La Fenice

Evgeni Plushenko: lo Zar del ghiaccio, Foto e Video

« Older   Newer »
  Share  
Bastet93
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 21:08     +1   -1




dovrò guardare bene questo mostro del pattinaggio
l'ho visto poche volte e non mi è piaciuto
c'è qualcosa nel suo viso che mi disturba e non riesco a vedere altro
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Bastet e benvenuta qui in sezione! :embrace:

Ti confesso che nemmeno a me piace, proprio per come pattina, però con questo riconosco che è uno dei grandissimi di questo sport!
 
Top
Bastet93
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 21:15     +1   -1




qui in sezione ci sono sempre, ma solo come lettrice :lol:
m'intendo poco di tecnica di pattinaggio
guardo e vado solo a "pancia"
a voi invece, farei venire il mal di pancia se commentassi :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 21:18     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Capito! Ma se tu commentassi, ci farebbe un immenso piacere!!

Nemmeno noi ( a parte LadyB) siamo esperti ! Siamo solo innamorate/i di questo sport!! Anche io vado spesso di pancia cmq....

Edited by Blue fire - 25/9/2013, 22:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 21:29     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Bastet!!! È un piacere vederti qui!! :embrace: Torna e commenta quando vuoi :embrace:

Evgeni è particolare e normalmente direi la stessa cosa... come ho detto nel primo post non amo chi ha un'espressione altera ma non so perchè in lui non mi disturba :lol:
È un uomo sicuro di sè, delle sue potenzialità ma è anche disponibile, soprattutto con i fans :)
Anche il suo modo di pattinare è particolare e può piacere oppure no. Ci sono peró alcuni programmi che sono fantastici e se seguirai questo 3D potrai scoprirli ;) Come vedi è cronologico quindi devi avere pazienza :P

Spero di leggerti ancora :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 22:07     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 25/9/2013, 21:58) 
Io ho visto un giovanissimo Plushenko dal vivo al galà degli Europei di Milano nel 1998....era il suo debutto in categiria senior, ad un Europeo, a 15 anni e 2 mesi. Bellissimo!

Wow Blue! Così, per ben 2 volte, hai visto gli esordi di 2 giovanissimi talenti :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 20:22     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagioni 2002-2005



Nelle quattro stagioni successive ha vinto quasi tutte le competizione alle quali ha partecipato, finendo al secondo posto solo tre volte, una nella stagione 2002-2003 al Campbell's FS Classic e due nella stagione 2003-2004, prima dietro Emanuel Sandhu nella finale del Grand Prix e poi ai campionati europei del 2004 dietro Brian Joubert.

Nel 2003 ha riconquistato sia il titolo europeo che quello mondiale, oro iridato che peraltro ha confermato anche l'anno successivo.

Nella stagione 2004-2005 ha avuto problemi di ordine fisico ed a causa di un infortunio è stato costretto a ritirarsi dai mondiali di Mosca del 2005 dopo il programma corto. Nella primavera dello stesso anno, a Monaco, è stato operato per risolvere il problema. In seguito non ha più partecipato ad alcun campionato mondiale.


Stagione 2002-2003

VE79hL0

Worlds - SP - Adagio



Worlds - FS - St. Petersburg 300



Worlds - EX - Only you



2yRwPOH

aGxTmxv



Edited by *Ice Princess* - 30/9/2013, 22:01
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2013, 15:40     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


2003-2004

Europei - SP - Tango Flamenco/ Nyah da "Mission Impossible 2"



Worlds - FS - Tributo a Vaslav Nijinsky



Worlds - EX - Hafanana + Asissay :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2013, 19:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Con enorme ritardo e chiedo scusa Ciao Bastet :embrace: :embrace: :embrace:

E' un piacere leggerti e sapere che giri in Sezione. Spero che ci siano abbastanza cose che ti interessano.

Mi associo a Blue e Ice: scrivi, anche solo per dire se un programma ti è piaciuto o no. E non preoccuparti dei tecnicismi: i commenti di pancia ci piacciono tantissimo. Non siamo esperte (tranne la grande Be) ma solo appassionate.

Ice, grazie per i nuovi video. :embrace:
Pur riconoscendolo tra i grandissimi del pattinaggio, Plu non sempre riesce ad incantarmi. Forse per l'espressione quasi sempre fredda e "russa" o per certi manierismi.

