La Fenice

Hanyu, Fernàndez, Lambiel, Takahashi, Virtue/Moir, Plushenko - News, In aggiornamento

« Older   Newer »
  Share  
gulanto
CAT_IMG Posted on 30/7/2013, 01:01     +1   -1




CITAZIONE (Stellar @ 27/7/2013, 22:09) 
CITAZIONE (*Ice Princess* @ 26/7/2013, 18:00) 

News Virtue/Moir



Allora.. questa notizia è da prendere con le pinze eh...

Su Figure Skating Universe (FSU) una utente ha parlato di alcuni rumors circa la musica della SD o FD: potrebbe essere "Anna Karenina"; non si sa se la musica è quella del film o del balletto (andró a cercarmi entrambe per avere un'idea).
Anche gli altri utenti credono sia un'ottima scelta (se davvero è così), tutto dipende dal ruolo che Scott decide di interpretare: il marito o l'amore della sua vita.

Ho letto la trama del film su wikipedia: è veramente drammatica come storia! Sintetizzando, Anna è sposata e con un figlio ma lo considera un matrimonio infelice; si innamora di un conte tanto da spingerla a tradire il marito (rimarrà incinta) e a fuggire con lui. Vivono una relazione turbolenta e difficile e la storia si conclude con il suicidio di Anna: si butta sotto un treno.


Vista la trama mi sembra più adatta ad una FD che ad una SD...

Ricordate quello che avevo scritto in Riserva? Lo ripeto per chi non lo ricordasse:
"Credo che nel loro repertorio manchi solo un programma veramente triste, così triste da spingerli quasi alle lacrime... secondo me sarebbero benissimo in grado."


:lol: più drammatico di così! :lol: Si conclude anche con la morte di lei...



Vedremo :woot: quanto dobbiamo aspettare ancora per avere notizie ufficiali?!?? >_<

Ho letto anche io questa cosa e devo dire che la musica del film è molto " potente" ...mi piacerebbe come scelta. Anna Karenina è un personaggio da interpretare...una donna che sceglie la passione, addirittura lasciando un figlio per questo, e poi praticamente impazzisce quando scopre che il suo amante non era proprio degno di tanto sacrificio ...Tessa e Scott sicuramente ne farebbero qualcosa di grandioso :wub:
Certo sarebbe un pò troppo in linea con Carmen forse....

Se fanno Anna Karenina" al posto della Carmen per non crearsi "nemici" con alcuni membri delle giurie, temo che interpretando "Anna Karenina" il partito dei "troppo erotici" non cambierà idea.

Che poi Tessa e Scott sono bravissimi è fuori discussione
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2013, 05:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Gulanto:
CITAZIONE
Se fanno Anna Karenina" al posto della Carmen per non crearsi "nemici" con alcuni membri delle giurie, temo che interpretando "Anna Karenina" il partito dei "troppo erotici" non cambierà idea. Che poi Tessa e Scott sono bravissimi è fuori discussione

Quoto in pieno. La bravura tecnica di Tessa e Scott è indiscussa, così come la loro sensibilità e profondità di espressione: neppure volendo riuscirebbero ad estraniarsi dal programma e a essere meno "erotici" nella loro espressività, se questo erotismo è parte fondamentale di ciò che vogliono portare su ghiaccio, come nel caso di Carmen e di Anna. Quindi non ci sarebbe nessuna storia Anna/Aleksej fredda e distaccata e/o solo lacrimevole e sentimentale, ma sicuramente caldissima.

Tutti personaggi femminili di forte impatto emotivo, anche sociale se si pensa al periodo in cui sono ambientate le storie. Entrambe donne forti e passionali.
E come ha reso grande Carmen, Tessa farebbe una grande Anna, ne sono certa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2013, 07:36     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Quoto entrambi, sia Gula che Pat...

Ascoltando le musiche del film mi sembra più per la short dance... anche perchè loro avevano anticipato che la FD sarebbe stata "classica ed elegante" e a mio parere Anna Karenina (come struttura, come storia) non lo è....

Vedremo :woot:
 
Top
icon5  CAT_IMG Posted on 30/7/2013, 10:41     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


New Plushenko



Terminato il Mishin Summer Camp a Pinzolo, è iniziato quello a Tartu in Estonia della durata di 2 settimane. Una è già trascorsa, ma Plushenko è giunto in loco solo per l'ultima settimana.
La location è particolare in quanto la pista del ghiaccio è posta all'interno di un centro commerciale e quindi gli allenamenti sono visibili a chiunque. Anche negli anni passati molti video e foto reperibili nel web arrivavano proprio da Tartu.
Vogliamo postarne uno in particolare: il primo triplo axel eseguito a 6 mesi dal complesso intervento chirurgico alla schiena