La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 14:24     +1   -1




Che dire ragazze!
Prestazione da urlo, le solite rimonte spaziali che solo lui può fare :wub:

Momenti indimenticabili, tre quadrupli e una meraviglia di prestazione.
Chissene per la caduta!
E' tornato a sorridere e a splendere come merita.
Questo è l'importante.
Ascoltarlo in conferenza stampa e vedere il suo sorriso mi ha riempita i gioia e tenerezza.
E' troppo carino.
Quando cerca di parlare inglese e diventa timido è adorabile.
Per quanto riguarda il libero più nello specifico...be, è stato bellissimo vedergli atterrare i suoi splendidi tre quadrupli.
Oggi l'Axel faceva un po' i capricci ma come sempre sono stati eseguiti.
La caduta ha ostacolato la trottola che seguiva ma quello che mi preoccupava un po' era la sensazione che gli mancasse un po' il fiato dunque la forza sulle gambe.
Ma le mie paure (Con Yuzu sono all'ordine del giorno) sono state spazzate vie dall'ultima nota di Seimei che ha chiuso l'ennesimo splendido programma.
Grazie Yuzu!


Detto ciò non posso fare a meno di dire due parole sul punteggio di Chan.
Bravo, non si discute. Poi ha dalla sua un corto migliore rispetto a quello di Yuzu ma...
Non esiste.
Il regalo che gli hanno fatto in termini di PCS e GOE non lo mando giù.
Come non mando giù la ristrettezza nei confronti di Yuzu.
Ho l'impressione che, non potendo agire sul tecnico vale a dire la matematica, abbiano agito sull'opinabile.
Ho trovato la cosa molto scorretta.
Ok Chan è stato nel complesso più costante e meritevole?
Bene, che sia oro, ma non si vince così.
Il primo libero era di Yuzu e il primato gli è stato tolto con astuzia.
Questa cosa non mi piace.

Ma ora l'importate è che Yuzu sia su quel podio.

Diddi grazie mlle per i video e tutto il matriale!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 14:40     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Lovely quoto tutto!!!!
 
Top
arigiu
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 15:11     +1   -1




Ciao a tutte!!!!

Stanotte non ce l'ho fatta...sarà che avevo i postumi della nottata precedente, sarà che avevo troppa paura...alla fine sono crollata!!
Stamattina mi son svegliata e non avevo neanche coraggio di accendere il pc.... ma effettivamente mi sono detta, donna di poca fede!!!!!! chiedi una prestazione da urlo e da Yuzu ti sarà data!!! E infatti...appena acceso, ecco l'apparizione (quasi) perfetta...Yuzu sul podio... anche se dietro a Chan.. Così mi sono andata a vedere il video in tranquillità!

Ma... avete notato lo sguardo che ha lanciato in direzione del terzo quadruplo alla fine della prima parte del programma...no andate a vedere perchè fa veramente paura!! :ph34r: :ph34r:

Comunque quoto in assoluto tutto ciò che ha detto lovely... non ci siamo proprio!! ho guardato e riguardato i programmi (quest'anno tra l'altro ho sky e mi posso registrare tutto... ;) ) e veramente quegli 11 punti di differenza li hanno proprio tirati fuori dal cilindro!!! Ho l'impressione che quest'anno dovremo mantenere la calma moooolto spesso!!

In ogni caso sicuramente yuzu, che ovviamente non penserà mai che all'avversario abbiano regalato e a lui tolto, adesso vorrà modificare ancora le sequenza di passi e aggiungerne anche non solo all'entrata dei salti, ma anche durante!! Ragazze...scordiamoci i CR in avanti.... :crysomuch:
Yuzuruuuuu i passi vanno benissimo così...non credere a quei cattivoni di giudici!!!!!!
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 16:17     +1   -1




Ciao!! :hello:
Che nottata ragezze!! Intensa ed emozionante, ci ha tolto completamente il sonno!!
Grazie Diddi e Spiccine per avermi sommersa di video, foto ed informazioni varie e grazie per la splendida compagnia!!! :embrace: :embrace: :embrace:

Cosa posso dire, avete già detto tutto voi!
Yuzu è entrato in pista determinato e concentrato, ha portato a casa 3 quadrupli e ha fatto una performance da urlo dal punto di vista dell'interpretazione!!
Ancora una volta si è trasformato appena è partita la musica e ci ha regalato una prestazione meravigliosa.:wub: :wub:
Finita la musica, aveva ancora quell'espressione minacciosa :unsure: ma sono bastati pochi secondi per tornare ad essere una ragazzo di 20 anni con un sorriso dolcissimo che esprime la gioia e la soddisfazione di chi sa di aver fatto bene.
Però Yuzu è malato. Sì, ha una strana malattia per cui la sera va a coricarsi ed è un bravissimo pattinatore che nelle componenti del programma sta sul 9, la mattina dopo si sveglia e nn sa pattinare più, per uno dei giudici è addirittura sul 7 :uff: :blabla:

Il 98 di TES spaventa (tra l'altro con una caduta ed un triplo in meno), per cui se nn si puo' agire sul tecnico bisogna togliere da qualche altra parte. A questo punto, se fa un programma perfetto, dovremmo aspettarci dei PCS sul 5.

