La Fenice

ISU WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIP 2015, Tallin - Estonia 02/08 Marzo 2015

« Older   Newer »
  Share  
…Plume…
CAT_IMG Posted on 6/3/2015, 16:56     +1   -1




Grazie per tutti gli aggiornamenti Pat (e non devi scusarti assolutamente di niente)!!!!! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
Ancora non ho avuto il tempo di vedere nulla :(
Ho solo visto che Shoma è primo dopo lo short!!!! Bravissimo!!! :applause: :applause: :applause:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2015, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati post Video con la Short Dance - Coppie Free e un paio di altre Ladies SP che ho trovato in giro.

Purtroppo non tutte le esibizioni sono disponibili :( sto vagando sul web....

Aggiornato post con Starting Order delle ultime gare.

Aggiornato post Risultati con lo Short Maschile di oggi.

SHOMA!!!!!!! SHOMA!!!!!!!!!! SHOMA!!!!!!!!!! :evvay: :evvay: :evvay:
Primo dopo lo Short con 84,87 - un punteggio che diversi Senior non raggiungono in tutta la loro carriera!!

EDIT ho scoperto adesso che questo punteggio è il record per i Mondiali Junior!!!! :claph: :applause: :yeah: :yeah: :applause: :applause: :yeah: :yeah:

Ottimo il 3A iniziale, meno il 3Lz (gli ha sempre dato qualche problema) che infatti non porta GOE. Buona la combinazione 3F+3T. Passi e tutte le trottole livello 4!!!

Secondo Adian Pitkeev (sempre triste :( ) e terzo un altro russo Alexander Petrov.
Quarto il coreano Kim e quinto il cinese Jin, che ho visto nervoso e più che mai "Vigile che dirige il traffico". Si sa che tra un salto e l'altro c'è ben poco, ma oggi anche i salti erano bruttarelli e pure le trottole - viaggiava parecchio.
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 6/3/2015, 17:16     +1   -1




:applause: Grande Shoma!!!! :applause:


Primo con 84,87, nuovo record del mondo junior!! Anche se l'atterraggio del 3Lz non è stato perfetto, direi che il distacco è ampiamente meritato, per me di un altro livello rispetto agli altri. :wub: :wub:
Mi sono piaciuti anche:
Samohin, nonostante il finto tatuaggio, e peccato per quel Lutz semplice che gli è costato caro, ma il libero agli Europei mi era piaciuto molto, spero si rifaccia domani.
Deniss Vasiljevs, promette davvero bene!
Sota Yamamoto e Nathan Chen, qualche errorino, ma bravi.
Matteo Rizzo, bravo! Peccato per qualche livello sulle trottole e per la combinazione, ma va bene così, l'importante era qualificarsi, domani gli tocca scendere per primo, povero.
Comunque a parte Shoma (che spero domani scenda in pista tranquillo, vada come vada), gli altri sono tutti vicini, sarà una bella battaglia!

CITAZIONE (Pattina60 @ 6/3/2015, 17:02) 
Secondo Adian Pitkeev (sempre triste :( ) e terzo un altro russo Alexander Petrov.
Quarto il coreano Kim e quinto il cinese Jin, che ho visto nervoso e più che mai "Vigile che dirige il traffico". Si sa che tra un salto e l'altro c'è ben poco, ma oggi anche i salti erano bruttarelli e pure le trottole - viaggiava parecchio.

:stralol: :stralol: Se devo essere onesta, oggi mi è sembrato provarci almeno un po' ad interpretare, comunque saprà fare mille quadrupli, ma direi che dovrebbe lavorare su tutto il resto..
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2015, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


@Spiccine - Jin ci ha anche provato oggi, ma concordo che di lavoro ne ha ancora taaaaaaaaaaaaaaanto da fare. Se non cambia registro, rimane un ranocchio salterino ^_^

Ho visto - un po' a scatti - solo l'ultimo gruppo e tra gli "umani" (Shoma è stato extraterrestre :lol: ) mi è piaciuto il coreano.

Una delle commentatrici estoni durante gli highlight del suo programma ha ripetuto spesso Stèphane Lambiel e "pirueta" - trottola in estone. Quindi evidentemente Sté ha aiutato il ragazzo a sviluppare e perfezionare questo elemento.

Sito tv estone dove potete trovare la registrazione della gara intera + lo Short femminile e la Short Dance (in due video)

Che faccina quando ha capito di aver battuto il record!!! :wub: :wub:





Fonte

 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 01:54     +1   -1




@Pat, altamente probabile al momento, dall'anno scorso invece di migliorare mi sembra che sia regredito, tutto l'opposto di Shoma! La cui reazione all'uscita del punteggio é davvero :wub: :wub:

Ho intravisto le ladies, mi é piaciuta molto Wakaba, che avrebbe meritato il secondo posto, e anche Guia é stata brava, bel 15esimo posto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati post risultati e video con quei pochi che ho trovato in giro.

