La Fenice

Evgeni Plushenko: lo Zar del ghiaccio, Foto e Video

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 11:09     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Come dici tu, assolutamente non è ridicolo! :B): Ed è lo stesso che ha usato per Opera on Ice 2012 con "La donna è mobile" e Opera on Ice 2013 per "Tosca"
 
Top
Audrey
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 13:33     +1   -1




Io ho avuto il grandissimo onore di vederlo dal vivo ed è stato da quella volta che il pattinaggio mi è entrato totalmente nel cuore. Per cui per me lui è il pattinaggio.
L'ho visto fin dal mattino alle prove del galà e devo dire che, nonostante è uno dei più grandi di sempre di questo sport e ne è consapevole, mi è sembrato una persona splendida prima che un gran campione. Ovviamente tutti lo chiamavano e ha fatto foto con tutti e firmato autografi, dispensando sorrisi a destra e sinistra e dimostrandosi estremamente disponibile. Mi è sembrato molto simpatico e per niente altezzoso...quell'altezzosità che dimostra in pista rendendo le sue movenze e le sue sequenze uniche in questo sport, si trasformano in un sorriso generoso (e meraviglioso :wub: ) fuori dalla pista, proprio come dimostra la foto postata da Ice.
Poi vabbè l'esibizione è stata stratosferica...essendo il vincitore dell'oro pattinava per ultimo e siccome dovevo prendere un po' di mezzi per tornare a casa, volevo evitare l'ingorgo...ma è stato assolutamente impossibile abbandonare il palazzetto prima che finisse....per me è e rimarrà il numero 1.

Ovviamente spero che alle olimpiadi di Sochi possa essere presente e in buone condizioni. Ho un po' di paura di vedere un Plushenko che non è il "mio" Plushenko, ma sono sicura che se pattinerà farà benissimo e un risultato importante non è così improbabile...certo l'età non è più quella di una volta ed effettivamente è tenuto insieme da viti e bulloni, ma lui ha un qualcosa in più che lo rendono il migliore...lo Zar di questo fantastico sport. :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Audrey, grazie per aver condiviso la tua "esperienza personale" di questo grande campione. :embrace: :embrace:

Sono queste "piccole storie" che fanno conoscere ed apprezzare ancora di più questi meravigliosi atleti che, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono diversi e su un gradino più alto dei praticanti di altri sport, perché devono combinare grande tecnica, ma anche grande sensibilità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 14:41     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie di aver condiviso la tua esperienza Audrey! !! :wub: :embrace:

In quale occasione lo hai visto? :) Puoi raccontarci anche qualche aneddoto? ^_^
Ovviamente quoto tutto quello che hai detto!!! Come dico io, la sua è tutta scena :lol:
È carismatico, magnetico... mi fa restare incollata alla tv :wub: E non vedo l'ora di rivederlo all'opera! Che poi manca pochissimo! Questa settimana prenderà parte alla sua prima competizione per cui l'ansia inizia a farsi sentire!!!! :B):
 
Top
Audrey
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 17:43     +1   -1




L'ho visto agli europei di Sheffield del 2012 perché ho studiato un anno in Inghilterra...aneddoti particolari non ce ne sono un po' perché sono ormai passati due anni e la mia memoria non è fortissima, un po' perché allora il pattinaggio mi piaceva, seguivo qualcosa alla tv, ma non ero un'esperta (non che ora lo sia :P , ma sicuramente ora conosco qualcosa di più) e quindi non lo conoscevo più di tanto ed ero là principalmente per Caro. Sicuramente un aneddoto carinissimo riguarda la mini intervista fatta con i tre medagliati prima del galà ( <_< in cui mi aggrappavo alla gente per vedere qualcosa) e in cui al momento delle domande del pubblico una signora gli ha chiesto "Evgeni, will you marry me?" e lui dopo una risata molto contagiosa le ha risposto che purtroppo essendo sposato non poteva :D e allora la signora ha ripiegato sul povero ed imbarazzatissimo Gachinski (molto carino e promettente all'epoca, anche se si è un po' perso per strada) che ha sbiascicato un sì...allupatissima la signora! :stralol:

Poi ecco diciamo che il suo carisma si vede ancor prima di scendere in pista e varcare la "porticina" e anche in prova qualunque cosa facesse gli occhi ricadevano su di lui e, come vi ripeto, all'epoca sapevo sì e no chi fosse.

