La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 22:17     +1   -1




certo che puoi chiamarmi veri!
non avevo dato molta importanza al fatto che continuare dopo i mondiali per DW sarebbe possibile solo se avessero ancora l'appoggio di ora, perchè da soli non reggono.
VM hanno preso un argento a queste olimpiadi ed è un mezzo miracolo, perchè son convinta che se fossero appena appena un filo meno bravi avrebbero fatto l'impossibile per cacciarli dal podio e 'rimarcare' ancora meglio la superiorità degli americani. invece han dovuto dare a tessa e scott almeno l'argento e anche così facendo un giro anche semplicemente su youtube la maggior parte dei commenti si mostrano quantomeno 'sorpresi' dalla cosa.

e tessa e scott quando pattinano insieme, anche nelle practice, hanno quest'aria così serena, felice, e sicuramente son tante ore, tanti sacrifici, ma davvero basta vedere le scene 'rubate' negli allenamenti e nel pre e post gara per capire che pattinare insieme per loro è prima di tutto fonte di felicità. di gioia. ed è quel che mi sto continuando a ripetere nei momenti no in cui penso che non li vedremo più in pista, che a loro mancherebbe troppo e se non da subito comunque ad un certo punto tornerebbero, almeno nelle esibizioni.
la storia della dubè mi interessa... e di cassandra che dici? poveretta a me la dube sta anche tanto tenera dopo l'incidente orribile che ha subito, in gara peraltro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 12:06     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Cassandra è la nuova Dubè. La storia è assolutamente identica.


A chi interessasse, DW allo show a Mosca "Piano Concerto #2"

Edited by *Ice Princess* - 25/2/2014, 12:37
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 13:21     +1   -1




ma qual è questa storia? cioè, mettiamo che VM stiano insieme davvero. a che pro negarlo? perchè la federazione canadese avrebbe vantaggi da questo?

CITAZIONE (|-ladyB-| @ 24/2/2014, 22:05) 
CITAZIONE
non sapevo nulla degli appoggi economici alla famiglia di scott... seguo solo le gare e le esibizioni, del resto non mi sono mai interessata.

questo purtroppo è uno dei tanti "segreti" di Tessa e Scott che secondo me sono legati anche al fatto che loro per molto tempo abbiano cercato di coprire in tutti i modi il fatto che non stessero insieme, prendendo ufficialmente come ragazza di Scott la Dubè (appoggiata da Skate Canada, e anche lì, c'è una storia interessante dietro del rapporto suo e del suo ex partner di coppia e la federazione di Skate Canada - ma non divaghiamo -).
Ma non solo Skate Canada ha dato aiuti economici ai Moir (Scott aveva persino dichiarato una volta che rischiavano di perdere la casa se non fosse stato per SC), ma la famiglia di Scott si era completamente appoggiata a Skate Canada, e quest'ultima vedeva Tessa e Scott come l'amplein perfetto: oro, vancouver, giovani, nella loro nazione.

fammi capire: loro non stanno insieme ma a SC va bene far credere che sia così e quindi avrebbero 'inscenato' la storia con jessica?
o stanno insieme? secondo te, almeno.
perchè in ogni caso mi sfugge il motivo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Be si sarà sbagliata a scrivere. Stanno insieme ma la Federazionea quanto pare ci guadagna speculandoci sopra con la storia della coppia platonica.
Ma Be saprà spiegarti meglio, daltr'onde lei le ha spiegate a me :lol:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 15:49     +1   -1




è davveroi triste scoprire tutte queste cose... ed ha ragione aci, a volte come fan ti senti quasi presa in giro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 15:51     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Sicuramente Be ha messo un NON di troppo, Tessa e Scott stanno insieme, e non da poco, secondo me....ancora prima di Vanouver,....ma hanno sempre voluto fa credere di non essere una coppia...

