La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/9/2013, 21:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Audrey @ 14/9/2013, 14:49) 
Scusate, spero che il mio commento non offenda nessuno, ma credo che questo post sia abbastanza inutile e non giusto.
Seguo il pattinaggio da poco, perché mi ha colpito quando ho visto questi meravigliosi atleti dal vivo. Premettendo che si sta facendo un confronto su due coppie veramente fantastiche e che sono notevolmente più forti di tutti gli avversari, non concordo su parecchie cose. In primis le immagini di un allenamento e comunque all'inizio della stagione non possono essere paragonate con quelle di una gara a stagione più avanzata. Secondo definire M&C pattinatori con una scarsa base tecnica e con problemi di postura mi sembra quanto di più assurdo si possa sentire, come peraltro sarebbe assurdo denigrare allo stesso modo due pattinatori come VM. Inoltre credo che in quanto a precisione e sincronia M&C non abbiano rivali e lo dimostrano le esibizioni degli ultimi mondiali (vedi i twizzles tanto per fare un esempio). Infine penso che il pattinaggio sia abbastanza oggettivo e che la tecnica conti parecchio, ma la Ice Dance è probabilmente la categoria in cui questa è meno rilevante e conta di più la danza, la musicalità, le linee, l'espressione e un altro insieme di fattori, nonché ovviamente la storia che si racconta.
Secondo me il pattinaggio è uno sport meraviglioso, in cui la competizione è molto sportiva e per cui queste discussioni mi sembrano anche abbastanza inutili, penso che se VeM sono tanto superiori tecnicamente come voi credete, ma non riescono a tenere incollata alla loro esibizione (cosa che invece mi capita con M&C ed è questa la principale ragione per cui li preferisco) una povera profana come me (e probabilmente molti altri), forse dovrebbero allarmarsi ancor più di M&C per i loro problemi di postura.

Passo raramente da questa sezione perché, a differenza che nella Riserva, dove è stata la principale ragione della mia iscrizione, trovo post che spesso mi sembrano troppo fanatici e faziosi, per cui chiedo scusa in anticipo se non ho capito lo spirito del post, visto che probabilmente è un mio limite. E ad ogni modo non preoccupatevi verrò molto raramente (per problemi di tempo) a rovinarvi le feste! :P

Ciao Audrey, posso chiederti quali post trovi che siano fanatici e faziosi?, E' vero qui quasi tutti siamo fans di Tessa e Scott, e come per te Mery e Charlie sono i migliori al mondo, per noi lo sono Tessa e Scott....e se ci sono persone come a te a cui Tessa e Scott non piacciono, per non non c'è problema, nel senso ognuno ha i proprui gusti e preferisce l'atleta che più sente vicino alle proprie emozioni. Per quanto riguarda la parte tecnica, il discorso è più complesso, io non sono esperta, ma ho anche io due occhi...

E ritengo invece molto ultile e istruttivo questo thread, percè aiuta a capire davvero, visto che Tessa e Scott e Meryl e Charlie sono le due coppie più forti (visti i risultati delle ultime stagioni)

Riguardo alla tua ultima frase, io spero di vederti qui spesso a leggere e commentare, non ci rovini affatto la festa.
 
