La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/2/2014, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 23/2/2014, 21:36) 
CITAZIONE (Blue fire @ 23/2/2014, 21:24) 
Tecnicamente sono molto vicini a Tessa e Scott e sono adorabili!!!!

solo che essendo fratelli non potranno fare tipo la carmen, o programmi in cui giocano con la sensualità.
si potrebbe dire che anche meryl e charlie non sono sensuali manco per nulla e questo non ha impedito loro di vincere un oro, ma comunque...

:gotidea: :ihihih: :ihihih: :ihihih:
 
Top
bloodyangel
CAT_IMG Posted on 23/2/2014, 23:33     +1   -1




Anche io adoro gli Shibutani! Il loro programma della scorsa stagione su Memorie di una Geisha mi era piaciuto tantissimo!
L'unica cosa è il fattore fratelli come dite, che è un fatto che li 'segna' agli occhi dei giudici anche se interpretano bene. Potrebbero anche farlo in maniera credibile un programma sensuale, ma non cambierebbe questo, penso.
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 08:29     +1   -1




CITAZIONE (bloodyangel @ 23/2/2014, 23:33) 
Anche io adoro gli Shibutani! Il loro programma della scorsa stagione su Memorie di una Geisha mi era piaciuto tantissimo!
L'unica cosa è il fattore fratelli come dite, che è un fatto che li 'segna' agli occhi dei giudici anche se interpretano bene. Potrebbero anche farlo in maniera credibile un programma sensuale, ma non cambierebbe questo, penso.

secondo me no...
e possiamo dire tutto quel che vogliamo: che in alcune coppie (ice dance o pairs) i due componenti si detestano, che in altre han davvero un rapporto fraterno, finchè vuoi.
ma resta il fatto che questi due ragazzi sono fratelli. e non credo verrebbe tanto capito un programma più sexy, come la carmen di tessa e scott.

resta il fatto che maia l'anno scorso in memorie di una geisha secondo me aveva una sensualità non 'sfaciata' come la carmen di tessa, ma comunque raffinata... e meryl l'idea di sensualità non me la dà mai, qualsiasi programma faccia.
e mi spiace, perchè per esempio quest anno mi ha 'rovinato' sherazade, che è un personaggio stratosferico secondo me, chi conosce un po' Le mille e una notte lo sa.

qui era partita la proposta 'facciamo vedere che gli americani non valgono un'unghia di tessa e scott facendo pattinare loro farrucas', io la capovolgerei: facciamo pattinare a Tessa e Scott la Sherazade.
magari come ex, ma vorrei vederlo.
perchè tessa sì, che riuscirebbe a rendere la storia di questa donna così sensualke, misteriosa, scaltra e intelligente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 08:49     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


:yeah: Ci stó!!! Oltre ad avere movimenti molto più sinuosi, Tessa ha uno sguardo davvero ammaliante, accattivante oltre che "deciso" quando vuole... hehehe come sempre ne verrebbe fuori un signor programma!
Come anche io vorrei tanto vederli pattinare sul fantasma dell'opera... fin'ora nessuna delle coppie l'ha fatto come si deve ma loro sono sicurissima riuscirebbero eccome! Anche questa come EX magari...
Poi vabbè... io sogno di vederli pattinare su Romeo e Giulietta :wub: o sulle musiche di Nino Rota o su Un giorno per noi di Groban :wub:

Quoto per gli Shibs... anche io non penso riuscirebbero a fare un programma di quel genere... per quanto possano recitare.. non so, sono sempre fratelli.
Un conto è fare un programma romantico, alla fine è più "semplice", comunque sia tra due fratelli c'è amore quindi puoi dimostrarlo. Ma un conto è un programma come la Carmen... si va ben oltre gli occhi dolci...

