La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 21:43     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Si scusa, hai indovinato!!!!

Quanto mi piacerebbe vedere Romeo e Giulietta 1 come ex alla Olimpiadi......non come bis, proprio come EX ...ma non credo che la farà...
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 21:55     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Anche a me!!!! Magari!!!!! :wub:


Ops, avevo detto una fotina :ihihih:

mm20121222100420_158618456

b0038294_2185213

b0038294_5512055

aflo_plra038309

b0038294_2034984

d0052679_11484766

b0038294_18433198

2012121400004_1

201112202359314c7

gprus2011007

oth12040100530002-p5

192959wkh21zwotggtwd2k

 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 22:12     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Quella in cui Yuzu sta guardando vero l'obbiettivo...la quarta dal basso...MAMMA MIAAAAAA!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
O quella con in costume di Etude, mentre ascolta la musica..... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ma tutte!!!!! GRAZIEEEEEEEE

L'ultima è uno screen shot dal famoso video di Romeo e Giulietta che aveva avuto 1.200.000 visualizziazioni!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Prego :embrace: Sono contenta che ti siano piaciute :wub: :wub: Ho notato che sono uscite un sacco di foto nuove tutte in HD ma ogni volta sono col cell e non posso controllare il sito :lol: Così devo limitarmi solo a postare le foto che mi escono :lol: Bellissime :wub:

Sono "leggermente" in depressing-mode e guardare Pearl Harbor non aiuta :lol: E non aiuta nemmeno sentire una delle musiche del film che ho scoperto grazie ad un bellissimo e commoventissimo fan video di TS :cry: Sigh. :cry: Non è giusto :cry:

Ops, scusami Blue sono OT.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Non scusarti!!!
E' uscito un articolo che parla dei pasti credo alla Olimpiadi per Yuzu ( e forse Dai) da quel poco che ho potuto capire con google translate...aspetto che Yude o Zydeco magari facciano un riassuno ( è ricollegato al video che avevo postato sulla Ajinomoto, la compagnia che fornisce i pasti e integratori agli atleti olimpici...)

Edited by Blue fire - 31/1/2014, 23:04
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 22:54     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ottimo! Magari scopriamo qualcosa di nuovo!

Ritornando alla EX... Story è bella ma non mi va di vederla alle Olimpiadi.... credo che una EX come R&J1 o ND si adatti molto meglio alla circostanza :) :wub: R&J sarebbe proprio il TOP!

Ma dopo il TE mica ci sarà il gala vero?
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 23:03     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


No il galà dovrebbe essere dopo la fine della gara individuale, il 22 se non sbaglio. ( l'avevo letto da qualche parte)

Il massimo sarebbe Romeo e Giulietta 1 con tanto di 3A-3A ( peccato che il trio Rai non possa commentare, mi piacerebbe sentire cosa direbbero hehehehe) e come bis ( se lo fanno) la sequenza coreografica di Romeo e Giulietta 2...ti immagini?
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2014, 23:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


MAMMA MIAAAA :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 08:15     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Allora secondo questo articolo Yuzu dovrebbe arrivare a Sochi il 3 febbraio, e inoltre Team Japan e Russia sono nello stesso gruppo per l'allenamento per la gara individuale, quindi Yuzu si troverà ad allenarsi con Plushenko, prima della competizione, il 4 febbraio nel pomeriggio.

Grazie a Yude per la traduzione!!!!

Wow....Yuzu ha sempre detto che Plu è il suo modello per i salti, quindi penso che sarà contentissimo di allenarsi con lui!!!!

Edited by Blue fire - 1/2/2014, 08:48
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 08:35     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Wow che forza!!! :woot: I migliori ad allenarsi insieme :woot:
Specie dopo quello che ha detto Plu su di lui!! :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 09:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Scusate il ritardo!! Blue, bellissimo post :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: con le tue emozeioni che rivivono vivide nei ricordi di due momenti per te importanti.

Hana ni nare è un piccolo capolavoro. Ammiro tantissimo Kenji, per come riesce a trovare per ogni atleta quegli spunti che ne esaltano il lato migliore oppure riesce a trasformare quello che sembra un difetto in un pregio.

