazione anche nella combinazione. Quarta.

Liza Tuktamysheva è ancora fuori fase. In allenamento ha atterrato bene il 3A ma oggi lo ha sbagliato: sottoruotato con caduta. Da quel momento io l'ho vista andare avanti a fatica, come affrontando il programma elemento dopo elemento a muso duro, invece di scivolare con grazia nei vari elementi. Programma povero come quello dell'anno scorso era ricco. Liza ancora non riesce a dare quel pizzico di entusiasmo e di personalità.

ICE DANCE -

Non ho particolari commenti, le varie coppie hanno pattinato bene nel complesso ma nessuna mi ha fatto un'impressione particolare. Gli americani Hubbel/Donahue primi davanti ai canadesi Gilles/Poirier. Come nelle passate tappe del Grand Prix perplessità su alcune musiche molto al limite.

MEN

Shoma è primo dopo lo Short :yess: :yess: :yess: :yess: con una prestazione di altissimo profilo tecnico ed interpretativo. 89.95 e i PCS superano i 40 punti anche se di poco. Bravo, tranquillo sul ghiaccio, senza tensione, riempie la pista anche se è in formato mignon. Avrei da ridire su quel giudice che gli ha dato -3 dico -3 su una trottola di livello 4. Ora meno tre si dà quando la trottola è sballata del tutto o manca di rotazioni. Altri giudici gli hanno dato 2. Quindi qui qualcuno è in chiara malafede. Così come non capisco uno ZERO nel 3A con entrata in luna e atterraggio lungo e scivolato. mah..... Comunque Shoma continua a coinvolgere e a trascinare sul ghiaccio giudici, pubblico e commentatori. :wub: :wub: :wub: :wub:

Secondo Max Kovtun con due quadrupli, uno in combinazione con 3T. Il Valore Tecnico di Base è superiore a quello di Shoma, ma poi l'esecuzione è talmente malfatta che i GOE guadagnano un misero 0,24. Ciò nonostante viene considerato un mezzo genio artistico e i suoi PCS sono più alti di quelli di Shoma e Dice. De Gustibus.....

Terzo un emozionante Dice Murakami :wub: :wub: :wub: :wub: che potrebbe essere davanti a Kovtun se non avesse sbagliato la combinazione, poppando il secondo salto che non è stato contato perchè singolo. Ma tanta bellezza e raffinata tecnica nel sontuoso 4S iniziale, nel 3A e in mille piccoli dettagli nelle transitions e vari passaggi tra gli elementi (tanto Daisuke, tanto :wub: :wub: :wub: nel modo in cui Dice si passa la mano sul volto all'inizio ed anche nella posa in cui si ferma a metà circa, allungando una gamba, l'uso delle braccia...)

Quarto Denis Ten che ancora risente di qualche problema fisico. Cade nel 4T iniziale e l'ho visto molto contratto e teso, anche se ha cercato di dare il massimo nella parte artistica.

Quinto a sorpresissima Patrick Chan, che inizia alla grande.... nel senso che ha fatto un disastro: parte per la combinazione 4T+3T (o 2T) ma apre in aria il primo salto che chiude solo doppio. E anche il secondo salto viene aperto in aria. Quindi la combinazione diventa 2T+2T con il secondo elemento invalido e -3 in GOE. Mani giù nel 3A ma questo non è una novità. La sequenza di passi viene considerata di livello 3, come una delle trottole. Tecnico da paura per uno del suo livello: 31.70 ma per lui non vale la regola che i PCS devono comunque tenere conto del tecnico e si porta a casa PCS 44.40 :blink:

Mi è piaciuto un sacco il coreano, peccato che sia inciampato e caduto nella sequenza di passi in Moonlight Sonata, sulla stessa parte usata da Daisuke per la sua sequenza nell'omonimo programma Short della seconda parte nella stagione 2012/2013.

Coppie - bella gara! quasi tutte le Coppie hanno migliorato i loro punteggi stagionali o personali, compresi i nostri Nicole Della Monica/Matteo Guarise, cresciuti molto e questa volta con un programma sicuro tecnicamente. Quinti alla fine dello Short solo per 0.2 (si avete letto bene - 0,2) centesimi di punto dai quarti, i cinesi Peng/Zhang. Primi - come tutti si aspettavano - i russi Volosozhar/Trankov al rientro alle gare dopo un anno di stop. Con un programma ispirato alle musiche dei film stile Bollywood, frizzanti e tecnicamente bravissimi su ogni elemento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 08:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Questa mattina la notizia tragica degli attentati di Parigi. Non ci sono parole, solo dolore.

