La Fenice

Grand Prix - Audi Cup of China, Pechino, Cina 06-08/11/2015 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
…Plume…
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 23:02     +1   -1




Ciao :hello:
Ho visto la gara in diretta, ma nn ho avuto tempo di commentare.
Innanzitutto devo dire che sono assolutamente contenta per tutti i primi posti :yess: :yess: :yess: a partire dalla gara maschile in cui ho seriamente temuto che Boyang potesse mantenere la prima posizione.
Sicuramente ha fatto un prgramma con un contenuto tecnico elevatissimo e bisogna dargliene tutto il merito, però, come avete già sottolineato voi, oltre i salti non c'è nulla. Un microscopico miglioramento c'è stato, ma siamo ancora ben lontani da quello che io chiamo pattinaggio artistico. E qui devo dire che condivido la paura di Lovely (nel mio caso si tratta di vero e proprio terrore). Se lui pattina bene e gli altri sbagliano anche poco, potrebbe trovarsi con una medaglia d'oro appesa al collo. Tra l'altro bisogna considerare che i PCS non basteranno più ad equilibrare il TES perchè, ad es.nel free, per i components la soglia massima è 100, mentre nel tecnico si può andare ben oltre (il base value di Boyang nel free se nn sbaglio è 110). A questo punto non basteranno tutti i Chan di questo mondo per battere un qualunque Grillo che salta 10 quad a programma. Prevedo tempi duri per il pattinaggio...

Dopo questa bella botta di ottimismo passiamo a Javi. Anch'io preferivo il corto della scorsa stagione, ma questo gli sta bene addosso, lo interpreta benissimo e in generale posso considerarmi più che soddisfatta. In particolare vorrei ringraziarlo per aver salvato il 4S, non so come! ha ragione la Bianconi quando dice che è di gomma. :D
Ora nn mi resta che incrociare le dita per domani! :ange2:

Mi è piaciuto molto anche Han Yan. Peccato che combini sempre qualche pasticcio :(
Ho preferito guardare il suo programma con tutti gli errori che nn quello di Boyang cn tutti quei quadrupli. -_-

Passiamo al grande ritorno di Mao Asada. Quest'anno tifo spudoratamente per lei. Mi dispiace, ma nn c'è paragone con le altre. Lei ha il pacchetto completo: salti difficili e belli, ma anche un modo di interpretare la musica e di pattinare che ti lasciano qualcosa dentro.
Contenta anche per la seconda posizione di Rika. La vedo molto migliorata negli ultimi tempi e anche molto agguerrita.
Zijun Li mi è piaciuta molto (oltre alla simpatia personale che ho nei suoi confronti). Ha una certa delicatezza quando pattina che la rende molto piacevole da guardare.
Le russine...boh...a me non hanno mai fatto impazzire!

Anna e Luca sono stati molto bravi!! Ho letto da qualche parte che si fossero fatti male durante il warm up. Qualcuno ne sa qualcosa? C/B non mi hanno mai trasmesso niente e credo che mai lo faranno, ma a quanto pare i giudici li adorano <_<

Coppie ho visto solo Kavaguti/Smirnov, il cui programma sinceramente mi ha lasciato alquanto indifferente, e Sui/Han che invece mi hanno coinvolto molto.

A domani!! :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 23:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Orario e starting order delle gare di domani - ora italiana - visibili in diretta su Eurosport 2

08:00 Free Dance




09:35 Programma Libero Femminile



11:45 Programma Libero Maschile



14:00 Programma Libero Coppie



Ho visto lo Short femminile che avevo registrato. Mao è tornata come si conviene a una campionessa!!! Con quel valore aggiunto che dà ai programmi, tecnica di altissima classe ma anche tonnellate di personalità e padronanza della musica e del programma. Non eccelso nella coreografia - Lori Nichol è brava ma per certe cose è un po' "semplicistica" - però è una musica che Mao riesce a rendere molto bene.

Rika ha la sfortuna, se vogliamo, di essere alta per la sua categoria e un po' sgraziata con gambe e braccia troppo lunghe. Che però sta imparando a gestire, insieme al suo corpo. Con Akiko ha fatto passi importanti: non mi entusiasma ancora come pattina ma è più guardabile e meno scopa. E Akiko ha coreografato con estrema intelligenza un programma su misura per Rika e il suo corpo spigoloso. Complimenti a Rika per l'impegno!!!

