La Fenice

JAPAN OPEN 2013, Tokyo, 5/10/2013 - Video e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/10/2013, 14:08     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Allora.. sono riuscita a vedere qualche video:

Javier FS: mha.. sinceramente non mi è piaciuto molto... ma forse dopo aver visto quello di Dai e Yuzu il paragone è un pó :P E comunque il suo Charlie Chaplin era favoloso, mi è piaciuto troppo... forse è anche quello... :)

Joannie Roschette: :wow :wub: :wub: :wub: Se lei gareggiasse quest'anno darebbe filo da torcere alle altre... bellissima e che salti puliti! Non si direbbe affatto che è un'atleta che si è ritirata!! Fantastica, intensa.. perfetta su Notre Dame :wub: Bellissimo programma!! Davvero complimenti!
Non c'é che dire: il Canada ha sfornato talenti ^_^

Kanako FS: preferisco non esprimermi.. devo riguardarlo... che tenerezza vederla piangere così nel K/C :( mavrei voluto darle un abbraccio forte!! Davvero carino Dai :wub:


Mao FS: interessante, sicuramente migliorerà più avanti ;)


Dai SP/EX: Eh, vedere Sonatina in tutto il suo splendore è :ohlove: amo tantissimo questo programma :ohlove:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/10/2013, 15:57     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Allora ho visto solo il free di Javi e di Dai


Devo rivederli entrambi, Ma quello di Dai mi piace! ( quello di Javi proprio per nulla per ora, al di là dei salti favolosi!!!)
invece Sonatina è :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 12:44     +1   -1




Visti i ragazzi!

Javier: ok, non è il Chaplin dello scorso anno e da Browning m'aspettavo qualcosa in più, ma visto che è nel suo genere e la stagione è lunga, da qui a Sochi, migliorandolo qua e là, potrebbe riuscire a venderlo abbastanza bene. I quadrupli, e vabbè, che devo dire :wub: Il secondo 4S era da manuale, incredibile! Ha ben 4 salchow, deve stare attento. Se uno dei due quadrupli lo dovesse fare triplo, dovrebbe cambiare i salti rimanenti o rischia di finire come Oda. Sono comunque sicuro che Orser gli avrà fatto preparare un piano B e uno C. Le trottole sono sempre il suo punto debole, un bel corso accellerato con Czisny, Lambiel e Ruh non sarebbe male :lol: Incredibile come tutto il team Orser, sistemati alcuni problemini visti in queste prime uscite, possa superare i 100 di tecnico!
Comunque mi sembra ieri che Javi pattinava a Zagabria senza una combo 3-3 e con quella Ina Bauer identica a quella del suo attuale compagno di allenamento :lol: E adesso è fra i favoriti al podio olimpico :cry:

Kozuka: hmmm... non è il programma per lui. La sua pattinata così leggere e fluida merita altro, sia come genere che come qualità. 8.25 di skating skills comunque è ridicolo. Lui e Akiko potrebbero darsi la mano :angry: E che costume orrendo.

Abbott: Ellapeppa!!! Non sapevo che avrebbe riproposto i Muse! Che meraviglia! Jeremy riesce a creare un'atmosfera unica, surreale, nonostante tutti gli errori Mi sembra comunque che l'abbiano svuotato un po' coreograficamente, ma forse è per permettergli di concentrarsi più sui salti con quel quadruplo che ormai è la sua croce :/ Sinceramente sarei felicissimo se fossero lui e Jason a rappresentare gli USA a Sochi, ma nessuno dei due ha il quadruplo e Jeremy è così incostante :( Speriamo bene.

Diasuke: hmmm... forse dovrebbe prendere spunto da Jeremy e tornare al Programma del 2011/2012 :unsure: La sequenza di passi è bella, ma il resto non mi convince molto. Male i salti, la musica ha così tanti tagli e cambi che mi sembra quella di una short dance! E anche Daisuke stesso, non è lo stesso di Blues for Klook o di Moolight Sonata. La sua pattinata è sempre stupenda, ma non mi sembra di vederci null'altro intorno. Mi piace il costume, semplice e allo stesso tempo sensualo :wub: Spero che per Skate America almeno la situazione tecnica sia diversa, anche se due settimane son pochine.