Instagram di Florent Amodio



Fonte Florent Amodio instagram

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 09:13     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Si parlava di una possibile cancellazione della gara e invece no. La practice è ufficialmente iniziata.La sicurezza controllerà le borse di tutti.
Certo che pattinare con quello che sta succedendo...
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 09:33     +1   -1




Sulla gara di ieri non ho nulla da aggiungere, penso che abbia fatto un ottimo resoconto Pat. Che disastro però in Francia, mi immagino con quale stato d'animo pattineranno ora gli atleti... Pensavo che avrebbero cancellato il free, invece per ora lo hanno lasciato

Edited by Blossom16 - 14/11/2015, 10:19
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 10:10     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


ISU e FFSG ( la federazione francese) hanno comunicato l'intenzione di non sospendere la gara, ovviamente però la decisione finale spetta alle autorità Francesi

fonte


E' una tragedia terribile, non so neppure cosa dire :cry: :cry: :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 10:19     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 14/11/2015, 10:10) 
ISU e FFSG ( la federazione francese) hanno comunicato l'intenzione di non sospendere la gara, ovviamente però la decisione finale spetta alle autorità Francesi

fonte


E' una tragedia terribile, non so neppure cosa dire :cry: :cry: :cry:

Già... :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Pattinare oggi, se le Autorità daranno il via libera, sarà di sicuro pesante per i pattinatori, soprattutto per il Team France. Spero che tutto vada bene e che riescano tutti a superare questo momento terribile. Terribile per chi è in Francia ma anche per il mondo intero. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho capito che Shoma non ha completato tutte le rotazioni previste della seconda trottola e quindi il -3 di quel giudice ci sta: è stato molto severo, ma se questa è la regola la accetto. Continuo però a non capire lo zero sul 3A preceduto dalla luna. E in generale i PCS di Kovtun :wacko: :wacko: :wacko: se ha raccattato solo 0,24 di incremento nei GOE vuol dire che il programma, sia pur tecnicamente con ottimi elementi sulla carta, nel complesso è stato eseguito malamente. Dove sono tutte queste meraviglie nella parte non tecnica? :ohmmm: :ohmmm: :ohmmm: :ohmmm:

Articoli di Neveitalia sulle gare di ieri.

Ladies

Ice Dance

Men

Coppie

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 12:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE
The International Skating Union (ISU) ISU Figure Skating and the French Ice Sport Federation (FFSG) express their deepest sympathy to the victims of the despicable terrorist attacks in Paris on November 13.
In accordance with the French authorities, the ISU and the FFSG have decided to continue with the competition at the ISU Grand Prix of Figure Skating event Trophee Eric Bompard in Bordeaux. A minute of silence will be held at the beginning of this afternoon’s competition.

ISU e FFSG comunicano che in accordo con le autorità francesi, le gare oggi si faranno. Verrà osservato 1 minuto di silenzio all'inizio delle gare questo pomeriggio

Dalla pagina facebook della Grand Prix Final


Conferma anche dall'account twitter dell'ISU



Volevo riportare anche il post di Javi (er Fernandez) sulla sua pagina facebook

CITAZIONE
No puedo creer los sucesos ocurridos en Paris, mucho animo a los amigos y familiares de los afectados ‪#‎ParisAttacks‬ ‪#‎PorteOuverte‬
 
Top
skatinggold
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 12:04     +1   -1




Visto quello che è successo ieri a Parigi le gare nella città e nelle zone limitrofe sono state sospese...da quello che ho capito però le autorità locali possono decidere di continuare eventuali eventi, e dalle ultime notizie sappiamo che la tappa a Bordeaux continuerà, prima però un minuto di silenzio :cry:

Vi riporto le parole di un articolo di Neveitalia

CITAZIONE
AGIORNAMENTO ORE 11:00 - E' stato ufficializzato lo svolgimento del Trophèe Eric Bompard, che sarà preceduto da un minuto di silenzio. La decisione è stata presa al termine di un summit tra le federazioni e le autorità locali.Era circolata anche l'ipotesi che le gare si svolgessero a porte chiuse, ma non ho avuto seguito.

Qui l'articolo, dove ci sono anche i vari orari di discesa in pista http://www.neveitalia.it/sport/figureskati...econda-giornata
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 12:09     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Aggiornamento dell'ultimo minuto. Denis Ten ha appena scritto che la gara è stata cancellata. Qui il tweet.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2015, 12:12     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Ice!!!!

So che non è il momento, ma quindi adesso che cosa succede? la rifaranno più avanti?
 
Top
45 replies since 10/11/2015, 20:23   1291 views
  Share