La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 00:22     +1   -1




Ciao! :shy:
posso aggiungermi anche io a voi?
 
Top
arigiu
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 08:27     +1   -1




Buongiorno a tutte!!!!

HANABYKO Benvenuta!!! Certo che ti puoi aggiungere…anzi direi che se sei stata contagiata dalla yuzurite questo è l'unico posto in cui puoi venire!!

:welc: :welc: :welc:

Goldyuzu grazie per il video con caduta! :yess: :yess: :stralol:

Io non sono venuta a Marsiglia quindi non so come farei senza queste chicche!!! Vedere i vostri video da porco pista mi fanno sentire come se fossi stata anch'io lì con voi! :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 09:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao al Piccolo Mondo, sempre frizzante ed esaltante.... nonchè esaltato!! :lol: :lol:

Non commento da un po', ma solo per scarsissimo tempo, che ho preferito dedicare agli altri thread del Forum, visto che questo è sempre in fermento ed aggiornato.

Ho comunque sempre dato un'occhiata a tutte le belle cosine-ine e sono felice del vostro entusiasmo ancora per i bellissimi ricordi di Marsiglia. Con questo stato d'animo il tempo vola e febbraio con i Four Continents arriverà in un attimo!!! Riuscirete a sopravvivere!!!

Hanabyko, benvenuta!!! Spero che arricchirai questo topic con tutta la tua passione per Yuzu.

Ti ricordo che è molto gradito un breve messaggio di presentazione al Forum QUI

Il video pubblicitario per il detersivo :lol: :lol: Yuzu è credibile nel suo stupore per la potenza della capsulina.

tumblr_ojldcvTkAc1tszb8po1_250 tumblr_ojldcvTkAc1tszb8po2_250
Fonte



Buon sabato a tutti!!! :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 09:09     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Hanabiko @ 14/1/2017, 00:22) 
Ciao! :shy:
posso aggiungermi anche io a voi?

Ciaoo Hanabiko!! Benvenuta!! :embrace: :embrace: :embrace:

Certo che ti puoi aggiungere!!! Spero che ti troverai bene in questo Piccolo pazzo Mondo!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 12:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Ciao Hanabiko benvenuta,vedrai ti troverai bene! :embrace:

Da grande fan di AARON M e delle sue fancam segnalo ancora una volta altri aggiornamenti sul suo canale youtube (non sto a postarli uno per uno dato che sono svariati tra cui la practice del gala di ben UN'ORA :wacko:, non so voi ma io ho già il sabato programmato :ouch: )

Comunque 'ste pubblicità mi fanno ridere, cosa non gli tocca fare porello... :stralol: ,però è sempre adorabile :icant:
 
Web   Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 14:35     +1   -1




Ciao Hanabiko!

Benvenuta!
:flowers: :flowers: :flowers:

Non essere timida!
Prego ecco il tuo pigiama, le tue lenzuola, il tuo bicchiere per sgargarozzare le medicine (Puoi scegliere nel mucchio, quello che vuoi. Se ci fai caso hanno tutti i colori e l'aspetto dei costumi di Yuzu) e il tuo armadietto.
Mi hanno detto che la tua camera è la quinta a sinistra. La vista da sul cortile.
Il signore che vedi sulla torretta ci spara il narcotico quando esageriamo con i salti e le urla.

Benvenuta!!!!
 
Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 14:38     +1   -1




Ciao a tutti/e e grazie per il benvenuto :)
Mi presento velocemente qui e poi lo farò anche ufficialmente nel thread apposito.

Ebbene sì, sono stata colta da Yuzurite! in realtà il percorso che mi ci ha portato è stato un po' lungo e tortuoso... ma proviamo a fare un riassunto :stralol:

Il mio background è quello della danza classica. Vi sono letteralmente cresciuta dentro, la amo ed è probabilmente la mia più grande passione. Ho insegnato professionalmente in Italia per anni prima di dovermi rassegnare al fatto che necessitavo di un lavoro un po' più remunerativo, che mi ha portato in Germania dove vivo ora.

Intorno al 2004, circa, ho fatto la conoscenza del pattinaggio. Non in prima persona (ho pattinato due volte soltanto in vita mia) ma, non ricordo per che circostanze, ho conosciuto Plushenko. Beh, è stato veramente un colpo di fulmine, al punto che andai a vederlo alle olimpiadi 2006 con tanto di bandiera russa sventolante e mi feci fare poster da appendere in camera (avevo 15,16 anni). Penso che ritenessi il pattinaggio una danza classica sul ghiaccio, in qualche modo, e tutt'ora penso che in parte sia così. E Plushenko mi sembrava un dio da quanto era bravo! Purtroppo, però, quando lui ha cominciato con i vari infortuni e a invecchiare, nello stesso tempo anche la mia passione da fan è andata scemando. Mi capitava di vedere qualche gara di tanto in tanto, ma tutti i pattinatori rispetto a lui mi sembravano ... non so... insipidi.

