La Fenice

Grand Prix - Progressive Skate America, Milwaukee - USA 22-25/10/2015 - Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/10/2015, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Tolto lo spoiler ai Risultati :D ho aggiornato il post con i video, alcuni da BritishEurosport e il resto dalla tv russa. Nel post trovate i chiarimenti.

Come prima gara del Gran Prix è andata nel complesso più che bene, le prestazioni sono state di buon livello, addirittura stellare in alcuni casi e posso dire che è stato piacevole guardarla (anche se sempre con un gran senso di vuoto dentro :cry: )

Coppie: felice per Sui/Han i due ragazzi cinesi che già l'anno scorso mi avevano colpita per quello Short "rockabilly" e la loro musicalità. Quest'anno sono più classici ma decisamente dentro il programma dall'inizio alla fine. Tecnicamente bravissimi, i lanciati sono uno spettacolo. Stolbova/Klimov :cry: mi spiace che siano giù dal podio per così poco pur avendo portato a casa il secondo Free. Ma si rifaranno, perchè il programma merita molto. Piacevole sorpresa per il terzo posto dei giovani canadesi Seguin/Biloeau - lei è abbastanza formosetta per essere una pattinatrice di coppia, siamo abituati a fisici minuti o longilinei nelle donne, ma lui la solleva come niente.





Ice Dance: OK lo so che adesso Ice mi sfida a duello mf_swordfight oppure direttamente mi mena chair :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

ma a me la Free Dance di Gilles/Poirier piace. Un plauso per la scelta controcorrente della musica e anche se non ci sono lift o posizioni così innovative da far gridare al miracolo, è pattinata con impegno ed è "sentita" . Vedo meno involucro e più "sostanza" nei due interpreti.

Tutto il contrario di Chock/Bates, classicissimi che più non si può, quello che tanto piace ai giudici. Personalmente li vedo come un bel pacco regalo infiocchettato che contiene al massimo una sorpresina Kinder o una bella torta tutta decorata ma quando la mangi ti accorgi che la panna è stomachevolmente dolce (il sorrisetto di Evan mi urta i nervi) e le decorazioni sanno di gesso.

Applauso per Victoria Sinitsina/Nikita Katsalapov. Quando Niki è in forma come in questa competizione, sfodera tutta la sua tecnica e padronanza del ghiaccio. E Victoria adesso non è più la pupazza rigida della scorsa stagione, è più coinvolta in quello che fa e la differenza si è vista. Ciò detto, io continuo a tifare per Elena/Ruslan :D :D



La mia stupendissima Satokina sul podio :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: I problemi tecnici legati all'ampiezza dei salti e quindi a possibili errori nelle rotazioni sono oggettivi vista la sua struttura fisica ma questa bambolina meriterebbe a mio avviso più PCS di quanti gliene hanno concessi. La Medvedeva non la vedo poi così esageratamente superiore in Interpretazione, Timing e Coreo. Ma cercare di capire i PCS è una battaglia persa in partenza già da diversi anni :angry: :angry: per cui dico solo che sono stra-felice :D :D :D

Gracie mi ha stupito: non mi ha preso, come al solito, ma ho ammirato la sua tenacia e impegno in una musica non facile.

Complimenti anche alla kazaka Tursynbaeva, mignon ma tosta che ha guadagnato tre posizioni (da settima a quarta) a colpi di tripli e di una potenza che non ti aspetti da un cosino minuscolo che quasi sparisce al K&C tra Orser e l'altra allenatrice :lol: :lol:

Una menzione speciale per Nicole Rajikova della Slovacchia. Anche se è salita sul podio in diverse gare minori internazionali, nelle grandi competizioni non ha particolarmente brillato. Era il suo debutto al Gran Prix. Ultima (12esima) dopo lo Short, ha espresso tutto il suo massimo nel Free con un programma pulito e pattinato con grande cuore. Il suo Free è stato il quinto e ha recuperato ben 5 posizioni in classifica finale, finendo al settimo posto. Era così felice al termine della gara che mi sono commossa.



Satokina merita una foto supplementare :wub:



Sapevo che Shoma poteva farcela a prendere una medaglia e infatti ha risalito la classifica fino all'argento :yess: :yess: :yess: :yess: Ha incantato pubblico, giudici e commentatori tv con un Free spaziale, salvando un paio di salti con piegamenti di ginocchia degni del miglior Nobunari Oda e dimostrando di essere un pattinatore completo e capace di dare filo da torcere a tutti quanti. Max Aaron - come Gracie - è stato in grado di esibirsi al meglio, salti tecnicamente perfetti e potenza. Vuoto nel resto ma per i giudici vale comunque 81.30 in PCS contro gli 84.10 di Shoma :blink:
cioè se Max prende 81.30 Shoma doveva avere almeno 90!!!
. Se accantoniamo il problema PCS tutto sommato ha vinto onestamente. Terzo Jason Brown autore di una rimonta spettacolare dal settimo posto :yess:



Anche Shoma merita una doppia foto :wub:

 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 25/10/2015, 16:25     +1   -1




Buona Domenica! :flowers:

Dopo una nottata all'insegna del pattinaggio sono pronta a commentare! :lol:
Cominciamo con la gara maschile.
Vittoria di Max Aaron con il suo cigno che probabilmente era ancora nella fase brutto anatroccolo <_<
Ha fatto un programma pulito, ma dal punto di vista interpretativo è stato, a mio avviso, molto carente, complice anche una scelta musicale forse troppo ambiziosa per le sue doti.

Meritava la vittoria, secondo me, il piccolo Shomino che ha fatto un programma ottimo sia sul lato tecnico che su quello artistico, con PCS che avrebbero dovuto essere ben più alti.
Shoma ha vinto il libero e ha pagato gli errori del corto, ma come prima gara senior nel GP nn ci possiamo lamentare!! :lol: E sono sicura che in questa stagione ci darà grandi soddisfazioni, i presupposti ci sono tutti!!

Jason ha fatto qualche errorino di troppo sia nel corto che nel libero, però devo dire che i suoi programmi mi piacciono molto!! Penso che SE dovesse fare 2 programmi puliti potrebbe essere un avversario temibile anche per i più forti. Per quanto mi riguarda con o senza quadrupli trovo molto piacevole guardare i suoi programmi.

Denis Ten, pattinatore che apprezzo, ha fatto un bel disastro. E' infortunato ed il suo stesso allenatore nn nutriva grandi speranze per la gara, però i suoi programmi mi hanno lasciata alquanto indifferente, nel senso che guardandoli nn mi hanno trasmesso granchè. Per il corto sono d'accordo con Pat, sembra che volessero in qualche modo riprodurre le stesse sensazioni dello short della scorsa stagione, però a questo punto mi chiedo: perchè, anzichè fare la brutta copia del vecchio corto, nn ha tenuto direttamente quello?
Spero di cambiare idea durante la stagione e che magari, una volta riacquistata la forma, lui possa rendere i suoi programmi al meglio!

Passiamo alle femminucce!
Gracie Gold ha fatto un programmone, ma grazie al cielo purtroppo nn è riuscita a strappare la vittoria alla russa. Scusate, ma a me viene lo sbadiglio spontaneo quando pattina Gracie. Le riconosco sicuramente delle qualità, ma proprio nn mi prende dal punto di vista emotivo.

Satokina sul podio!!! Questa fatina in versione tascabile mi piace davvero tanto!!
Proprio perchè è così piccolina, da lei nn ci si aspetterebbero delle belle linee e invece quando muove le braccia è davvero bella ed elegante.
Pat
CITAZIONE
Evgenia Medvedeva è passata senza scossoni all'esordio GP: altissimo livello tecnico e mi piace un po' di più delle altre russe, anche se, come tutte, mi dà sempre l'idea di fare le cose "di corsa": non appena apre le braccia in una posizione la cambia subito e quindi diventa una serie di gesti con meno grazia di quanto invece necessario. Ma questo dipende dal mio gusto personale.

Esattamente!!!
Questo è uno dei motivi per cui preferisco Satoko a qualsiasi russa: lei ha delle belle posizioni e riesce a tenerle per molto più di un nanosecondo!!
Brava Elisabet Tursynbaeva, piccolina anche lei, ma tostissima!! :lol: Un'altra potenziale campionessa nella famiglia Orser!!
Dispiaciutissima per Alaine Chartrand, che alla fine era in lacrime :( Tra l'altro apprendo per la prima volta che anche lei è con Brian.
Mi ha fatto una grandissima tenerezza Nicole Rajicova con la sua immensa gioia per aver fatto un programma pulito al suo debutto al GP!!
Julia Lip rimane ancora nella sua fase di smarrimento...devo dire che mi dispiace vederla così. La trovo pesante sul ghiaccio e sembra quasi che la sua mente le dica di fare una cosa e il suo corpo ne faccia un'altra. La trovo anche meno aggraziata rispetto a prima, si nota anche nel movimento delle braccia quando atterra i salti. In generale, sembra proprio smarrita.