Ah poi, anche se non riguarda Plushi, proprio in questi giorni mi stavo ricordando che durante le prove del mattino c'era una signora italiana che sentendo parlare me e le mie amiche un po' in italiano e un po' in inglese (eravamo due italiane e una spagnola) ci spiegava chi fossero i vari pattinatori e continuava a chiamare non so se Anna e Luca o Stefania e Hondrej e quindi in questi giorni mi è venuto in mente che potesse essere la Bianconi perchè esteticamente la ricordo simile...però, come ho già detto, ai tempi di pattinaggio capivo poco e niente e non sapevo chi fosse e quindi potrei sbagliarmi, non ne sono sicurissima :lol: , comunque era sicuramente una persona che conosceva bene i pattinatori italiani .

CITAZIONE
Audrey, grazie per aver condiviso la tua "esperienza personale" di questo grande campione. :embrace: :embrace:

Sono queste "piccole storie" che fanno conoscere ed apprezzare ancora di più questi meravigliosi atleti che, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono diversi e su un gradino più alto dei praticanti di altri sport, perché devono combinare grande tecnica, ma anche grande sensibilità.

Come non quotarti! :okk:
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 18:03     +1   -1




Solo per dirvi bravi ... bravissimi

:yeah: :applause: :okk: A volte le faccine valgono più delle parole

grande 3D ... e grande Evgeni :patin:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 18:13     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ohhhhh ma agli Europei ti sei vista Roxanne! :rolleyes: O hai visto solo il gala? Comunque sia ti sei beccata Je suis malade ed è già tanta roba :rolleyes: :B):

Mitica la signora :stralol: :stralol:

Grazie ancora Audrey! È bellissimo leggere di questi artisti dalla "voce del popolo", esperienze in prima persona :wub: :embrace:


Grazie gula :shy:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 18:29     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie davvero tantissimo per aver voluto condividere la tua esperenza con noi Audrey!!! :embrace: :embrace: :embrace: :wub: :wub:
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 25/10/2013, 23:58) 
FS Roxanne Inutile dirvi cche io alla fine sono balzata in piedi ad applaudire :applause: E l'inchino al pbblico alla balaustra?! :yeah:

L'ho fatto anch'io :applause:

Come dice tu ... Questa FS è tanta roba :yesyes:
 
Top
Audrey
CAT_IMG Posted on 3/11/2013, 10:53     +1   -1




Ho visto solo il galà...ragazza impegnata io :stralol: ma Je suis malade era già abbastanza e forse anche troppo per una profana come me :P

Comunque è stato un piacere scrivervi di questa esperienza...purtroppo era un po' che volevo condividerla qua, ma non avevo un briciolo di tempo e allora ho dovuto sfruttare la settimana di pausa all'università che mi ha dato un po' di respiro :ihihih:

Comunque se mi verrà in mente qualcos'altro aggiungo :okk:
e mi aggiungo ai complimenti di Gulanto riguardo a questo 3D...poter rivedere i programmi più belli di Plushi quando vuoi e averli tutti raggruppati in un posto è un sogno, ma anche una grande fonte di distrazione dallo studio! :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2013, 11:26     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Audrey @ 3/11/2013, 10:53) 
Ho visto solo il galà...ragazza impegnata io :stralol: ma Je suis malade era già abbastanza e forse anche troppo per una profana come me :P

Comunque è stato un piacere scrivervi di questa esperienza...purtroppo era un po' che volevo condividerla qua, ma non avevo un briciolo di tempo e allora ho dovuto sfruttare la settimana di pausa all'università che mi ha dato un po' di respiro :ihihih:

Comunque se mi verrà in mente qualcos'altro aggiungo :okk:
e mi aggiungo ai complimenti di Gulanto riguardo a questo 3D...poter rivedere i programmi più belli di Plushi quando vuoi e averli tutti raggruppati in un posto è un sogno, ma anche una grande fonte di distrazione dallo studio! :lol:

Credimi, è stato un piacere per noi :embrace:

Ops :ihihih: colpa mia :ihihih: :stralol: Usami pure come giustificazione per i tuoi prof nel caso tu andassi male in qualche esame :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2013, 18:37     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Facciamo un riassunto prima della nuova stagione? ^_^

Traguardi e tecnica di pattinaggio

5zidbP5



I traguardi tecnici raggiunti da Plushenko sono numerosi. È uno dei pochi uomini ad esser stato in grado di eseguire una trottola Biellmann. Nel 1999, al torneo NHK Trophy, è stato il primo pattinatore al mondo ad eseguire una combinazione quadruplo toe-loop-triplo toe-loop-doppio rittberger ed alla Cup of Russia 2002 è stato il primo a completare la combinazione quadruplo toe-loop-triplo toe-loop-triplo rittberger in competizione. Durante l'"ARD Gala" del 2005 è stato inoltre il primo pattinatore ad eseguire la combinazione triplo toe-loop-triplo toe-loop-triplo rittberger-doppio rittberger. Agli europei, nel suo programma di esibizione, ha completato una combinazione di sei salti, di cui due tripli e quattro doppi. Ai campionati del mondo del 2001 ha eseguito la combinazione quadruplo toe-loop-triplo toe-loop-doppio rittberger-doppio rittberger. In numerose competizioni ha eseguito il quadruplo toe-loop e nel 2004, nella Cup of Russia a Samara, ha eseguito un quadruplo salchow.
Ed è inoltre ancora l'unico al mondo ad aver eseguito in gara, (Olimpiadi 2002) atterrandola perfettamente, la combinazione triplo axel-mezzo loop-triplo flip.

All'età di 16 anni è divenuto il più giovane pattinatore di sempre ad essere premiato dal 6.0 perfetto previsto dal vecchio sistema. Prima che il nuovo sistema di giudizio fosse introdotto, il russo ha ricevuto tale punteggio 75 volte.

E' inoltre l'unico atleta vivente ad aver vinto 3 medaglie olimpiche nel singolo maschile ed è comunque l'unico nella storia moderna della disciplina (Gillis Grafström ne ha vinte 4 fra il 1920 ed il 1932, nei primi anni di esistenza di questo sport).


Carriera politica



Nel 2006, Plushenko si è unito al partito politico Russia Giusta e nel marzo 2007 è stato eletto nell'assemblea legislativa di San Pietroburgo. Dopo le Olimpiadi del 2010 ha annunciato l'intenzione di lasciare la politica. Nell'aprile 2010 è stato aspramente criticato per aver partecipato a solo 11 delle 123 sessioni parlamentari dalla sua elezione. A dicembre 2011 ha annunciato il suo ritiro dalla politica per potersi allenare per le Olimpiadi del 2014. Ha lasciato il partito Russia Giusta ed ha detto di non avere intenzione di unirsi ad un altro.


Caro Plu, lassa stà la politica... meglio se pattini :okk:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2013, 17:19     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Ho trovato questa fotina carinissima di Plu e Mishin e voglio condividerla con voi mentre aspetto trepidante il suo debutto stagionale tra soli due giorni! :woot:

fSOgzJQ
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2013, 17:26     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Mishin e un gesto d'affetto????? :woot: Ma grazie!!!! :woot: :embrace:
 
Top
icon10  CAT_IMG Posted on 6/11/2013, 12:31     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2013-2014: The Tzar is coming back

WuAoJQ9




Secret, mi sono permessa di copiarti la firma per questo post... ho pensato fosse adatta per l'occasione :okk:

Signore e Signori, il nostro Plushenko si appresta a tornare in pista ed è più agguerrito che mai! Vuole l'oro alle prossime Olimpiadi, le Olimpiadi nel suo paese: Sochi.