Top
Audrey
CAT_IMG Posted on 15/9/2013, 09:36     +1   -1




Allora premettendo che se non commento molto è più per motivi personali/di tempo e non per l'aria che si respira nella sezione, che comunque non aiuta a esprimere un'opinione discordante da quella della maggioranza, infatti a un mio post sono arrivate cinque o sei repliche più o meno tutte uguali, escludendo quella di BE. Comunque ciò non toglie che quando avrò un punto che ritengo valido su cui discutere non mi tirerò di certo indietro, perché come detto da molte di voi il confronto è sicuramente importante.
Per rispondere brevemente alle questioni che avete sollevato, io parto dal presupposto che per me il pattinaggio non è solo tecnica e, sebbene questa sia fondamentale (ho studiato un po' danza classica e ho un'impostazione abbastanza rigida sull'importanza della tecnica), non è tutto, specialmente nell'Ice Dance. Da questo presupposto, non vedendo comunque io una differenza abissale di tecnica tra le due coppie di pattinatori, nemmeno dopo questo topic, trovo un tantino esagerato (e denigratorio verso M&C, e questo è il motivo per cui non mi è piaciuto tale topic) il confronto fatto attraverso le foto e le didascalie riportate. Non ho sicuramente le conoscenze tecniche di BE e quindi non voglio sindacare sui fili interni, esterni, ecc, ma trovo, nonostante possa riconoscere e rispettare le sue conoscenze tecniche, che sia dovuta anche a un suo gusto personale questa necessità di evidenziare la forza di una coppia sottolineando le (presunte) carenze dell'altra (probabilmente a causa di come è andata la scorsa stagione) ed è questo che mi è parso un po' "fanatico". Cioè, da questo confronto, uno che ha visto mezza esibizione delle due coppie, potrebbe essere realmente spinto a pensare che VM siano stratosferici e che M&C siano scarsini e supportati solo dai giudici, ma secondo me, e qui una persona obiettiva dovrebbe confermarlo, la differenza tra le due coppie è veramente minima e si tratta di due fantastiche coppie di danza, che siamo fortunati ad avere a gareggiare insieme, perché ci permettono di gustarci gare che sicuramente non sono noiose. Si tratta di gusti personali e c'è chi preferisce una coppia e chi l'altra. La differenza tecnica, se c'è, è minima anche in quel caso, e, ripeto, a una maggiore difficoltà e "innovazione" tecnica che voi vedete in VM, io vedo una maggiore precisione e sincronia in M&C (che magari puntano a innovare più nello stile e nelle interpretazioni).
Personalmente non penso che le olimpiadi le vincerà una coppia o l'altra per le differenze tecniche, visto anche che entrambi i programmi mi sembrano di una certa difficoltà e, conoscendo la loro bravura, difficilmente sbaglieranno totalmente un elemento tecnico, ma per quel qualcosa in più, che capisco derivi dal gusto soggettivo e quindi, magari, vada off-topic in questo caso, ma che per me è assolutamente imprescindibile in una coppia di danza.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 15/9/2013, 17:28     +1   -1




CITAZIONE
Allora premettendo che se non commento molto è più per motivi personali/di tempo e non per l'aria che si respira nella sezione, che comunque non aiuta a esprimere un'opinione discordante da quella della maggioranza, infatti a un mio post sono arrivate cinque o sei repliche più o meno tutte uguali, escludendo quella di BE.

Ma perchè siete così permalosi voi fans di M & C ^_^ :P

CITAZIONE
Comunque ciò non toglie che quando avrò un punto che ritengo valido su cui discutere non mi tirerò di certo indietro, perché come detto da molte di voi il confronto è sicuramente importante.

Ecco così mi piaci e benvenuta a bordo :embrace: ^_^

Un po' di ironia e sorriso sulle labbra e sul viso :rolleyes: ... guarda questo 3D e poi mi dirai :stralol:

QUI Gula's angels

Audrey, ti avviso che la frase:

"Meryl/Charlie sono una coppia fantastica, difficile da battere e per i nostri Tessa/Scott è una sfida ogni volta".

Nei nostri post la frase potrebbe essere cambiata in:

" Meryl/Charlie sono dei degni avversari per Tessa e Scott ":ihihih:

Audrey, spero che tu abbia capito la mia ironia "goliardica" :embrace: ^_^ :P






E come disse Dana :wub: (della riserva Forum)

"Ricordatevi che non siamo in sezione amici"




@ Be, detto questo, trovo questo 3D molto interessante e istruttivo
 
Top
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 15/9/2013, 22:30     +1   -1




Prima di rispondere ad Audrey, che ringrazio per il suo intervento, voglio portare le nuove immagini del medesimo sollevamento, che confronta il sollevamento di questa Sherazade con il sollevamento di Skate Canada 2012 di Tessa e Scott. Così, insomma, nessuno potrà più lamentarsi della "timeline" :)