Coppie di artistico.
Ho visto solo Sui/ Han che mi sono piaciuti davvero tantissimo e Stolbova/Klimov che hanno commesso qualche errore di troppo (e ogni volta temo per l'incolumità di Fedor)!

La gara di danza nn l'ho guardata, ma conto di recuperare qualcosa con i video.

Ne approfitto per ringraziarvi per i puntuali aggiornamenti e per tutto il lavoro che fate per la sezione pattinaggio!!! :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 25/10/2015, 17:35     +1   -1




Quoto tutto ragazze!
Devo ancora visionare il libero di Scaldabagno ma ho fatto in tempo a vedere Shoma e Jason, be, che dire entrambi bravi ma Shoma...
Shoma è destinato a salire la mia personale graduatoria, sempre di più.
Io lo trovo formidabile.
Speravo vincesse l'oro sinceramente perché paragonarlo a Scaldabagno...be, non è possibile!!!!

Donnine: Esatto Gracie è sempre la solita principessa statunitense in stile Hollywood anni 50. Mi arriva la sua grazia mista a potenza mi arriva la sua bellezza ma...emotivamente no.
Satoko...Satoko è adorabile.
Ipnotica a suo modo, dieci volte più brava di ogni russa sparasalti.
Appunto le russe.
Pienamente d'accordo.
Braccia di qui, piegamenti di là, su la gamba vai con la trottola, ecco il contorsionismo tira su il braccio zompetta zompetta e ancora zompetta.
La Med non la trovo diversa dalle altre.
Io l'interpretazione non la vedo, non la sento, ma non sono un giudice, evidentemente i suoi tripli sono oro.

Coppie non ho seguito nessuno, ne danza ne artistico.
 
Top
eoluccio
CAT_IMG Posted on 25/10/2015, 17:35     +1   -1




io ho visto solo i corti x ora :P
nelle coppie il corto degli usa S/K mi è piaciuto :D sorse lei calca un po troppo la mano ma almeno è un genere diverso dal solito
i cinesini mi sono piaciuti mannaggia a loro x la trottola honbo penso che tornati a casa gliene fa ripetere un migliaio x principio ahahahh carino anche il cambio look di Sui la fa più adulta dei suoi 20 anni :) e il patner mi chiedo dove tiri fuori tutta quella forza che paragonato agli altri man è nanerottolo ma magari fossi stata in loro avrei evitato il pezzo di flamnco che ricorda un'altra coppia d'artistico anhe se son passati 20 anni

i canadesini bravi e nn so nn conoscendoli ma in tv hanno detto hanno migliotrato molto rispetto all'anno scorso quindi complimenti :D

donne Medvedeva bellina la SD molto sofficiosa :) il costume nn si adatta molto x me ma lei era un robottimo molto piacevole e oltretutto è parecchio carina anche nei primipiani il che nn guasta.
il corto di gracie mi piace molto :D peccato x l'errore ma anche nn avesse sbagliato dubito avrebbe superato la russa
julia poverina anche nei punti forti adesso fa fatica ma rispetto all'anno scorso si vede proprio che si sta facendo donna
satokina tanto bellina :D si cmq c'è da chiedersi xchè la bastonano sempre :( è tascabile ma mica è colpa sua povera

uomini ci son stati un po di errori ma dopo aver letto i risultati almeno i favoriti si riprenderanno nel lungo :)

danza ok per S/K nn son felice ma penso che la batosta dell'anno passato gli abbia fatto bene. lui meno psicolabile e macho me e lei meno bambolina gonfiabile. c'è da dire che rispetto ad altri connazionali hanno avuto molto + tempo x preparare i programmi nn avendo un tubo da fare dopo i nazionali :P
C/B nn li reggo ma lei ancora la tollero lui proprio mi irrita quindi nn sono brava ma meglio bocelli che dark eyes plagiando altri :blabla:
G/P i beatle nn potevano usarli nel lungo ?
sarò all'antica ma x un valzer mi aspetto strauss o chopin o cmq roba classica. probabilmente la metrica è esatta ma mi vien male :cry: x altri generi tipo polka blues ecc... nn son di vedute così ristretta ma il valzer è il valzer ahahaha

poi parlando di giovani mi son piaciuti sia russini che ucrainetti. i secondi una strage sul tecnico poveracci i primi invevece quella specie di inciampo caduta. dal punti del secondo punteggio stanno + o meno alla pari alle spalle degli usa nanerottoli H/B quindi speriamo che con il proseguimento della stagione prendano confidenza con le gare dei grandi :D x gli ucraini li vedremo sicuramente agli europei e per i mondiali sta solo a loro fare il minimo tecnico richiesto, x i russi nn credo hanno troppe coppie davanti :(