Dopo la gara mi sono fatta qualche domanda:
Chan meritava di veincere? Mi costa molto ammetterlo, ma credo proprio di si.
Meritava 95 di tecnico? Non ne sono sicura. Alcuni GoE sembrano davvero troppo alti.
Yuzu valeva solo 88 punti nelle componenti del programma? Assolutamente no!!! E' vero, è caduto (come ha detto Brian "just tired"), ma questo al massimo dovrebbe influenzare l'esecuzione...tutto il resto è stato impeccabile!

Forse il risultato nn sarebbe cambiato, ma credo che ogni atleta meriti che gli venga riconosciuto il giusto valore, meriti che gli venga riconosciuto ciò che ha guadagnato con sacrifici e dedizione.
Credo che i giudici dovrebbero prendere più seriamente il loro compito e che si dovrebbe vigilare meglio e sanzionare chi non fa il proprio dovere onestamente.

Fortunatamente Yuzu non è uno che si scoraggia, per cui si metterà subito al lavoro per migliorare.
Temo anch'io che possa nuovamente modificare la sequenza di passi, dato che ha ottenuto solo livello 3, ma mi auguro con tutto il cuore che nn lo faccia.

Aggiungo solo un'altra cosa, Chan gongolava un sacco sul podio! L'ultima volta che ha fatto un programmone in una tappa di GP vincendo Yuzu, la stagione per lui nn è andata benissimo. Quindi che nn gongolasse troppo, perchè Yuzu è agguerritissimo ed è pronto a riprendersi il gradino più alto del podio :D :daje:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 16:59     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Forse forse abbiamo una speranza di vedere Requiem al Galà?? (stasera ore 22.00 nostre) :ange2: :ange2: :ange2:


Yuzu dedicherà la sua esibizione alle vittime del terrmoto e tsunami del 2011


pjkwong instagram
CITAZIONE
Yuzuru Hanyu is dedicating his gala number to honour victims of the March 11 earthquake and tsunami #cbcskate

4FkrEps



Edited by Blue fire - 1/11/2015, 20:17
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 17:03     +1   -1




Ma in streaming? Eurosport manco a parlarne vero?
Per me zero speranze oggi la connessione fa più schifo del solito...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 17:06     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Eurosport lo trasmette in differita all'1.00 stanotte....vedo se c'è un streaming

Edit iSU trasmette sul suo canale ma non è visibile qui da noi ( per i diritti) mentre per Eurosport il palinsento sul sito parla di free maschile alla 1.00 e non Galà come prima vedremo!!

Edited by Blue fire - 1/11/2015, 17:28
 
Top
arigiu
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 18:47     +1   -1




CITAZIONE
Finita la musica, aveva ancora quell'espressione minacciosa ma sono bastati pochi secondi per tornare ad essere una ragazzo di 20 anni con un sorriso dolcissimo che esprime la gioia e la soddisfazione di chi sa di aver fatto bene.

Non so se avete notato, ma nell'inquadratura del finale sta per fare lo stesso gesto del braccio alzato con l'indice verso l'alto come dopo il famoso Romeo e Giulietta di Nizza!! Poi qualcosa gli dice trattieniti e aspetta quando avrai asfaltato tutti!!!! :stralol: :stralol: :alienff:

E quel momento arriverà...molto presto!!! :marameo:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 19:49     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Yuzu pattinerà Requiem ne galà!!!!!

La posa finale è inconfondibile!!!!!


fonte VK
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 20:20     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Edit

Il galà è alle 22.00 ora nostra. Ieri notte è cambiata l'ora a Lethbridge e ora sono 8 ore indietro rispetto a noi!!
 
Top
Yshia
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 21:00     +1   -1




Grazie a tutte per gli aggiornamenti, ve l'ho detto di recente che siete fantastiche?
Dirò soltanto che ho seguito Yu stanotte, nonostante sia super indietro con lo studio per un esame... non ho resistito. E che gara è stata ieri... ho avuto dei brividi spaventosi per tutto il tempo. Aggiungo anche una nota emotiva di oggi... mi è capitato di vedere un pezzo della replica delle coppie, se non erro ho riconosciuto nella coppia del bronzo un pezzo di musica che Yuzuru ha usato in Romeo e Giulietta, quella della sequenza di passi da infarto multiplo. Credetemi o no, mi è scesa la lacrima.
Speriamo di aggiustarci per lo streaming del galà, tentiamo con Hola per il ''salto del blocco geografico''.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 21:09     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Yshia ciaoooo

Eh normale con Yuzu

C'è lo streaming di HD Sport ( tv russa) QUI

e possiamo sperare in Raisport web visto che hanno fatto vedere le gare QUI
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2015, 21:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Grazie ragazze :flowers:

in attesa del Gala :wub: :wub: :wub:


Durante la practice di oggi del GALA :ihihih: