La Fenice

Grand Prix - Cup of China 2014, Shanghai, Cina, 7-9/11/2014 - info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 14:07     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Yuzu :( :( :( :cry: :cry:

Secondo con 3 punti di distacco.....mannaggia il 4T....mai visto aprirlo e farlo triplo ( tranna nel 2011 ai nazionali) e la combinazione......vabbè si può ancora recuperare ma ansia...però il programma è stupendo!!!!

Misha wow bravissimo!! programma pulito!1 Era commosso alla fine.....!! Bellissimo anche come coreografia

Nam...anche lui bravissimo!!! E anche lui con il suo porta fazzoletti alla Yuzu!!! :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 15:08     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma io lo picchio sto ragazzo!
Cosa mi combina?????????
Piedi a terra nella prima combinazione, mi poppa il quad!
Soli 3 punti di distacco.. se fa una rimonta delle sue domani ce la può fare.. non lo posso vedere dietro Kovtun!
Favoloso il 3A! Il commentatore di BEurosport era incantato :lol:
Bellissimo come short comunque.. lo era già negli show...
Speriamo in bene domani!!!!!!!


Misha è stato una sorpresa!
Mi è piaciuto tantissimo!! Bravo!
Scelta diversa dal suo solito. Bellissima coreografia, particolare il costume... bello.
Molto intenso nell'interpretazione.. complimenti davvero!


Complimenti anche a Nam :lol:
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 15:15     +1   -1




Sono rientrata adesso adesso.
Ho visto solo lo SP di Yuzu e quel che posso dire è solo che sono incantata!!!
Un salto non riuscito come dovrebbe non può togliere nulla a un programma come questo: mi ha lasciata senza fiato dall'inizio alla fine. Che leggerezza. Che malinconica leggerezza in ogni suo movimento. Certe volte davvero non è più questione di punti. Questo programma è grazia allo stato puro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 15:17     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (acimas @ 7/11/2014, 15:15) 
Sono rientrata adesso adesso.
Ho visto solo lo SP di Yuzu e quel che posso dire è solo che sono incantata!!!
Un salto non riuscito come dovrebbe non può togliere nulla a un programma come questo: mi ha lasciata senza fiato dall'inizio alla fine. Che leggerezza. Che malinconica leggerezza in ogni suo movimento. Certe volte davvero non è più questione di punti. Questo programma è grazia allo stato puro.

Ciao Aci!! :) QUOTO! :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (acimas @ 7/11/2014, 15:15) 
Sono rientrata adesso adesso.
Ho visto solo lo SP di Yuzu e quel che posso dire è solo che sono incantata!!!
Un salto non riuscito come dovrebbe non può togliere nulla a un programma come questo: mi ha lasciata senza fiato dall'inizio alla fine. Che leggerezza. Che malinconica leggerezza in ogni suo movimento. Certe volte davvero non è più questione di punti. Questo programma è grazia allo stato puro.

Aci ciaoo !! Quoto!!!!!
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 16:44     +1   -1




E sì! Quoto pure io grazia allo stato puro!
Fantastico programma! All' NHK però lo voglio pattinato perfetto come solo lui sa fare!

Misha è stato grande!!!! Nam troppo dolce e bravo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Eccomi... ho visto le Coppie in diretta e per ora lo Short maschile in registrazione.

Che bella sorpresa ritrovare tra i commentatori meurix e acimas :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Non conosco bene il panorama Coppie, ma i due cinesi al comando mi hanno colpito per la musica scelta (di solito con Lo Schiaccianoci sono altri i brani conosciuti e usati) e per la scioltezza. Sapevo che sul tecnico sono bravi, ma oggi hanno espresso anche lato artistico. Sono la prima coppia adesso dopo il ritiro di Pang/Tong, ma già hanno dei giovincelli che gli stanno con il fiato sul collo....

Men... i cinesi non mi hanno entusiasmato, speravo un po' di più da Han Yan che l'anno scorso non mi era dispiaciuto.

Keiji.... disastro totale :ph34r: guarda che il tuo senpai - nonchè concittadino - ti fa fare a calci il giro di tutta Kurashiki :ihihih: Peccato perchè da Junior si è comportato bene....

Bychenko.... non sembrava neppure lui :woot: era in stato di grazia...

Kovtun.... tecnica impressionante e poco altro, ma l'alto livello tecnico ha tirato su i PCS e di molto, perchè Maxim non è proprio un genio interpretativo. Lo scarto da Yuzu però per me è troppo basso.

Misha lo adoro :wub: :wub: Punto. Ha osato cambiare genere e ci è riuscito. Brano musicale insolito, specie per lui, ma la sua coreografia ci si adatta benissimo. Grande miglioramento sul 3A e sui salti in generale. Ed è stato interpretativo e intenso.

Yuzu - 3 punti non sono niente per lui, che ha fatto ben altre rimonte. Vorrei sapere chi gli ha dato solo 2 nei GOE del 3A :angry:
Più che il quadruplo mancato mi ha colpito l'errore nella combinazione. E' arrivato proprio male sul 3Lz <_< Il programma è bello e intenso come lo avevo immaginato e sulla pista grande rende decisamente di più che negli show. Jeffrey ha ricamato sui trilli del pianoforte e Yuzu ci scivola sopra, entra e esce dalle transitions senza sforzi. Comunque quando è arrivato alla balaustra tutto sommato non era sconvolto o disperato. Anzi al K&C si aspettava un punteggio più basso :rolleyes: pensava di essere dietro Han. Deve aver capito cosa è successo e quindi sa che è tutto rimediabile.

