La Fenice

World Junior FS Championship 2014, Sofia (Bulgaria) 10-16 marzo 2014

« Older   Newer »
  Share  
gulanto
CAT_IMG Posted on 15/3/2014, 15:57     +1   -1




Ma quanto sono bravi sti ragazzotti ^_^

Una citazione per il il piccolo russo Alexader, l'ultimo pattinatore sceso sul ghiaccio, fosse non solo a vedere la faccia del suo allenatore ... meritava almeno una medaglia ... mamma mia che entusiasmo per il 4° posto ottenuto dal "suo" ragazzo ^_^

Dimenticavo :rolleyes:

@ pat , grazie per il live e per il video :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/3/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


@Gula: grazie :embrace: :embrace: quando posso, ben volentieri.

Si è bloccato tutto proprio quando stava per iniziare l'ultimo gruppo. :angry: :angry: la linea andava 10 secondi, si bloccava, dovevo chiudere, riaprire, ecc.... una sofferenza per cui ho smesso. Intanto ho messo a cuocere i carciofi e ho mandato gli auguri a Dai-chan (in Giappone è già il 16).


Keiji...che cosa hai combinato :( :( - si vede che in certi movimenti si ispira a Dai però.....anni luce. Devi stare più attento quando si allena.

Shoma, nooooooo Il mio mini Daisuke :cry: :cry: speravo mantenesse la sua posizione. Non riesce ancora a fare un 3A decente e non ottiene GOE alti sui salti...
è alto 1.54 secondo biografia ISU forse sarà per quello? Poca spinta e poca altezza? . Ma ha un footwork grandioso, una scorrevolezza fantastica e ottima interpretazione. Ha infatti avuto i PCS più alti (67.94)

Ecco i risultati






La fantastica persona che carica tutto su YT QUI sta ancora aggiornando i video Men. Appena finisce, aggiorno il post con i tre medagliati (son curiosa di vedere il russo, ha fatto una rimonta.....)


Aggiornamento:


Nam Nguyen FP CAN

Adian Pitkeev FS RUS

Nathan Chen FS USA

Anche se non è salito sul podio, merita di essere visto perché è veramente un incanto, peccato per gli errori sui salti :(

Shoma Uno FS JPN

QUI altri video dei Mondiali Juniores

Edited by Pattina60 - 16/3/2014, 13:27
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/3/2014, 18:52     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Shoma è favoloso!! Peccato per kla caduta sul 3A.......

Sono contenta per Nam, e non vorrei portare sfortuna o gufare, ma se Yuzu ( sperooooo!!!) o Javi vincono il mondiale, Brian Orser avrebbe il campione olimpico, campione europeo, campione mondiale junior e senior nonchè il vincitore della GPF tra i suoi ragazzi.... :o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ho aggiornato il post dei maschietti con i link ai video dei primi tre (+ Shoma Uno perché mi piace un sacco)

E' finita la gara femminile - che purtroppo non ho potuto vedere. Confermato il podio tutto russo con Elenina Radionova davanti a Serafima Sakhanovich e Evgenia Medvedeva (urca che fatica scrivere i nomi giusti :P )

Meurix.....dove sei? Tu e i tuoi nomi abbreviati mi sareste stati di grande aiuto :lol:







Appena possibile aggiornerò il post con i video disponibili.

Aggiornamento:

Elena Radionova FP RUS

Serafima Sakhanovich FP RUS

Evgenia Medvedeva FP RUS

Bonus Satoko Miyahara FP JPN

Edited by Pattina60 - 16/3/2014, 16:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornato post Ladies con i video delle prime quattro classificate.

Riepilogo gara maschile da Artonice:

Nam Nguyen, penultimo a scendere sul ghiaccio, ha dimostrato nonostante la giovane età di saper controllare molto bene la gara. Affronta con grande calma le prime difficoltà, 3A2T e ancora 3A, poi piazza sei tripli, tra cui 3Lz3T e 3F2T2Lo (con braccio alzato sul Loop) dopo la metà programma, nessun errore, solo il 3Lz singolo ha un arrivo al limite. Trottole tutte a livello 4, lo stesso la sequenza di passi, per un programma ben costruito e completo. 217,06 il suo totale, nuovo Personal Best, quasi 13 punti in più del precedente. Nam, emozionatissimo, piange all'annuncio del punteggio.

Adian Pitkeev era rimasto molto deluso per il 7o posto del corto ed è sceso sul ghiaccio ben determinato a recuperare. Cosa che ha fatto, e molto bene, totalizzando alla fine 212,51 punti, pochi in meno del suo record stabilito alla finale del Grand Prix, e soprattutto centrando un argento che dopo il corto sembrava, se non matematicamente impossibile, ormai fuori portata. Inizio stellare con 3A3T ampio e scivolato, segue 3Lz2T e un altro 3A. Ancora quattro tripli, tra cui una combinazione a tre salti sul Salchow, unica sbavatura il filo del Flip, trottole a livello 4 e passi a 3. Un po' stanco alla fine, ottiene il miglior TES di gara e non di poco, ma components non altissimi.

Al terzo posto troviamo Nathan Chen (212,03), 14 anni, altro talento espresso dalla scuola americana. Recupera posizioni alla grande col terzo libero, superando indenne lo step out sul 3A iniziale. Dopo una buona trottola bassa e passi a livello 3, dinamici sulla musica, piazza due ottime combinazioni dopo la metà programma, 3Lz2T2Lo e 3F3T, facili, ancora quattro tripli tra cui la combo 3S2Lo. Praticamente tutti i salti inseriti dopo la metà, programma ambizioso affrontato con determinazione. I suoi sono i migliori components.

Fonte - Articolo completo


Riepilogo gara femminile da Artonice

Programma senza errori per Elena Radionova (194,29), a iniziare da 3Lz3T un po' troppo vicino alla balaustra ma buona. Seguono 3F e 3Lo1Lo3S, poi ancora 3Lz, 2A da luna, 3Lo2T e un secondo 2A per finire. Molto belle le trottole, in particolare la veloce e variata Layback, tutte a livello 4, ritmo ed energia sui passi. Nel TES Elena ha stracciato tutte, cinque punti dati alla seconda, ottimi anche i components, unica ad aver superato il 7 in tutte le voci.

La giovanissima Serafima Sakhanovich (182,13), 14 anni compiuti a febbraio e campionessa nazionale Junior, ha esordito con una ottima 3F3T, molto bene anche 3F1Lo3S, sicuri i due 2A e il 3Lo, mentre il suo Lutz è partito da filo interno in entrambi i tentativi. Ottima, come nel corto, la sequenza di passi, Serafima ha un notevole uso dei fili, tutte a livello 4 le trottole. Qualche punto perso sui components.

Evgenia Medvedeva (178,43) è apparsa delusa sul k&c, sicuramente le è bruciata quella caduta sul 3F, che ha preso l'under-rotated e che le è costato più di 3 punti oltre alla detrazione. Anche per lei errore di filo sul 3Lz, belle invece la combinazione iniziale 3F3T e quella a tre 3Lo2T2T con i Toeloop a braccio alzato. Passi, Flying camel e Layback a livello 4, solo livello 1 la combinata cambio piede. Pattinatrice elegante e musicale, ha ottenuto i secondi components.

Fonte - Articolo completo
 
Top
19 replies since 13/3/2014, 20:19   349 views
  Share