Elena risente del cambio fisico, ma a differenza di Julya è rimasta più aggraziata. Julya - specie nello Short complice anche la musica, il costume e la pettinatura - sembra una ragazzona impacciata mentre Elena sembra una giovane donna elegante e padrona di sè. Il suo sorriso non è più quello di una bimba felice, ma di una ragazza di classe..... mi sembra quasi una Grace Kelly in miniatura per portamento e modo di presentarsi. Non esegue più tutti gli elementi di corsa uno dietro l'altro, c'è più ricerca del gesto lento e preciso. Peccato per l'errore sull'Axel ma se si concentra può sicuramente dire la sua o quantomeno provarci, anche se sarà difficile lottare per la Finale.

Anna mi dà sempre l'idea di qualcosa di "incompiuto", non finito. Ha potenziale, ma sembra che si perda per strada e in generale non mi comunica molto.

Zijun Li è una bambolina dolcissima e aggraziata :wub: :wub: - il suo pattinaggio delicato mi piace anche con gli errori e le imperfezioni.

Le prime due cinesine sono state per me due colpi al cuore l'uno dopo l'altro: due musiche usate da Dai in due programmi "Amelie" (EX 2010-2011) e "Caravan" (anche se la versione di Caravan della ragazza cinese era decisamente lenta rispetto a quella usata da Daisuke) - show FOI e XOI 2014.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 08:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Kaitlin Hawayek/ Jean-Luc Baker si sono ritirati proprio all'ultimo momento, dopo il warm-up, a causa di problemi di salute di lei.

Kaitlin si è presa una intossicazione alimentare e già ieri non stava bene. E' riuscita ugualmente a finire lo Short, ma si vedeva che era visibilmente provata.

Oggi ha provato ma evidentemente i problemi sono peggiorati. Peccato :cry: :cry: :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 09:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Chock/Bates solita noia. Pattinano bene, lisci e fluidi ma emotività zero. i loro PCS per me rimangono uno dei tanti misteri del ghiaccio.

ANNA E LUCA HANNO VINTO!!!!!!!!!!!!!!



:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Tecnicamente impeccabili, ma dentro il programma dalla prima all'ultima nota, briosi e frizzanti.
E finalmente PCS più alti - e meritatissimi - rispetto a Chock/Bates :yesyes: :yesyes: :yesyes:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 10:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


La prima parte del Free femminile è stata abbastanza noiosetta - nessun programma di bellezza significativa.

Adesso Elena Radionova in pista - bella ed elegante speriamo si riprenda tecnicamente
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Brava Elena che ha rimontato e sarà comunque sul podio :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

adesso tocca a Rika mantenere la sua posizione

GAMBARE RIKA GAMBARE MAO
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 12:10     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Stamattina non ho potuto vedere nulla


BRAVI ANNA E LUCA!!!!!!!!



:applause: :applause: :applause: :applause: :




BRAVA MAO -CHAN!!!!!!



:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Complimenti a Mao per la vittoria, però un Free decisamente sottotono: teso e nervoso, con tanti, troppi errori per una del suo livello. Ha vinto grazie all'enorme vantaggio dello Short. E il programma è decisamente Lori Noia Nichol.

E brava Rika - è cresciuta ancora sia sul tecnico che nei components e il divario dopo lo Short si è decisamente ridotto. E stata briosa e convincente.

Ivan si salvicchia con i PCS e nonostante diversi brutti errori mantiene la sua posizione.

GO MISHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 12:25     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Io ho potuto vedere solo Mao.. ha fatto qualche pasticcio che le è costato 2 punti di deduzioe ma comunque ha vinto la gara.
Ivan: niente.. quel quad non vuole entrare :uff: Il programma mi ha lasciata piuttosto indifferente devo dire.
Ora forza Misha!!!

Che bel free!!!! :applause: Mi è piaciuto molto! :wub: :wub: :wub:
E' stato molto morbido, leggero, poetico :wub: :wub:
Peccato per quei salti non puliti :(
Molto carina la trottola in cui si tiene la lama con due mani..
Nonostante le imperfezioni mi è piaciuto. Bravo Misha! :) Ed ha anche fatto il suo Season Best. :okk:
Peccato non vederlo nell'altra tappa del GP! :blabla: :blabla:
Noto che questa stagione si è ispirato molto a Daisuke in fatto di costumi :P sia per lo short che per il free :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Qualche errore di troppo qua e là ma nel complesso una bella gara.

