La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/8/2013, 16:44     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Vediamo adesso il contenuto tecnico dei programmi
SP
4T+3T, 3A, flying camel spin ( trottola saltata in posizione camel, ) change-foot sit spin ( trottola bassa con un cambio di piede), 3Lu, Step sequence, change foot combination spin ( trottola combinata con un cambio di piede, posizione camel, sit e upright)

FS
4T, 3A, 3F Change foot flying sit spin ( trottola bassa saltata con cambio di piede), 3lu-2T, step sequence 3A+3T, 3Lu+2T+2T, 3Lo, Change-foot combination spin ( trottola combinata con cambio di piede) 3S, Flying change-foot combination spin ( trottola saltata combinata con un cambio di piede)

La stagione inizia nel migliore dei modi, con la vittoria nel Nebelhorn trophy a settembre 2011.
Primo dopo lo SP ( 75,26 il punteggio) nonostante il quad toe loop non perfetto ( mano giù all'atterraggio,) per cui non riuscirà ad eseguire la combinazione, ma con un 3 Axel favoloso preso dalla controvenda esterna ( entrata molto difficile), e 3Lu+3T.
Conferma il primo posto con il free program, ( 151.00 punti per un totale di 226. 25) anche esso macchiato da imperfezioni, di nuovo mano giù sul quad e il secondo dei due tripli lutz solo semplice. Dietro di lui si classificano Michal Brezina ( CZE) argento e Stephan Carriere ( USA) bronzo

Debutta nel Grand Prix alla Cup of China, con uno stupendo SP, praticamente perfetto, 4 toe-loop, ( di nuovo non riesce la combinazione, si vede proprio che atterra, sembra che voglia puntare per il secondo salto e poi ci ripensa, come se non si sentisse sicuro) un perfetto 3 axel e la combinazione alla fine, 3Lu+3t, per un totale di 81.37 ( è il suo primato personale e anche il season best) a soli 0.27 punti dal leader Artur Gachinsky ( RUS), ma con in miglior TES di tutti,

eccolo qui



Il free comincia nel migliore dei modi, riesce il 4T iniziale e il 3A dalla luna, così come il 3F, e il primo dei due 3Lu, purtroppo però non arriva benissimo sul secondo 3A e tenta comunque la combinazione con il 3T, ma cade, e cade anche sul secondo 3Lu. Sembra riprendersi sul 3Lo ma poi arriva l'errore sul Salchow, solo doppio. Ottiene 145,16, quarto free skating, e con un punteggio totale di 226,43 si classifica al quarto posto finale a soli 0.22 punti dal bronzo

La sua seconda tappa di Grand Pirx sarà la Rostelecom cup a Mosca. Secondo di nuovo dopo la SP, con un punteggio di 82,78 ( di nuovo personal e season best, ma con mano giù sul 4T) sarà di nuovo secondo nel free, anche questo non esente da errori, di nuovo mano giù sul 4T e caduta sulla sequenza circolare di passi con il punteggio di 158.88 ( personal e season best) ma per la somma dei due punteggi, vince la gara con un totale di 241,66 ( personal best) per solo 0.03 punti davanti a Javier Fernandez ( 241.63) e a Jeremy Abbott ( 229, 08) e di nuovo avrà il TES più alto sia nello SP che nel FP.


La vittoria in questa tappa gli consente di qualificarsi per la Grand Prix final, in programma a Quebec city in Canada

Nello SP si ripete un po' il copione della Rostelecom cup, mano giù all'atterraggio del 4T, ottimo 3A e buona la combinazione, sarà 4 con il punteggio di 79,33 e quarto posto,
il free sarà pressochè perfetto, tutti i salti sono eseguiti davvero bene, unico errore, l'atterraggio non perfetto dell'ultimo salto il 3S, ( Yuzu deve quasi fare un miracolo per non cadere), dovuto al fatto che alla fine come si dice non ne aveva più ( si nota alla fine della sequenza coreografica, la fatica che fa a riprendere velocità come deve spingere su quelle lame per poter arrivare al salto con una velocità adeguata....), ma al di là di questo, l'energia e la carica che sprigiona quando inizia ed esegue la sequenza coreografica è contagiosa, il pubblico lo segue con il battito delle mani, sino alla fine, tributandogli poi una meritatissima standing ovation....Qui davvero si inizia a vedere che Yuzu sente il programma, che ormai lo ha fatto suo e che riesce a trasmetterlo al pubblico, ...fantastico!!!!
Tornando alle note più tecniche, il punteggio sarà di 166,49 ( record personale e della stagione), e sarà il terzo free, per uno score totale di 245,82 ( personal e season best) che lo porterà ad essere al 4° posto finale, a 1.73 dal bronzo, che andrà ad Javier Fernandez. Pathick Chan vince la gara, seguito da Diasuke ( argento)


A dicembre 2011 forse la gara più importante per lui, perchè è in gioco la qualificazione ai mondiali di Nizza 2012. I campionati nazionali.