Non sgridatemi e/o uccidetemi: sapete bene che preferisco occhi scuri, profondi, magnetici e più sensuali di quelli di Plu.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2013, 19:32     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Pat, ma figurati!!! :embrace: Nemmeno a me piace in tutti tutti i programmi :lol: Ma penso sia normale dai.. puó succedere ^_^

È vero, lui ha questa espressione molto russa :lol: :P peró poi te lo vedi a fare il pagliaccio tutto faccine e sorrisi tipo la EX dal mondiale postata sopra :lol: :stralol:

Non farti problemi... è giusto che sia così ^_^ Abbiamo gusti differenti ^_^ ed è bellissimo! :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2013, 12:59     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


2004-2005

Worlds - SP - Moonlight Sonata (qui ha eseguito per l'ultima volta la trottola Bielmann :( )


FS - Il Padrino (ahaha certo che finire con quello sguardo lì difronte ai giudici :D Se le cerca :lol:)

 
Top
CAT_IMG Posted on 4/10/2013, 18:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice Princess:
CITAZIONE
ahaha certo che finire con quello sguardo lì difronte ai giudici :D

una delle sue genialate :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 09:41     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2005-2006: l'oro olimpico

Qyd1xZT




Questa stagione è d'oro in tutti i sensi. Plu ha vinto tutte le competizioni alle quali ha preso parte.
Dopo aver vinto la Cup of Russia 2005, ha ottenuto la medaglia d'oro prima nei Campionati Russi e poi ai Campionati Europei del 2006.

Plu si appresta a prendere parte ai suoi secondi Giochi: Torino 2006. E' dato come favorito nella competizione sia per via del ritiro di Yagudin (suo storico rivale) sia per i suoi precedenti successi ottenuti con il nuovo sistema di giudizio entrato in vigore: viene abolito il famoso 6.0, facilmente manipolabile.
La decisione è stata presa a causa di uno scandalo avvenuto nelle precedenti Olimpiadi del 2002 (QUI l'articolo) in cui la giudice francese Marie Reine Le Gougne, secondo le sue dichiarazioni, fu costretta a votare per la coppia russa d'artistico Yelena Berezhnaya e Anton Sikharulidze, a discapito dei Canadesi Salè/Pelletier. Alla fine, per riparare al danno vengono consegnati 2 ori olimpici, per entrambe le coppie. Ma le coppie, ormai sommerse dallo scandolo, decisero di ritirarsi dai Giochi.

Ma torniamo ad Evgeni. Il russo ha pattinato due programmi perfetti, in particolare, ha terminato il programma corto con 10 punti di distacco dal suo rivale più vicino, Johnny Weir, segnando il nuovo record ISU di punteggio nel corto sulla musica della Tosca di Giacomo Puccini. :applause:

zVmCb8P


Ha poi segnato un altro record ISU di punteggio con il programma libero, pattinato sulle musiche del film Il padrino, riarrangiate appositamente per lui dal violinista e amico Edvin Marton. :applause:
Piccola nota: io ho conosciuto Plushy proprio a queste olimpiadi e proprio con questo programma. Sono rimasta folgorata da quei passi velocissimi e complicati :applause:


Non ci sono dubbi: è LUI il Campione Olimpico del 2006!! :applause: :applause: :applause:

SeeLs6y




Secondo posto per lo svizzero Stéphane Lambiel e terzo per il canadese Jeffrey Buttle.

AQzW3zI


SP - Tosca



FS - Il Padrino




OncVfEx

V818rzq

wgcNY79

CEf2zRb

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 15:00     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Ice, grazie per questo post e per tutto il 3D! :claph: Anch'io ho conosciuto Plu per queste olimpiadi, e a partire da queste olimpiadi ho iniziato a seguire il pattinaggio. Prima mi era capitato per caso di vedere qualche Ice Gala, ma nulla di più. E' un grande, c'è poco da fare... :woot: Tra i due programmi, entrambi favolosi, preferisco Tosca :wub: Metto anche la versione del gala con il grande Edvin Marton che suona dal vivo. :ohlove: A seguire, Caruso.



Che dire, io non vedo l'ora di rivederlo in gara! :D

Edited by Secret love - 12/11/2013, 12:09
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 16:28     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie secret e grazie d'aver aggiunto il video del gala :embrace:
Io amo questi 2 programmi, in particolar modo le sequenze di passi di entrambi... mamma miaaaa :rolleyes:
Poi la cosa che mi piace di Plu è che anche nei gala non si risparmia :B): Nel gala ha fatto Tosca meglio che in gara... fantastico!! :woot:
Poi come sa catturare il pubblico... lancia baci a destra e a manca :lol: ahahah Ripeto.. normalmente un soggetto simile mi starebbe molto antipatico ma con lui è diverso... :lol: vammi a capire :lol:

Anche io non vedo l'ora di rivederlo in gara e so che staró sulle spine su ogni salto :woot: Ho il terrore della sua schiena... anche se adesso è tornato ad eseguire 2 diversi quadrupli... i tripli ci sono tutti...
Non sarà facile per il nostro "vecchietto" ... ci farà stare in ansia :lol:
Poi non vedo l'ora di vedere il suo free "The best of Plushenko" :wub: :wub: Sarà evocativo :wub:
 
Top
312 replies since 26/7/2013, 15:45   8596 views
  Share