Alle Olimpiadi di Vancouver in confrenza stampa un cronista ha chiesto direttamente se erano una coppia...PANICO assoluto di Tessa che poi ha cercato di deviare l'argomento dicendo tipo qual'era la domanda?.., sguardo a dir poco fulminante di Scott al momento di panico di Tessa e Scott che risponde " Io e Tessa non usciamo insieme " ( Scott usa la parola dating.....)...( non ho il video e non so se esiste da qualche parte, ma l'ho visto sono sicura)
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 25/2/2014, 15:49) 
è davveroi triste scoprire tutte queste cose... ed ha ragione aci, a volte come fan ti senti quasi presa in giro.

Veronica, a dire la verità, io come fan mi sento presa in giro soltanto dai giudici, dal sistema di giudizio e dai cronisti che commentano le varie performances. Non da Tessa e Scott...
Nel loro caso sospendo il giudizio su tutto ciò che fanno al di fuori della pista ghiacciata. Ogni volta che pattinano mi dimentico che ci sia altro oltre quella sorprendente bellezza che loro fanno accadere davanti ai nostri occhi. Ecco perché anche il loro documentario non mi ha interessata...
Probabilmente mi sono espressa un po' confusamente, ma quando dico che mi sento presa in giro mi riferisco esclusivamente:
- o a ciò che determina l'esito delle gare
- o ai commenti che vorrebbero dare legittimità a un sistema inaccettabile.

Per quanto riguarda la prima fonte di irritazione... proprio ieri riguardavo la loro Carmen ai mondiali dello scorso anno.
Ho faticato a prendere nuovamente atto del fatto che non hanno avuto tutti 10 per la coreografia e per l'interpretazione.
Eppure la DW'S FD di quest'anno sì che ha avuto tutti 10, per interpretazione e coreografia.
Ora, posso riconoscere di essere totalmente ignorante su tutte le altre questioni tecniche, ma non esiste nessuno che possa convincermi di simili valutazioni rispetto a coreografia e interpretazione.
E francamente doverle subire mi sembra persino un insulto al mio buon senso.
P.S.: ho preferito confrontare le valutazioni della Carmen con quelle della DW'S FD 13-14 perché considerare Seasons (programma nel quale a rigore Tessa e Scott interpretavano se stessi) poteva esser considerato fuorviante.

Altra situazione in cui mi sento totalmente presa in giro è quando i cronisti mi vengono a dire che Tessa e Scott sono poesia, mentre DW sono tecnici. Come se la poesia non fosse espressione sublime di una tecnica raffinatissima. E' così per le poesie che si avvalgono del linguaggio verbale ed è così per la poesia dei movimenti, delle linee e dei corpi con cui Tessa e Scott ogni volta che danzano cancellano, letteralmente cancellano, tutto ciò che li circonda.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 18:38     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Quoto aci :okk:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (acimas @ 25/2/2014, 18:18) 
CITAZIONE (veronica87 @ 25/2/2014, 15:49) 
è davveroi triste scoprire tutte queste cose... ed ha ragione aci, a volte come fan ti senti quasi presa in giro.

Veronica, a dire la verità, io come fan mi sento presa in giro soltanto dai giudici, dal sistema di giudizio e dai cronisti che commentano le varie performances. Non da Tessa e Scott...
Nel loro caso sospendo il giudizio su tutto ciò che fanno al di fuori della pista ghiacciata. Ogni volta che pattinano mi dimentico che ci sia altro oltre quella sorprendente bellezza che loro fanno accadere davanti ai nostri occhi. Ecco perché anche il loro documentario non mi ha interessata...
Probabilmente mi sono espressa un po' confusamente, ma quando dico che mi sento presa in giro mi riferisco esclusivamente:
- o a ciò che determina l'esito delle gare
- o ai commenti che vorrebbero dare legittimità a un sistema inaccettabile.