Ancora una volta lo SP lo tradisce, forse per la tensione ( visto che l'anno precedente era arrivato 4° mancando quindi la qualificazione al mondiale) solo un 3 T ( al posto del 4T) e anche su due piedi e queindi di nuovo niente combinazione , ottimo 3A, ma 3Lu+2T per la combinazione, per un punteggio di 74.32 e 4° posto al termine del primo segmento di gara.
E di nuovo, sarà autore di un ottimo free program ( il migliore della gara) macchiato solo da una salchow semplice al posto di triplo ( l'ultimo salto) per un punteggio di 167,59 e un totale di 241,91 che lo colloca al 3° posto finale, dietro Daisuke Takahashi ( oro) e Takahiko Kozuka ( argento) ma che soprattutto significa per Yuzuru la qualificazione per i Mondiali 2012 a Nizza.

Mondiali 2012

E' il debutto in un mondiale senior per questo giovanissimo pattinatore, ma con un talento incredibile, e sarà memorabile, anche perchè ( notizia che è stata diffusa dopo il Mondiale) Yuzuru era infortunato.Il giorno prima dello SP atterrando da un 4T ( lui stesso ha detto che non gli riusciva il salto e che voleva continuare a provare) cade e si procura una distorsione alla caviglia destra. Arriverà addirittura a pensare di ritirarsi, perchè ( sempre sue dichiarazioni) la sera non riusciva quasi a camminare e la mattina dopo ( il giorno della gara) la caviglia era molto gonfia, ma decide di gareggiare per tutte le persone che lo avevano sostenuto fino a quel momento.

Lo SP inizia nel migliore dei modi: Yuzuru riesce ad eseguire per prima volta nella stagione la combinazione prevista 4T+2T, poi il 3A con entrata dalla controvenda esterna indietro, con un atterraggio non perfetto ( dovrà fare un sforzo notevole, sulla gamba destra per mantenere l'atterraggio), ma farà solo semplice il previsto 3 Lutz. Questo ultimo errore gi costerà parecchio, e con un punteggio di 77.07 si troverà settima posizione dopo la prima parte di gara.

FP...qui davvero si potrebbe parlare all'infinito di quello che Yuzuru è riuscito a fare in questo free, : Romeo e Giulietta


Ma al di là dei salti fantastici, delle trottole incredibili, di tutto quella che è la parte più tecnica, secondo me quello che esce fuori prepotentemente è altro: è la capacità di questo pattinatore così giovane di entrare in pista e dare davvero tutto quello che ha a livello di energia fisica, ma soprattutto da un punto di vista delle emozioni, di mettere davvero tutto nell'ultima sequenza di passi, trascinandosi dietro 11.000 persone che in quel momento lo hanno sostenuto e spinto con il battito delle mani, e che alla fine del programma gli tributeranno una meritatissima standing ovation ( e non sono solo i tifosi giapponesi che erano davvero numerosissimi, ma TUTTO il pubblico era in piedi per lui...un momento incredibile per chi come me l'ha vissuto in prima persona, su quelle gradinate. )
La capacità anche di rendere i movimenti creati per lui da Nanami Abe assolutamente naturali, come se davvero lui fosse sceso in pista e avesse fatto quello che la musica e il suo cuore gli suggerivano di fare....e la caduta, piuttosto ingenua, su una transition passa davvero in secondo piano, e forse proprio con questa caduta il pubblico, che già era dalla sua parte, lo sarà davvero completamente da quel momento, sul 3A della combinazione, e sull'inzio della sequenza il boato del pubblico è incredibile.( tanto che per un paio di secondi non abbiamo sentito la musica.)
Quando si parla dell'aura di un pattinatore, ebbene io credo che in quel momento tutti ( nell'arena e anche attraverso la tv o il video) si siano resi conto di quanto sia forte l'aura di questo ragazzo, l'energia incredibile che sprigiona questo atleta dal fisico così esile, che a volte ti chiedi come faccia a saltare, dove riesca a trovare l'energia necessaria, e che ti fa restare a bocca aperta per la grandezza dei salti, sia in lunghezza che in altezza, specialmente il 3A...è enorme davvero....