Edited by eoluccio - 25/10/2015, 19:17
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 26/10/2015, 01:49     +1   -1




In ritardo, ma ieri è stata una lunga nottata! ^_^

Comincio subito con la gara che mi interessa di più:
Shomino!!!!! :applause: :applause: :applause:
Grandissimo, è entrato in pista e ha fatto subito vedere quanto vale, con tanto di standing ovation! Peccato solo per la vittoria, per carità Aaron ha fatto il libero e corto della vita, mentre Shoma ha sbagliato nel corto e nel libero c'erano alcuni atterraggi non puliti, altrimenti non ci sarebbe stata partita, però solo 3 punti di PCs di differenza nel FS mi sembrano davvero pochi! Concordo con Pat, se Aaron prende 81 Shoma doveva avere almeno 88-90! Poi ovviamente Aaron giocava in casa ed era in vantaggio dallo SP, però solo 1,50.. comunque guardiamo al lato positivo se avesse vinto al debutto avrebbe avuto molta più pressione mediatica addosso, soprattutto per il TEB, quindi va bene così. ^_^
CITAZIONE (Pattina60 @ 24/10/2015, 14:56) 
Shoma è :wub: :wub: :wub: :wub: La caduta è brutta e brucia molto dopo aver letto che nelle prove ha sempre atterrato il 4T senza problemi :blabla: Ma si è ripreso subito, non ha perso lo spirito del programma ed ha finito aumentando velocità e grinta. Non ho capito le critiche di Ambesi o Dolfini sulla scelta musicale che mal di adatterebbe a Shoma <_< se questo è un programma non adatto...... l'ho visto dentro in ogni secondo.

Ecco, mi scoccia dover dare ragione a loro, ma in parte sono d'accordo. Hai ragione Pat, lui è dentro il programma e lo sa interpretare(cosa difficilissima con quella musica così particolare), quello che stona, secondo me, è proprio la canzone di per sè, ci ho provato, ma la trovo proprio brutta.. Lo ammiro, perchè non porta mai programmi con musiche banali (la Turandot è vero che è strasentita, ma è perfetta per lui), però stavolta mi sa che hanno toppato, non so la canzone mi lascia indifferente, non mi prende e trovo che sia difficile da capire, soprattutto per i giudici e il pubblico. E' vero che è solo la terza volta che vediamo il suo SP, ma le mie sensazioni non sono cambiate purtroppo, mi duole ammetterlo, ma spero che torni allo SP dell'anno scorso. :(

Aaron: alla fine complimenti per aver fatto due prestazioni super per lui, certo così corriamo il serio rischio di beccarcelo a Barcellona.. :ph34r:
Jason: boh, i due programmi un po' mi annoiano, soprattutto il corto, sul libero aspetto di rivederlo (per ora i miei programmi preferiti restano quelli della sua stagione olimpica), però soliti errori, non vedo miglioramenti e se vuole giocarsela sul serio purtroppo non gli bastano super trottole, transitions e passi. Mi spiace, perchè lo vedo bloccato.
Denis: ma perchè l'hanno mandato alla gara, povero?? Si vede che è ancora infortunato o che cmq ne risente ancora, è stato brutto vederlo così, povero era proprio smarrito. Invece sui programmi sono d'accordo con Plume, lo SP è praticamente quello dell'anno scorso, con una musica diversa e mi chiedo perché?? Il FP aspetto di rivederlo.