Concordo con quello che hai detto su Memorie di una Gheisha... Programma bellissimo e Maia mi è piaciuta molto per la stessa ragione ;)
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 24/2/2014, 08:49) 
:yeah: Ci stó!!! Oltre ad avere movimenti molto più sinuosi, Tessa ha uno sguardo davvero ammaliante, accattivante oltre che "deciso" quando vuole... hehehe come sempre ne verrebbe fuori un signor programma!

e la relazione tra sherazade ed il re... perchè è un rapporto tra due persone.
tessa e scott sono maestri nel renderlo.

non sono una fan di romeo e giulietta... anche se sono sicura che lo renderebbero benissimo.
il fantasma dell'opera invece mi piacerebbe molto, se non altro perchè sarebbe l'ennesima dimostrazione della loro poliedricità, è una cosa totalmente diversa.

ma come ex, scusate se lo ammetto, non mi spiacerebbe nemmeno una cosa ironica, li avevo adorati in 'Ain't no mountain high enough'...
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 11:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Esatto... nella Sherazade di DW manca proprio il rapporto tra lei e il sultano... non basta certo quel momento -a detta- sexy a dare l'idea... specie se consideriamo che alle Oli gli è venuto ancora peggio di com'era...
Mia mamma guardandolo -e puntualmente mi ha chiesto "ma dov'era quel momento?" perchè tutte le volte non lo ha notato- ha detto che lei sembra gli stia togliendo la polvere di dosso XD


Oooh una cosa comica sarebbe stupenda! Basta vedere non solo quella che hai detto tu, ma soprattutto Everybody dance now :stralol: rido tutte le volte :stralol:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 24/2/2014, 11:10) 
Esatto... nella Sherazade di DW manca proprio il rapporto tra lei e il sultano... non basta certo quel momento -a detta- sexy a dare l'idea... specie se consideriamo che alle Oli gli è venuto ancora peggio di com'era...
Mia mamma guardandolo -e puntualmente mi ha chiesto "ma dov'era quel momento?" perchè tutte le volte non lo ha notato- ha detto che lei sembra gli stia togliendo la polvere di dosso XD


Oooh una cosa comica sarebbe stupenda! Basta vedere non solo quella che hai detto tu, ma soprattutto Everybody dance now :stralol: rido tutte le volte :stralol:

No cavolo intendevo proprio quella io... che testa.
che poi era ironica ma al tempo stesso serissima, visto che è davvero 'loro'. il giocatore di hockey e la ballerina classica, la pazzia e l'eleganza... che mischiati fanno faville!!!!

a me l'espressione di charlie quando meryl gli accarezza il petto sembra un'espressione di sofferenza... vuoi mettere la faccia di scott in farrucas? o nella carmen? altra faccenda.
che poii caspita possibile che le novità che meryl e charlie apportano ai loro programmi siano sempre e solo scopiazzature mal riuscite di tessa e scott???
 
Top
icon14  CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 16:08     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Very approfitto di questa tua ultima frase per parlare della scelta delle EX di entrambe le coppie alle Oli.

Sul sito dell'ISU la EX riportata per VM era come sappiamo "Shine shine my star" , canzone russa; all'ultimo minuto l'ISU modifica la lista e compare "Stay" come EX.
La cosa, ai fans più fedeli ed informati, è suonata strana.
La EX russa è coreografata da Marina.
DW invece come EX hanno portato "Piano Concerto #2 di Rachmaninoff", coreografia di Marina Zoueva. Da qui sono nate alcune osservazioni, chiamamole così.

Per chi ha visto la EX di DW avrà notato che non è il loro solito stile, energico e movimentato, bensì classico, stile da balletto ecc.
Credetemi, mi è un pó difficile spiegare :ohmmm:
Cerco di farla breve: in pratica Marina ha creato per DW una EX alla VM, con belle linee, delicata, romantica, con movimenti lenti, con contatto visivo l'uno con l'altra, richiama molto Mahler e Meryl indossa un costume che è nello stile di Tessa.
In più Marina ha dato loro questo pezzo perché in Russia è molto conosciuto e sapeva che il pubblico ne sarebbe stato entusiasta.