Io ero davvero commossa, avevo gli occhi lucidi, e nonostante avessi deciso di andare a vedere i mondiali 2012 per Tessa e Scott, e ovviamente fossi super felice per la loro vittoria, il momento più commovente, toccante e forte per me è stato vedere Yuzu e il suo

Romeo e Giulietta ( metto il video senza commento della tv giapponese perchè forse è quello che da un pò l'idea di cosa sia successo quando ha pattinato Yuzu, a livello di applausi e reazione del pubblico...)





Ma tornando ai numeri, il Fp otterrà un puneggio di 173.99, sarà il secondo libero ( 1.00 di detrazione per una caduta su una transition, miglior TES 91.99 PCS 83,00 -1-00 per la caduta) per un totale di 251.06, e medaglia di bronzo finale per Yuzuru che ricordo era la debutto in un mondiale senior e pure infortunato ( ha pattinato con una iniezione di antidolorifico). Davanti a lui Daisuke Takahashi ( argento) e Patrick Chan ( oro).

Volevo come ultima considerazione far notare una cosa: c'era un video su youtube fino ad un paio di mesi fa del suo FP con il commento della Tv giapponese, caricato subito dopo la gara, che aveva raggiunto la cifra di 1.200.000 visualizzazioni !! Credo sia un record, almeno per i video di programmi in questi ultimi anni...putroppo questo video è stato tolto da youtube a maggio per violazione del copyright...

Edited by Blue fire - 19/8/2013, 00:53
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2013, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue, veramente un post scritto con il cuore :ohlove: :ohlove: Grazie.

CITAZIONE
Quando si parla dell'aura di un pattinatore, ebbene io credo che in quel momento tutti ( nell'arena e anche attraverso la tv o il video) si siano resi conto di quanto sia forte l'aura di questo ragazzo, l'energia incredibile che sprigiona questo atleta dal fisico così esile, che a volte ti chiedi come faccia a saltare, dove riesca a trovare l'energia necessaria, e che ti fa restare a bocca aperta per la grandezza dei salti, sia in lunghezza che in altezza, specialmente il 3A...è enorme davvero..

Io la gara l'ho vista in tv e l'aura l'ho sentita, eccome!! Vederlo così dritto in piedi al centro della pista, pensavo che mai si sarebbe sollevato da terra, dato che i pattini sembravano pesare più di lui :lol: Ma è un bambino - abbiamo detto mio marito ed io quasi all'unisono - sono sicuri che abbia l'età giusta??? E poi il capolavoro, da settimo a primo, un primo posto che resisteva a tutti gli assalti, fino a Free di Dai-chan (tecnicamente meno perfetto, ma c'era veramente troppa differenza di punti con lo Short) e poi Patrick (stendiamo un velo pietoso).

Non solo energia e grande tecnica (3A in controvenda esterna e altezza stellare), ma anima, ecco cosa ho visto sul ghiaccio. Anche altri atleti - prima e dopo il suo Free - si erano impegnati a dare espressività ai programmi, ma i migliori in quella gara sono stati Yuzu e Daisuke.

E sono contenta quando leggo che Yuzu, oltre a migliorare la tecnica, si sforza con ogni mezzo di crescere anche in espressività e interpretazione; non per essere una copia di Dai, né per emularlo o sorpassarlo, ma perché Yuzu sente dentro che il pattinaggio non è solo saltellare qua e là per la pista, perché con quello che ha passato a marzo 2011 se non avesse avuto l'anima per pattinare, si sarebbe fermato.

Oddio, scusa Blue, ho monopolizzato il 3D :shy: :shy:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2013, 17:53     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 18/8/2013, 18:38) 
Blue, veramente un post scritto con il cuore :ohlove: :ohlove: Grazie.

CITAZIONE
Quando si parla dell'aura di un pattinatore, ebbene io credo che in quel momento tutti ( nell'arena e anche attraverso la tv o il video) si siano resi conto di quanto sia forte l'aura di questo ragazzo, l'energia incredibile che sprigiona questo atleta dal fisico così esile, che a volte ti chiedi come faccia a saltare, dove riesca a trovare l'energia necessaria, e che ti fa restare a bocca aperta per la grandezza dei salti, sia in lunghezza che in altezza, specialmente il 3A...è enorme davvero..