TESSA E SCOTT - CARMEN - SKATE CANADA 2012 -SOLLVAMENTO TIPO 1



1) Tessa prepara la slanciata - come se si dovesse preparare per una verticale - e Scott le dà la base.
2) Tessa è in appoggio sulla spalla destra di Scott, in spaccata si dà lo slancio per entrare in verticale. Slancia SUBITO in alto entrambe le gambe con la sua forza. Scott accompagna il movimento.
3) Stessa cosa nel punto 3. Notare i piedi di Scott sono sempre perfettamente allineati, anche nei seguenti punti.
4) Tessa è su. Ora, siccome la posizione, per rimare tale, richiede un lavoro di addominali notevole, Scott sostiene una delle due gambe di Tessa per fare in modo che lei raggiunga da sola il suo baricentro di equilibrio.
5) Tessa piega il bacino all'indietro per ricercare l'equilibrio. Con la forza degli addominali, bicipiti e quadricipiti si mantiene su. Scott dà sempre l'appoggio sulla sua spalla destra (l'unico evidente appoggio) mentre continua a accompagnare con la mano.
6) Scott lascia la gamba di Tessa, il sollevamento è perfettamente in equilibrio, le due freccie stanno a significare l'azione-reazione che Scott e Tessa esercitano l'uno contro l'altra per raggiungere il baricentro perfetto
7) Grazie al fatto che Tessa ha un suo baricentro perfetto (come già detto il bacino) Scott non sbilancia le forze. In figura si vede come la linea congiunge perfettamente i pattini di Tessa con il punto medio delle gambe in luna di Scott. Il sollevamento infatti, meccanicamente funziona.

MERYL E CHARLIE - SHERAZADE - FIGURE CLASSIC 2013 - stesso periodo stagionale



1) Charlie è sul punto di prendere in braccio Meryl. Meryl a sua volta si aggrappa alla schiena di Charlie. Notare già i 4 punti di appoggio che Meryl ha.
2) Charlie pone una mano sopra Meryl, una sotto di lei, preannunciando che sarà lui a girarla. Nel frattempo Meryl è sempre in appoggio con entrambe le braccia sulla sua schiena.
3) Charlie fa girare Meryl.
4) Mentre la fa girare la porta su
5) Notare come già si vede il primo appoggio che sarà quello del sollevamento. Meryl ha tutto il braccio intorno alle spalle di Charlie.
6) Meryl è in posizione completamente comoda. Sempre con i 4 punti di appoggio, entrambe le spalle di Charlie, e le sue braccia.
7) Ora può alzare le gambe.
8) Charlie accenna ad allontanare il braccio ed ecco che già l’equilibrio si scombina. Notare infatti i due piedi di Charlie che iniziano ad avere un’inclinazione differente.
9) Qui è abbastanza evidente (purtroppo la qualità del video non lo permette al massimo) che i due piedi di Charlie siano su due linee immaginarie diverse. Questo è ovviamente dovuto alla differenza di peso scaricata sui due piedi, che è dovuta a sua volta alla mancanza completa di baricentro in questo sollevamento: non a caso, se si congiunge una linea immaginaria tra il centro delle gambe di Charlie e i piedi di Meryl, non si ottiene una linea diritta.
10) Meryl accenna per un secondo anche lei a lasciare il braccio sinistro da Charlie, pur mantenendo i due appoggi dietro la schiena e su tutte e due le spalle di Charlie con l’altro braccio. Lo sbilanciamento tra i due piedi persiste.
11) Dopo meno di un secondo da quando Meryl ha staccato il braccio, Charlie prende Meryl per portarla giù

Ci tengo a precisare che qui non si parla di pulizia, che arriva dopo allenamenti e allenamenti. Si parla di base, fisica, di forze che si devono bilanciare, e quelle, se il sollevamento è stato costruito in un certo modo, non cambieranno mai.
Entrambi i sollevamenti, andate pure a controllare i protocols, sono stati giudicati a livello 4, nonostante uno sia più semplice dell'altro. Infatti Scott sostiene più MASSA (evidentemente Tessa ha una massa molto più pronunciata di Meryl) e deve bilanciare perfettamente il peso sulle code delle lame, dall'altra parte Tessa, ha una posizione molto più difficile, ha un solo appoggio e deve trovare un suo baricentro con la forza di addominali e bacino (mentre Meryl ha l'appoggio sia di entrambe le braccia che del braccio di Charlie stesso dietro la schiena, non ha baricentro e quindi non ha necessità di usare muscoli. Il baricentro suo è infatti su Charlie.