Da tutte queste "coincidenze" questi fans (e ho imparato a capire come la pensano -ho avuto questo scambio di impressioni personalmente ma non posso citare la fonte) hanno ipotizzato che VM ne abbiano risentito, cioè si sono sentiti feriti da Marina che stà cercando di creare in DW, VM #2.
Da qui la loro scelta di pattinare Stay (scelta all'ultimo minuto -magari dopo aver visto la EX di DW in prova?) e omaggiare Jennifer Swan, proprio alle Olimpiadi, l'evento più importante piuttosto che Marina pattinando una sua coreografia.

Invece oggi hanno pattinato la EX russa nello show a Mosca, ad Olimpiadi finite.


Spero di aver spiegato in modo chiaro. Voi cosa ne pensate?


Meryl+Davis+Figure+Skating+Winter+Olympics+kL694Ds2CXXl

Meryl+Davis+Figure+Skating+Winter+Olympics+ilnI6l7HTvAl

Meryl+Davis+Figure+Skating+Winter+Olympics+avHFPMzHxmHl

Meryl+Davis+Figure+Skating+Winter+Olympics+I_RzTGqODZFl

Meryl+Davis+Figure+Skating+Winter+Olympics+3ciVuBv8lM-l

Meryl+Davis+Figure+Skating+Winter+Olympics+PGpCP_gs7nIl

 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 16:53     +1   -1




come già avevo detto, non ho guardato l'ex di davis-white. non è colpa loro quanto è successo, so bene he ci sono in ballo cose molto più in alto, ma non mi andava lo stesso.
vedendo le foto che ice ha messo (grazie, come sempre), si nota il tentativo di ricalcare lo stile di tessa e scott.
mi stupisce? no, perchè come dicevo nel mio post precedente le 'novita' che gli americani portano sono sempre semplificazioni delle prese già portate (originalmente) da tessa e scott. non cito tutto, chi ha seguito questo topic di confronto sa di cosa parlo, gli altri vadano a vedere le pagine indietro (non per maleducazione, ma non sono io che mi sono impegnata a cercare queste cose e non sarebbe giusto che me ne accaparrassi ora il merito, tutto qua).
comunque è abbastanza palese.
che dire, mi spiace.
paradossalmente anche (forse soprattutto) per meryl e charlie: saranno sempre brutte copie di tessa e scott, quando magari con più originalità sarebbero potuti diventare più interessanti.
meryl non avrà mai la grazia, l'eleganza e allo stesso tempo la profondità e la sensualità di tessa; e charlie, non sarà mai sexy come scott (e non ne ha le doti di partneraggio, soprattutto. scott, :wub: :ohlove: :serenade: :sweetie: :party3: per come riesce a essere 'maschio' e al tempo stesso dolce e delicato, non ha mai fatto sembrare tessa un sacco di patate.


vedrò di recuperare l'esibizione di tessa e scott sulla canzone russa, ma non mi è spiaciuto bbiano tenuto stay. è profonda, perfetta, mostra la loroo capacità di esprimere e raccontare una storia ed è stata coreografata da quella che, imho, ha regalato le perle migliori a tessa e scott.
se decideranno di continuare, o almeno di fare nuove esibizioni, spero le siu affidino ancora perchè insieme costruiscono veramente qualcosa di bello.
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 16:57     +1   -1




Ice, molto interessanti queste tue osservazioni, alle quali proprio non avevo pensato.
Una cosa però mi sento di dirla: se mai Marina volesse fare di DW una coppia stile Tessa e Scott dovrei pensare che ha sbiellato del tutto...
Ma proprio DEL TUTTO, senza speranza alcuna di remissione!
DW sono diversi da Tessa e Scott non soltanto perché non si cercano con lo sguardo durante i loro programmi, ma anche perché quando si cercano non hanno il benché minimo magnetismo. Tessa e Scott quando si guardano cancellano il mondo. DW quando si guardano sembrano misurare le dimensioni della pista di ghiaccio e confermarsi il numero di secondi per cui devono continuare a tenere la posizione.