Questo è andato avanti fino a questo dicembre.

Da un po' volevo vedere questo anime sul pattinaggio artistico (che se non avete visto dovete assolutamente colmare la lacuna!): Yuri on Ice.
Evitavo di cominciarlo perchè sapevo mi avrebbe ritrascinato nel tunnel e... così è stato.
Non appena finito l'anime, naturalmente, ho cominciato a guardarmi i mondiali 2016 e lì ho conosciuto Yuzuru e il suo genio :). Penso che nonostante io abbia quasi il doppio degli anni che avevo l'ultima volta, con Zhenya, la mia ammirazione nei confronti di Yuzuru non si possa definire inferiore, anzi.

Penso di aver guardato tutti i video presenti in rete, o quasi, fino a quando nella disperazione ho cominciato a guardare tutto con ordine a partire dai suoi ultimi anni trai Junior: Grand Prix + gare eliminatorie; campionati nazionali giapponesi, 4 cc e Olimpiadi (quando vi ha partecipato) e infine Mondiali. Penso di aver imparato a memoria tutti i suoi programmi a furia di vederli a ripetizione, in ordine, in ogni singola gara. Ho guardato le stesse gare con diversi commentari, per sentire l'entusiasmo dei commentatori italiani, inglesi, giapponesi, americani e spagnoli (altre lingue non le capisco ehe)...

Addirittura ho guardato dei video per capire le differenze dei sei salti e con fatica li ho imparati (yuzu spesso salta così velocemente!) e ora mi diverto a indovinare i nomi di tutti i salti prima che vengano annunciati dal commentatore. Mi sono iscritta a canali twitter, instagram e facebook per essere aggiornata sulle nuove gare o esibizioni a cui partecipa e sono estremamente tentata dal prendere un aereo e andare ad Helsinki a seguirlo ai mondiali (oltre naturalmente ad aspettare l'anno prossimo per vederlo a Milano).

Insomma... non so voi ma penso proprio di essere stata colta da Yuzurite acuta :ph34r:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 16:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Che bella la tua storia Hanabiko!Ho sempre guardato con ammirazione i danzatori, in particolare quelli classici per la loro dedizione e disciplina :rolleyes: Io pure credo che i pattinatori di figura, o almeno quelli più eccelsi, possano essere paragonati ai ballerini, infatti non vedo una gran differenza in termini di espressione artistica...
Ad ogni modo abbiamo molto in comune riguardo le modalità di contrazione della malattia :illness: dato che ho amato molto Yuri on Ice che in un certo senso ha rinverdito la mia passione per il pattinaggio e Yuzuru in particolare (sebbene non sia una di quelle pazze fangirls che lo comparano al protagonista Yuri,anzi la cosa mi disturba non poco <_< ) e ho l'abitudine di guardare ogni sua esibizione o competizione (fancam comprese) e addirittura varie telecronache (Angelo Dolfini e Massimiliano Ambesi sono i miei miti, ascoltandoli mi sale ancor di più l'euforia :woot: ); quindi che dire pure tu sei conciata per le feste mia cara, ma non preoccuparti qui siamo tutte sulla stessa barca :yess:
 
Web   Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 16:43     +1   -1




Ciao Margaron e grazie per il benvenuto!
In effetti temo anche io che ormai non ci siano più speranze... ahaha.

Circa la comparazione con Yuri ti capisco bene. Anche a me all'inizio inizio lo ricordava un po', ma solo perchè nella prima gara che gli ho visto fare è caduto e non ha fatto un'ottima gara (FS WC 2016)... tuttavia dopo averlo conosciuto un po' di più e averlo visto nelle diverse gare mi sono sempre più convinta che non abbiano niente in comune, se non la nazionalità. Yuri è un "debole" vittima delle sue stesse insicurezze, un campione che si è costruito solo con il duro lavoro, non tanto innato (a differenza di Yurio), molto artista e poco atleta.
Yuzuru non mi sento di dire che sia l'opposto ma quasi. Mi dà l'idea di essere un combattente, che prova fino alla fine nonostante le cose stiano andando male. Non mi sembra affatto un insicuro che si fa vincere dalle proprie debolezze mentali. E di sicuro è un talento innato accompagnato da tanto lavoro. :embrace:

Yuri ricorda di più Patrick Chan se devo pensare ad un pattinatore attuale! (non che Patrick non abbia talento, anzi, è di un'elenganza incredibile, ma lo vedo molto "fragile", se così si può dire...)

