La Fenice

Hanyu, Fernàndez, Lambiel, Takahashi, Virtue/Moir, Plushenko - News, In aggiornamento

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/8/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


Se penso che vedremo la sd tra pochissimo !!! :ihihih:

Ho sentito solo una parte della musica della FD ...e mi piace tantissimo !!! :wub:

Per quanto riguarda il fatto che non siano sicuri di ritirarsi...vero oppure no fanno bene a non dire per certo che si ritireranno...anche se io personalmente non credo che continueranno, o quantomeno penso che si prenderanno una pausa di riflessione :rolleyes: :wub:


Ahhhh sono proprio soddisfatta :lol:

Edited by Stellar - 5/8/2013, 20:44
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2013, 19:48     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 5/8/2013, 19:32)
Uhuhuhuh, quante bellissime novità. Grazie a tutte. :embrace:

5 nuovi sollevamenti ed altri elementi nuovi. Ecco perché mi piacciono: mai fermarsi sulle cose facili e conosciute per mirare ad un punteggio sicuro (ciao Patrick :P ), ma sempre sfide nuove e mettersi in gioco. Sono grandi.

E non vedo l'ora di ammirarli. :wub:
Ragazze e ragazzi, questa stagione si preannuncia mitica. Olimpica e mitica.....ricordiamoci di respirare, ogni tanto :lol:

Alla faccia di tutti i detrattori che dicono che sono sempre uguali!!
Hai proprio ragione Pat!!! Sarà una stagione da BRIVIDI!!! MAMMA MIAAAAAA!!!!!
Scusate ma stasera sono in fibrillazione :P :P

CITAZIONE (Stellar @ 5/8/2013, 20:20)
Se penso che vedremo la sd tra pochissimo !!! :ihihih:

Ho sentito solo una parte della musica della FD ...e mi piace tantissimo !!! :wub:

Non farmici pensare!!! :ihihih: :wub: :wub:
Spero di riuscire a sentirla più tardi!!!!!!

Si fanno bene a non dirlo!! Almeno non fanno come nel 2010 :ihihih:

Edited by *Ice Princess* - 5/8/2013, 22:51
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2013, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Bene! Ho ascoltato tutto!! Per la SD me li vedo già pattinare :lol: come ballano loro sul ghiaccio nessuno lo sa fare :B):

Per la FD: mi chiedo come taglieranno le musiche e come le uniranno! Nella prima, quella del balletto, potrebbero utilizzare la prima parte de la "Primavera" - bella questa musica - e l'"Adagio" da l'"Autunno" - bella anche questa.
Ma il verio gioiello per me è il secondo brano... è veramente bellissimo!! :wub: :wub:
Difficile da pattinare! A tratti è molto drammatico, irruento ma anche dolce e romantico in altri punti.
Coreograficamente non ho proprio idea di come possano rappresentare "il cambiamento che avviene nel rapporto uomo-donna nel corso delle stagioni" ... so che mi sorprenderanno!! Poi in mezzo c'è di nuovo quel genio di Jen Swan, quindi :B):

Per la FD: non sentite anche voi "aria" di CAPOLAVORO"? :rolleyes: :B): :ohlove:

Sono stra-curiosissima di vedere che tipo di costumi useranno :woot: e come li cambieranno nel corso della stagione :P


Quindi i rumors su Anna Karenina erano appunto solo rumors... meglio così ^_^
Mi piace anche l'idea che come musica (la seconda almeno) non sia mai stata portata sul ghiaccio :shifty:


Immagino la loro ansia visto che è la prima volta che presentano un programma così presto :lol:
Poverini.. dopo la brutta esperienza con i giudici quest'anno, vogliono togliersi ogni scrupolo di mal giudizio :lol: -_-h

Inizia il Countdown: -5 alla SD!!! :lovepc: :trentini:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2013, 21:57     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Belle Dream a little dream e Cheek to cheek! :trentini: L'altra non la conosco, e nemmeno la musica della FD, me le andrò a sentire. Cinque sollevamenti nuovi e un sacco di novità interessanti... Dico solo UAO! Sono troppo curiosa :yesyes:
 