Misha (Ice, quoto sui costumi ^_^ ^_^ ^_^ Dai avrebbe usato meno luccichini sulla casacca azzurra ma lo stile comunque è ispirato) ha pattinato molto intensamente un programma ben costruito e fluido - mi è piaciuto moltissimo e mi ha coinvolto. :wub: :wub: :wub: :wub:

Al contrario, Dornbush mi ha interessato a livello zero e vederlo davanti a Misha per 9 centesimi mi ha innervosito assai :angry: :angry: anche perchè tutta questa differenza nei PCS a favore dell'americano proprio non l'ho vista :blabla: :blabla: :blabla:

Cinesi nervosi e Han più di Nan - entrambi forse spaventati dal Grillo Robotico Boyang Jin. Che paga il nervosismo dell'esordiente - ma ragazzi quel 4Lz iniziale è da incorniciare per velocità, ampiezza e facilità di esecuzione. Per il resto è andato avanti come un carro armato, facendo tutto quanto aveva programmato, salti non tutti puliti e in generale un programma nervoso e spezzettato, tranne forse la sequenza finale. Di nuovo occhi bassi, espressività e contatto con il pubblico a zero. Non credo in questa stagione ma presto, appena riuscirà ad avere più presenza e personalità sarà un avversario difficilissimo.

Ciò detto e dopo le dovute lodi alla sua parte tecnica...... per me è Shoma for ever!!!

Javi ha tentato il tutto per tutto, è caduto e ha fatto altri errori ma non poteva tirarsi indietro e tentare almeno 3 quadrupli era il minimo. Avendo però molta più maturità ha ampiamente compensato nei PCS ciò che ha perso nel tecnico. Per cui fantastica prova di Javi, voglia di dimostrare che "ha gli attributi" e non si fa spaventare.... anche se l'ho visto scendere in pista con gli occhi un po' smarriti
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 14:25     +1   -1




Gara all'ultimo sangue.
Sia nel settore maschile sia in quello femminile.
Sono felicissima della rimonta giapponese sulle russe.
Complimenti a Rika e complimenti anche a Mao. Considerando poi che quest'ultima ha fatto qualche errore non oso immaginare il livello in caso di un programma pulito!
Complimenti, mi sono davvero divertita.
Stessa cosa per gli uomini.
Javi è stato grande, anche lui con un programma pulito avrebbe avuto un margine di differenza ancora più elevato nei confronti di Boyang Jin. Ecco, grillo nel libero ha disintegrato tutti i piccoli miglioramenti che gli avevo visto nello short. Non ci siamo proprio.
Poi tutta quella foga di portare a termine le mitragliate di salti.
E' l'antipattinaggio artistico fatto persona.
Da non tecnica mi chiedo: ma non sarebbe stato più intelligente fargli fare sì tutti i quadrupli che sa fare, senza necessariamente attaccargli tutte quelle combo che poi alla fine hanno sporcato tutto?
Bho.
Diciamo che come qualità del pattinaggio non mi preoccupa per niente.
Sul lato tecnico è altra storia.
Comunque ragazze quel 4L bisogna proprio ammetterlo brucia e preoccupa tutta la concorrenza.
Non basta da solo ok, siamo d'accordo, lui però ha altri quadrupli e se li atterra in gara...be, son cavoli per tutti.
Soprattutto questo 4L mette pressione a tutti, in particolare ad uno che sappiamo bene.
Mi sembra che tolga respiro agli altri concorrenti che sanno di poter sbagliare sempre meno.

Ciò detto registro una cosa davvero fastidiosa, non lo dico perché sono una fan di Hanyu, lo direi anche se lo avessero fatto durante un suo programma ben riuscito.
Mi riferisco a tutta sta conta di quadrupli.
Che palle, non parlavano d'altro.
Durante i commenti sembrava una gara al pallottoliere.
Insomma che barba.
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 18:33     +1   -1




Fantastici Anna e Luca!!!!! :applause: abbiamo dimostrato che la noia di Chock Bates si può sconfiggere!!!! :yeah: mi piacciono un sacco le espressioni di Anna è fantastica!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Tessa, quoto!!! :yess: :yess: :yess: Anna e Luca sono stati non solo tecnicamente bravissimi, ma hanno tirato fuori nuovamente la grinta e l'energia per arrivare fino alla fine a mille!!! Anna riesce ad essere ammiccante verso giudici e pubblico, senza essere teatrale ed esagerata come a volte faceva l'anno scorso. Sono stati perfetti!!!


