La Fenice

Evgeni Plushenko: lo Zar del ghiaccio, Foto e Video

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 20:49     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 11/10/2013, 17:28) 
Grazie secret e grazie d'aver aggiunto il video del gala :embrace:
Io amo questi 2 programmi, in particolar modo le sequenze di passi di entrambi... mamma miaaaa :rolleyes:
Poi la cosa che mi piace di Plu è che anche nei gala non si risparmia :B): Nel gala ha fatto Tosca meglio che in gara... fantastico!! :woot:
Poi come sa catturare il pubblico... lancia baci a destra e a manca :lol: ahahah Ripeto.. normalmente un soggetto simile mi starebbe molto antipatico ma con lui è diverso... :lol: vammi a capire :lol:

Anche io non vedo l'ora di rivederlo in gara e so che staró sulle spine su ogni salto :woot: Ho il terrore della sua schiena... anche se adesso è tornato ad eseguire 2 diversi quadrupli... i tripli ci sono tutti...
Non sarà facile per il nostro "vecchietto" ... ci farà stare in ansia :lol:
Poi non vedo l'ora di vedere il suo free "The best of Plushenko" :wub: :wub: Sarà evocativo :wub:

Ice, come ti capisco! Per me lui può fare quello che vuole: osservare con aria di sfida, mettersi un po' in evidenza, sbagliare volutamente gradino del podio ( :stralol: )... Non lo so spiegare bene, è che ha un carisma, una forza d'animo, una consapevolezza di se stesso tali... E poi sappiamo che in realtà lui non è così altero come può sembrare, ma è molto aperto verso gli altri pattinatori suoi colleghi e disponibile con il suo pubblico. Poi basta guardare le sue esibizioni "comiche" per capire come sa prendersi gioco di se stesso ed essere simpatico! :lol: Ammiro molto il suo rimettersi in gioco: è un grande campione, ha già vinto di tutto eppure continua a mettersi in discussione. Ha rivisto il suo pattinaggio per mettersi al passo con le esigenze di oggi: quanti lo farebbero? Ammiro anche Brian Joubert per lo stesso motivo.
Eh sì, ci farà stare in ansia, ma ne varrà la pena! Anche l'idea del free... ammetto che può sembrare un po' un'autocelebrazione, ma fatta da lui ha senso di esistere! Perché come hai detto perfettamente tu sarà evocativo, è proprio la parola giusta :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 20:59     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ma infatti non ricordo dove ho letto ( l'ho letto ne sono certa) che durante uno show in cui c'erano entrambi, Evgeny dava consigli a Yuzu per il quadruplo, e che la moglie lo aveva rimproverato per quello...

E cmq Yuzu ha sempre detto che i suoi modelli sono Evgeny per i salti e Weir per la parte artistica diciamo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 23:33     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


@secret: quoto tutto :D tra l'altro mi hai dato lo spunto per un prossimo post :woot: ahahah

Per il free sarà una sfida... sono troppo curiosa di vedere come hanno unito tutto e in che modo evocherà i vecchi programmi, ognuno con la propria caratteristica :rolleyes:


@Blue: una volta, non ricordo dove, ho letto che Plu ha detto che in pista sono tutti "nemici" ma fuori sono tutti amici... L'episodio con Yuzu è una dimostrazione ;)

A proposito di salti: quanto mi piace Plushy quando atterra i tripli, soprattutto l'axel e poi lo sostiene con la gamba ancora sollevata :rolleyes: mi piace assai assai :D :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2013, 15:17     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagioni 2006-2008: la pausa



Dopo i Giochi Olimpici del 2006, Evgeni ha preso una pausa dalle competizioni, periodo di riposo che, ha riferito, lo ha aiutato a riprendersi dai problemi al ginocchio.

Avendo visto i risultati deludenti ottenuti dai pattinatori russi nei campionati del mondo del 2007, i peggiori dal 1960, e temendo che la Russia potesse perdere i posti a disposizione per i suoi pattinatori nelle XXI Giochi olimpici invernali di Vancouver 2010, nell'aprile del 2007 Evgeni ha annunciato che sarebbe tornato all'agonismo nella stagione 2007-2008, ma tale ritorno si è concretizzato solo nella stagione 2009-2010.

Nel 2008 insieme al violinista Edvin Marton, ha accompagnato Dima Bilan in uno spettacolo facente parte della performance "Believe", che ha vinto l'Eurovision Song Contest a Belgrado, in Serbia.

yfckueX