Brezina: La caduta sul 3Lz deve aver fatto male :ph34r: E mi spiace dirlo, ma probabilmente è stata l'unica cosa che ricorderò di questa performance. Malissimo nei salti e quasi il nulla coreograficamente. Eppure sono lo stesso pattinatore e lo stesso coreografo che ci hanno regalato lo straordinario short con i tamburi giapponesi :(

CITAZIONE (Pattina60 @ 6/10/2013, 17:36) 
...
CITAZIONE
pagherei per avere un podio olimpico simile

Se ti riferisci alle fanciulle, inserirei Carolina; se invece ti riferisci ai maschietti, Javi può anche andare, ma sostituirei ben volentieri Taka con Daisuke :lol: :lol:

Nono, mi riferivo agli uomini, nessuna delle donne presenti sarebbe nella mia tripletta olimpica e neanche la Carolina :D
Mi andrebbe benissimo qualsiasi combinazione di Javier più uno fra Abbott, Takahashi, Kozuka (nonostante il free), Oda e Hanyu. E il pensiero che Jeremy, Taka e Nobu potranno anche non esserci mi distrugge :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (meurix @ 9/10/2013, 13:44) 
Nono, mi riferivo agli uomini, nessuna delle donne presenti sarebbe nella mia tripletta olimpica e neanche la Carolina :D
Mi andrebbe benissimo qualsiasi combinazione di Javier più uno fra Abbott, Takahashi, Kozuka (nonostante il free), Oda e Hanyu. E il pensiero che Jeremy, Taka e Nobu potranno anche non esserci mi distrugge :cry:

Il mio podio olimpico ideale nei maschietti prevede Yuzuru, Javier,...(.diciamo che preferirei questo specifico ordine, ma andrebbe bene anche l'altro ordine o qualunque combinazione con il terzo atleta.purchè ci siano i fratellini come chiamo io Yuzu e Javi, )!! e poi Daisuke....!!!.
 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 13:22     +1   -1




Eheh sono carini ^_^ Mi ricordo l'anno scorso, durante la premiazione del Finlandia Trophy, che Javier faceva il solletico a Yuzuru per farlo ridere durante le foto ufficiali dei medagliati :lol: È un bene avere un compagno d'allenamento che sia sia stimolo per fare sempre meglio che amico fuori dalla pista ^_^

Comunque tutti i nostri podi ideali dovranno scontrarsi col fatto che uno dei tre posti è prenotato <_< Anche se, durante il Nebelhorn hanno fatto "l'estrazione" dei giudici per la varie gare olimpiche e il Canada non è rappresentato nella giuria dell'evento maschile e non so bene come interpretare ciò. Sono così certi che tanto tutto andrà come vogliono loro e quindi non hanno neanche bisogno di un rappresentante o magari, visti i casini dell'anno scorso, preferiscono concentrarsi su un'altra categoria ed evitare utleriori polemiche? O magari ancora non è nulla di tutto questo, è solo capitato così e sono io che vivo in un mondo di spie e complotti?! :lol: Mi piacerebbe comunque pensare che si tratti della seconda opzione :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 13:54     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Se Patrick si meriterà quel podio bene venga! Ma se deve accadere come le ultime 2 stagioni allora non mi sta bene.