Donne:
Vi dirò Evgenia non mi spiace, la trovo forse la junior russa migliore, di sicuro mi piace più della Lip dei tempi andati. Su questione choreo avete ragione, ma lì mi sa che è proprio problema della scuola da cui provengono.
Julia: mi spiace vederla così persa, però purtroppo paga dazio per la sua non eccelsa tecnica di salto ed ora col fisico da adulta non può più sfruttare la velocità di rotazione come prima e fatica parecchio.
Gracie: non mi piace, però complimenti per aver tirato fuori finalmente due programmi quasi puliti.
Satoko: non mi fa impazzire, però concordo che sia pagata poco sui PCs, l'ho vista molto nella parte in entrambi i programmi.
Tursynbaeva: contentissima per lei, che grinta! Speriamo che la crescita sia clemente.
Rajicova: anche a me ha emozionato molto, è stato davvero bello vederla così felice.

Coppie
Contentissima per Sui/Han, due gran bei programmi quest'anno! E il nuovo taglio di lei le sta benissimo, anch'io mi chiedo come faccia lui così basso a lanciarla e sollevarla con quella facilità, impressionante!
Gli americani giocavano in casa, però alla fine il secondo posto ci può stare.
Canadesi molto bravi.
S/K: vado controcorrente, ma proprio non li sopporto, e il FP non mi ha detto molto, meglio lo SP.

Danza: np (per carità, Chock/Bates mi toccherà già vederli a Barcellona.. :sick: )

Ps non so se qualcuno può essere interessato, ma nel caso non lo sapeste esiste il Fantasy Skating Challenge, una sorta di fantacalcio, ma per il pattinaggio! Per ogni grossa competizione bisogna scegliere la propria squadra di pattinatori tra le diverse discipline (in base a chi è iscritto) e poi viene stilata una classifica di volta in volta tra tutti i partecipanti sommando i punteggi dei pattinatori scelti nella propria squadra. E' un gioco della federazione americana, ma ci si può iscrivere anche se non si vive in America, basta mettere i propri dati e selezionare "None" tra gli stati. QUI
Oppure quest'anno si può partecipare anche a quello di The Skating Lesson, il funzionamento è un po' diverso (bisogna decidere le prime sei posizioni per ogni disciplina), ma l'iscrizione più semplice. QUII

Ho finito il mio lunghissimo post, :P a SC! :hello:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2015, 08:42     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ciao a tutte! Scusate se sono stata assente.. oggi recupero i video e provo a mettere insieme qualche commento :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2015, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Spiccine:

CITAZIONE
Ecco, mi scoccia dover dare ragione a loro, ma in parte sono d'accordo. Hai ragione Pat, lui è dentro il programma e lo sa interpretare(cosa difficilissima con quella musica così particolare), quello che stona, secondo me, è proprio la canzone di per sè, ci ho provato, ma la trovo proprio brutta.. Lo ammiro, perchè non porta mai programmi con musiche banali (la Turandot è vero che è strasentita, ma è perfetta per lui), però stavolta mi sa che hanno toppato, non so la canzone mi lascia indifferente, non mi prende e trovo che sia difficile da capire, soprattutto per i giudici e il pubblico. E' vero che è solo la terza volta che vediamo il suo SP, ma le mie sensazioni non sono cambiate purtroppo, mi duole ammetterlo, ma spero che torni allo SP dell'anno scorso.

Spiccine, se Ambesi/Dolfini avessero chiarito, come hai fatto tu, le loro motivazioni avrei forse capito meglio la critica, perchè avrebbero potuto spiegare quale musica trovano adatta a Shoma e perchè.

Questa è la parte più bella di questo sport: la reazione individuale ad un programma. Ovviamente la musica è importante, ma se l'atleta riesce a dare un valore aggiunto, le cose cambiano. Arrivo a dire una cosa estrema: se il programma mi piace e mi sento coinvolta... la musica quasi passa in secondo piano, non mi importa se è difficile o poco orecchiabile (Blues for Klook :wub: :wub: )

Ad esempio, la prima parte della Free Dance di Gilles/Poirier di quest'anno: al mio orecchio (ma a anche a quello di mio marito :D ) è una palla mostruosa, difficilissima e quasi inascoltabile, direi completamente inadatta ad essere pattinata. Ma a me il programma piace perchè i due canadesi riescono a dare spessore a quello che fanno, non si limitano a muoversi, ma costruiscono qualcosa "su" quella musica e "con" quella musica. So già che Ice mi ammazzerà per questo :stralol: :stralol: :stralol:
Shoma ha fatto lo stesso: la musica segue il flusso dei suoi movimenti, non il contrario perchè Shoma dà il valore aggiunto del suo senso musicale innato. Per me quindi è una musica "adatta" a lui perchè lui, come Daisuke :wub: :wub: e pochissimi altri, è adatto a ogni musica.

