La Fenice

JAPAN OPEN 2013, Tokyo, 5/10/2013 - Video e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 10:50     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Allora.. qui è iniziato qualcosa ma non ho idea se sia tutta un'anteprima prima del JO.. :ohmmm:

Ah eccolo si si è iniziato.. ma ome streaming non è ottimo... si blocca sempre :(

Stanno facendo vedere vecchi video di Dai, di quando si è infortunato al ginocchio e in practice non faceva che cadere :(

In pratica hanno anche detto di quanto la sua coach gli sia stata vicino :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 13:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


lBf4p Aggiornato post con link a FS di Daisuke (per ora l'unico disponibile)

Link a pagina della Federazione JFS con risultati e dettaglio votazioni.

Purtroppo è stata una mattinata molto sofferta: a causa di un black-out per guasto a centralina ENEL della mia zona sono stata senza corrente e quindi senza connessione internet dalle 10.30 fino alle 12.30 circa (a parte 10 dico 10 minuti tra le 11.50 e le 12)

Inoltre, quando ha ripreso, per riuscire a vedere in streaming non potevo tenere altre schede internet aperte, per cui non potevo neppure aggiornare qui e/o su DTFF. :angry: :angry:

Comunque, quello che ho visto: un Javier Fernandez stellare :udumb: :udumb:

3 quadrupli di cui uno in combinazione: 4T - 4S+2T e 4S tutti perfettamente eseguiti e con GOE positivi. Tecnico alle stelle e buoni anche i PCS. Se regge così per tutta la stagione. può tranquillamente mirare al podio olimpico.

Daisuke :( :( Speravo meglio, ma evidentemente mancava la stamina, l'energia per sostenere tutta la parte tecnica, perché per i PCS ci siamo (sono tornate le Transitions finalmente). Troppi troppi errori :angry: :angry: :angry: :angry: Caduta sul 4T e sul 3A (????? il suo salto), ha eseguito solo una delle 3 combinazioni originariamente previste. Inoltre l'ultima trottola non gli è stata contata per nulla perché combinazione non valida. Utako era molto molto seria. Che è successo?

Il programma originale è tecnicamente molto ambizioso, perché prevede 2 4T di cui uno in combinazione, più altre 2 combinazioni 3+3 e una 3+2+2. ma se non ingrana con i salti la vedo dura, molto molto dura ottenere un podio nei Gran Prix e ai Nazionali. Più che di tisane, adesso ho bisogno di Kleenex :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch:
 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 14:50     +1   -1




Meraviglioso trovare anche qui la sezione di pattinaggio :wub:
Grazie per tutto il lavoro di info e raccolta video :embrace:

Vi do una mano segnalandovi i link ai video delle donzelle. Degli uomini finora c'è solo Daisuke.

Asada
Wagner
Rochette
Sotnikova
Murakami
Slutskaya

Spero di poterli vedere presto per commentare con voi ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 14:53     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ciao meurix Grazie mille!! :embrace: e Benvenuta anche qui!! :embrace:
 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 15:14     +1   -1




Ciao Ice ^_^

ps BenvenutO :P Il Gula non è l'unico omo a seguire il pattinaggio :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 15:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


meurix grazie stramille e benvenuta :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Per la felicità di Ice, che adora i post di foto....

Ashley


Kanako


Mao


Joannie


Irina


Adelina



Jeremy


Michal


Jeffrey


Javier


Taka


Daisuke



Kanako al K&C...poverina :( ma è amorevolmente consolata dai suoi ragazzi :wub: :wub: :wub:


Team Japan K&C dopo vittoria (guardate Dai come cerca di coinvolgere Kanako e di farla sorridere - è o no un grande Capitano? :wub: )


Premiazione Team Japan






Saluti


Tutti insieme :wub: :wub: :wub:


 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 15:24     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (meurix @ 5/10/2013, 16:14) 
Ciao Ice ^_^

ps BenvenutO :P Il Gula non è l'unico omo a seguire il pattinaggio :D

Ops!!! Chiedo umilmente perdono!! :shy:
Allora doppiamente benvenuto!!! :flowers: :flowers:

Belle le foto Pat!! Povera Kanako ma che è successo?? :(

Dai è troppo wubboso :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (meurix @ 5/10/2013, 16:14) 
Ciao Ice ^_^

ps BenvenutO :P Il Gula non è l'unico omo a seguire il pattinaggio :D

Oh mamma. Chiedo scusa anche io e, come dice Ice, doppiamente benvenutO. vil-fleurs4

A proposito del Gula, riesci magari a convincerlo a tornare a frequentare anche gli altri 3D e non solo Tessa/Scott e le Gula's Angels?? E poi è un sacco che non lo leggo :(

Kanako non è caduta ma ha fatto comunque tanti gravi errori tecnici e nonostante una buona tripla 3S+2Lo+2Lo ha poppato tre salti, che sono usciti solo singoli. Per cui, complice forse anche la pressione, era molto giù per il suo 5° posto (su 6) in un confronto diretto con Mao.