Sappiamo che, almeno agli inizi, Yuzu era criticato dagli addetti ai lavori per l'eccessiva "delicatezza" del fisico (rispetto alla "fisicità" di un Brian Joubert, per esempio); in questo programma Kenji sfrutta proprio la gentilezza e morbidezza di Yuzu per farlo letteralmente volare nel vento. Mai come in questo programma il paragone con un Cigno è perfetto. E ai Nazionali 2013 (visti con KeyHole e quindi non in condizioni ottimali) Yuzu il regalo lo ha fatto a me: ero fuori e quando sono rientrata e collegata ho capito che Dai-chan aveva già pattinato ed ero triste di averlo perso. Poi però non appena ho visto il costume di Yuzu mi sono sentita felice, perché amo tantissimo questo programma. E nuovamente Yuzu ha volato sul ghiaccio per me :wub:

Mondiali 2013: io li ho visti in diretta e nello Short avevo già sofferto abbastanza. Ogni volta che Yuzu staccava un salto, sobbalzavo per la paura di vederlo cadere - perché la fatica si vedeva chiaramente - e ad ogni atterraggio tiravo un sospiro di sollievo. Ero incantata, ma al contempo mi sono sembrati 4 minuti e 30 lunghissimi, temevo si facesse male, vedevo la forza e la determinazione a finire e a dare il 200% di sé. Sapete che anche io soffro d'asma e vederlo schiantato a terra :cry: avrei voluto correre a portargli l'inalatore, a farlo respirare, avevo veramente l'impressione che potesse svenire. Ha dato l'anima, dimostrando un enorme rispetto per il suo sport, per il pubblico e la gara.

Piccolo contributo fotografico del week-end







E adesso voglio vedere come farà Blue a concentrarsi sui lavori domestici :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 09:23     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Pat!!!!


Perfidissima......l'ultimaa.......H4xxbH4xxbH4xxbH4xxbH4xxb ( e tu sai perchè!!!!!)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 22:25     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Estate 2011- oggi. Il mio viaggio con Yuzu



Ed eccomi arrivata all'ultima parte di questo viaggio, ovvero la stagione in corso, pensavo a cosa raccontarvi e ho deciso di provare a descrivere quello che ho provato quando ho visto Romeo e Giulietta II dal vivo al Finlandia Trophy, anche perchè leggendo il thread mi sono resa conto che non ho esattamente raccontato la mia esperienza, solo qualche frammento, E' stata intensissima, anche se stavolta non ho potuto vedere Yuzu da così vicino, ne dargli di nuovo il cinque...peccato !!!Però il nostro Cigno mi ha regalato lo stesso un momento molto bello!!!

Ma andiamo con ordine, quando è uscita la notizia che Yuzu avrebbe tenuto Parisian Walkways e riproposto Romeo a Giulietta anche se con una musica differente, devo dire sono rimasta un po' perplessa non tanto per PW, perchè da quelle che erano state fino a quel momento le dichiarazioni di Yuzu, si capiva che forse non aveva un nuovo short, e poi PW è uno programma favoloso, perfetto per Yuzu, si vede che lo sente davvero tanto, quanto per il fatto che avrebbe proposto un tema già usato Romeo e Giulietta. . Però poi quando hanno iniziato ad uscire i primi video dalla pista di allenamento di Toronto e ancora di più da quella di Sendai, mi sono ricreduta completamente, più frammenti vedevo del programma più lo amavo, e poi anche quello che aveva detto Yuzu, che aveva voluto riproporre un tema che per lui era importante, in quanto era il programma pattinato nell'anno del Disastro ( il terremoto dell'11 marzo 2011) , mi hanno convinta che fosse la scelta giusta per lui ed non vedevo l'ora di poter ammirare il programma
E ho iniziato a sperare che Yuzu facesse una gara prima del Grand Prix...E Yuzu mi ha accontentato, anzi è stato un doppio regalo, Yuzu al Finlandia Trophy, e la gara si sarebbe svolta nello stesso impianto dell'anno prima, quindi io e Lady B avevamo già tutta la parte logistica sistemata ( hotel, come arrivare alla pista) e abbiamo pensato: se ci sono anche Tessa e Scott andiamo anche quest'anno, In più questa volta avremmo potuto vedere tutte le gare che ci interessavano, SP e FS maschile, SD e FD e quindi quando si è avuta la conferma della presenza di Tessa e Scott, abbiamo prenotato aereo e hotel e preso i biglietti per le gare, e io ho preso il i biglietti per il sabato in modo che fossimo sedute più o meno dove Yuzu avrebbe fatto il 3A dalla controvenda in PW,...volevo vederlo da vicino. heheheheh

Come sapete Yuzu ha fatto solo l'axel semplice, purtroppo ma anche con quell'errore, vedere PW dal vivo e stato davvero fantastico. Mamma mia, non me lo aspettavo così emozionanteeee..... è davvero un programma incredibile!!!! Ed è stato cmq emozionante, conoscendo il programma a memoria, sapere cosa Yuzu avrebbe fatto in quel determinato momento del programma......