Men Short Program



































Fonte

 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2015, 16:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie per le foto Pat, che espressioni buffe :stralol:
Ho visto alcuni video per cui ecco le mie impressioni :)

MEN
Max Aaron: Non mi capacito della vittoria visto che proprio in lui non trovo nessuna dote... tecnica ok, almeno ha fatto programmi pulito ma a livello interpretativo, di linee, di dare spessore e carattere al programma invece non ci siamo proprio.

Shoma: mi piace lo short.. come ha detto Pat è riuscito a dargli personalità ;) e lui si che ha PCS per cui valga la pena di chiamarli tali. Anche io speravo di vederlo vincere ma è il suo primo GP per cui posso anche concederglielo :D Inoltre solo a me la parte superiore del costume ha ricordato la camicia di Yuzu in PW? :lol:

Menshov: tanto di cappello per gli elementi tecnici ma non mi dice assolutamente nulla. È sempre anonimo a mio parere e i programmi sembrano quelli dell'anno scorso...

Han Yan: belli entrambi i programmi, nel suo stile soprattutto lo SP. Nel free non l'ho visto tanto convinto... sembrava quasi indeciso su cosa dovesse fare. Spero che col tempo riesca a padroneggiarlo meglio ;) Ma il side lunge? E no Lori.. quello è un marchio di fabbrica :P

Florent: se non combina disastri non è contento :uff: per me i programmi non sono adatti a lui. Florent sa essere un bravo interprete, dovrebbero evidenziare questa sua capacità creando programmi all'altezza.. E poi le sequenze di passi... no no... può fare molto meglio... non è libero di esprimersi...

Mura: onestamente devo riguardare i programmi. Non mi sono fatta una vera e propria opinione. Il costume del free però non mi piace per nulla :ph34r:

Denis: non era lui.. non era medie condizioni di pattinare e si è visto. Spero di riprenda e che possa fare meglio nella prossima gara.


LADIES
Gracie Gold: lo short mi è piaciuto molto, bei movimenti e lei ha belle linee. Energica e accattivante. :) Il free confermo che mi piace. È un buon programma tutto sommato.

Satoko: è piccola ma non sfigura affatto accanto alle ragazze più grandi. Anzi. Lei mi sembra Akiko in miniatura :wub: vedo lo stesso modo di pattinare e interpretare. Ha una buonissima padronanza del ghiaccio e non le so può fare una colpa se i salti sono bassi e poco.. oggettivamente non può fare più di tanto. L'importante è che l'elemento sia eseguito correttamente. Detto questo, ha due programmi molto forti e si misura per lei. Contenta che sia salita sul podio :wub:

Julia: Plume ha riassunto quello che penso. Mi spiace vederla così.. è in uno stato di smarrimento e ancora deve uscirne. Notavo che pattina in modo diverso.. quasi come se non sapesse come si fa. Notavo successo io che è meno aggraziata.. dovrà ancora abituarsi ai cambiamenti fisici. Purtroppo a causa di questi cose non riesco a stabilire se i programmi mi piacciono o meno. E poi.. perché non sorride?? Su Instagram a volte posta delle foto in cui sorride ed è tanto carina.. mha.. :/


ICE DANCE
Suonerà brutto, molto brutto ma devo dirlo.. Ho provato una sola cosa guardando: noia.
Non c'è nessuno che abbia quel qualcosa in più, che mi spinga a guardare, ad emozionarmi.

Nazarova/Nikitin sono alla buonissima strada. Sono gli unici che ho guardato con piacere infatti. Nonostante gli errori li ho preferiti ad altri. Restano comunque poco pagati in termini di tecnico.. solo le sequenze di passi nella FD, essendo perlopiù frontali invece di side by side, dovrebbero far alzare i punti. Ma non veniva riconosciuto a Virtue/Moir figuriamoci a loro :uff:

Sinitsina/Katsalapov: non mi piacciono. Trovo lui peggiorato. Si muove sul ghiaccio come un bisonte e con poca grazia, cosa che non faceva prima. Come coppia non vedo un buon lavoro di partneraggio. Lui domina lei, la trascina a destra e sinistra come se lui pattinasse da solo. Vika sembra solo seguire e fare presenza. I programmi non sono nulla di eclatante. Mi sono piaciuti due sollevamenti media FD però.

