La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
|-ladyB-|
CAT_IMG Posted on 29/9/2013, 21:21 by: |-ladyB-|     +1   -1




E di che ragazzi??? Per me è davvero un piacere aiutare le persone a capire anche questo punto di vista, spesso oscurato da molti (a partire dai commentatori, spesso superficiali e inopportuni), e soprattutto confrontandosi a vicenda. :embrace:

CITAZIONE
Perchè i giudici non riportano questi evidenti errori di DW?

Questa è una bellissima domanda a cui purtroppo non c'è risposta.
Comunque mi sento di dire che non è solo una questione di MC o TS. Per es. al Nebelhorn abbiamo assistito a un errore di Alexandra Paul nei twizzle, che però, non giustifica affatto il livello 0 che entrambi hanno ricevuto dai giudici, difatti il secondo e terzo set sono stati perfettamente conclusi, il che presupponeva un livello 2 minimo. Alex e Mitch sono un classico esempio di una coppia che è molto sottovalutata, perchè alle spalle non ha PR (pubblicità) forti e un federazione che li sostiene. Non so se notate che la federazione canadese preferirebbe di molto mandare Gilles/Poirier.
Non è un sistema trasparente quello di giudizio, non c'è neppure più la possibilità di sapere CHI ha votato COSA.
Comunque la questione Tessa e Scott/Meryl e Charlie è molto più complessa di quello che sembra. Noi siamo sempre stati abituati a vedere la storia così:
1. Tessa e Scott un tempo si, erano migliori di Meryl e Charlie, e hanno giustamente vinto le olimpiadi
2. Tessa ha avuto dei problemi alle gambe subito dopo, insieme a Scott sono rimasti fermi quasi una stagione, e, al loro ritorno, hanno trovato Meryl e Charlie che avevano colmato tutte le lacune tecniche.
3. Nei due anni successivi ci è sempre stato detto come queste due coppie siano assolutamente perfette tecnicamente, nello stesso modo, ciò che cambia è lo "stile" dei loro programmi, e quello dipende dalla gara singola e dai gusti di ciascuno.
4. dalL'anno scorso, qualcuno - praticamente tutti - vedono e affermano che Meryl e Charlie hanno superato Tessa e Scott, come innovazione di programmi, come qualità tecnica e come fluidità. Tutti ci tengono a specificarli come i futuri #sochigold2014. continuano a uscire articoli da icenetwork, blog come aunt joyce, che ci ricordano continuamente quanto Meryl e Charlie siano sulla cresta dell'onda per il prossimo oro olimpico.

Peccato che, quando si tratta di discutere tutti questi fatti che loro difendono a spada tratta, io non ho ancora visto un fan di Meryl e Charlie, nè su forum italiani, nè su blog americani, nè su forum americani, da nessuna parte insomma, che difenda, portando sulla carta con i punteggi, immagini, e spiegazioni tecniche, perchè Meryl e Charlie sono da considerarsi superiori o anche pari.

Io vedo lo scorso anno una short dance che ha preso 77 e che non rispetta a pieno un fondamentale keypoint della polka. E vedo una short dance con una pulizia impeccabile in OGNI posizione e che solo per una leggerissima imprecisione nei twizzle ha preso 73.

Oggi facevo allenamenti all'Agorà e c'era in pista Marco Fabbri che allenava una bimba su sequenze di passi abbastanza complesse. Ogni due secondi era lì a sottolineare quanto fosse importante mantenere una certa posizione, le braccia in un certo modo, i piedi inclinati, come fosse fondamentale bilanciare il peso sui diversi fili, in ciascun passo, in ciascun cambio direzionale.
E sorridevo, perchè effettivamente queste sono le basi di un corretto modo di pattinare. E sono basi in cui Tessa e Scott non hanno rivali, non solo perchè ciascuno di loro è molto forte da questo punto di vista, ma perchè INSIEME hanno lo stesso tipo di appoggio sulla lama, e si combinano alla perfezione.

CITAZIONE
Questi esempi fotografici con le frecce sono meravigliosi ! Finalmente sono riuscita a capire concetti che mi erano abbastanza oscuri :B):
Grazie di nuovo Be :embrace:
Possiamo far stampare dei poster e divulgare ovunque...in rete e fuori ? :lol:

Fai pure :lol: queste immagini non sono in fondo di mia proprietà, sono semplicemente screen caps di video di queste due coppie. Tieni presente che ci sono un sacco di blog che stanno divulgando queste immagini quindi non saresti la prima :lol:
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7293 views
  Share