Risponderò ora ad Audrey in più riprese, sperando davvero che questo thread possa essere un punto di crescita di conoscenza per tutti.

E' naturale che questo sia un thread che faccia più "comodo" ai fans di Tessa e Scott. Sono i fans di una coppia che non ha debolezze tecniche che debbano essere accentuate, e quindi sono in una posizione fortunata nel momento in cui leggono queste cose.
La posizione sfortunata è quella dei fans di Meryl e Charlie sicuramente, che devono sorbirsi tutte queste "baggianate" (:lol:), ipotizzando che in realtà non siano così vere.

Sono una grande, grandissima fan di Tessa e Scott, si, è vero, mentirei se non dicessi così. Vedo le incredibili cose che fanno, i doni naturali che hanno per questo fantastico sport, e ne rimango ogni volta meravigliata. Vedo la loro skating skill di base perfetta, le loro posture che si incontrano come se loro non fossero nati per fare altro.
E poi vedo che la meraviglia tecnica e artistica che loro hanno, non è premiata. Non è premiata sufficientemente, per lo meno, poichè è posta sullo stesso livello di una coppia che ne è molto più povera. E' come se ti dicessero: c'è un modo più semplice di fare questo compito, vuoi? Tanto prenderete tutti e due lo stesso voto.

Io ora ho paragonato due stupidissimi sollevamenti, ma la mia intenzione è comparare tecnicamente entrambe le free dances di quest'anno e le loro short dances. La differenza tecnica, purtroppo, non è minima tra queste due coppie, ma molto molto grande.
Siamo stati abituati da tutti i commentatori a farci dire che esiste questa bellissima rivalità, siamo stati abituati dai media, dalle federazioni, da tutto il resto ecc. Ma quando si tratta di avere due occhi e guardare delle foto, che a me sembrano piuttosto palesi? Siamo ancora capaci di riconoscere che quello che ci dicono è vero, o siamo disposti a ricercare noi stessi la verità?

Ricordo che sbagliare qualcosa è sempre collegato a un errore tecnico. Però c'è da definire: l'errore tecnico in un elemento tecnicamente più difficile, può essere considerato alla pari di un'elemento tecnicamente più facile eseguito perfettamente? Cioè, se Tessa e Scott facessero qualche imprecisione in questo sollevamento, che è tecnicamente più difficile, potrebbe essere considerato alla pari di un sollevamento perfettamente eseguito da Meryl e Charlie ma, tecnicamente più semplice? La verità è che i giudici, qualsiasi imprecisione facciano, la penalizzano PESANTEMENTE, al di là della difficoltà estrema che ci sta dietro a livello fisico. Questo è giusto?

Hai detto che la ice-dance non è solo tecnica, giustamente. La tecnica però è pattinaggio. Queste due coppie non sono in un teatro, non si stanno esibendo per far vedere quale delle due coppie è più commovente o più coinvolgente, o più emozionante o più interessante. Contano tantissimo anche questi fattori, certamente, ma, prima di tutto, queste due coppie sono su ghiaccio, usano dei fili, fanno dei sollevamenti più o meno semplici, seguono delle REGOLE principali secondo le quali sono cresciuti e che sono state insegnate loro.
Nella danza la tecnica è fondamentale: tanto è vero che questa disciplina, prima di essere una forma d'arte, è uno sport.

Discutere obbiettivamente la parte artistica della questione è già stato assodato che non si può: ognuno sente l'emozione che vuole, vive la storia, si innamora del pattinatore che vuole :)

Voglio dirti un'altra cosa: non avrei mai iniziato questo lavoro se non avessi già visto che in giro per internet, c'è moltissima gente che si sta lamentando, e c'è moltissima gente che prima amava entrambe le coppie ma che si sta rendendo conto che qualcosa non va per il verso giusto. Ti cito solo un blog, americano: http://dubemoir.blogspot.com (se sai un po' l'inglese è facile da capire).
Non parla solo di quello, ma nei post in cui parla di tecnica delle due coppie ne discute in maniera molto obbiettiva e efficiente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2013, 23:39     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


WOW!!! :woot: È fortissima questa cosa delle linee!!!
Perchè davvero, qui si parla di fisica e tecnica... i cuoricini e i wub li lasciamo nei vari 3D proprio perchè sono due cose separate.