E poi è venuto il giorno del free skating, io ero davvero super emozionata, ed ero anche molto impaziente di vedere come sarebbe stato il costume. Quando è entrato per il warm up Yuzu aveva il gilet , quindi già si potevano vedere le maniche del costume, ed erano mooolto luccicanti, bianche, con la parte finale nera ed i guanti neri. Li per li non ho notato le pietre colorate, anche se avevo visto che la manica sinistra era semi trasparente. E poi si è tolto il gilet, e ci dava le spalle, abbiamo visto il drappeggio diagonale e le pietre che formavano un disegno sulla parte dei pantaloni e quando si è girato abbiamo potuto vedere il resto. E vi assicuro che dal vivo è moooolto più luccicante che in tv.... devo dire che passato il primo momento di sorpresa, il costume mi è piaciuto subito. Non avevo notato le pietre colorate alla base del drappeggio, devo dire che da lontano sembravano fiori ricamati, solo quando ci è passato vicino ho visto che erano pietre.

E poi l'attesa di vederlo pattinare, e la tensione e l'ansia che aumentavano, per via anche del fatto che il 4S ( che avrabbe fatto praticamente davanti a noi o quasi) non sembrava entrare.( l'ha provato nel warm up più di una volta) Non vedevo l'ora di vedere l'ina bauer e la sequenza di passi, i 3A, ero curiosa di vedere se avrebbe fatto il 3A in combinazione con quell'entrata pazzesca vista nei video dell'allenamento di Sendai soprattutto, e la sequenza coreografica....anche qui sono stata fortunata, 4S, 3F, luna+ controvenda 3A+2T , 3 Lz davanti a dove eravamo sedute....wow

E poi hanno chiamato il suo nome, è entrato ha fatto il suo solito gesto con la mano, quello che fa sempre per i salti, e si è posizionato per iniziare. La musica è partita ed io dopo i primi due salti ( i quadrupli) mi sono rilassata un po' e ho potuto davvero godermi il programma....ed è stato incredibile!!!!! Un'emozione unica, fortissima dall'inizio alla fine, soprattutto vedendo eseguire a pochi metri a volte da me quei movimenti intravisti in quei pochi istanti nelle clip...il momento più forte è stato quando ha iniziato la sequenza coreografica e l'ina bauer....avevo i brividi e la pelle d'oca davvero...!!!! ma anche il 3A+2T con quell'entrata proprio davanti a noi, con un facilità assurda....perfetto!!! Alla fine non avevo le lacrime agli occhi, ma ci è mancato pochissimo. L'emozione è stata molto simile a quando ho visto il primo Romeo e Giulietta. Indescrivibile davvero!!!

( Piccola parentesi alla fine di PW gli ho lanciato una rosa bianca con un biglietto con scritto semplicemente “Grazie da una fan italiana,” in inglese).....

Poi il K/C, e quando è uscito il punteggio c'è stato il boato, il pubblico continuava ad applaudire e lui prima si è alzato per salutare, poi è venuto verso il ghiaccio, scendendo su di esso con i pattini e ha fatto l'inchino al pubblico, tenerissimo e rispettoso come sempre!!!!

Video



Mamma mia è stata un'esperienza se possibile ancora più intensa rispetto al 2012, un programma di una bellezza unica secondo me, e se Yuzu si lascerà andare e saprà far uscire la sue emozioni, come alla GPF io penso che a Sochi mi farà di nuovo piangere!!!!
Manca pochissimo ormai solo 13 giorni al FS della gara individuale....aiutooooo


Ciaoo a tutti e grazie per avermi seguito fin qui!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 23:34     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


"Grazie a tuti per avermi seguita...." che fai, parti per caso? :P

Bellissimo leggere la tua esperienza al FT :wub: Noi l'abbiamo visto in streaming ma è stato bellissimo! Ancor più bello è stato vedere proprio voi due gasattissime bellamente inquadrate :lol:
Concordo.. se Yuzu si lascerà andare non ci sarà storia.. con un free così e le sue capacità hehehe :B):

Posso dire peró che io spero di vedergli un altro costume per Sochi? :lol:

Apparte tutto io sono felicissima per l'individuale maschile... ci sarà Daisuke e qui ci speravamo tutte e incanterà con i suoi programmi stupendi, ci sarà Yuzu... e ci sarà il mio Plu che con il free che presenta ha deciso di far piangere tutti i suoi fans... per cui si... sono proprio soddisfatta :lol:
E sono loro 3 che voglio vedere sul podio! :biceps:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2014, 08:35     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Mmmmm mi sa che sarà difficile che cambi costume....


Io ci vorrei anche Javi sul podio.....peccato che non sia possibile fare come in USA che ai Nazionali danno 4 medaglie, una anche al quarto classificato....
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287663 views
  Share