Top
|-Be-|
CAT_IMG Posted on 5/8/2013, 23:21     +1   -1




Io AMO queste scelte musicali!!!!! Amo Scriabin, essendo una pianista, è in assoluto uno dei miei compositori preferiti, se non il mio preferito, e ho sempre sognato vedere pattinare Tessa e Scott su una qualsiasi delle sue musiche! :woot: :woot: è una sorta di sogno che si realizza :B):

E mi piace troppo la scelta jazz della short, non potevano pensare meglio secondo me =)
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 08:39     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Wow Be!!! :woot: Ad esempio su FSU una utente sognava di vederli pattinare su Cheek to cheek ed è successo! :woot:
Questa è la stagione dei sogni realizzati :P :P

Guarda a me il jazz non piace proprio, ma per piacere a me quello che hanno scelto :woot:
Mentre ascoltavo tutte e 3 le canzoni sorridevo perchè già me li immaginavo tutti sorridenti, occhi sognanti (dove la musica permette) briosi :lol:
Secondo me sarà una SD molto molto carina :wub:


-4!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 12:36     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


News Yuzuru Hanyu



La Nitteleplus ( Nippon tv) dovrebbe trasmettere di nuovo Friends +, con Yuzuru, intervistato da Shizuka, il 9 agosto....alle 22.00 ora giapponese, le 15.00 qui da noi..!!!! Evvai!!!!

E aggiungo anche una notizia su

Daisuke Takahashi



Il 10 agosto, sempre sulla Nitteleplus, Dai sarà ospite di Shizuka a Friends +, alle 23.00 ora giapponese ( le 16.00 in italia). Come sopra speriamo che si possa vedere!!!

Fonte: Facebook

Edited by Blue fire - 6/8/2013, 13:52
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 13:43     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Buono! Sarebbe quella serie di interviste che avevi postato?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 15:20     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


No, era quella trasmissione che era già andata in onda la settimana scorsa ( il 30 luglio) e che qualcuno aveva postato su youtube, ma il video era stato rimosso dopo poco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 17:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 6/8/2013, 16:20) 
No, era quella trasmissione che era già andata in onda la settimana scorsa ( il 30 luglio) e che qualcuno aveva postato su youtube, ma il video era stato rimosso dopo poco.

Ah ecco..
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue Fire:
CITAZIONE
Il 10 agosto, sempre sulla Nitteleplus, Dai sarà ospite di Shizuka a Friends +, alle 23.00 ora giapponese ( le 16.00 in italia). Come sopra speriamo che si possa vedere!!!

GRAZIE BLUE!!
Devo tirare le orecchie alle amiche del DTFF....non hanno ancora dato la notizia !!!
E non è scritto neppure nel suo spazio web....dovrebbe licenziare il suo agente !!

E io sarò di nuovo via (andiamo a Ferrara a trovare mia suocera per qualche giorno) nuovamente senza inernet :angry: :angry:

Spero che il video rimanga su abbastanza, ancora meglio che Santa Fan Twind ci metta i sottotitoli e che io riesca a scaricarlo prima che lo blocchino..... :ange2:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


News Daisuke Takahashi



L'altro giorno Dai-chan è stato visto all'aeroporto di Obihiro, nell'isola di Hokkaido. Quindi è andato al consueto campo per un altro periodo di allenamenti. Hokkaido è l'isola più a nord e d'estate gode di un clima più fresco e soprattutto meno afoso e umido del resto del Paese.

Estratto di un articolo/intervista dedicato a Nikolai Morozov e uscito sul giornale Nikkei, dove si parla anche di Dai-chan.
La super fan Genki ha fatto solo una breve traduzione velocissima in inglese dei punti che ha ritenuto più significativi. Purtroppo non aveva tempo e quindi le frasi non sono rifinite nella punteggiatura o nella struttura e di conseguenza anche la mia in italiano non scorre bene. Se qualche altra fan aggiungerà altro, a mia volta aggiornerò il post. Come al solito tra parentesi quadre i miei commenti.

Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sochi - questo l'impegno di Morozov verso Daisuke Takahashi

Molte persone sono critiche nei confronti di Morozov. Un anno dopo aver ripreso a lavorare con lui, il livello di Daisuke Takahashi è sceso dal secondo (Mondiali 2012) al sesto posto dei Mondiali 2013. Questo ha aumentato le critiche contro Morozov, tuttavia Daisuke Takahashi non se ne cura.

"Si è trattato solo di un anno. Ho vinto la Finale di Gran Prix [primo giapponese Men!!] e credo che sia stata una buona stagione. Credo anche che sia una buona cosa affrontare alcuni risultati sfavorevoli. Se la scorsa stagione fosse finita veramente bene, sarebbe stato più difficile iniziare bene questa".

Ci sono stati molti commenti antipatici su Morozov, ma Daisuke Takahashi si trova bene con lui "Niki mi ha dato fiducia" "Seguo ancora i metodi di allenamento di Niki"

Morozov "Daisuke è speciale per me. Ci capiamo l'un l'altro molto facilmente"

Morozov è entusiasta di Daisuke, perchè è stato il primo atleta da lui allenato a tempo pieno. All'epoca Morozov era conosciuto come coreografo, ma non aveva mai seguito un atleta come allenatore. Con lui Daisuke ha raggiunto il podio alla Finale di Gran Prix [2005 - bronzo] e ha vinto i Nazionali [per la prima volta Senior sempre 2005].

Morozov: "Ho conosciuto Daisuke quando era ancora sconosciuto e finanziariamente insicuro. E' facile capirlo, perchè gli mancavano tante capacità tecniche ed io gli ho insegnato sul campo praticamente le basi principali"

Dopo la rottura con Takahashi, Morozov non era riuscito a nascondere la delusione. Ora, sebbene volesse mantenere i suoi metodi, in pratica Morozov ha accettato tutte le condizioni poste da Daisuke.

Morozov "Penso di essere cambiato in questi otto anni [3 stagioni+separazione]. E' stata una grande esperienza aver lavorato con molti atleti di talento. Quando ero giovane per me era più importante produrre buoni risultati, ma adesso il mio interesse maggiore è aiutare gli atleti con i quali riesco ad avere un buon rapporto"

Al suo ritorno con Daisuke dopo quattro anni, ci sono solo poche cose che Morozov gli deve insegnare e Daisuke ha sviluppato il suo proprio stile. Secondo Morozov "Io sono qui per dargli consigli. Ora il centro è Daisuke stesso". NikolaI ha acconsentito ad utilizzare altri coreografi; specialmente Lori Nichol che ha fama di non volere modifiche ai suoi programmi. Morozov ascolta anche di più l'opinione di Nagamistu sensei. Ci sono differenze sensibili [rispetto al primo periodo].

La competizione per accedere a uno dei tre posti disponibili per gli uomini a Sochi è molto dura. Ma per Morozov "Daisuke è al momento il migliore pattinatore del Giappone. Tutto andrà bene se lui starà bene in salute"

TIE' MOROZOV MA PORTI SFIGA????


"Daisuke conosce la sua forza e tutto quello che deve fare per pattinare con fiducia in gara. La fiducia in se stesso è la cosa più importante. La chiave potrebbe essere la condizione fisica di Daisuke. Se lui non deve preoccuparsi della sua salute, si può allenare bene e scendere sul ghiaccio con fiducia in se stesso."

Negli ultimi anni i giovani pattinatori giapponesi sono saliti alla ribalta mondiale. Tuttavia per Morozov "I giapponesi tendono a preoccuparsi solamente dei salti, ma io vorrei che guardassero anche all'espressività, all'interpretazione ed al modo di pattinare. Devono vedere quanto Daisuke sia eccellente in questo"

Per quanto riguarda i salti, Morozov tenderebbe ad andare sul sicuro, ma a Daisuke piace mettersi alla prova. Morozov ribadisce "E' diverso adesso. Voglio che lui vinca a Sochi pattinando nel modo che lui vuole veramente. Il mio compito è aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo."

