La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 21:23     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Very:
CITAZIONE
l'espressione di charlie nel 'sexy moment' (devo tutto a Ice, non avrei mai capito che era sexy se non me l'avesse spiegato lei). sembrava lo stesse ferendo. mi ha molto commosso, volevo lanciare una petizione (va di moda ora9 per salvarlo dal tremendo supplizio.

:ahiahiahi: :stralol:


Per la tua domanda non saprei.
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 21:29     +1   -1




per me tessa e scott dovrebbero affidarsi alla swan.
margaglio vabbè, lasciamo stare.
 
Top
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 22:51     +1   -1




si ho messo un “non” di troppo, ha ragione Blue :) Anche io sono certa che Tessa e Scott nascondano da molto tempo di stare insieme. VADO IN OT, quindi metto sotto spoiler.

Non ho scritto male quando ho detto che la Federazione canadese c’entra con la storia di TS.
La questione è delicata: diciamo che, da una parte, la storia di Cassandra (di cui sinceramente mi sono poco interessata) è leggermente diversa dalla storia della Dubè.

Bisogna sottolineare che la storia della Dubè/Scott si è sempre svolta esclusivamente sui social network. Questo già fa presupporre un dubbio, per lo meno, sulla veridicità di tale storia. Dunque se ben ricordo, la Dubè ha vinto l’argento insieme a Davison ai mondiali del 2008, mondiali in cui anche TS vinsero l’argento. Ma cosa c’entra questo? Ci arriverò.

Scott e Tessa sono sempre state persone estremamente riservate, Tessa soprattutto, e fin da piccoli c’è stata questa sensazione che entrambi volessero in qualche modo “mantenere” i loro rapporti per i fatti loro (tutta la storia “io e Tessa non siamo insieme” è iniziata come propaganda pesante da metà del 2008 in poi, giusto per i Giochi, non prima). Il motivo secondo il quale hanno iniziato a nascondere è partito, secondo me, per pura privacy. Ma la recidività su tale comportamento, soprattutto non tanto il nascondere una relazione in sè per sè, quanto a NON voler far arrivare al pubblico A TUTTI I COSTI tale relazione, ha a che fare con tutt’altro motivo, che ancora oggi, purtroppo, penso che nessuno possa spiegare.

Fatto è, che Tessa e Scott hanno iniziato, a un certo periodo della loro carriera, a voler puntare su una certa leva, e la leva era l’alchimia tra di loro e il fatto che fossero “platonici”, insistendo che fuori dal ghiaccio la situazione stava in tutt’altro modo. Skate Canada ha iniziato a puntare tutto su coloro che sarebbero stati i suoi favoriti per un oro a Vancouver. Ha iniziato a aiutare economicamente la famiglia di Scott, ha iniziato a manovrare i media e gli articoli, le domande particolari nelle interviste affichè la prima cosa che venisse fuori in tali articoli (notare, MAI PARLARE DI PATTINAGGIO nel bene e nel male -.-) fosse la classica doppietta:
“il vostro legame è così unico, ma state insieme? Tutti vi vogliono insieme!” (a OGNI singola intervista)
“no, non ci frequentiamo fuori dal ghiaccio. Siamo platonici, la nostra relazione è piuttosto UNICA”

Dal 2008 Skate Canada si è procurato anche la “copertura” ufficiale della storia di TS. Dico che se l’è procurata SC, perchè c’è un chiaro video di Vancouver, in cui è un ufficiale di Skate Canada a portare A BRACCETTO Jessica (che stava andando dall’altra parte) verso Scott. C’è ancora forse quel video (Blue lo conosce).
Ma non è solo questo video, è un insieme di fattori.
Jessica al tempo era fidanzata con il compagno di coppia (Bryce Davison) ed erano la “coppia” che poteva promettere per il futuro ma non era ancora emersa (non certo era ai livelli di “promessa” di Tessa e Scott).
Skate Canada iniziò allora un bombardamento mediatico (negli articoli, addirittura c’è un video chiamato “menage a trois” con un intervista tra Davison e Dubè in cui viene coinvolto anche Scott) che associava automaticamente Jessica Dubè------> Scott Moir. Iniziò questa storia (ripeto, propinata dai media di SC) in cui Scott aveva “rubato” la fidanzata a Davison, il quale poveretto, era rimasto solo, tutto questo mentre Tessa non si sapeva bene cosa faceva, e Scott dichiarava che comunque la sua ragazza “doveva capire” la relazione tra lui e Tessa. Per non parlare invece delle interviste tra Scott e Tessa che uscivano in quegli anni, interviste come Scott che diceva “that’s the first time that I got I maybe” dopo che l’intervistatore aveva chiesto a Scott se avesse mai chiesto di sposarsi con Tessa. Sposarsi si. Mentre stava con Jessica. Ah no scusate, magari era una domanda platonica!