Comunque sia... non ho più l'età per fangirlare in quel modo e Yuzu potrebbe essere mio figlio mio fratello minore, ma mi emoziona tantissimo quando pattina :wub: . Il programma libero su Hisaishi poi mi ha dato il colpo di grazia (amo hisaishi).
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Hanabiko @ 14/1/2017, 14:38) 
Ciao a tutti/e e grazie per il benvenuto :)
Mi presento velocemente qui e poi lo farò anche ufficialmente nel thread apposito.

Ebbene sì, sono stata colta da Yuzurite! in realtà il percorso che mi ci ha portato è stato un po' lungo e tortuoso... ma proviamo a fare un riassunto :stralol:

Il mio background è quello della danza classica. Vi sono letteralmente cresciuta dentro, la amo ed è probabilmente la mia più grande passione. Ho insegnato professionalmente in Italia per anni prima di dovermi rassegnare al fatto che necessitavo di un lavoro un po' più remunerativo, che mi ha portato in Germania dove vivo ora.

Intorno al 2004, circa, ho fatto la conoscenza del pattinaggio. Non in prima persona (ho pattinato due volte soltanto in vita mia) ma, non ricordo per che circostanze, ho conosciuto Plushenko. Beh, è stato veramente un colpo di fulmine, al punto che andai a vederlo alle olimpiadi 2006 con tanto di bandiera russa sventolante e mi feci fare poster da appendere in camera (avevo 15,16 anni). Penso che ritenessi il pattinaggio una danza classica sul ghiaccio, in qualche modo, e tutt'ora penso che in parte sia così. E Plushenko mi sembrava un dio da quanto era bravo! Purtroppo, però, quando lui ha cominciato con i vari infortuni e a invecchiare, nello stesso tempo anche la mia passione da fan è andata scemando. Mi capitava di vedere qualche gara di tanto in tanto, ma tutti i pattinatori rispetto a lui mi sembravano ... non so... insipidi.

Questo è andato avanti fino a questo dicembre.

Da un po' volevo vedere questo anime sul pattinaggio artistico (che se non avete visto dovete assolutamente colmare la lacuna!): Yuri on Ice.
Evitavo di cominciarlo perchè sapevo mi avrebbe ritrascinato nel tunnel e... così è stato.
Non appena finito l'anime, naturalmente, ho cominciato a guardarmi i mondiali 2016 e lì ho conosciuto Yuzuru e il suo genio :). Penso che nonostante io abbia quasi il doppio degli anni che avevo l'ultima volta, con Zhenya, la mia ammirazione nei confronti di Yuzuru non si possa definire inferiore, anzi.

Penso di aver guardato tutti i video presenti in rete, o quasi, fino a quando nella disperazione ho cominciato a guardare tutto con ordine a partire dai suoi ultimi anni trai Junior: Grand Prix + gare eliminatorie; campionati nazionali giapponesi, 4 cc e Olimpiadi (quando vi ha partecipato) e infine Mondiali. Penso di aver imparato a memoria tutti i suoi programmi a furia di vederli a ripetizione, in ordine, in ogni singola gara. Ho guardato le stesse gare con diversi commentari, per sentire l'entusiasmo dei commentatori italiani, inglesi, giapponesi, americani e spagnoli (altre lingue non le capisco ehe)...

Addirittura ho guardato dei video per capire le differenze dei sei salti e con fatica li ho imparati (yuzu spesso salta così velocemente!) e ora mi diverto a indovinare i nomi di tutti i salti prima che vengano annunciati dal commentatore. Mi sono iscritta a canali twitter, instagram e facebook per essere aggiornata sulle nuove gare o esibizioni a cui partecipa e sono estremamente tentata dal prendere un aereo e andare ad Helsinki a seguirlo ai mondiali (oltre naturalmente ad aspettare l'anno prossimo per vederlo a Milano).

Insomma... non so voi ma penso proprio di essere stata colta da Yuzurite acuta :ph34r:

Direi di si Yuzurite acuta !!!!

Che bel percorso Hanabiko....!!