Le foto, prese momento per momento sono utilissime! Incredibile come Scott stia SEMPRE, già dall'inizio del lift con i piedi perfettamente allineati!! Si notava già, ma con la linea retta immaginaria con Tessa è davvero :woot:
Anche la postura... sono sempre ben dritti... Aggiungo che il fatto che sia tutto perfettamente bilanciato permette a Scott di avanzare senza "traballare"... scusate non so come definire il movimento :P in pratica non avanza come Charlie ecco...


Chissà, magari con più pratica questo lift verrà bene anche a loro ^_^


PS: Be quoto tutto il resto che hai detto ;)

Edited by *Ice Princess* - 16/9/2013, 10:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 09:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


Molti ultimamente accusano Tessa di essere troppo "robusta"... hanno problemi di vista probabilmente :wacko: ...comunque io penso che sia proprio questa la sua forza ^_^
Avendo una corporatura più muscolosa riesce praticamente a stare su da sola dandosi sia slancio che equilibrio :rolleyes:
Cosa che tra l'altro ha detto diverse volte anche Scott :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 09:38     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Stellar @ 16/9/2013, 10:33) 
Molti ultimamente accusano Tessa di essere troppo "robusta"... hanno problemi di vista probabilmente :wacko: ...comunque io penso che sia proprio questa la sua forza ^_^
Avendo una corporatura più muscolosa riesce praticamente a stare su da sola dandosi sia slancio che equilibrio :rolleyes:
Cosa che tra l'altro ha detto diverse volte anche Scott :B):

Come la Bianconi: "Tessa non è proprio esilina..." poi si è alvata in corner dicendo "è una bella ragazza" ma va là... Non sembra, ma il vestito della Carmen dei Mondiali la ingrassa... strano ma è così.... perchè poi basta vederla nel gala con il costume di Hallelujah per capire che non è così... è solo un effetto ottico..
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 09:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


Tessa è una meravigliosa ragazza con un fisico che ogni donna sulla faccia del pianeta vorrebbe avere :rolleyes: Tra l'altro la stragrande maggioranza delle sue colleghe ha più o meno la sua corporatura
Il commento della Bianconi è stato indelicato...anche se lo scorso anno capitai sulla pagina di un giornalista russo che ne diceva di tutti i colori con offese direi anche piuttosto pesanti :angry:
Io invece penso che il primo costume, col contrasto tra il taglio verticale del sopra e le balze oblique della gonna , tendesse ad allargarla di più...ma si trattava comunque sempre di un effetto ottico :lol:
 
Top
bloodyangel
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 11:19     +1   -1




Beh, non è propriamente sbagliato definirla robusta secondo me ^_^ essere esili o meno non dipende solo dallo stato di forma (che ovviamente non è un problema nè per lei nè per le sue colleghe), ma anche dal tipo di ossatura che si ha. Tessa direi che ha un'ossatura nella norma e soprattutto un fisico molto atletico. Io la vedo e non penso a una principessina, la vedo come una donna atletica, muscolosa il giusto e in forma. Insomma, sana e bella.
Poi 'robusto' adesso viene utilizzato come termine politically correct per riferirsi a una ragazza che ha qualche chilo di troppo, ma questo evidentemente NON E' il problema di Tessa, quelli sono muscoli e sono anche belli definiti!

Più che altro tende, secondo me, a risultare più grossa quando viene messa a confronto con altre danzatrici, ma questo può dipendere da diversi fattori. Per esempio tra lei e Scott c'è una differenza di altezza minore di quella che c'è tra molte altre coppie. e avere un partner molto più alto aiuta a farti sembrare più sottile. Vedere il confronto con Cappellini/Lanotte (stessa differenza di altezza di Tessa e Scott, ma Anna ha un'ossatura più sottile di Tessa quindi si nota meno) e con Faiella/Scali (differenza di altezza ancora minore, Federica ha un'ossatura nella media ma sembra più 'grossa' per il confronto con Massimo).
Poi c'è il vestito con lo scollo grande davanti che non ha aiutato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 11:37     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Tessa ha le spalle piuttosto larghe, anche quello influisce. Aggiungiamo anche che Scott è alto intorno 172-175....( più o meno) e quindi per quello forse anche lei sembra più " robusta" di altre danzatrici
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