Durante il JGP e JGPF li trovavo tutti e c'era pure un canale ISU dedicato su YT - adesso... :(

EDIT: ho trovato proprio adesso qualcosa per le Ladies su DM - ma adesso non posso - aggiornerò i video nel pomeriggio!!!

Congratulazioni a Gaia, che si è ben comportata!!!

Wataba terza (@Spiccine, non sei la prima che leggo a dire che avrebbe meritato di più) e le altre due ragazze giapponesi sesta e settima. Tutte e tre piazzate entro i primi dieci posti! Complimenti Team Japan!! Le nuove generazioni crescono e al momento come "gruppo" sembrano le uniche a poter dare un po' fastidio alla squadra russa, quantomeno a spezzarne l'egemonia.

Articolo Neveitalia su Free femminile


Articolo Neveitalia su Short maschile

Non voglio dire nulla per scaramanzia...... però..... il mio cuore è tutto per Shoma, perchè possa seguire le orme del suo senpai e di Yuzu....
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Alle 21 ora italiana su ETV2 tv estone Free maschile - ma non so se sono gli ultimi due gruppi in diretta oppure una sintesi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 20:53     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


E' una sintesi, perchè mancano ancora Shoma e Petrov alla fine della gara...

Shoma è sul ghiaccio adesso!! Ganbare Shoma Kun!!!!!!!!!!

Shoma è primo!!!!!!! Con tre punti su Boyang Jin.....ma ha il secondo libero. Non ci sono cadute o deduction, ma il tecnico è basso....71 punti contro i 90 di Boyang

Petrov può essere pericoloso....deve fare 2 punti in più del suo PB per vincere....

SHOMA CAMPIONE DEL MONDO JUNIOR!!!!!!!!!


:applause: :yeah: :applause: :yeah: :applause:

 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Blue :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

SHOMA UNO!!!!! di nome e di fatto!!!!!!!!!!!!!!!

E Sota Yamamoto TERZO !! Recupero grandioso dal settimo posto di ieri!!!!

:party2: :party2: :party3: :party3: :party3: :evvay: :evvay: :evvay: :evvay: :claph:
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 22:53     +1   -1




:applause: :applause: :applause: GRANDE SHOMA!!! :applause: :applause: :applause:


Non ho ancora visto nulla, ho dato solo un'occhiata ai pdf...
Boyang Jin ha fatto 3 quadrupli (evidentemente non eseguiti al meglio), mentre Shoma ha fatto all'inizio un 3T considerato downgraded e con -3 da parte di tutti i giudici.
Inoltre recentemente avevo visto un video in cui Boyang eseguiva un 4Lz...però come avete detto voi, gli manca tutto il resto...
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 7/3/2015, 23:19     +1   -1




:party3: :party3: Grande Shoma!! :applause: :applause:


Mi ha fatto prendere uno spavento con quel tentativo di quadruplo! Un'ansia ad ogni salto!! Per fortuna è rimasto concentrato, anche se il secondo 3A era sottoruotato e ha perso un livello della trottola, ma direi che ha vinto meritatamente! Campione Mondiale Junior :trentini:

Tra l'altro contenta che a Jin, nonostante i 90 punti di TES, gli abbiano dato dei PCs abbastanza giusti. Contenta per Sota, e bravissimo anche Deniss Vasiljevs che ha meritato i secondi PCs! E peccato per la trottola di Matteo, comunque bravo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2015, 06:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Forse ve ne siete già accorte....

Scusate, ma mi son dimenticata di scriverlo :shy: ero un po' "ciapata" con altre cose: ieri ho aggiornato il post con i risultati e soprattutto quello con i video.

Son riuscita a trovare altri video in giro, ci sono sia lo Short che il Free di Guia Tagliapietra e di Manacorda/Macii (Pair)

Premiazione Men - Shoma come è serio e composto, appena un accenno di sorriso ogni tanto. Che primi piani!! Penso che molte ragazzine avranno trovato un altro ragazzo giapponese "cutie" per cui impazzire :lol: :lol:
Jin è rigido come un palo persino nell'inchino al pubblico :wacko:



Intervista a Shoma che non smentisce il suo senpai (e un po' il trend del TJ in generale) niente inglese e timidezza. :lol: E alla domanda finale "chi sono i tuoi idoli nel pattinaggio" risponde deciso e sicuro "Takahashi Daisuke senshu desu" :wub: :wub: :wub:

Ci sono un paio di video del Gala. Appena possibile metto i link.



 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 10/3/2015, 11:15     +1   -1




Grazie Pat!!! :embrace: :embrace: :embrace:

Ma che facce funeree avevano alla cerimonia di premiazione!!! Fatelo un sorrisino ogni tanto...siete campioni del mondo!!! Sarà che io non ho mai vinto nulla :( ma al posto loro per la gioia avrei fatto anche un quintuplo :D

Shoma ha detto più volte che si ispira a Dai e, in effetti, nel suo modo di pattinare un pò si vede!!!

Non ho ancora visto i video del Gala, ma mi rifarò presto.
 
Top
28 replies since 1/3/2015, 11:22   664 views
  Share