DW sono diversi da Tessa e Scott per mille cose e, una fra queste, per come appoggiano i pattini sul ghiaccio. Che da come ho imparato leggendovi qui, per dei pattinatori è in sostanza la materia di cui son fatti i loro programmi: di oro quelli di Tessa e Scott, di latta (magari smaltata di giallo, ma sempre solo di latta), quelli di qualcun'altro.

E vogliamo parlare dell'unisono delle due coppie?
O delle posture? Dell'eleganza delle linee dei canadesi e della ragnatela statunitense?

Del resto, della nuova DW'S EX due sole cose mi sono piaciute: gli abiti e la musica. Tutto il resto: non pervenuto.

CITAZIONE (veronica87 @ 24/2/2014, 16:53) 
meryl non avrà mai la grazia, l'eleganza e allo stesso tempo la profondità e la sensualità di tessa; e charlie, non sarà mai sexy come scott (e non ne ha le doti di partneraggio, soprattutto. scott, :wub: :ohlove: :serenade: :sweetie: :party3: per come riesce a essere 'maschio' e al tempo stesso dolce e delicato, non ha mai fatto sembrare tessa un sacco di patate.

SOTTOSCRIVO!
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 17:04     +1   -1




ma una cosa non mi è chiara: secondo quello che avete detto voi (credo aci, ma non me sono sicura) meryl e charlie dopo i mondiali si ritireranno. che senso ha fare proprio ora un cambio così marcato di pattinaggio?
a meno che la scelta non fosse dovuta ad un tentativo (non credo riuscitissimo) di scaldare il pubblico con DW almeno quanto con VM.
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 24/2/2014, 17:04) 
ma una cosa non mi è chiara: secondo quello che avete detto voi (credo aci, ma non me sono sicura) meryl e charlie dopo i mondiali si ritireranno. che senso ha fare proprio ora un cambio così marcato di pattinaggio?
a meno che la scelta non fosse dovuta ad un tentativo (non credo riuscitissimo) di scaldare il pubblico con DW almeno quanto con VM.

Vero, in realtà io più che altro mi AUGURO che DW si ritirino dopo i mondiali (competizione cui credo proprio che parteciperanno: hanno la vittoria già in tasca e secondo me i giudici, da quel che si è visto finora, saranno ben disponibili ad arrotondare ulteriormente i loro WR).

Dopo di che, ripeto: non posso credere che Marina davvero voglia spingere DW nella direzione Tessa e Scott: vorrebbe dire votarli al suicidio. E lei lo sa benissimo. Come lo sanno DW. Come probabilmente lo sanno tutti, anche se fingono di non vedere quello che è sotto gli occhi di tutti ogni volta che una delle due coppie pattina!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 17:35     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 24/2/2014, 16:53) 
come già avevo detto, non ho guardato l'ex di davis-white. non è colpa loro quanto è successo, so bene he ci sono in ballo cose molto più in alto, ma non mi andava lo stesso.
vedendo le foto che ice ha messo (grazie, come sempre), si nota il tentativo di ricalcare lo stile di tessa e scott.
mi stupisce? no, perchè come dicevo nel mio post precedente le 'novita' che gli americani portano sono sempre semplificazioni delle prese già portate (originalmente) da tessa e scott. non cito tutto, chi ha seguito questo topic di confronto sa di cosa parlo, gli altri vadano a vedere le pagine indietro (non per maleducazione, ma non sono io che mi sono impegnata a cercare queste cose e non sarebbe giusto che me ne accaparrassi ora il merito, tutto qua).
comunque è abbastanza palese.
che dire, mi spiace.
paradossalmente anche (forse soprattutto) per meryl e charlie: saranno sempre brutte copie di tessa e scott, quando magari con più originalità sarebbero potuti diventare più interessanti.
meryl non avrà mai la grazia, l'eleganza e allo stesso tempo la profondità e la sensualità di tessa; e charlie, non sarà mai sexy come scott (e non ne ha le doti di partneraggio, soprattutto. scott, :wub: :ohlove: :serenade: :sweetie: :party3: per come riesce a essere 'maschio' e al tempo stesso dolce e delicato, non ha mai fatto sembrare tessa un sacco di patate.