Io la gara l'ho vista in tv e l'aura l'ho sentita, eccome!! Vederlo così dritto in piedi al centro della pista, pensavo che mai si sarebbe sollevato da terra, dato che i pattini sembravano pesare più di lui :lol: Ma è un bambino - abbiamo detto mio marito ed io quasi all'unisono - sono sicuri che abbia l'età giusta??? E poi il capolavoro, da settimo a primo, un primo posto che resisteva a tutti gli assalti, fino a Free di Dai-chan (tecnicamente meno perfetto, ma c'era veramente troppa differenza di punti con lo Short) e poi Patrick (stendiamo un velo pietoso).

Non solo energia e grande tecnica (3A in controvenda esterna e altezza stellare), ma anima, ecco cosa ho visto sul ghiaccio. Anche altri atleti - prima e dopo il suo Free - si erano impegnati a dare espressività ai programmi, ma i migliori in quella gara sono stati Yuzu e Daisuke.

E sono contenta quando leggo che Yuzu, oltre a migliorare la tecnica, si sforza con ogni mezzo di crescere anche in espressività e interpretazione; non per essere una copia di Dai, né per emularlo o sorpassarlo, ma perché Yuzu sente dentro che il pattinaggio non è solo saltellare qua e là per la pista, perché con quello che ha passato a marzo 2011 se non avesse avuto l'anima per pattinare, si sarebbe fermato.

Oddio, scusa Blue, ho monopolizzato il 3D :shy: :shy:

Ma grazie a te per il commento!!!
Monopolizza pure quanto vuoi...a me fa sempre un enorme piacere leggere i tuoi commenti Pat

:stralol: :stralol: :stralol: per la tua reazione quando hai visto il Cigno di Sendai sul ghiaccio.....ma in effetti a vederlo così sembra ancora un bambino, ( sopratutto l'anno scorso) ma quando comnicia a pattinare, davvero si trasforma, sembra molto più adulto, a me fa davvero impressione a volte....

E a proposito di aura, vederlo dal vivo a Nizza mi ha praticamente steso, ma ancora "mi ero salvata" diciamo, ancora un pezzettino del mio cuore non era suo...( nel senso di passione per un pattinatore) mi ha steso definitivamente 6 mesi dopo, al Finlandia trophy.da quel momento in poi sarà in assoluto il primo pattinatore nel mio cuore ( viene prima di Tessa e Scott per me...)...il perchè lo racconterò con la storia della stagione successiva... :lol: dovete aspettare un pò.....mancano ancora le esibizioni....che saranno nel prossimo post

Edited by Blue fire - 18/8/2013, 19:49
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 18/8/2013, 20:49     +1   -1




:applause: Adoro i Mondiali del 2012 di Yuzu... :ohlove:

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 00:34     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Cambiato il video del FS di Nizza 2012 con quello senza commento.
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 00:39     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 19/8/2013, 01:34) 
Cambiato il video del FS di Nizza 2012 con quello senza commento.

Cos'è non ti piacciono i nostri bravissimi commentatori italiani? :ihihih:

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 00:58     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


No è che nel video senza commento davvero l'audio rende abbastanza quello che Io e Be abbiamo sentito quando ha pattinato...mamma miaaaaaa!!! ( ti dirò che quando commentano Yuzu, forse perchè si vedere chiaramente che a loro piace, sono anche sopportabili...anzi a volte mi piacciono pure)
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 11:27     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stupendo il suo FS... vederlo pattinare a fatica dopo la sequenza di passi (favolosa) è emozonante :wub:

Qualche foto :wub:

























 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 11:37     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Infatti......bellissime le foto grazieeeeeeee!!!! :wub: :wub: :wub:

tra l'altro non mi ricordo in che occasione lo ha detto,ma quando si vede che si piega e si tocca la caviglia destra, è per ringraziarla per aver tenuto per tutto il programma, non tanto perchè povero gli faceva male...; Ha detto che di sicuro negli stacchi ed atterraggi dei salti ( tutti su quel piede) gli faceva male, ma lui non la sentiva, ( o una cosa simile.....e aveva anche avuto una iniezione di antidolorifico e se tanto mi da tanto, visto London 2013, era proprio una dose minima, per non perdere la sensibilità al piede)