Sapete, sono convinta che all’inizio TS non sapessero mentire come sanno mentire ora. L’intervista che ha citato Blue è un chiaro esempio: loro erano a disagio all’inizio, quando venivano fatte loro queste domande. Ora invece guardateli, fanno “documentari” in cui non si vergognano di dire che non si sopportano più.

Ma ritorniamo alla Dubè. La Dubè iniziò ad avere molta popolarità (visto che la sua non era certo inizialmente ai livelli di Moir). Ricordo ancora quando avevamo chiesto l’”amicizia” a Scott e Jessica nel 2009 (e anche, ossì, TESSA ebbene si, Tessa aveva fb, poi lo tolse - misteriosamente - e una mia amica era riuscita ad aggiungerla) e ricordo come, nel 2009 (ricordiamo, anno prima di Vancouver) accettavano MILIARDI e MILIARDI di fans, avevano una cosa come 30.000 amici. E sapete per cosa usavano fb? Per scriversi a vicenda “Je t’aime”. Iniziò così la loro passionale storia (per l’appunto, sui social network).
Tutto questo sembra assurdo ma alla fine tutto si ricollega. Tessa e Scott ottennero quello che volevano (copertura della privacy per qualche strano motivo), Skate Canada aveva puntato tutto mediaticamente parlando sulle coppie Virtue Moir / Dubè Davison (e guarda a caso ritorniamo a dire che entrambi avevano vinto l’argento nel 2008), e Dubè/Davison avevano ottenuto l’appoggio dell’a Federazione e la popolarità che speravano in vista di Vancouver.

Un vero peccato che la storia finì male, visto come si presentarono a Vancouver e i programmi che fecero. Tanto è vero che si separarono, guarda a caso, l’anno successivo. Perchè Jessica voleva un “nuovo” partner. E mi ricordo che nel 2011, cominciarono gradualmente a chiudere tutti i loro rapporti con i social. Poi nel 2012 Scott e Jessica “si lasciarono”, anche qui, in realtà mai ufficilamente.
Nel 2012 erano già stati da tempo abbandonati mediaticamente da Skate Canada. Ormai la star canadese di cui tutti parlavano (nel bene e nel MALE) era Chan.

Sulla storia di Cassandra non mi voglio esprimere, la linea guida è stata la stessa. Rapporti solo sui social media, documentario con tanto di fidanzata prima delle Olimpiadi. Evidentemente Tessa e Scott pensavano che “ripetendo la narrativa” di Vancouver avrebbero avuto appoggio e popolarità maggiore.
Peccato non abbiano fatto i conti con il fatto che Cassandra non è stata la Federazione a procurargliela, e che la stessa Federazione li aveva già lasciati fuori considerazione da molto tempo.



Comunque ragazzi la questione Yuna (Off topic) è stato un caso eclatante perchè Yu-Na Kim è un personaggio “intoccabile” nel mondo del pattinaggio.
E anche lì, la sua assenza agonistica è stata propizia. La Yu-Na si è creata un personaggio mediatico in questi anni per cui è diventato l’idolo indiscusso in tutta la Korea (fa tutte le pubblicità koreane, è cantante, presentatrice, attrice). L’impatto mediatico che la sua nazione le ha affidato (basti pensare che i giochi in Korea sono stati proposti soprattutto per la sua vittoria a Vancouver) e che lei ha sul mondo in generale (non solo quello del pattinaggio) è notevole.