Aggiornato post risultati e video - ci sono tutti i video singoli e anche video Gruppi (tranne il primo Gruppo Ice Dance) - questi ultimi sono senza commento.











GALA - ORDINE DI DISCESA IN PISTA



 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 7/11/2015, 20:39     +1   -1




Commento brevemente visto che ho tempo.

Guardare le gare in generale mi è piaciuto, l'unica eccezione sono le coppie che non mi dicevano nulla dal terzo posto in giù.

Sono contenta per i vincitori, sono quelli per cui tifavo.
Anna e Luca bravi, le coreografie di quest'anno gli stanno a pennello (e poi veder perdere Chock/Bates quando erano dati per favoriti, è un'emozione unica :lol: ).
Javi, bellissimo lo short (anche se preferivo Black Betty), il free un po' noioso ma vederlo dopo Boyang Jin è un piacere. Meritatissimo il primo posto anche perché, quando javi è in giornata, può avere anche un programma orrendo ma mi inviterà sempre a pattinare con lui attraverso i suoi movimenti.
Donne: Mao ma che combini? Eri andata così bene nello short, e poi quello stupendo triplo Axel... Vabbè, può sempre migliorare. Rika era frizzante, un piacere vederla. Le russe... Non mi piacciono, non ci posso far nulla.
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 8/11/2015, 01:59     +1   -1




Grazie per tutti i video e le info!
Commento veloce:

Donne
Contentissima per la vittoria di Mao, anche se nel FS ha un po' pasticciato, direi che ha meritato di vincere, e mi piacciono sia lo SP che il FP, ma d'altronde come può non piacere Madame Butterfly? Ha due delle mie arie preferite in assoluto!
Grande anche Rika, che non sarà molto elegante (se tenesse le spalle più indietro e in basso ci guadagnerebbe..), ma si vede che ha lavorato molto per migliorarsi e i due programmi sono davvero belli e adatti a lei, complimenti ad Akiko!
Elena è cresciuta tantissimo e ha delle gambe lunghissime! Si vede che fatica un po', cmq è ancora in corsa per un posto in finale.

Coppie
Contentissima per la vittoria di Yuko e Sasha, se la meritavano! Spiace un po' per Sui/Han, ma tanto avevano la qualificazione in tasca e hanno sbagliato di più, quindi giusto così.

Uomini
Javi, grazie per averci salvato e aver dimostrato cos'è il vero pattinaggio! Il corto mi piace molto, di più che Black Betty dell'anno scorso, mi sembra più rifinito e meno caotico, invece il FS continua a dirmi poco, in ogni caso due belle prove!
Boyang, lo ammetto sul corto si è difeso e i movimenti di braccia sono migliorati, invece il FS era tutto una rincorsa dietro l'altra e basta. In ogni caso assurdo che il 4Lz sia il suo salto migliore e di gran lunga, gli altri sono poco scivolati e spesso poco ampi (e già qua direi che il confronto con Shoma lo perde proprio). In ogni caso il rischio di beccarlo a Barcellona non è indifferente..
Ivan, non so, il corto alla fine non mi è spiaciuto, sarà che vedevo Shomino sul ghiaccio :P Il FS boh, devo rivederlo.
Misha, peccato per le due prestazioni un po' sottotono, però ci sta, sta provando ad inserire il 4T. In compenso mi sono piaciuti i due programmi, peccato non abbia la seconda tappa.. :(
Martinez, mi è piaciuto, l'ho trovato migliorato! E ha delle trottole fantastiche! :o:

Danza
Mi sarò anche giocata tutte le possibilità di fare bene al Fantasy Skating, mettendo Anna e Luca terzi per scaramanzia, ma direi che ha portato benissimo!!! :woot: Ammetto che ero preoccupata, visto l'anno scorso ero quasi sicura che sarebbero finiti terzi e quindi con poche chance di qualificarsi (visto anche chi ci sarà nella tappa di Mosca..) e invece non solo hanno battuto I/Z (che ammetto hanno deluso, poco preparati, hanno sbagliato tanto..), ma soprattutto i noiosissimi C/B, cosa che non avrei mai creduto possibile!!! :yess: :yess: :yess:
Questa vittoria se la meritavano davvero, sono proprio contenta per loro! La SD comincia a piacermi di più, mentre la FD mi piaceva già e la trovo davvero azzeccata. Bravi Anna e Luca!! :applause: :applause:

Alla prossima tappa!
 
Top
37 replies since 2/11/2015, 15:44   882 views
  Share