Anche io guardo ( e me li salvo sul pc)ogni programma con i diversi commenti, ad esempio di SEIMEI di Barcellona GPF 2o15 ho credo 9 video con i diversi commenti salvati sul pc più i video fatti dal pubblico....

Per i Mondiali di Helsinki son rimasti solo i biglietti per i posti nell'anello superiore sia per lo short e free maschile che per il galà...

Per quanto riguarda i commentatori, adoro quelli di British Eurosport, la commentatrici di Teledporte ( Spagna), della CBC ( soprattutto Kurt Browning , NBC ( anche se non amo particolarmente Tara Lipinski) e Massimiliano e Angelo di Eurosport Italia

per Yuuri on Ice, se non mi ricordo male, il creatore s è ispirato a Tatsuki Machida se non ricordo male

Edited by Blue fire - 14/1/2017, 17:51
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 17:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


CITAZIONE
Ciao Margaron e grazie per il benvenuto!
In effetti temo anche io che ormai non ci siano più speranze... ahaha.

Circa la comparazione con Yuri ti capisco bene. Anche a me all'inizio inizio lo ricordava un po', ma solo perchè nella prima gara che gli ho visto fare è caduto e non ha fatto un'ottima gara (FS WC 2016)... tuttavia dopo averlo conosciuto un po' di più e averlo visto nelle diverse gare mi sono sempre più convinta che non abbiano niente in comune, se non la nazionalità. Yuri è un "debole" vittima delle sue stesse insicurezze, un campione che si è costruito solo con il duro lavoro, non tanto innato (a differenza di Yurio), molto artista e poco atleta.
Yuzuru non mi sento di dire che sia l'opposto ma quasi. Mi dà l'idea di essere un combattente, che prova fino alla fine nonostante le cose stiano andando male. Non mi sembra affatto un insicuro che si fa vincere dalle proprie debolezze mentali. E di sicuro è un talento innato accompagnato da tanto lavoro. :embrace:

Yuri ricorda di più Patrick Chan se devo pensare ad un pattinatore attuale! (non che Patrick non abbia talento, anzi, è di un'elenganza incredibile, ma lo vedo molto "fragile", se così si può dire...)

Comunque sia... non ho più l'età per fangirlare in quel modo e Yuzu potrebbe essere mio figlio mio fratello minore, ma mi emoziona tantissimo quando pattina :wub: . Il programma libero su Hisaishi poi mi ha dato il colpo di grazia (amo hisaishi).

Se proprio dovessi paragonare Yuzu ad un personaggio di Yuri on Ice infatti lo accosterei a Yurio non tanto per il carattere quanto per il talento e il fisico esile e slanciato. Poi preferisco non accostarlo a nessuno effettivamente :lol: (Se può interessarti il personaggio di Yuri è basato a detta dell'autrice sul pattinatore giapponese Tatsuki Machida).

Boh, forse nemmeno io avrei l'età per fangirlare su di lui (ho sei anni in più e mi vergogno un po' :wub: ), ma sono anche consapevole che se mi attrae così tanto è perchè l'ho visto pattinare e mi sono letteralmente innamorata della sua arte e della sua forte mentalità....altrimenti a vederlo così non credo proprio mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo in tutta sincerità :ihihih:

p.s comunque abbiamo gli stessi gusti, anche a me piace moltissimo patrick e le musiche di joe hisaishi :ohlove:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 17:51     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Aggiornamento su Yuzu

Grazie a Nymphea per la traduzione dell'articolo!!

Nymphea
CITAZIONE
Ms Shirota ha parlato di Yuzu
Yuzu ha preso l'influenza il 15 dicembre e non ha potuto muovere per una settimana e poi l'infiammazione della gola non andava via quindi ha dovuto rinunciare ai Nazionali
Ma lui non guarda il passato ma guarda solo avanti e ora sta guardando 4CC.
Ha passato con calma capo d'anno con la famiglia a Sendai ed e' partito per Toronto il 7 gennaio
Sua condizione sta aumentando
Ora sta ritoccando coreografia e entrata dei salti con Shae- Lynn Bourne

fonte e fonte
 
Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 14/1/2017, 17:45)
Direi di si Yuzurite acuta !!!!

Che bel percorso Hanabiko....!!

Anche io guardo ( e me li salvo sul pc)ogni programma con i diversi commenti, ad esempio di SEIMEI di Barcellona GPF 2o15 ho credo 9 video con i diversi commenti salvati sul pc più i video fatti dal pubblico....

Per i Mondiali di Helsinki son rimasti solo i biglietti per i posti nell'anello superiore sia per lo short e free maschile che per il galà...