Personalmente il mio podio ideale è con Plushenko al primo posto :D Più che altro per una ragione sentimentale :P :wub: E se i programmi sono belli allora sarei davvero super felice :woot:
Purtroppo ancora dobbiamo attendere per vederli -.-"

Ma se Plu non dovesse vincere, per me il orimo posto è parimerito tra Yuzu e Dai... Sarei contentissima della vincita sia dell'uno che dell'altro.. indistintamente :wub:
Insomma.. questi 3 devono stare sul podio :D


Per il podio femminile il mio primo posto è per Caro... le altre non le seguo tanto quindi non saprei... Mao Asada mi sembra quella più interessante...
Yuna Kim non mi piace... né il suo modo di pattinare nè il suo modo di interpretare.. e questo di conseguenza rende il programma piatto..
 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 14:46     +1   -1




Hmm.. scambia Yu-Na e Carolina, metti Akiko Suzuki al posto di Mao, aggiungi la povera Alissa Czisny ( :cry: ) ed ecco che ottieni il mio podio femminile :lol: Ma questo è ancora più utopico di quello maschile :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Per me Akiko, senza dubbio poi Gracie Gold e Liza ( Tuktamysheva) e se non fosse che è troppo piccola metterei Elena Radionova al posto di Liza..ma è impossibile quindi!...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2013, 20:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Javier: la facilità con cui ha eseguito tutti i salti è ovviamente la cosa che mi ha colpito di più. E' un programma olimpico ben strutturato e il taglio "gli si addice" , per così dire, svelto e movimentato. Se regge bene la stagione, e glielo auguro veramente, è un avversario temibilissimo.

Taka: mi fa piacere rivederlo in piena forma dopo i problemi alla gamba della scorsa stagione. Il programma però non mi diceva nulla l'anno scorso e non mi dice nulla adesso: ben eseguito, buonissima tecnica, ma è un programma come tanti altri.

Jeremy, invece, mi ha coinvolto nel suo magico mondo e gli errori passano in secondo piano. E' "dentro" anche come espressività e movimenti della parte superiore. Veramente un gran programma reso benissimo e quando termina vorresti che ricominciasse da capo.

Daisuke: non dovrei commentare, sono troppo sfacciatamente di parte :P :P Gli errori tecnici ci sono stati, e tanti :angry: , su questo non ci piove, è hanno influito sul quadro d'insieme. Sono rimasta perplessa, perché il giorno prima in practice non aveva fatto errori e persino nel warm-up i salti erano entrati, compreso il 4T. Saranno stati gli strascichi dell'influenza, spero, un'altra stagione a litigare con i pattini non la vorrei proprio :( Ma per il resto, per me, è un gran bel programma, coinvolgente e che mette in evidenza le caratteristiche migliori di Dai-chan. Non credo - come ho letto da altre parti - che il programma sia poco studiato: Lori non poteva permetterselo con un top-skater come Dai e in stagione olimpica. Lori e Dai volevano dire qualcosa e per me ci sono riusciti.

meurix:
CITAZIONE
forse dovrebbe prendere spunto da Jeremy e tornare al Programma del 2011/2012 :unsure:

Non lo avrebbe mai fatto, non Daisuke, che vuole sempre qualcosa di nuovo e diverso nello stile e nella coreografia. Cerca la sfida e la accetta. E comunque al Japan Open del 2011 Daisuke finì ultimo con un pessimo tecnico (ma era stato operato al ginocchio pochi mesi prima :cry: ) ma soprattutto fu il programma ad essere criticato di brutto su tanti forum: noioso, musica pessima, ripetitiva, nessun ritmo, coreografia senza senso....era Blues for Klook :B): adesso considerato un capolavoro :D

Podio femminile: Caro, Akiko Suzuki e la terza fate voi
Podio maschile: due posti sono già prenotati (siamo in Russia, non possono lasciare giù lo Zar) e per il terzo Yuzu.

Dai sul podio non ci salirà, però una medaglia d'oro "honoris causa" dovrebbero dargliela :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 09:06     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ho rivisto dopo qualche giorno il FS di Javier e devo dire che comincia a piacermi, ma la parte centrale non mi convince per nulla, soprattutto per la musica. Quella inziale e la fine mi piacciono.
 
Top
39 replies since 20/9/2013, 16:43   380 views
  Share