Nulla a che fare con DW/VM che vivono in una disciplina di “nicchia”, dove i fans sono molto meno numerosi e la disciplina è molto più facile da manipolare rispetto all’artistico.
Ma ha ragione Aci, l’oro di DW è più grave dell’oro di Adelina.
Adelina ha pattinato con un FORTISSIMO contenuto tecnico, combinazioni di tripli, salti con elevazione, trottole veloci, centrate, flessibili, pattinata fluida, SS molto molto buone. Una base di comparazione ESISTE e, in effetti, almeno sul lato tecnico, Adelina merita sicuramente quell’oro. Poi sul fatto che Yuna Kim sia la pattinatrice regina di questo sport, e che, dopo 4 anni in cui ha fatto si e no 3 competizioni, riesce a fare una performance del genere alle Oli, chapeau.
(andando in OT la cosa che a me veramente sconvolge non è il fatto che Adelina abbia vinto, ma il fatto che non era lei la russa designata a battere Yuna - e la cosa che mi sconvolge è proprio il fatto che la Yuna era già stata da tempo avvisata che non avrebbe vinto - bensì era Julia la russa designata a vincere l’oro sopra Yuna, e questo sarebbe stato un vero disastro. Si sono salvati parzialmente la faccia).

Ma, se da una parte abbiamo la comparazione tra due pattinatrici con un tecnico molto forte, per quanto riguarda DW e VM purtroppo non è possibile fare comparazioni sul tecnico, perchè esiste un abisso a livello di abilità di base tra le due coppie, che non è nemmeno possibile più confrontarle. E questo è estremamente grave in una disciplina come la danza, dove i concetti base dovrebbero essere chiari.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 23:04     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


La loro storia è tremendamente complicata :ph34r: guardarli pattinare è più semplice. :ph34r:

Per le Olimpiadi di quest'anno io dico solo che con tutti gli inciuci politici che hanno fatto è stato uno schifo.
 
Top
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 23:06     +1   -1




CITAZIONE
A chi interessasse, DW allo show a Mosca "Piano Concerto #2"

VI PREGO, NOTARE, come al minuto 1.14, quando Meryl fa le puntine da "ferma" rischia di inciampare. Deve farle lentamente, ma comunque rischia di cadere.
Un'altra cosa che ho notato è che MC tendono a fare molto saltelli, ma mai, mai stare sulle punte. Lo notavo particolarmente nel 2012, quando il latino presupponeva un minimo di capacità di ballare sulle punte in velocità. Non l'hanno mai mostrato.
Le uniche punte che ho visto da parte loro sono state quelle obbligatorie nel Finnstep quest'anno (ed erano ferme, sul posto).

ma se facciamo il paragone con le punte che Scott e Tessa facevano all'inizio della loro FD del 2011... OH quella è tutta un'altra storia!
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 23:09     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Vero? Durante la EX ho notato in più punti che Meryl rischiava di inciampare... senza parlare di QUANTI due piedi ci sono qui. Oppure l'ultimo lift.. Meryl è poggiata quasi con tutti e due i piedi sulla gamba di Charlie.

EDIT: eccolo

159642-2e61d-76252846-m750x740-u13a98

Edited by *Ice Princess* - 26/2/2014, 00:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 08:13     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


OT Si esatto me lo ricordo bene quel video...era ripreso da uno spettatore tra l'altro....si vede Jessica che letteralmente viene fatta scendere dalle tribune a braccia ( non scende dalle scale, ma direttamente dalla tribuna che era alta due o tre metri), e poi viene presa sottobraccio da un volontario o cmq una persona di Skate Canada e accompagnata da Scott che è li sotto, e i due si abbracciano......chiuso OT...( il video non so se esiste più.....io non lo avevo salvato cmq)
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 15:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Video comparativo di canadablue circa le EX di DW e gli elementi copiati a VM. Dura 36 minuti circa, io ancora non l'ho visto.
Inizia con la comparazione di "Piano Concerto 2" vs "Mahler" - e devo dire che si, hanno molti elementi in comune.
Poi prosegue con "Piano Concerto 2" vs "I want to hold your hand" - per dimostrare la qualità del pattinaggio e della velocità.
Poi ancora "Piano Concerto 2" vs "Hallelujah"
"Piano Concerto 2" vs "Stay"
"Piano Concerto 2" vs "Seasons"

Edited by *Ice Princess* - 26/2/2014, 15:42
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 19:39     +1   -1




ma vedi? in tutte le pres 'provano' a imitare quelle celebri di VM. Ma PERCHè? non ce la fate!!! inventate qualcosa di vostro, che valorizzi VOI.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 21:00     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma DW non c'entrano... è Marina che non capisco perchè vuole far diventare DW come VM! Ogni coppia deve avere il PROPRIO stile!