Per quanto riguarda la prima fonte di irritazione... proprio ieri riguardavo la loro Carmen ai mondiali dello scorso anno.
Ho faticato a prendere nuovamente atto del fatto che non hanno avuto tutti 10 per la coreografia e per l'interpretazione.
Eppure la DW'S FD di quest'anno sì che ha avuto tutti 10, per interpretazione e coreografia.
Ora, posso riconoscere di essere totalmente ignorante su tutte le altre questioni tecniche, ma non esiste nessuno che possa convincermi di simili valutazioni rispetto a coreografia e interpretazione.
E francamente doverle subire mi sembra persino un insulto al mio buon senso.
P.S.: ho preferito confrontare le valutazioni della Carmen con quelle della DW'S FD 13-14 perché considerare Seasons (programma nel quale a rigore Tessa e Scott interpretavano se stessi) poteva esser considerato fuorviante.

Altra situazione in cui mi sento totalmente presa in giro è quando i cronisti mi vengono a dire che Tessa e Scott sono poesia, mentre DW sono tecnici. Come se la poesia non fosse espressione sublime di una tecnica raffinatissima. E' così per le poesie che si avvalgono del linguaggio verbale ed è così per la poesia dei movimenti, delle linee e dei corpi con cui Tessa e Scott ogni volta che danzano cancellano, letteralmente cancellano, tutto ciò che li circonda.

mi sono espressa male. non mi sento presa in giro DA LORO, ma dal sistema che obbliga a prendere certe posizioni, e sì, che fa vincere chi non dovrebbe nemmeno vedere un podio.
sui cronisti mi sono già espressa nel topic della ladies (a proposito, se ci dici cosa ne pensi tu mi farebbe piacere), nopn sono obiettivi, e non fanno nulla per nascondere le proprie preferenze.
purtroppo hanno martellato col concetto della presunta 'perfezione tecnica' di meryl e charlie mentre screditavano tessa e scott. semplicemente perchè sulla parte tecnica possono usare l'ignoranza generale (io ne capisco poco, quello che so è grazie a voi, e sbaglierò ma credo che molti stiano messi peggio di me) ma non puoi certo spacciare DW come emozionanti, non lo sono.

ripeto quello che ho già detto: se tessa e scott fossero un minimo meno bravi, a podio a sochi non ci sarebbero andati. nulla avrebbe dovuto 'oscurare' DW. invece così tessa e scott sono i 'veri vincitori' secondo parecchia gente.
come successe a plushenko a vancouver, per esempio.
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 25/2/2014, 20:10) 
ripeto quello che ho già detto: se tessa e scott fossero un minimo meno bravi, a podio a sochi non ci sarebbero andati. nulla avrebbe dovuto 'oscurare' DW. invece così tessa e scott sono i 'veri vincitori' secondo parecchia gente.
come successe a plushenko a vancouver, per esempio.

Sono assolutamente d'accordo!!!

CITAZIONE (veronica87 @ 25/2/2014, 20:10) 
sui cronisti mi sono già espressa nel topic della ladies (a proposito, se ci dici cosa ne pensi tu mi farebbe piacere), nopn sono obiettivi, e non fanno nulla per nascondere le proprie preferenze.
purtroppo hanno martellato col concetto della presunta 'perfezione tecnica' di meryl e charlie mentre screditavano tessa e scott. semplicemente perchè sulla parte tecnica possono usare l'ignoranza generale (io ne capisco poco, quello che so è grazie a voi, e sbaglierò ma credo che molti stiano messi peggio di me) ma non puoi certo spacciare DW come emozionanti, non lo sono.