Edited by Blue fire - 19/8/2013, 13:04
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 18:29     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Per completare la stagione 2011-2012 ecco le sue esibizioni e qulache curiosità

Per il Nebelhorn trophy Yuzuru ancora utilizza Vertigo degli U2 per il galà ( il video è qualche pagina indietro)

me9h




le due principali esibizioni della stagione sono



Somebody to love di Justin Bieber



eccola qui dalla Rostelecom cup ( la mia versione preferita) con il bis, la sequenza coreografica del Romeo e Giulietta





White Legend


( lo SP della stagione precedente, che Yuzu pattina al galà dei Mondiali e a quello dei campionati Nazionali ma con qualche piccolo cambiamento all'inzio, quando Yuzu si inginocchia e poi quasi si stende sul ghiaccio, io adoro quel particoloare delle dita che sfiorano il ghiaccio, all'inzio, e la trottola in movimento verso la fine....)


Dal galà dei Mondiali





Dopo i campionati del mondo 2012 viene pubblicato Aoi Honoo ( Blue Flame, fiamma blu) il libro autobiografico di Yuzu, che racconta la sua vita fino ai Campionati Nazionali 2011-2012 ( in foto la copertina e il retro del libro). Le vendite del libro andranno benissimo e Yuzu devolve tutte le royalties per la sistemazione e mantenimento della sua pista di allenamnento a Sendai, danneggiata dal terremoto

4v64



Dopo i Mondiali inoltre gli atleti giapponesi che hanno ottenuto le medaglie sono invitati a diverse trasmissioni, Yuzu e Dai e la coppia Narumi Takashi/Mervin Tran bronzoo nei PAIRS

In una di queste trasmissioni c'è una sopresa per Yuzu ( il video non c'è più è stato cancellato) un messaggio per lui da parte di Nanami Abe

Per fortuna a suo tempo era stato tradotto in inglese e io lo avevo tradotto in italiano e salvato

Yuzuru congratulazioni ancora per la medaglia di bronzo ai compionati del mondo. Nell'anno passato sono accadute tante cose e tu hai avuto molta pressione su di te e hai sicuramente sentito questa pressione in un modo che non avevi mai sperimentato prima. Io ho sempre creduto che tu potessi trasformare questa pressione nella tua forza, e sono felice di aver continuato a credere in questo. Da ora potresti avere ( o avrai) molti ostacoli davanti a te da superare, ma li superaremo poco per volta, verso il tuo obbiettivo. Spero che da questo momento possiamo ( continuare a) lavorare bene insieme

Poi viene chiesto a Yuzuru cosa vorrebbe rispondere al questo messaggio e lui dice che non può che dirle grazie, che non la ringrazierà mai abbastanza anche per questa competizione e per averlo sempre sostenuto in qualsiasi momento, e che glielo dirà quando tornerà a casa


E invece

il 25 aprile 2012 arriva un annuncio che lascia davvero tutti senza parole, Yuzu lascia Nanami Abe, che lo ha allenato per 7 stagioni, con i risultati che abbiamo visto in questo nostro viaggio fin qui, per andare ad allenarsi in Canada a Toronto con Brian Orser, ex pattinatore canadese, due volte medaglia di argento olimpica ( nel 1984 a Sarajevoe nel 1988 a Calgary) e campione del mondo nel 1987..... :o: :o: :o:

e vedremo nella prossima stagione quello che accadrà...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 18:48     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ho riguardato poco fa questo meraviglioso free... è decisamente tra i miei programmi preferiti di Yuzu... Già l'inizio è coinvolgente ma tutto il resto è da cardiopalma.... :wub: :wub:
Ma quel salto sbucato dal nulla? Quello con le braccia in alto :o: ma dove l'ha preso???
Ogni elemento è messo al posto giusto... la Ina Bauer :ohlove: Poi la sequenza di passi credo sia il perno di questo free... viene fuori tutta la grinta di Yuzu, la voglia di farcela... e quando ha quell'espressione "cattiva" non credo stia interprtando... mi sembra più che altro il suo modo per dire: "Eccomi, guardate cosa sono in grado di fare!" E davvero ci ha messo tutto se stesso in questa sequenza... FANTASTICO!!!!
È un pattinatore che sa unire benissimo lato tecnico e artistico... la sua interpretazione dice tutto :wub: :wub: :wub:


BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!!!!! :applause: :applause: :applause:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue, la cosa diventa sempre più emozionante!! :trentini:

