La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 18/11/2013, 09:19 by: |-ladyB-|     +1   -1




Ice non ho davvero idea se la Swan abbia collaborato ma suppongo di si, ci sono alcune parti della FD che sono molto contemporanee a livello di movimenti.

Aci, non ti preoccupare sul fatto di non saper riconoscere vende e controvende: é difficilissimo anche per un occhio esperto. Questo perché si tratta di 4 sostanziali passi: tre, cotrotre, vende e controvende. E tutti e quattro i passi presuppongono multidirezionalitá su un piede, ovvero passare dall'avanti all'indietro (o viceversa) mediante l'uso dei fili.
Il tre passa da un esterno a un interno (o viceversa) ruotando in direzione antioraria (seguendo quello che é il cerchio immaginario del filo).
Il controtre passa da un esterno a un interno (o viceversa) andando peró "contro" rotazione, ovvero non seguendo quella che é la naturale rotazione del cerchio immaginario.
Stessa differenza vale per vende e controvende, solamente che, esse passano da un interno a un interno oppure da un esterno a un esterno.
Come vedi bisogna avere replay minuziosi e fermare il video per capire ogni volta se il filo é giusto, se la lama non é piatta e traballante.
La cosa si complica perché esistono poi i passi a due piedi (chactaw e mowhak) e la sostanziale differenza tra questi due passi é che, passando dall'avanti a indietro (o viceversa) usi entrambi i piedi. I chactaw presuppongono anca aperta e passaggio da interno di un piede a esterno dell'altro (oppure esterno di un piede a interno dell'altro), mentre i mowhak da interno di un piede a interno dell'altro o da esterno di un piede a esterno dell'altro, e presuppongono anca chiusa.
Per esempio, MC non hanno mai, mai, mai una volta l'anca chiusa nel mowhak. Appena avró tempo di fare uno stamp ve lo mostreró.

Comunque hai perfettamente centrato il punto. Il sistema di punteggio é pieno di fumo e niente arrosto.
Ad ogni gara il pannello varia obbiettivitá, un sollevamento che prima era legale ora é illegale, i sollevamenti veramente complessi non vengono affatto premiati con adeguati livelli, non si capisce come vengano applicati i parametri chiaramente espressi nei goe e nei livelli delle sequenze di passi, visto che una coppia come MC riesce a prendere liv 4 pur avendo inclinazioni diverse, anche sempre aperte e bacini lontani, nonché lame lontane e piatte nel cambio o due piedi.

Purtroppo si, per tutti questi motivi le sequenze sono le cose puú difficili, poiché sono lunghe, entrambi i pattinatori devono saper andare fluidi con piegamenti di ginocchia, sono un po' come per gli incrociati, li migliori continuamente ma puoi migliorarli ancora di piú.

La tua idea di spostare la sequenza non é malvagia, ma bisogna tener presente che a quel punto, bisogna un po' stravolgere i tagli musicali, perché non vedo molte altre applicazioni nell'ultima parte musicale di Scriabin (la sequenza é davvero perfetta), peró magari con un sollevamento linare.. Non saprei.
In ogni caso secondo me devono solo allenarsi maggiormente alla resistenza e sostituire magari i due sollevamenti con un combinato (i due rotational). Ma é solo un'idea!

Ops non avevo letto dell'OT! Spostate il messaggio se necessario!
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7295 views
  Share