Si è allenato come un matto per riprendersi dal delicatissimo interveno che lo ha costretto a ritirarsi l'anno scorso. Dopo aver atraversato un periodo in cui non voleva più pattinare a causa dei dolori, grazie a sua moglie Yana ha trovato la forza di non arrendersi. :biceps:

gmIsANB



Così si è allenato duramente ma con ogni precauzione proprio qui in Italia questa estate, a Pinzolo, per poi passare a San Pietroburgo.
Ottime notizie per i fans quando lo hanno visto ri-eseguire [sì, perchè come lui stesso ha dichiarato, stando così tanti mesi senza allenarsi, se non erro 6, ha dovuto imparare da capo i salti] i tripli, tra cui il suo famoso 3A e anche i quadrupli ci sono! :yeah:

Evgeni ha fatto la sua prima apparizione pubblica sul ghiaccio proprio in Italia in occasione dell'Opera on Ice in cui ha pattinato una struggente Tosca :ohlove:




Ora si stà preparando per la prima gara in programma dal suo ritorno! La ISU Volvo Cup a Riga, Lettonia 7-8 Novembre 2013. QUI il link per lo streaming, non appena si sà qualcosa sugli orari li posto ;)

Per i suoi programmi Plu ha fatto una scelta insolita, soprattutto per il free. Per lo Short si è affidato ad una band ucraina gli Okean Elzy, band molto popolare sia in Ucraina che in Russia. Il brano è Taka Jak Tv (The girl like you) appositamente riarrangiato per lui dal leader della band. Il brano appartiene alla colonna sonora di un film "We are from the future".
La coreografia è stata costruita assieme a Maxim Staviski e David Avdish, i quali hanno anche un'idea interessante e inusuale per il FP.
Infatti per il Free, Mishin ha pensato a qualcosa che nessuno mai nel mondo del pattinaggio ha fatto: un best of! Infatti il Free è stato proprio chiamato "The best of Plushenko" e vuole raccontare le varie tappe della sua carriera, in cui i fans potranno vedere il Plushenko di 18 anni di 25 e quello attuale di 31. :B):
Si tratta quindi di un medley dei suoi migliori programmi degli anni passati. Nello specifico: Il Padrino, Adagio, Tosca e Tango Amore.
Plushenko dice che hanno inserito elementi caratteristici di ognuno di questi pogrammi, adattandoli ovviamente alle esigenze dell'attuale pattinaggio, perchè lui non è uno che rimane indietro :B):

Personalmente dire che sono curiosa è poco :P Ma oramai manca davvero poco!! Mishin fa però presente che questa gara è necessaria, data la sua lunga assenza dalle gare, per avere i requisiti minimi per partecipare ad importanti competizioni come le Olimpiadi. Per cui il programma che presenterà sarà una "versione economica". Che nessuno si aspetti quindi di vedere tutti gli elementi che presenterà alle prossime competizioni.
Ma a noi ci basta poco :rolleyes:


Intanto Plu è sato nominato, insieme a Mishin, Tedoforo, ovvero colui che porta la fiamma olimpica.. a lui l'onore di portarla al passaggio per San Pietroburgo ^_^

jAdy8qw

rxa2TKV

EXlJ8OE

Tiomjtp

kIMbujs

xcosWRh

uZ6TWIJ




QUI un piccolo video e QUI per le altre foto.



Per ora è tutto :okk: Restate connessi :B):

Edited by *Ice Princess* - 6/11/2013, 13:38
 
Top
312 replies since 26/7/2013, 15:45   8596 views
  Share