Ma per fortuna ha un adorabile Capitano che ha fatto di tutto per rincuorarla. :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 16:04     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Già... il Gula è sparito :(

Grazie Pat, non appena riesco guardo i video... ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 19:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Sto aggiornando il post con i link ai programmi!!

CARNIVAL ON ICE



Contrariamente a quanto avevo capito leggendo il sito di TvTokyo, Carnival On Ice - lo show che segue Japan Open - ha avuto luogo nella stessa giornata del Japan Open, qualche ora più tardi.

Poveri ragazzi, è un tour-de-force pazzesco. :( :( :(

Sarà trasmesso domani, dalle 9:00 alle 10:15 ora italiana e io purtroppo non potrò vederlo. Spero nei video.
 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 23:14     +1   -1




Mao: è un programma un po' cupo (o forse è la bassa qualità del video ad incrementare la sensazione opprimente che dà la musica, almeno all'inizio), io in generale preferisco la Mao frizzante dello short della scorsa stagione. Comunque la sequenza di passi è notevole, sicuramente il momento clou del programma insieme al 3A. Sono felice che stia tentando di reinserirlo nei suoi programmi, quando le esce come solo lei sa farlo è qualcosa di meraviglioso, così leggero e fluido... sinceramente è un peccato che dal 2010 ad ora nessuna abbia provato a saltarlo (Liza lo salta(va?) in allenamento, ma la cosa non è mai andata oltre).

Rochette: è in grandissima forma! Mi piacerebbe moltissimo se tornasse a competere, visto il suo attuale livello, la qualificazione olimpica non gliela toglierebbe nessuna! È sempre così elegante e sofisticata e quel vestito le sta una meraviglia :wub: Qualche aggiustatina qui e là alla coreografia e darebbe del filo da torcere alle intoccabili!

Wagner: non rientra fra le mie favorite e non starebbe neanche nella mia squadra olimpica ideale, ma ho sempre apprezzato la sua grinta e la sua determinazione. Mi fa piacere che finalmente porti anche lei una combinazione 3-3, dal mondiale 2012 ad oggi le cose sono cambiate, doveva per forza inserirla se vuole puntare al podio olimpico. Il programma è un po' semplice, ma guardarlo dopo quello dell'Asada ha sicuramente influenzato il mio giudizio.

Sotnikova: ugh! Non so proprio cosa salvare. Quasi quasi rimpiango il Burlesque della scorsa stagione. Costumista e coreografo da denunciare.

Kanako: neanche lei è fra le mie preferite, ma è sempre così bella con quel suo sorrisone che mi è impossibile non sperare che tutto le vada per il meglio! Vederla in lacrime è stato un colpo al cuore! Purtroppo il programma non mi dice molto, sembrava quasi non finire più. I salti poi erano tutti telefonatissimi... Kanako deve stare attenta, se la Ando a distanza di qualche mese dall'aver partorito (!!!) è riuscita ad atterrare quattro tripli come niente fosse, ai Nazionali potrebbe rivelarsi una mina vagante.

Irina Slutskaya: per nome e cognome per rimarcare la mia sorpresa nel rivederla! A livello di salti aspettarsi qualcosa di più sarebbe stato stupido, ma per il resto è stata una bella performance! Mi mancavano i suoi tre giri prima dei salti, il suo carisma e la sua espressività! Un bel tuffo nel passato! E complimenti per essersi rimessa in gioco a 34 anni e a 7 dal ritiro. Ma campionesse, d'altronde, non si smette mai di esserlo.


Troppo stanco per vedermi anche i fanciulli, ma voglio precisare che pagherei per avere un podio olimpico simile :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Meurix, benvenuto anche da parte mia e grazie per i link! :hello:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 11:54     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


COI - Daisuke Takahashi Sonatina
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Ice :embrace: :embrace:

Questi altri video di Carnival On Ice finora disponibili

Tatsuki Machida

Takahiko Kozuka

Shizuka Arakawa

Mao Asada

Satoko Miyahara


meurix grazie per i commenti molto interessanti :okk: :okk:
CITAZIONE
pagherei per avere un podio olimpico simile

Se ti riferisci alle fanciulle, inserirei Carolina; se invece ti riferisci ai maschietti, Javi può anche andare, ma sostituirei ben volentieri Taka con Daisuke :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 17:53     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Ho visto Javi, sforna quadrupli come se niente fosse! :udumb: Bravissimo! Ancora non so se questo nuovo free mi piace però.. :( Devo rivedermelo meglio. Forse è perché sono ancora troppo affezionata a quello dell'anno scorso :cry:
Trovo molto bello il free di Jeremy Abbott, sarà perché adoro la musica! Sono rimasta un po' così però :o: a sentire la chitarra elettrica al posto della parte cantata, ma purtroppo è una scelta obbligata, almeno per quest'anno. In esibizione, con la voce di Matthew Bellamy, rendeva molto meglio :rolleyes:
Michal Brezina: Michal che mi combini? A parte gli errori, speravo proponesse un genere diverso, ma mi sembra troppo simile a Gli intoccabili dell'anno scorso (e di due anni fa!)
 
Top
39 replies since 20/9/2013, 16:43   381 views
  Share