CITAZIONE (bloodyangel @ 16/9/2013, 12:19) 
Beh, non è propriamente sbagliato definirla robusta secondo me ^_^ essere esili o meno non dipende solo dallo stato di forma (che ovviamente non è un problema nè per lei nè per le sue colleghe), ma anche dal tipo di ossatura che si ha. Tessa direi che ha un'ossatura nella norma e soprattutto un fisico molto atletico. Io la vedo e non penso a una principessina, la vedo come una donna atletica, muscolosa il giusto e in forma. Insomma, sana e bella.
Poi 'robusto' adesso viene utilizzato come termine politically correct per riferirsi a una ragazza che ha qualche chilo di troppo, ma questo evidentemente NON E' il problema di Tessa, quelli sono muscoli e sono anche belli definiti!

Quoto pienamente...la parola robusta non ha un'accezione negativa...anzi è un qualcosa che sicuramente la aiuta in alcuni movimenti...alcuni però definiscono Tessa "grassa" e questo lo trovo assurdo :rolleyes:
E quoto anche Blue perchè sicuramente le spalle larghe e la vicinanza con Scott possono dare quest'impressione :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


E' cmq vero che Tessa dal 2011 non ha più la corporatura minuta che aveva fino alle olimpiadi. Se guardate una foto di Tessa a Vancouver e una adesso, c'è una differenza nella corporatura. che è evidente ( vero che alle Olimpiadi e anche ai Mondiali 2010 era pure dimagrita, forse per lo stress, ma erano tutte e due molto più esili che ad inizio stagione)
 
Top
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 13:09     +1   -1




Quoto tutte voi e ci tengo a precisare che quando ho parlato di massa intendevo massa muscolare. Tessa ne ha evidentemente di piú rispetto a Meryl.

C'é anche la considerazione che faceva Blue, ovvero che le ossa di Tessa si sono allargate e non poco dopo il 2011, questo é dovuto a moltissimi fattori che penso si possano condividere o meno :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 16/9/2013, 13:06)
E' cmq vero che Tessa dal 2011 non ha più la corporatura minuta che aveva fino alle olimpiadi. Se guardate una foto di Tessa a Vancouver e una adesso, c'è una differenza nella corporatura. che è evidente ( vero che alle Olimpiadi e anche ai Mondiali 2010 era pure dimagrita, forse per lo stress, ma erano tutte e due molto più esili che ad inizio stagione)

CITAZIONE (|-ladyB-| @ 16/9/2013, 14:09)
Quoto tutte voi e ci tengo a precisare che quando ho parlato di massa intendevo massa muscolare. Tessa ne ha evidentemente di piú rispetto a Meryl.

C'é anche la considerazione che faceva Blue, ovvero che le ossa di Tessa si sono allargate e non poco dopo il 2011, questo é dovuto a moltissimi fattori che penso si possano condividere o meno :)

Vero anche questo, dopo il 2010 Tessa ha decisamente un fisico più "maturo"...meno da adolescente per intenderci.
Chissà forse dipende anche dal fatto che ha cambiato regime di allenamento :B):

Comunque, per tornare in topic, qualcuno su youtube ha montato in un solo video le sd di Virtue/Moir e Davis/White (non sapevo se metterlo quì o nel topic dei programmi)...



Interessante per apprezzare meglio peculiarità e differenze di ogni coppia...mi sembra che a Torino la rai fece qualcosa di simile :lol:

Edited by Stellar - 16/9/2013, 17:34
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (Stellar @ 16/9/2013, 17:13) 
Comunque, per tornare in topic, qualcuno su youtube ha montato in un solo video le sd di Virtue/Moir e Davis/White (non sapevo se metterlo quì o nel topic dei programmi)...



Interessante per apprezzare meglio peculiarità e differenze di ogni coppia...mi sembra che a Torino la rai fece qualcosa di simile :lol:

Bellissimo questo video, Stellar!!
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7286 views
  Share