Anche se questo è solo un estratto e tradotto molto velocemente, quello che mi ha colpito è il tono di Niki: mai avrei creduto possibile che facesse un'intervista senza metterne al centro il suo ego smisurato. Niki che ammette di non avere il controllo su Dai, che ne ha accettato tutte le condizioni, che ha accettato che altri coreografi preparassero i programmi da gara senza metterci mano...Addirittura Dai li ha preparati nei campi con i coreografi senza di lui. Niki che asserisce di essersi messo al servizio di Dai-chan per aiutarlo a raggiungere l'oro a Sochi. Mi sono immaginata Niki a terra a mo' di zerbino....

Le cose sono due: o hanno intervistato un clone o Genki ha tradotto per sbaglio un romanzo di fantascienza....
Oppure, come aveva commentato molto argutamente Bloodyangel in La Riserva, dietro il ritorno di Niki nel 2012 c'erano state tante pressioni della Federazione Giapponese e Dai le aveva dovute accettare probabilmente non del tutto convinto, ma cercando per quanto possibile di mantenere un certo controllo e di sfruttare al meglio le potenzialità dell'accordo. Visti i risultati, ora Dai-chan è riuscito nell'intento di mantenere il potere decisionale nelle sue mani e, molto sottilmente, elegantemente con le consuete cerimoniose maniere giapponesi Niki è stato messo da parte.

Non è proprio come avrei voluto io cioè così


ma il risultato al momento è molto simile e mi fa ben sperare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 20:01     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 6/8/2013, 19:19) 
Blue Fire:
CITAZIONE
Il 10 agosto, sempre sulla Nitteleplus, Dai sarà ospite di Shizuka a Friends +, alle 23.00 ora giapponese ( le 16.00 in italia). Come sopra speriamo che si possa vedere!!!

GRAZIE BLUE!!
Devo tirare le orecchie alle amiche del DTFF....non hanno ancora dato la notizia !!!
E non è scritto neppure nel suo spazio web....dovrebbe licenziare il suo agente !!

E io sarò di nuovo via (andiamo a Ferrara a trovare mia suocera per qualche giorno) nuovamente senza inernet :angry: :angry:

Spero che il video rimanga su abbastanza, ancora meglio che Santa Fan Twind ci metta i sottotitoli e che io riesca a scaricarlo prima che lo blocchino..... :ange2:

Provo a salvarlo io se postano il video........anche senza sottotitoli!

( penso che cmq sia registrato....e lo mandino in onda il 10 agosto)
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 20:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Hai ragione Pat, è la cosa che si nota subito e cioè il tono di Niki :huh: :huh: :huh:

Be, questo ci fa ben sperare...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


News Yuzuru Hanyu e Javier Fernandez



In realtà è una possibile notizia, ma non c'è certezza. Grazie a Zydeco del forum di Yuzu che ha postato la notizia

il 31 agosto a Port Carling ( Ontario) in Canada ci sarà Beat the Heath un galà prodotto dalla Brian Orser Foundation, in collaborazione con il Port Carling Skating Club e oltre a Kurt Browning e Jeffrey Buttle pattineranno diversi atleti di Brian da tutto il mondo, ( è scritto nel manifesto il cui link si trova all'interno della pagina che ho postato sotto.) quindi forse potrebbero esserci Yuzu e Javi.....l'evento è alle 16.00 ora canadese ( le 10.00 qui da noi....) incrociamo le dita....( e magari chissà se Yuzu pattina potrebbe magari presentare uno dei due programmi di gara? io incrocio tutto quello che posso......!!!)

fonte: The Kurt Files
 
Top
636 replies since 19/7/2013, 09:26   8605 views
  Share