Vado a vedermi Ice Dance e Ladies.... :hello:

Edited by Pattina60 - 7/11/2014, 18:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 18:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Inseriti i risultati, le starting list per domani e i video. Unica eccezione il video del corto di Keiji Tanaka: per motivi di copyright è stato tolto l'audio sia al video da british eurosport, sia a quello della tv russa...cerco ancora.

A proposito di Yuzu, carinissimo quando è uscito il punteggio, non ci credeva!!!! E ha chiesto a Brian come mai il punteggio fosse così alto. E Brian ha risposto che era per il secondo punteggio. Tenero Yuzu!!! :wub: :wub:

Domattina si inizia prestino, dalle ore 8.00 in diretta, sempre su Eurosport 2, con la danza libera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 19:13     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Peng/Zhang mi sono piaciuti tanto oggi! Lei finalmente ha atterrato il triplo (qualcosa :P) in parallelo!
Programma pattinato benissimo e buona anche l'interpretazione!

Che bello vederla sorridere finalmente alla fine del programma :lol: :wub: Lei ci resta sempre malissimo quando sbaglia, povera piccola :wub:
Peró mi piace come la tratta lui.. anche se fa un disastro ha sempre un bel sorriso incoraggiante ^_^ Qui si vede la saggezza dei suoi 30anni e della sua esperienza :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Visto anche il resto.

Sapete che sono molto ignorante tecnicamente per cui prendete il mio post come fosse un quadro impressionista... solo sensazioni istintive.

Ice Dance: Papadakis/Cizeron per me su tutti!! Ci hanno messo di tutto e di più: tecnica, passi scioltissimi e interpretazione intensa. Un bel Paso Doble con grinta e impegno!! Bravi!!

Elena/Ruslan: contenta di vedere che sono già su buoni livelli nonostante pattinino insieme da pochi mesi. Lei - bellissima :wub: - aveva uno sguardo assassino e movenze molto sensuali, almeno all'inizio poi si è un attimo rallentata.

Nikita, la tua sciapa biondona rigida non ci arriverà neppure tra cent'anni.

ShiShibs mi sono piaciuti più che a SA, più convincenti. Bello l'ultimo lift, difficile in entrata.

Anna e Luca.... ho visto evidentemente un altro programma rispetto a Eurosport2. I due commentatori sottolineavano la grande espressività musicale, il coinvolgimento del pubblico tramite sguardi e sorrisi, la coreografia che esalta le capacità interpretative dei nostri ragazzi. A me non ha fatto per niente effetto. Ho visto braccia che venivano buttate qua e là, tanta "teatralità" più che interpretazione e una coreografia "confusionaria". Anche a me profana sono saltati all'occhio i twizzle a-sincroni ma ormai Anna e Luca sono visti con un occhio di riguardo.
Il vestito poi non si può vedere :ph34r: Cercare di uscire dal coro con un vestito bianco ci sta anche, ma troppe balze e frappe.....

Ladies. Felicissima-issima per Kanako al terzo posto :okk: :okk: Solare come il suo vestitino giallo, ha portato a casa un buon programma con salti completi in rotazione. Brava!! E che buffa quando fingeva di mangiare la torta al K&C :lol: :lol:

Splendido Bolero di Liza. Ogni volta che lo guardo mi piace sempre di più: Liza è sempre più spumeggiante e i piccoli gesti delle mani o della testa diventano di volta in volta più incisivi e integrati con la musica. Ha scelto non un Bolero sensuale, ma ammiccante e si è rivelata una scelta azzeccatissima. :yesyes: :applause: :applause: :applause: :applause:

Lip... la guardo sempre un po' prevenuta, lo ammetto. Ma questa volta mi ha piacevolmente sorpreso. Era meno "Miss Perfettina" e mi è piaciuta la scelta musicale e la semplice maglietta a righe bianche e rosse. Ho visto qualcosa di più del solito compitino in classe ben fatto, ma freddo. E quel che ho visto mi è piaciuto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2014, 22:45     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


MI sono dimenticata di scrivere una cosa

Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono settimi dopo lo short program. Forza ragazzi per domani!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/11/2014, 07:54     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Alle ore 8.00 danza libera in diretta su Eurosport

Da seguire

Anna Cappellini Luca Lanotte (ITA)
Grabrielle Papadakis/ Guillaume Cizeron (FRA)
Elena Ilinyk / Ruslan Zhiganshin (RUS)
Alexandra Paul / Mitchell Islam (CAN9
Maia ed Alex Shibutani (USA)

trovate i link agli streaming nel primo post di questo thread.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/11/2014, 08:03     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


:bonjour:

Pronta per la FD! :okk:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/11/2014, 08:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


:bonjour: anche da me. Ci sono anche se seguo un po' a pezzi e bocconi.

Sentivo ieri i commentatori dire che non è da molto che la Federazione cinese manda i suoi atleti da coreografi stranieri. Ieri ho visto due coppie cinesi con Pasquale.

Una coppia - non di Pasquale - sta pattinando il tango.... Free Dance inusuale per il loro stile culturale, però è bello che ci provino!!

GANBARE A TUTTI TUTTI GLI ATLETI - CHE DIANO IL LORO MEGLIO E CI FACCIANO SOGNARE!!!!!!!!!!!
 
Top
127 replies since 3/11/2014, 10:19   2566 views
  Share