Hawayek/Baker: mha... non mi dicono più di tanto..

I russi hanno programmi carini ma di poca rilevanza.

Gilles/Poirer: Pat :stralol: :stralol: È giusto avere opinioni diverse ^_^
A me loro irritano tantissimo.. già da appena mettono piede sul ghiaccio... soprattutto lei..
La SD è un colpo al cuore ogni volta... a partire dai costumi e la musica la coreografia.. tutto insomma... sono come Eoly... il valzer è il valzer.. non puoi rovinarmelo così :cry:
La FD viene definita come innovativa ma alcuni elementi sono di alcuni anni fa... la musica è odiosa... ogni volta che guardo il programma mi sembra che duri in eterno :wacko: e quando finisce tiro un sospiro di sollievo... è più forte di me..
Poi i saltelli.. saltelli ovunque.. se questo è il pattinaggio da premiare alzo le mani -_-

Chock/Bates: concorso con Eoly sulla SD. Contenta che abbiano cambiato musica almeno non mi salirà più il nervoso per il programma fotocopia. Il nuovo però è melenso che più melenso non si può :wacko: mamma mia...
La FD è piuttosto anonima... tra una copiatura a Davis/White d una a Virtue/Moir ecco che i 4 minuti passano. :uff:
Vittoria scontata e ovviamente non condivido ma la scelta non era eccelsa per cui... passi... :uff:


Bene.. dopo questo sproloquio vi saluto :lol: Le coppie ancora non le ho viste... a dopo....

Edited by *Ice Princess* - 28/10/2015, 16:38
 
Top
eoluccio
CAT_IMG Posted on 28/10/2015, 17:43     +1   -1




psyco rai ha scritto che faceva vedere coppie e donne ma scemi noi a nn capirlo intendeva che ci faceva vedere tutte e 4 le discipline del socondo gruppo :( cioè meno male che c'è chi si occupa dei palinsesti
se volete replicano stanotte io evito bianconi e compare ahahah
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2015, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Sintesi della gara su RAI Sport 1 e 2 tra 10 minuti.
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 29/10/2015, 00:50     +1   -1




Grazie per la notizia, ho acceso giusto in tempo per gli uomini! E soprattutto niente Pedrazzini! :yess: Piaciuto il commento a Shomino.

CITAZIONE (Pattina60 @ 28/10/2015, 14:28) 
Spiccine, se Ambesi/Dolfini avessero chiarito, come hai fatto tu, le loro motivazioni avrei forse capito meglio la critica, perchè avrebbero potuto spiegare quale musica trovano adatta a Shoma e perchè.

Questa è la parte più bella di questo sport: la reazione individuale ad un programma. Ovviamente la musica è importante, ma se l'atleta riesce a dare un valore aggiunto, le cose cambiano. Arrivo a dire una cosa estrema: se il programma mi piace e mi sento coinvolta... la musica quasi passa in secondo piano, non mi importa se è difficile o poco orecchiabile (Blues for Klook :wub: :wub: )

Ad esempio, la prima parte della Free Dance di Gilles/Poirier di quest'anno: al mio orecchio (ma a anche a quello di mio marito :D ) è una palla mostruosa, difficilissima e quasi inascoltabile, direi completamente inadatta ad essere pattinata. Ma a me il programma piace perchè i due canadesi riescono a dare spessore a quello che fanno, non si limitano a muoversi, ma costruiscono qualcosa "su" quella musica e "con" quella musica. So già che Ice mi ammazzerà per questo :stralol: :stralol: :stralol:
Shoma ha fatto lo stesso: la musica segue il flusso dei suoi movimenti, non il contrario perchè Shoma dà il valore aggiunto del suo senso musicale innato. Per me quindi è una musica "adatta" a lui perchè lui, come Daisuke :wub: :wub: e pochissimi altri, è adatto a ogni musica.

Hai assolutamente ragione, ognuno ha reazioni diverse ai programmi e questo è il bello! Il mio discorso è che la trovo una musica strategicamente sbagliata (oltre al fatto che non mi piace proprio), essendo questo il suo debutto nel GP senior e ho paura che il suo SP possa lasciare indifferenti le molte persone che non lo conoscono e apprezzano già, così come i giudici, nonostante lui sappia renderla benissimo. D'altronde come dicevi tu, i grandi interpreti riescono a rendere al meglio qualunque musica (Blues for Klook è uno dei miei programmi preferiti di Dai! ^_^ ). In ogni caso spero che verrò smentita e che i punteggi dei PCs saliranno al TEB. ;)
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 29/10/2015, 11:43     +1   -1




Dopo la nottata trascorsa a guardare le gare domenica, non ho avuto più tempo per commentare e quindi lo faccio ora perché ci tengo. Proverò ad essere breve.