Comunque, a parte gli scopiazzamenti mal riusciti, la cosa che ho notato è che l'emozione (con me) ha fatto "accendi-spegni" ....
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 27/2/2014, 14:49     +1   -1




Ti dirò, Ice, con me l'emozione non è proprio minimamente pervenuta!

Ho provato a dare un'occhiata al video che hai linkato, ma il fatto di non riuscire a capire quel che vi era scritto mi ha spinta ad abbandonare...
Se ti andasse di tentare una sintesi dei contenuti, anche per le scarpone come me che non conoscono l'inglese :)

Per quanto riguarda la questione DW in ricognizione dello stile di Tessa e Scott, francamente faccio davvero moltissima fatica a crederlo. Penso che Marina potrebbe concepire un progetto del genere solo se completamente ubriaca.... e gli stessi DW sanno benissimo di aver costruito tutte le loro vittorie su ben altre abilità (in primis la rapidità dei piedi, per nascondere gli errori :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: .... non riesco a togliermi quelle parole di Margaglio dalla testa)...
Io penso che quell'EX sia semplicemente il tentativo di proporre un programma poco impegnativo, da poter eseguire all'occorrenza anche se molto affaticati fra allenamenti ed esibizioni, nell'anno olimpico. Sinceramente non riesco proprio a vedere altro...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2014, 15:21     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Il discorso "emozione" riguardavo ovviamente i programmi di TS.. non ci posso fare nulla... quando parte Mahler (soprattutto) parto anche io :rolleyes: per cui interrompere un loro programma e guardare DW è questo che mi ha fatto accendere e spegnere l'emozione. Non è difficile capire con chi mi si accendeva...

La ragazza non ha scritto nulla in verità, non ha spiegato cosa, cioè gli elementi tecnici, stavamo guardando. Ha solo precisato che anche con un programma lento ci deve essere qualità nel pattinaggio... insomma, le solite cose. Per il resto spetta a te guardare cosa c'è di simile.
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 27/2/2014, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 27/2/2014, 15:21) 
Per il resto spetta a te guardare cosa c'è di simile.

A occhio e croce direi il colore dell'abito.
Altro di simile proprio non riesco a vederlo :)
 
Top
Tinkerbell
CAT_IMG Posted on 27/2/2014, 17:31     +1   -1




Mi scusi, non ho ancora letto tutto il 3D, ma questo e' stata la storia delle queste coppie dall'inizio. La media e' parlato tutti tempi di "due coppie nordamericano, che praticono insieme ogni giorno, le coppie di Marina e Igor, etc." La storia e' che queste coppie hanno re-invitato lo sport di danza sul ghiaccio. Secondo la media nordamericana, la danza e' corrotto perche i Russi hanno vintato da molto. :lol: DW e VM sono piu "technicale" e' hanno "salvato" lo sport dai Russi. :lol: Il giudizio e' piu giusto perche gli Americani hanno vinto in Sochi. E' ridicolo!

Secondo me, DW hanno beneficiato grandemente di praticare con VM, ma VM non hanno beneficiato di niente. VM e' una coppie classica, che possono vincere in qualsiasi sistema (6.0, IJS), qualsiasi tempo, per qualsiasi nazione, e con qualsiasi allenatore. DW, d'altronde, ha bisogno di VM. Quando VM hanno entrato nel top 10 ai primi mondiali, anche DW hanno ricevuto gli stessi segni. Tutti li trattano lo stesso, perche le due coppie hanno il regimento e allenatore identicale, etc.

Ma per Marina, questo non e' basta. Marina ha fatto una coppia (VM) che e' amato dei tutti il mondo, che e' viene giudicato per essere buono come Torvill e Dean, i Russi, etc. Marina voule che tutto sentino la stessa di DW. Ma questo non e' possibile! E' possibile corrompere i giudici, ma non e' possibile modificare le emozioni del mondo... !!!

Edited by Tinkerbell - 27/2/2014, 11:43
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 27/2/2014, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (Tinkerbell @ 27/2/2014, 17:31) 
E' possibile corrompere i giudici, ma non e' possibile modificare le emozioni del mondo... !!!

Quoto!!!!!
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7294 views
  Share