Per quanto riguarda i commentatori, adoro quelli di British Eurosport, la commentatrici di Teledporte ( Spagna), della CBC ( soprattutto Kurt Browning , NBC ( anche se non amo particolarmente Tara Lipinski) e Massimiliano e Angelo di Eurosport Italia

per Yuuri on Ice, se non mi ricordo male, il creatore s è ispirato a Tatsuki Machida se non ricordo male

Sì, apparentemente l'ispirazione è stata presa in gran parte da Machida (che in effetti me lo ricorda parecchio) e in parte anche Takahashi...

Ah Seimei del GPF.. non so quante volte l'ho visto e in quante salse. Pensavo che ad un certo punto il pc mi avrebbe fatto uscire un pop up con scritto "basta, riprenditi la tua vita" o qualcosa del genere. Anche io preferisco in testa British Eurosport e in generale i commentatori italiani (non so se fosse Eurosport o Rai Sport... penso la seconda)... ricordo ancora l'urlo in coro "mamma mia!!!" alla fine eheh. Comunque anche quelli giapponesi mi fanno ridere perchè sembrano proprio usciti da yuri on ice, fanno commenti davvero inutili a volte e parlano un sacco!

Ho visto che i biglietti erano in dirittura d'arrivo, soprattutto quelli del FS, che poi è quello che mi interesserebbe di più vedere... speravo si liberasse qualcosa di meglio all'ultimo momento ma temo che non succeda come in teatro, eh?

CITAZIONE (Margaron @ 14/1/2017, 17:47)
Se proprio dovessi paragonare Yuzu ad un personaggio di Yuri on Ice infatti lo accosterei a Yurio non tanto per il carattere quanto per il talento e il fisico esile e slanciato. Poi preferisco non accostarlo a nessuno effettivamente :lol: (Se può interessarti il personaggio di Yuri è basato a detta dell'autrice sul pattinatore giapponese Tatsuki Machida).

Boh, forse nemmeno io avrei l'età per fangirlare su di lui (ho sei anni in più e mi vergogno un po' :wub: ), ma sono anche consapevole che se mi attrae così tanto è perchè l'ho visto pattinare e mi sono letteralmente innamorata della sua arte e della sua forte mentalità....altrimenti a vederlo così non credo proprio mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo in tutta sincerità :ihihih:

p.s comunque abbiamo gli stessi gusti, anche a me piace moltissimo patrick e le musiche di joe hisaishi :ohlove:

Io se dovessi sceglierne uno sceglierei Viktor (ma non quello dei primi due episodi, quello leggermente più sobrio dei successivi) ma in effetti non somiglia proprio a nessuno :D

Eh vederlo dal vivo mi piacerebbe davvero tanto :( ma se non sarà Helsinki sarà sicuramente Milano (salvo sfortune strane).

A me piace anche molto Shoma Uno, sarà che siccome è giapponese con me ha una marcia in più, sarà che sembra davvero un combattente pure lui, ma penso abbia un gran potenziale. :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 20:18     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Benvenuta Hanabiko sei proprio nel posto giusto. :embrace: :embrace:


Anch'io volevo prendere i biglietti per Helsinki, ma pur accontentandomi dei posti nell'anello superiore, non si trova un albergo nelle vicinanze della pista per quei giorni.

Sono demoralizzata non posso rivedere Yuzu :awww: :awww:

Per quanto riguarda i commentatori adoro quelli di Eurosport Ambesi e Dolfino, ascolto anche quelli in inglese e in giapponese anche se non capisco molto quello che dicono.
 
Top
Hanabiko
CAT_IMG Posted on 14/1/2017, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (yuzhan @ 14/1/2017, 20:18) 
Benvenuta Hanabiko sei proprio nel posto giusto. :embrace: :embrace:


Anch'io volevo prendere i biglietti per Helsinki, ma pur accontentandomi dei posti nell'anello superiore, non si trova un albergo nelle vicinanze della pista per quei giorni.

Sono demoralizzata non posso rivedere Yuzu :awww: :awww:

Per quanto riguarda i commentatori adoro quelli di Eurosport Ambesi e Dolfino, ascolto anche quelli in inglese e in giapponese anche se non capisco molto quello che dicono.

haha avevo visto gli alberghi e più che pieni avevo centuplicato i prezzi! Però avevo anche trovato un appartamento su airbnb che aveva un prezzo onesto ed era molto bello! Ma ormai immagino sarà andato pure quello :(
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287183 views
  Share