vedrò di recuperare l'esibizione di tessa e scott sulla canzone russa, ma non mi è spiaciuto bbiano tenuto stay. è profonda, perfetta, mostra la loroo capacità di esprimere e raccontare una storia ed è stata coreografata da quella che, imho, ha regalato le perle migliori a tessa e scott.
se decideranno di continuare, o almeno di fare nuove esibizioni, spero le siu affidino ancora perchè insieme costruiscono veramente qualcosa di bello.

Very, quoto tutto, specialmente la parte in grassetto. Non appena saranno disponibili video e foto della nuova EX OVVIAMENTE verranmo postati nel 3D!

Per quanto riguarda la decisione di fare questo cambiamento stilistico ora credo che loro non si ritireranno... avrebbero strada spianata fino alle prossime olimpiadi....
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 24/2/2014, 17:35) 
avrebbero strada spianata fino alle prossime olimpiadi....

Io su questo ho grossi dubbi: di regali ne hanno già avuti parecchi. E non penso che Elena e Nikita sarebbero felici di vedersi sopra due pattinatori di gran lunga inferiori a loro per altri quattro anni.
Secondo me, se restassero DW si vedrebbero surclassati da chi effettivamente vale molto più di loro.


A proposito: c'è una domanda che volevo farvi.
Io non ho guardato la DW'S FD delle olimpiadi. Non ne avevo proprio la forza.
Ma, a differenza di quanto era accaduto per altri loro programmi, non ho sentito alcuna critica. Hanno fatto davvero un programma perfetto???? Perché questo sì mi stupirebbe veramente molto.
O forse nessuno ha voluto guardarli?
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 24/2/2014, 17:35) 
Per quanto riguarda la decisione di fare questo cambiamento stilistico ora credo che loro non si ritireranno... avrebbero strada spianata fino alle prossime olimpiadi....

appunto.
perchè le cose sono due: o hanno cercato di ingraziarsi il pubblico che di base tende a essere più conquistato da tessa e scott, usando la strategia della coreografia che li richiamasse... o han deciso di andare avanti fino al 2018. perchè l'idea di battere VM a medaglie olimpiche dev'essere stuzzicante, per loro.

resta il fatto che spero davvero si rendano conto di che colore doveva essere la loro medaglia...

CITAZIONE (acimas @ 24/2/2014, 17:40) 
CITAZIONE (*Ice Princess* @ 24/2/2014, 17:35) 
avrebbero strada spianata fino alle prossime olimpiadi....

Io su questo ho grossi dubbi: di regali ne hanno già avuti parecchi. E non penso che Elena e Nikita sarebbero felici di vedersi sopra due pattinatori di gran lunga inferiori a loro per altri quattro anni.
Secondo me, se restassero DW si vedrebbero surclassati da chi effettivamente vale molto più di loro.


A proposito: c'è una domanda che volevo farvi.
Io non ho guardato la DW'S FD delle olimpiadi. Non ne avevo proprio la forza.
Ma, a differenza di quanto era accaduto per altri loro programmi, non ho sentito alcuna critica. Hanno fatto davvero un programma perfetto???? Perché questo sì mi stupirebbe veramente molto.
O forse nessuno ha voluto guardarli?

sul fatto dei molti regali, opk.
ma allora perchè questa ex così in stile VM?

sulla domanda che fai, per me non sono stati precisi, anzi. vedevo molta tensione, molta confusione.
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7294 views
  Share