Coppie:
In generale non mi hanno detto un granché, ma mi piacciono molto i cinesi perché sul ghiaccio sono vivi e sono contenta per come hanno pattinato. Peccato per la trottola. Stolbova/Klimov non mi hanno mai detto nulla e continuano a non farlo, complici i tanti errori. In generale, però, sono contenta perché negli ultimi due anni ho notato che sempre più coppie interpretano la musica, prima seguivo questa disciplina solo per Savchenko/Szolkowy e Volosozhar/Trankov, per il resto mi sembrava di vedere una gara di ginnastica.

Donne
Mi dispiace ammetterlo, ma guardare la gara mi ha annoiato non poco. Per quanto riguarda le russe, quoto Lovely, non avrei saputo dirlo meglio
CITAZIONE
Appunto le russe.
Pienamente d'accordo.
Braccia di qui, piegamenti di là, su la gamba vai con la trottola, ecco il contorsionismo tira su il braccio zompetta zompetta e ancora zompetta.
La Med non la trovo diversa dalle altre.
Io l'interpretazione non la vedo, non la sento, ma non sono un giudice, evidentemente i suoi tripli sono oro.

Di tutte le russe mi piace solo la Tuktamisheva, so che per molte di voi è come le altre ma quando c'è lei sul ghiaccio io rimango incantata.
L'unica eccezione della gara è stata proprio Satoko perché era sempre sorridente, era un piacere guardarla. Ice ha detto che sembra Akiko in miniatura... l'ho pensato anch'io ;)
La kazaka (il nome è troppo difficile) è stata brava, ma a me non piace elogiare queste bambine, perché artisticamente non mi dicono nulla e quando crescono di solito spariscono. Speriamo che non sia così.

Danza
Cominciava ad essere notte fonda e dopo la gara delle donne portarla a termine è stato difficile. Soprattutto perché a chiudere c'erano Chock/Bates. Nazarova/Nikitin sono stati i miei preferiti in generale e non perché tifo per loro, proprio perché avevano i programmi che mi coinvolgevano di più. Troppi errori però nello short, probabilmente hanno pagato l'emozione del debutto. Che bello poi vedere sasha contenta dopo il free. Per quanto riguarda lo short in generale, sono contenta che le musiche fossero tutte diverse anche se qualche scelta poteva essere discutibile. C'è stata una coppia però che mi ha dato sui nervi, se non sbaglio erano Yanovskaia/Mozgov ma forse sbaglio. Lei aveva un vestito bellissimo che io mi sarei messa per il mio matrimonio, ma lo hanno rovinato con una musica moderna che non c'entrava nulla, non riuscivo a guardarli. Per il free, mi è piaciuto il coraggio di Gilles/Poirer per un programma alla fine niente male, anche se loro non mi piacciono. So che i loro idoli sono Torvill e Dean ma mi sembra sempre che li copino, non che prendano soltanto spunto. Sinitsina/Katsalapov: ha avuto un bel fegato lui a riproporre il lago dei cigni anche se in una versione completamente differente che ho gradito. Come coppia però non mi piacciono, starei ore e ore a guardare lui pattinare ma mi sembra che lei non riesca a stargli dietro e lui si debba fermare ad aspettarla. Speriamo che crescano.

Uomini
Niente di eccezionale, guardabili. Jason riuscirebbe a coinvolgermi anche se pattinasse sulla voce di uno che legge l'elenco telefonico, ma i nuovi programmi non mi piacciono, soprattutto il corto. Shoma: non lo conoscevo ma è proprio un bel tipetto! L'avrei data a lui la vittoria, mi ha davvero rallegrato la nottata! Aaron, sarà che era l'ultimo e avevo talmente tanto sonno da non sopportare più niente, ma non mi interessa se ha fatto dei buoni salti. Guardarlo è stato faticosissimo, non riuscivo a restare sveglia.

A Skate Canada, speriamo di vedere delle belle gare!!
 
Top
42 replies since 19/10/2015, 17:55   1064 views
  Share