Per quanto riguarda i cronisti, sinceramente, sono rimasta terribilmente amareggiata nel vedere le diverse reazioni ai podi delle Ladies e a quello dell'Ice dance.
Trovo del tutto incoerente che persone che hanno difeso per due sere (e se contiamo anche il Team Event il numero delle sere aumenta) il sistema di valutazione, facendo di esso il solo criterio per definire il "vero" valore dei pattinatori in pista, se ne vengano fuori con affermazioni quali quelle che abbiamo avuto modo di sentire in occasione della gara femminile.
Faccio riferimento in particolare alla Fontana, che ha asserito con convinzione che i giudici danno i GoE come vogliono.
Ora, questo non veniva neppure preso in considerazione, quando ad essere "bastonati" erano Tessa e Scott. Perché io non ho sentito nessuno dire: un giudice ha dato 0 ai tw di VM... Perché lo ha fatto?
Stessa cosa dicasi per il livello 1 alla loro no Touch. O per i molti 2 che sono fioccati sul sollevamento finale della SD, proprio dopo che Margaglio aveva detto che a quel sollevamento si poteva dare solo +3.
Ora, perché nel caso della gara di danza nessuno ha messo in discussione i punteggi?
Non soltanto: uno dei sapienti commentatori difendeva il titolo di DW facendo esplicito riferimento al fatto che gli statunitensi, in due serate consecutive, avevano riportato WR per la SD e per la FD.
Ma, con ogni evidenza, chi mette in discussione il titolo di DW mette in discussione i punteggi che vengono loro attribuiti. Suvvia, nessuno dubita del fatto che 78.89>76.33. Quello che viene messo in discussione è che quei due numeri siano i giusti punteggi delle SD rispettivamente di DW e di VM.

La sola risposta che sono riuscita a darmi rispetto alle diverse reazioni dei cronisti nelle due gare è che nel caso della gara dell'Ice dance, la scorsa stagione aveva reso talmente prevedibile il risultato (eppure io, stupidissima, ci ho voluto credere quasi fino alla fine, fino alla sera delle SD!! Che stupida che sono stata!) che essi stessi non ne erano stupiti.
Voglio dire: dopo che premi la DW'S FD 12-13 rispetto alla Carmen, dopo che ne valorizzi maggiormente la coreografia (se non ricorso male, ai mondiali dello scorso anno successe anche questo), mandi un messaggio chiarissimo a tutti. E solo chi non vuole capire (purtroppo sono stata fra questi :cry: ) non capisce.

Nel caso della gara dell'individuale femminile, invece, a causa della "latitanza agonistica" della Kim, i cronisti sono stati sorpresi dal risultato.
Già: sono sempre più convinta che si è trattato di questo. Le loro parole non davano voce a un redivivo spirito critico: quello si è assopito definitivamente da tempo, da quando sono comparsi i mirabolanti mezzi tecnici del pannello dei giudici... dei quali mezzi tecnici, però, ricordiamolo sempre, i ratti piedi di DW riescono a eludere il controllo!!! Parola (anzi barzelletta) di Margaglio.
Dicevo: la furia della Fontana per me non dava voce a una critica messa in discussione dei punteggi, ma soltanto allo stupore per un risultato al quale non erano preparati.

Così la latitanza della Kim, che non ha permesso di preparare il suo "superamento", ha fatto in modo che il suo podio apparisse un monstrum, inspiegabile.
Peccato che a mio avviso il podio dell'Ice dance sia ben peggiore: perché in quel caso, come ha più volte scritto Ice, la più grande vittima non è stata la coppia canadese, ma l'Ice dance, i cui principi sono stati uccisi. Con buona pace dei commentatori, che - sapienti - sottolineano che 195.52>190.99. Un contribuito, il loro, davvero prezioso!
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 20:57     +1   -1




la fontana ha anche detto che il marito ha collaborato con DW... magari è affezionata a loro per questo...
boh, guarda, è da anni che vediamo questa esaltazione. anni.
e l'esaltazione è cominciata a vancouver, dove DW NON DOVEVANO essere secondi. nè terzi.
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 25/2/2014, 20:57) 
la fontana ha anche detto che il marito ha collaborato con DW... magari è affezionata a loro per questo...
boh, guarda, è da anni che vediamo questa esaltazione. anni.
e l'esaltazione è cominciata a vancouver, dove DW NON DOVEVANO essere secondi. nè terzi.