I video mi sa che li vedo domattina presto, adesso la connessione è lentissima. :angry:

Ice, grazie per le foto. Hai scelto veramente quelle che esprimono meglio tecnica e artisticità. :okk:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 19:34     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 19/8/2013, 19:48) 
Ho riguardato poco fa questo meraviglioso free... è decisamente tra i miei programmi preferiti di Yuzu... Già l'inizio è coinvolgente ma tutto il resto è da cardiopalma.... :wub: :wub:
Ma quel salto sbucato dal nulla? Quello con le braccia in alto :o: ma dove l'ha preso???
Ogni elemento è messo al posto giusto... la Ina Bauer :ohlove: Poi la sequenza di passi credo sia il perno di questo free... viene fuori tutta la grinta di Yuzu, la voglia di farcela... e quando ha quell'espressione "cattiva" non credo stia interprtando... mi sembra più che altro il suo modo per dire: "Eccomi, guardate cosa sono in grado di fare!" E davvero ci ha messo tutto se stesso in questa sequenza... FANTASTICO!!!!
È un pattinatore che sa unire benissimo lato tecnico e artistico... la sua interpretazione dice tutto :wub: :wub: :wub:


BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!!!!! :applause: :applause: :applause:

Quoto tutto Princess ogno cosa è messa l punto giusto, ma ogni movimento è giusto...non so come spiegare.....


Eh quel doppio toe loop a braccia su è pazzesco, ed è anche nella musica e si che è un doppio, ma era atterrato non bene dal 3Lu, ha faticato a tenerlo, e poi bam se ne esce fuori con quel salto, dal nulla...penso proprio per le sue caratteristiche di pattinatore che usa l'agilità per saltare, l'elasticità, le ginocchia e perchè cmq è un talento incredibile a livello tecnico....

Pattina60
CITAZIONE
Blue, la cosa diventa sempre più emozionante!! www.smiley-lol.com/smiley/energique/vil-saut.gif

grazie Pat!!


a proposito di espressione....grazie Princess per la gif ( è l''inizio della sequenza coreografica, presa da un altro angolo)

xv5



Edited by Blue fire - 19/8/2013, 20:52
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 15:30     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 19/8/2013, 20:34) 
a proposito di espressione....grazie Princess per la gif ( è l''inizio della sequenza coreografica, presa da un altro angolo)

Prego ;) E' semplicemente fantastico :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Allora secondo un articolo uscito oggi in Giappone le musiche di Yuzu dovrebbero essere

SP Parisian Walkways......quindi tiene lo stesso programma
FS: Romeo e Giulietta ( musiche di Nino Rota stavolta)

Immaginavo tenesse PW, visto quello che ha detto nelle interviste. E mi piace un sacco la musica di Nino Rota di Romeo e Giulietta, però di nuov lo stesso tema....non lo so......vediamo un pò come evolve

ed ecco grazie a Zydeco del forum di Yuzu la traduzione, un pò grezza diciamo dell'articolo

Figure skater, Yuzuru Hanyu (18, ANA) announced on the twentieth of August at his training base in Toronto, Canada, that his free program music for the 2013/14 Olympic season will be to the soundtrack of 'Romeo and Juliet' composed by Nino Rota. He is keeping his last season's short program to 'Parisienne Walkways'.
Through his free skate performance to a different composer's 'Romeo and Juliet', he earned a bronze medal at the 2012 World Championships. "Olympic Games are the culmination of four years [of dedicated training]. The 2011-2012 season took place right after the Tohoku Earthquake. It was the season that especially left an impression on me and in which I had a complete grasp of the story [I wanted to convey]. Additionally, [the upcoming Olympic season] will be a good culmination of the 'Earthquake' as well," he pronounced.
It seems that [he and his team] weren't able to find a suitable piece of music for his short program. "[My short program] at last season's World Championships was mistake-laden. I wasn't able to present a complete performance, but it was able to turn in high scores. I discussed this with my coach and decided on keeping it



Il pezzo importante è alla fine, quando spiega perchè non hanno cambiato lo SP, non hanno trovato un musica che li soddisfacesse, e dato che agli ultimi Mondiali non aveva pattinato bene, e aveva ricevuto un punteggio alto, lui e Brian hanno discusso e hanno deciso di tenere PW

Edited by Blue fire - 21/8/2013, 14:09
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287369 views
  Share