Io ai tempi non li seguivo proprio... quindi non saprei esprimermi.
Quello che proprio spero è che con questa rapina sia finita la stagione dei doni per loro.
Certo. ancora ci sarà il mondiale... ma poi.... Spero si ritirino. Lo spero davvero! Sono stanca di vedere la DW'S FD :)

Per quanto riguarda il riferimento al marito della Fontana, non ci avevo pensato. In effetti però credo tu abbia totalmente ragione.
Del resto, se non per particolari affetti personali, riusciresti a spiegarmi che cosa può aver commosso un essere umano nella DW'S SD di quest'anno???
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (acimas @ 25/2/2014, 21:00) 
CITAZIONE (veronica87 @ 25/2/2014, 20:57) 
la fontana ha anche detto che il marito ha collaborato con DW... magari è affezionata a loro per questo...
boh, guarda, è da anni che vediamo questa esaltazione. anni.
e l'esaltazione è cominciata a vancouver, dove DW NON DOVEVANO essere secondi. nè terzi.

Io ai tempi non li seguivo proprio... quindi non saprei esprimermi.
Quello che proprio spero è che con questa rapina sia finita la stagione dei doni per loro.
Certo. ancora ci sarà il mondiale... ma poi.... Spero si ritirino. Lo spero davvero! Sono stanca di vedere la DW'S FD :)

Per quanto riguarda il riferimento al marito della Fontana, non ci avevo pensato. In effetti però credo tu abbia totalmente ragione.
Del resto, se non per particolari affetti personali, riusciresti a spiegarmi che cosa può aver commosso un essere umano nella DW'S SD di quest'anno???

l'espressione di charlie nel 'sexy moment' (devo tutto a Ice, non avrei mai capito che era sexy se non me l'avesse spiegato lei). sembrava lo stesse ferendo. mi ha molto commosso, volevo lanciare una petizione (va di moda ora9 per salvarlo dal tremendo supplizio.

ma lo chiedo anche qui: è possibile che per i prossimi 4 anni non ci sia una federazione che spinge questa o quella coppia e che possa vincere chi lo merita? nel caso penso che VM sarebbero molto tentati dal continuare, per provare a prendersi quel secondo oro olimpico che meritano.
altrimenti... temo lasceranno le gare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 21:16     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Io ho pianto alla fine della SD di TS ma di gioia! Non perchè mi hanno commossa... non è un programma che puó ommuovere.. al contrario farti sorridere dall'inizio alla fine per la gioia e la vitalità che trasmette.

La SD di DW non trasmette nè l'uno nè l'altro.


Quello che mi ha più delusa è stato Margaglio. Ha contribuito tecnicamente per entrambe le coppie (perchè lui ancora me lo domando) eppure ha avuto lodi sperticate solo per DW. Sei l'allenatore di entrambe le coppie? Lodali in modo equo!
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 25/2/2014, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 25/2/2014, 21:13) 
ma lo chiedo anche qui: è possibile che per i prossimi 4 anni non ci sia una federazione che spinge questa o quella coppia e che possa vincere chi lo merita?

Sinceramente non saprei proprio. Conosco pochissimo il mondo del pattinaggio, delle federazioni etc....
Posso solo sperarlo :(

CITAZIONE (*Ice Princess* @ 25/2/2014, 21:16) 
Quello che mi ha più delusa è stato Margaglio. Ha contribuito tecnicamente per entrambe le coppie (perchè lui ancora me lo domando) eppure ha avuto lodi sperticate solo per DW. Sei l'allenatore di entrambe le coppie? Lodali in modo equo!

Assolutamente e tristissimamente vero.
Che abbia a che vedere con il malessere esternato da Scott rispetto a Marina?
Non so... faccio fatica a spiegarmelo :(
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7293 views
  Share